Allenamento Kick Boxing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MV AGUSTA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1118
    • 77
    • 99
    • Magliana
    • Send PM

Allenamento Kick Boxing

Ciao ragazzi, ho 16 anni...alto 1.75 peso 84kg...vorrei chiedervi una cosa...2 anni fa ho fatto kick boxing per pochi mesetti...(quindi ho solo piccole e misere basi...so però cos'è un diretto,gancio,montante,passo,low kick ecc...)
    quando praticavo pesavo sui 60 kg...merito anche dell'età...poi ho lasciato e sono ingrassato veramente tanto...(in passato ho sempre fatto qualcosa...karate,nuoto,palestra... anche se a stacchi) poi dopo essermi reso conto dell'ingenuità che ho avuto ho ripreso ad andare in palestra e ho perso 10kg circa...adesso non frequento la palestra per via dello stacco estivo...però ho a casa una 50ina di kg...manubri componibili, bilanciere 153cm,panca,un manubrio da 6kg e un sacco (che però non posso appendere...perchè ho confinanti ora veniamo al dunque a settembre ottobre vorrei fare wing chun...(ho fatto 2 3 allenamenti...) però DURANTE QUESTI 2 MESI SCARSI VORREI FARE QUALCHE ALLENAMENTO PIU' CHE DI KICK BOXING, CORPOREO...QUINDI PUGNI CON PESO...CORDA (MI CONSIGLIATE QUALE COMPRARE) E POI ROUTINE NORMALE DI PESI...ADDOMINALI FLESSIONI DARE PUGNI AL SACCO...(SE MI AIUTATE A DOVE POSIZIONARLO) insomma tutto quello che si può fare a casa con un fai da te...sto comunque facendo dieta perchè voglio perdere velocemente 5kg

ANCHE SE NON HO ESPERIENZA SUL WING CHUN...SO CHE SONO PUGNI E PRINCIPI TOTALMENTE DIVERSI...però ditemi come posso allenarmi questi due mesi a csa...
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

la rete è piena di video , io sinceramente non so consigliarti per il wc dovresti chiedere a dorian00 credo
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• MV AGUSTA
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1118
      • 77
      • 99
      • Magliana
      • Send PM

grazie...vedrò se si fa sentire...comunque secondo te c'è un modo di usare il sacco senza far eccessivo rumore per i vicini accanto e sotto ??
      poi la corda...potresti consigliarmene qualcuna e di quale materiale...perchè in qualsiasi allenamento so che è importantissima...quindi io non avendo molta possibilità di correre vorrei comprarla una...attendo notizie saluti
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

guarda corsa e corda sono diversi
        ti consiglierei anche di correre, per la corda puoi andare in un negozio di articoli sportivi o fartela da solo con il filo che si usa per stendere i panni
        il sacco non ho idea di come insonorizzarlo, tutt'al piu , visto che comunque credo non ne farai piu di 30 minuti a sessione , potresti andare dai tuoi vicini e chiedergli in quali orari , sarebbe per loro meno molesto
        per attaccarlo io personalmente , visto che non puoi mi è parso di aver capito
        lo metterei in un angolo fissato con un perno cosi non oscilla
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• MV AGUSTA
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1118
          • 77
          • 99
          • Magliana
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          guarda corsa e corda sono diversi
          ti consiglierei anche di correre, per la corda puoi andare in un negozio di articoli sportivi o fartela da solo con il filo che si usa per stendere i panni
          il sacco non ho idea di come insonorizzarlo, tutt'al piu , visto che comunque credo non ne farai piu di 30 minuti a sessione , potresti andare dai tuoi vicini e chiedergli in quali orari , sarebbe per loro meno molesto
          per attaccarlo io personalmente , visto che non puoi mi è parso di aver capito
          lo metterei in un angolo fissato con un perno cosi non oscilla
          guarda di parlargli non sene parla... meglio l'idea di fissarlo in un angolo...(ma sarebbe buono solo per le gambe)per la corsa purtroppo non ci sono campi qui da me...solo quello da calcio dove cisi allena la squadra...ci sarebbero delle villette...ma mi verrebbe complicatuccio...sono molto più propenso per la corda(che posso fare a casa visto che sono libero di pomeriggio)...è gia qualcosa...e una volta a settimana mi faccio un'oretta di correre...poi per la corda non so se è concesso linkare su questo sito...in caso ne linko una di ebay...

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1118
            • 77
            • 99
            • Magliana
            • Send PM

comunque ho dimenticato di scrivere che ho guanti, bende,parastinchi,paratibie LEONE...ho anche paradenti e pantaloncino...insomma molta attrezzatura per la boxe

ti taglio la gola

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
              guarda di parlargli non sene parla... meglio l'idea di fissarlo in un angolo...(ma sarebbe buono solo per le gambe)per la corsa purtroppo non ci sono campi qui da me...solo quello da calcio dove cisi allena la squadra...ci sarebbero delle villette...ma mi verrebbe complicatuccio...sono molto più propenso per la corda(che posso fare a casa visto che sono libero di pomeriggio)...è gia qualcosa...e una volta a settimana mi faccio un'oretta di correre...poi per la corda non so se è concesso linkare su questo sito...in caso ne linko una di ebay...
              no agusta niente ebay!
              puoi linkare il sito dove vendono la corda, solo se il sito stesso NON vende integratori e/o publicizza siti che vendono integratori.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• MV AGUSTA
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1118
                • 77
                • 99
                • Magliana
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                no agusta niente ebay!
                puoi linkare il sito dove vendono la corda, solo se il sito stesso NON vende integratori e/o publicizza siti che vendono integratori.
                infatti...ho chiesto per non rischiare...magari potrei linkare una foto...di un "sito" dove non vendono integratori e voi mi consigliate...
                comunque ecatombe visto che mi sembri uno dei migliori che c'è in giro sul forum mi puoi consigliare riguardo al post...e poi ho riflettuto che tra dare pugni al sacco e saltare( 85 kili quasi che saltano su e giu) non è che cambia tantissimo per il baccano...aiutatemi per il sacco....per la corda,fatti loro la voglio usare si abitueranno...

