Allenamento Kick Boxing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MV AGUSTA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1118
    • 77
    • 99
    • Magliana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    caro io apprezzo molto il tuo entusiasmo...
    però non mi sento di consigliarti nessun allenamento di questo tipo, dopo che hai praticato Kick per pochissimi mesi.
    Lascerei perdere quindi sacco e logicamente anche le figure con i pesetti...
    potresti invece fare corda e corsa leggera, in attesa dell'inizio del corso.
    Quanto al tipo di corda, una qualsiasi corda di cuoio va benissimo.
    Guarda ad esempio questa della Everlast:
    si...oramai è passato tanto tempo da quando praticavo...però ho sacco e tanta attrezzatura da kick...voglio usarla in questi 2 mesi almeno...per la corda ho visto che cen'è il acciaio...sono migliori??? avevo pensato che si poteva fare con un piccolo fai da te la corda in acciaio...grazie ancora saluti
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

Commenta

• Roronoacilla
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 563
      • 46
      • 42
      • Pietrasanta
      • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
      si...oramai è passato tanto tempo da quando praticavo...però ho sacco e tanta attrezzatura da kick...voglio usarla in questi 2 mesi almeno...per la corda ho visto che cen'è il acciaio...sono migliori??? avevo pensato che si poteva fare con un piccolo fai da te la corda in acciaio...grazie ancora saluti
      Il problema è questo: se pratichi senza un maestro che ti sta dietro e ti dà le giuste dritte, tenderai a fare molte sbavature tecniche. Dopo quando inizierai ad andare in palestra con i maestro, ti sarà difficile eliminare quelle lacune tecniche.

Quindi io ti consiglio un bel ciclo di preparazione fisica, ovvero:

- un buon allenamento con i pesi (2-3 volte a settimana è l'ideale)
      - corsette varie
      - SPRINT
      - corda
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza Messaggio
        Il problema è questo: se pratichi senza un maestro che ti sta dietro e ti dà le giuste dritte, tenderai a fare molte sbavature tecniche. Dopo quando inizierai ad andare in palestra con i maestro, ti sarà difficile eliminare quelle lacune tecniche.

- corsette varie
        - SPRINT
        - corda
        esattamenente!!! agusta segui i consigli di roronoacilla

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• MV AGUSTA
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1118
          • 77
          • 99
          • Magliana
          • Send PM

- corsette varie
          - SPRINT
          - corda
          bene...per quando riguarda i pesi stavo gia usandoli tutti i giorni...in base ai gruppi muscolari...allora farò così ultima cosa...posso usare l'acetil carnitina secondo voi??? aiutatemi perchè nella sezione integratori nn ho ricevuto alcuna risposta... grazie roroniacilla!!!
          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1118
            • 77
            • 99
            • Magliana
            • Send PM

esattamenente!!! agusta segui i consigli di roronoacilla
            però dai povero sacco...inutilizzatocomunque apparte lo schezo mi sconsigliate pure di dare i ganci col manubrio ??? (mi hanno detto che facendoli col diretto...dopo il braccio ti prende una traiettoria sbagliata)

ti taglio la gola

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

però dai povero sacco...inutilizzatocomunque apparte lo schezo mi sconsigliate pure di dare i ganci col manubrio ??? (mi hanno detto che facendoli col diretto...dopo il braccio ti prende una traiettoria sbagliata)
              io sinceramente nel tuo caso sconsiglirei l'uso dei pesetti con le figure... in ogni caso con i pesetti alleni i diretti ed i montanti. Niente ganci

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Roronoacilla
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 563
                • 46
                • 42
                • Pietrasanta
                • Send PM

bene...per quando riguarda i pesi stavo gia usandoli tutti i giorni...in base ai gruppi muscolari...allora farò così ultima cosa...posso usare l'acetil carnitina secondo voi??? aiutatemi perchè nella sezione integratori nn ho ricevuto alcuna risposta... grazie roroniacilla!!!
                Per un combattente, che ricerca la prestazione, sarebbe meglio lavore sui movimenti, invece che in base hai gruppi muscolari.

La regola d'ora per l'utilizzo degli integratori è: PRIMA sistema la dieta (se non l'hai già fatto), deve essere molto molto completa, e POI inserisci integratori

Stesso discorso di prima, se non hai la giusta tecniche memorizzerai traiettorie, movimenti e cordinazione sbagliate.
                Io non sono un fan dei pugni con i pesi (preferisco gli elastici). Il diretto con i pesetti non è che prende una traiettoria sbagliata il pugno, è che il peso grava un po' sulle articolazione della spalla e del gomito (per via del rinculo che il peso crea).

Commenta

• ZeRoITA
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 430
                  • 20
                  • 1
                  • Send PM

Quoto Roro

Vuoto (possibilmente davanti allo specchio) per riprendere confidenza con i movimenti. E nn basta un giorno o un oretta per riprendere confidenza...e soprattutto i pesetti nn aiutano

Pesi basato sui fondamentali

Corsa per riprendere e fare fiato (blanda e sprint)

Dieta! Integratori per il momento lascia perdere, soprattutto quelli che aiutano a bruciare. Sono delle finezze da utilizzare solo dopo aver sgrassato molto ed aver un regime dietetico adeguato già da qualche periodo.

