Muay Thai tutorial: il Clinch.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Mi ricordo un seminario di Clinch con relativo studio del movimento: 6 ore totali..avevo il collo a pezzi. Per me, il Clinch, è una tra le armi più efficaci a disposizione del fighter
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
      peccato che un grecoromanista con un anno di pratica da un clinch stile thai vada alla schiena in due decimi di secondo e in quattro effettui uno slam...
      credo onestamente che non per essere di parte ma contro un ipotetico lottatore per il thai boxer la cosa più saggia sia demolirlo alle gambe e tenere la distanza
      ha capito giusto Sig, intendevo dire che si hanno risultati eccezionali studiando insieme greco romana e thai. Le parti del combattimento schiacciati contro la gabbia sono quelle in cui si sbattono via più energie, con la combinazione clinch + ginocchiate lasci l'avversario a pile scariche.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Mi ricordo un seminario di Clinch con relativo studio del movimento: 6 ore totali..avevo il collo a pezzi. Per me, il Clinch, è una tra le armi più efficaci a disposizione del fighter
        dipende anche molto dal fighter, nel tuo caso sicuramente: da il suo meglio in mano a combattenti alti e potenti.

Combattenti che si basino sulla mobilità e su rapide entrare e uscite, oppure atleti troppo bassi, o con poca potenza fisica invece non si trovano troppo bene. Ovviamente tutti lo possono utilizzare, ma non per tutti è l'arma definitiva.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• NakMuay84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 911
          • 50
          • 27
          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
          dipende anche molto dal fighter, nel tuo caso sicuramente: da il suo meglio in mano a combattenti alti e potenti.

Combattenti che si basino sulla mobilità e su rapide entrare e uscite, oppure atleti troppo bassi, o con poca potenza fisica invece non si trovano troppo bene. Ovviamente tutti lo possono utilizzare, ma non per tutti è l'arma definitiva.
          io nel clinch sono pessimo, però ho notato che ho più difficoltà con quelli più bassi. si "appendono" al collo e riescono a sbilanciarmi più facilmente di quanto faccio io, riescono a tirarmi giù la testa più facilmente (ginocchiate...) e certi trick, come l'uscire all'esterno del mio braccio con la testa e "chiudermi" con un lock dietro al collo per poi ginocchiare, sono più facili per chi è più basso dell'altro.

ho trovato un bell'incontro... i fighters sono sconosciuti, ma si incaponiscono nel clinch
          YouTube - Good Muay Thai fight - look & learn!!
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Purtroppo, essendo 190, ho quasi sempre incontrato persone più basse...ho dovuto farmi il callo, meglio...il collo. Capisco cosa intendi ed in effetti più di qualcuno si appendeva al collo (capitavano anche colleghi di 170) rendendo un pò faticoso il movimento.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

il clinch è la componente che più preferisco nella thai. fortunatamente ho avuto ottimi maestri in questo senso anche se però le mie proiezioni non sono all'altezza del resto del clinch.

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                io nel clinch sono pessimo, però ho notato che ho più difficoltà con quelli più bassi. si "appendono" al collo e riescono a sbilanciarmi più facilmente di quanto faccio io, riescono a tirarmi giù la testa più facilmente (ginocchiate...) e certi trick, come l'uscire all'esterno del mio braccio con la testa e "chiudermi" con un lock dietro al collo per poi ginocchiare, sono più facili per chi è più basso dell'altro.

con un buon posizionamento delle braccia il tuo avversario, anche mettendoci tutta la forza che ha, non dovrebbe riuscire a tirarti giù la testa, soprattutto se basso.

Commenta

• NakMuay84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 911
                  • 50
                  • 27
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  con un buon posizionamento delle braccia il tuo avversario, anche mettendoci tutta la forza che ha, non dovrebbe riuscire a tirarti giù la testa, soprattutto se basso.
                  non a caso nel clinch faccio schifo
                  "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio

Non ho pensato a questo. Istintivamente mi viene subito di andare il Clinch sfruttando il mio punto di forza, ma così sono prevedibile...
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                    X