ti taglio la gola

Commenta

• ZeRoITA
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 430
                  • 20
                  • 1
                  • Send PM

Cmq secondo me dovresti stare abbastanza tranquillo per i rumori che puoi fare con il sacco...secondo me nn sono eccessivi

Inoltre se sei fuori allenamento ed è da molto che nn lo fai...dopo che hai fatto 20-30 min sei decisamente apposto...

Per quanto riguarda un allenamento su come utilizzare i pesi, c'è in evidenza una faq sugli esercizi migliori da utilizzare e la routine da seguire negli sport da combattimento

Potresti prendere spunto da lì e buttare giù qualcosa a livello di scheda

Per la corsa, anche da me nn ci sono campi per correre infatti corro per strada con le dovute attenzioni. é un ottimo allenamento soprattutto all'inizio per fare un pò di fiato di base, facendo delle sessioni blande di fondo.

Commenta

• clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

Per il sacco vendono delle strutture che lo tengono sù, senza dover trapane muri o soffiti.

Commenta

• xenical
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 1623
                      • 190
                      • 143
                      • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                      • Send PM

x i rumori,ci sono le fasce orarie entro le quali non possono essere effettuati ne' lavori rumorosi,ne altri rumori;informati dall'ufficio dei vigili urbani dove abiti,sia se abiti in condominio,sia se abiti in una abitazione privata..oltre la fascia di rispetto puoi sfogarti al sacco,ed i tuoi vicini non possono dirti niente,anche perche' non fa tanto rumore,sempre che tu non gridi durante le ripetute
                      Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                      William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                        infatti...ho chiesto per non rischiare...magari potrei linkare una foto...di un "sito" dove non vendono integratori e voi mi consigliate...
                        comunque ecatombe visto che mi sembri uno dei migliori che c'è in giro sul forum mi puoi consigliare riguardo al post...e poi ho riflettuto che tra dare pugni al sacco e saltare( 85 kili quasi che saltano su e giu) non è che cambia tantissimo per il baccano...aiutatemi per il sacco....per la corda,fatti loro la voglio usare si abitueranno...
                        caro io apprezzo molto il tuo entusiasmo...
                        però non mi sento di consigliarti nessun allenamento di questo tipo, dopo che hai praticato Kick per pochissimi mesi.
                        Lascerei perdere quindi sacco e logicamente anche le figure con i pesetti...
                        potresti invece fare corda e corsa leggera, in attesa dell'inizio del corso.
                        Quanto al tipo di corda, una qualsiasi corda di cuoio va benissimo.
                        Guarda ad esempio questa della Everlast:

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• MV AGUSTA
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1118
                          • 77
                          • 99
                          • Magliana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                          Cmq secondo me dovresti stare abbastanza tranquillo per i rumori che puoi fare con il sacco...secondo me nn sono eccessivi

Inoltre se sei fuori allenamento ed è da molto che nn lo fai...dopo che hai fatto 20-30 min sei decisamente apposto...

Per quanto riguarda un allenamento su come utilizzare i pesi, c'è in evidenza una faq sugli esercizi migliori da utilizzare e la routine da seguire negli sport da combattimento

Potresti prendere spunto da lì e buttare giù qualcosa a livello di scheda

Per la corsa, anche da me nn ci sono campi per correre infatti corro per strada con le dovute attenzioni. é un ottimo allenamento soprattutto all'inizio per fare un pò di fiato di base, facendo delle sessioni blande di fondo.
                          thanks...vedo che in questa sezione date tutti una mano di aiuto... comunque potremmo formularla insieme...?? un piccolo aiutino

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1118
                            • 77
                            • 99
                            • Magliana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                            Per il sacco vendono delle strutture che lo tengono sù, senza dover trapane muri o soffiti.
                            clabs...io ho gia il sostegno a muro con 4 fori mi pare...dove vanno bulloni per bloccarlo a muro...ma è moolto scomodo poiche posizionato in un certo modo viene malissimo a colpirlo...devo fare una foto al supporto...avevo pensato di usare del filo d'acciaio per aggrovigliarlo alla catena...ma poi non so...potresti linkare queste strutture che dici tu...grazie

ti taglio la gola

Commenta

• MV AGUSTA
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1118
                              • 77
                              • 99
                              • Magliana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                              x i rumori,ci sono le fasce orarie entro le quali non possono essere effettuati ne' lavori rumorosi,ne altri rumori;informati dall'ufficio dei vigili urbani dove abiti,sia se abiti in condominio,sia se abiti in una abitazione privata..oltre la fascia di rispetto puoi sfogarti al sacco,ed i tuoi vicini non possono dirti niente,anche perche' non fa tanto rumore,sempre che tu non gridi durante le ripetute
                              guarda il mio purtroppo è un paesino...e sfortunatamente non se ne usano di ste cose...(sicilia) infatti salirò prima o poi lì al nord dove sono + civili...

ti taglio la gola

Commenta

Working...
                              X