quali sono le differenze di queste due arti marziali , come ci si allena, in italia ci sono maestri piu qualificati nell una o nel altra arte marziale? quale ha un inclinazione piu sportiva e quale puo essere piu consona per la difesa personale'?
judo e jujit su
Collapse
X
-
ciao kodisel, io ho praticato sia judo che ju jitsu. per rispondere bravemente alla tua domanda posso dirti che il judo è la rivisitazione sportiva del ju jitsu per cui nel judo non sono previste tecniche di percossa ma è fondato solamente su proiezioni, spazzate, ribaltamenti, bloccaggi, strangolamenti, e una buona parte di lotta a terra. il ju jitsu invece è l'harte piu arcaica praticata dai samurai e prevede tecniche di percossa e di calcio e di disarmo per completare il tutto. in oltre nel ju jitsu dipende che scuola preferisci frequentare, c'è chi insegna il jujitsu tradizionale e chi insegna quello moderno... quello tradizionale è meno incline alla difesa personale in un contesto odierno in quanto la gente non va in giro con spade e armature; altrimenti potresti provare con la World Jujitsu Federaion (WJJF) che è una scuola molto seria (ma anche costosa) istruiscono poliziotti e soldati e quindi ti possono insegnare tecniche di disarmo da manganelli coltelli pistole tutto in un contesto urbano... dipende poi dal tuo sangue freddo se sarai in grado di applicare queste ultime tecniche (il mio maestro prima di insegnarle diceva 'se uno ti mette il coltello alla gola la tecnicha migliore è dargli il portafogli )... in ogni caso una parte di difesa personale che riprende le tecniche antiche di jujitsu esiste anche nel judo (goshin Jitsu). spero di esser stato abbastanza esauriente se hai altre domande chiedi pure. ciaoaaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
-
-
credo che il bjj non sia altro che l'antico jujitsu utilizzato dai samurai che kano non voleva insegnare perchè pericoloso invece maeda si perchè efficace....
i maestri presero due strade diverse e il resto è storia.
non credo che il jiìujitsu tradizionale che viene insegnato in italia cioè il metodo bianchi sia efficace come sistema.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggiocredo che il bjj non sia altro che l'antico jujitsu utilizzato dai samurai che kano non voleva insegnare perchè pericoloso invece maeda si perchè efficace....
non credo che il jiìujitsu tradizionale che viene insegnato in italia cioè il metodo bianchi sia efficace come sistema.aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
kodisel usa questo 3d per chiedere info sulle palestre di judo a Trieste
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
a trieste le palestre sono molto perchè non vieni a fare una settimana di prova da noi?dal 13 al 20 tutti i corsi sono gratis.A&R in via flavia.
quanti anni hai e quali sarebbero i tuoi obbiettivi?
comunque da noi ci sono i corsi di judo sia per agonisti sia per gli amatori e due volte alla settimana c'è anche jiujitsu
Commenta
-
-
Io sono di trieste, però vivo sul carso e via flavia è un pò lontana per me...ho 19 anni e volevo imparare una nuova am non negessariamente fare agonismo. ma cmq facendo le cose per bene..prima facevo muay thai...
PS a che ora avete gli allenamenti? io adesso dovrei un po regolarmi con le lezzioni e se riesco ad incastrare bene il tutto potrei farci un pensierino...
cmq altre palestre nn ce ne sono?
grazie
Commenta
-
-
di palestre c'è ne sono molto ginnastica triestina in via ginnastica,dopolavoro ferroviario alla fine delle rive,makoto sempre alla fine delle rive(sconsiglio),al california anche fanno judo in via locchi mi pare.gli allenamenti da noi dovrebbero essere
lun 6-7.30 e 7.30-9(amatori judo molto blando)
mart 7.30-9 solo combattimenti (per gli "avanzati" diciamo)
merc di solito chi vuole degli agonisti si trova per fare
giov come lun
ven 7.30-9
Commenta
-
-
Per come la vedo io, avendolo praticato, tra le 2 se punti alla difesa personale buttati sul ju jitsu! Il judo è più SPORT e diventa ATTO alla difesa solo dopo MOLTISSIMo tempo di pratica. Il jujitsu invece lo vedo più...CATTIVO...per me dopo un po di tempo può esssere molto efficace come difesa ed inoltre si può anche gareggiare!!!! Ma dato che leggo solo ora che non hai velleità agonistiche io ti consiglierei di cerare una palestra di krav maga!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggiocredo che il bjj non sia altro che l'antico jujitsu utilizzato dai samurai che kano non voleva insegnare perchè pericoloso invece maeda si perchè efficace....
Ho trovato il video dell'incontro tra il judoka Kimura e Helio Gracie... che Kimura vinse per submission applicando quella che da allora si chiama.... Kimura
YouTube - judo vs jujutsu
Per dire che una volta le 2 discipline si sovrapponevano molto... mentre oggi sono molto più diverse e complementari.
anche in questo caso, direi che le olimpiadi hanno contribuito ad annacquare un arte marziale che era molto più completa."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
un altro incontro judo vs BJJ... non tutti trascurano il newaza
YouTube - Judo(Yoshida) vs. Jujitsu(Royce Gracie)
P.S. Royce non sa perdere."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggioun altro incontro judo vs BJJ... non tutti trascurano il newaza
YouTube - Judo(Yoshida) vs. Jujitsu(Royce Gracie)
P.S. Royce non sa perdere.aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
comunque non è detto che i judoka trascuriono la lotta a terra,c'è chi lo fa questo è vero però c'è anche chi è un animale a terra(tipo i russi) sinceramente in molti paesi tra cui l'italia il bjj è ancora cosi poco popolare che comunque i più forti judoka battono a terra i più forti bjjer;a me piace molto il bjj però se decidessi di farlo sul serio mi allenerei comunque in una palestra di judo
Commenta
-
Commenta