In pratica la tua settimana potresti impostarla così

2-3 giorni di pesi con allenamenti full body

1-2 giorni di corsa (le prime sett blanda)

Vuoto e poi, dove aver ripreso confidenza, sacco anche nei giorni della corsa(sempre se il lavoro nn è troppo intenso)

Commenta

• MV AGUSTA
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1118
                    • 77
                    • 99
                    • Magliana
                    • Send PM

io sinceramente nel tuo caso sconsiglirei l'uso dei pesetti con le figure... in ogni caso con i pesetti alleni i diretti ed i montanti. Niente ganci
                    a si...ero a conoscenza che i ganci anzi erano i migliori...ma per un fatto di preparare i muscoli...non per tecnica o altro...comunque allora lascio stare per adesso...vedrò di fare qualche allenamento tra un paio di settimane con qualche boxer che frequenta...

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 1118
                      • 77
                      • 99
                      • Magliana
                      • Send PM

Per un combattente, che ricerca la prestazione, sarebbe meglio lavore sui movimenti, invece che in base hai gruppi muscolari.

La regola d'ora per l'utilizzo degli integratori è: PRIMA sistema la dieta (se non l'hai già fatto), deve essere molto molto completa, e POI inserisci integratori

Stesso discorso di prima, se non hai la giusta tecniche memorizzerai traiettorie, movimenti e cordinazione sbagliate.
                      Io non sono un fan dei pugni con i pesi (preferisco gli elastici). Il diretto con i pesetti non è che prende una traiettoria sbagliata il pugno, è che il peso grava un po' sulle articolazione della spalla e del gomito (per via del rinculo che il peso crea).
                      be...la dieta mela sono fatta gia sistemare da luna80...però penso che un piccolo aiutino...quindi l'acetil carnetina mi farebbe solo bene...ne userei soltanto una confezione...per vedere l'effetto...grazie !!

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1118
                        • 77
                        • 99
                        • Magliana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                        Quoto Roro

Vuoto (possibilmente davanti allo specchio) per riprendere confidenza con i movimenti. E nn basta un giorno o un oretta per riprendere confidenza...e soprattutto i pesetti nn aiutano

Pesi basato sui fondamentali

Corsa per riprendere e fare fiato (blanda e sprint)

Dieta! Integratori per il momento lascia perdere, soprattutto quelli che aiutano a bruciare. Sono delle finezze da utilizzare solo dopo aver sgrassato molto ed aver un regime dietetico adeguato già da qualche periodo.

In pratica la tua settimana potresti impostarla così

2-3 giorni di pesi con allenamenti full body

1-2 giorni di corsa (le prime sett blanda)

Vuoto e poi, dove aver ripreso confidenza, sacco anche nei giorni della corsa(sempre se il lavoro nn è troppo intenso)
                        zeroITA...io come detto prima dopo un lungo periodo sbagliato ingrassai molto...adesso ho perso di nuovo 10kg...voglio perderne circa altri 7...8...poi magari definisco perdendone altri 2... per questo penso che sia un buon aiuto per me...
                        COMUNQUE CHE NE PENSATE DI POSTARE QUALCHE VIDEO DEI VOSTRI ALLENAMENTI VISTO CHE SIETE GIA ESPERTI (se non vi viene difficile)

ti taglio la gola

Commenta

• Roronoacilla
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 563
                          • 46
                          • 42
                          • Pietrasanta
                          • Send PM

zeroITA...io come detto prima dopo un lungo periodo sbagliato ingrassai molto...adesso ho perso di nuovo 10kg...voglio perderne circa altri 7...8...poi magari definisco perdendone altri 2... per questo penso che sia un buon aiuto per me...
                          COMUNQUE CHE NE PENSATE DI POSTARE QUALCHE VIDEO DEI VOSTRI ALLENAMENTI VISTO CHE SIETE GIA ESPERTI (se non vi viene difficile)
                          Se vuoi vedere qualche video dei miei allenamenti, basta che vieni sul mio diario (trovi il link nella mia firma), sei in benvenuto!

Commenta

• xenical
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 1623
                            • 190
                            • 143
                            • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                            • Send PM

li vedro' anche io volentieri, a settembre si ricomincia
                            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                            William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• MV AGUSTA
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1118
                              • 77
                              • 99
                              • Magliana
                              • Send PM

Se vuoi vedere qualche video dei miei allenamenti, basta che vieni sul mio diario (trovi il link nella mia firma), sei in benvenuto!
                              grazie sarà fatto

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 1118
                                • 77
                                • 99
                                • Magliana
                                • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                                li vedro' anche io volentieri, a settembre si ricomincia
                                comunque secondo me vedere gli allenamenti di tutti ci farebbe bene

ti taglio la gola

Commenta

Working...
                                X