Riprendo con le arti marziali dopo 8 anni di stop!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

    Riprendo con le arti marziali dopo 8 anni di stop!

    Mi sono appena iscritto ad un corso di Thai dopo otto anni di stop totale. Inizia martedì 7 settembre, cosa mi consigliate come preparazione al fatidico giorno per non vomitare alla prima lezione? Con il cardio sono messo abbastanza bene, corro 5.4 km in 28 minuti circa...
    Where is Jessica Hyde?
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Mi sono appena iscritto ad un corso di Thai dopo otto anni di stop totale. Inizia martedì 7 settembre, cosa mi consigliate come preparazione al fatidico giorno per non vomitare alla prima lezione? Con il cardio sono messo abbastanza bene, corro 5.4 km in 28 minuti circa...
    direi che corsa e corda possono servire alla causa
    cosa praticavi 8 anni fa?




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta

    • Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

      #3
      Sempre Thai.

      Ho preso questa decisione ieri sera ad una cena tra amici. Ho incontrato un mio vecchio amico (ora aiuto istrutture) e compagno di allenamenti così mi ha convinto a riprendere gli allenamenti.
      Devo solo perdere un pò di grasso, per il resto sono riuscito a sviluppare una buona forza di base con gli olimpionici, esercizi base (panca esclusa, però sta salendo) e di strongman.
      Last edited by Paul_Anderson; 26-08-2010, 20:32:03.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta

      • Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Sempre Thai.

        Ho preso questa decisione ieri sera ad una cena tra amici. Ho incontrato un mio vecchio amico (ora aiuto istrutture) e compagno di allenamenti così mi ha convinto a riprendere gli allenamenti.
        Devo solo perdere un pò di grasso, per il resto sono riuscito a sviluppare una buona forza di base con gli olimpionici, esercizi base (panca esclusa, però sta salendo) e di strongman.
        a bene! allora hai fatto un'ottima scelta!
        tornando al discorso, in attesa dell'inizio del corso, cura il fiato e cardio con corsa e corda.
        Suppongo che tu ti conosca benissimo, quindi magari comincia a rivedere anche l'alimentazione
        Poi logicamente le prime lezioni saranno un inferno, ma per fortuna questa tortura finisce presto.
        In bocca al lupo




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta

        • Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

          #5
          Sull' alimentazione sono ancora un mezzo disastro ma sto riuscendo a capirci qualcosa! Grazie per l' imbocca al lupo, ne avrò bisogno
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta

          • Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

            #6
            hai forza fisica da vendere e un cardio ragionevole (oddio, non proprio un tempo da mandarti alle olimpiadi, ma sei un discreto armadio a quanto ho capito ), è molto più di molta gente che inizia/riprende...basta non pretendere di partire subito col turbo e nel giro di poche settimane sei come nuovo

            Io dovrei ricominciare l'8 settembre, son fermo solo da 2 mesi ma mi sembra di avere un ferrovecchio al posto di un organismo >_>
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta

            • Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

              #7
              Buona ripresa

              Il tempo medio sui 5.4 è attorno ai 28 minuti anche se sono sceso sotto in qualche occasione ove ho azzeccato riposo, alimentazione e gestito bene lo stress della giornata.
              Peso 117 kg x 190, ho grasso da perdere ma ho anche una buona muscolatura. Sicuramente partirò con calma, non voglio bruciarmi subito...gli istruttori sono molto bravi! I miei punti deboli (tutti) sono principalmente i calci laterali e circolari...punti forti (ove non ero tanto pessimo) era il Clintch.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta

              • moshroom
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1238
                • 117
                • 79
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                hai forza fisica da vendere e un cardio ragionevole (oddio, non proprio un tempo da mandarti alle olimpiadi, ma sei un discreto armadio a quanto ho capito ), è molto più di molta gente che inizia/riprende...basta non pretendere di partire subito col turbo e nel giro di poche settimane sei come nuovo

                Io dovrei ricominciare l'8 settembre, son fermo solo da 2 mesi ma mi sembra di avere un ferrovecchio al posto di un organismo >_>
                guarda io ero fermo si e no un mese, abbiamo ripreso ieri, primo allenamento CIRCUITO NO REST
                dopo il workout ero a visioni! hhahahaha

                È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                Commenta

                • Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Buona ripresa

                  Il tempo medio sui 5.4 è attorno ai 28 minuti anche se sono sceso sotto in qualche occasione ove ho azzeccato riposo, alimentazione e gestito bene lo stress della giornata.
                  Peso 117 kg x 190, ho grasso da perdere ma ho anche una buona muscolatura. Sicuramente partirò con calma, non voglio bruciarmi subito...gli istruttori sono molto bravi! I miei punti deboli (tutti) sono principalmente i calci laterali e circolari...punti forti (ove non ero tanto pessimo) era il Clintch.
                  contro uno di 117 chili il mio punto di forza è la tecnica "Fingere di Essere Morto" o quella "Ho Dimenticato il Paradenti Nello Spogliatoio Vado a Prenderlo E Torno Subito"

                  quando si ha una forza da orso è tipico che il clinch diventi un'arma micidiale. I calci sono anche il mio di punto debole (o meglio: il peggiore dei) però devo dire che dopo un anno di corso almeno alle costole arrivo in scioltezza. Al volto credo non ci arriverò mai >_>
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                  Commenta

                  • Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

                    #10
                    Ho iniziato una mini preparazione con alcuni esercizi: push up, spider push up e push up sui blocchi (tipo quelli alla Lesnar, tanto per intenderci) Prossima settimana introduco nuovamente la corda.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta

                    • Sir_Ore
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 377
                      • 12
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      beh 120 kg x 190cm sei una bestia assoluta ma bisognerebbe capire la BF ...

                      Commenta

                      • Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

                        #12
                        Non la conosco...non so neppure stimare una %. In ogni caso non sono un ammasso di grasso, sicuramente devo calare grasso sull' addome ma con l' allenamento di AM avrò sicuramente dei benefici.
                        Last edited by Paul_Anderson; 28-08-2010, 15:02:31.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta

                        • Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

                          #13
                          E' andata!!! Oggi prima lezione...sono provato ma integro! Ottima preparazione atletica, tanta corda, esercizi per il core, stretching, addominali e di mobilità. Soddisfatissimo. Tra due settimane ho un seminario di Thai a Venezia...molto probabilmente vado perchè l' allenatore è una bestia, nel senso buono!
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta

                          • mik92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 900
                            • 50
                            • 102
                            • Send PM

                            #14
                            bhe ottimo allora complimenti continua cosi!!

                            Commenta

                            • Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

                              #15
                              Sono previste delle novità molto interessanti grazie alla dedizione dei miei allenatori che ci seguono!

                              1) Stage domenicali con una certa frequenza
                              2) Siamo riusciti ad ottenere, gratuitamente, una palestra per gli stage vicino all' aeroporto di Ronchi dei Legionari
                              3) In ottobre è prevista una domenica, full immertion, con un thailandese (poi scriverò il nome, non ricordo). Domenica ho visto l' allenatore consigliandomi di migliorare la mia condizione perchè sarà uno stage duro.
                              4) Previsti allenamenti con i Petrosyan a Gorizia
                              5) In futuro sono previsti degli insegnamenti di lotta (l' obiettivo è formare una sezione di MMA)
                              Last edited by Paul_Anderson; 21-09-2010, 09:40:16.
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta

                              Working...
                              X