Malaipet ci mostra un po' di tecniche di quest'arte nell'arte che è il clinch.
il primo video è più che altro sulle ginocchiate... ma gli altri mostrano diversi trick da fare in clinch, da quelli "base" a quelli più spettacolari.
Purtroppo in italia il clinch è sottovalutato e mal insegnato... anche io ne so poco. Ma ricordo la sensazione di impotenza di fronte a chi mi faceva volare in giro per la palestra....
YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part1
YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part2
YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part3
YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part4
YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part5
e tanto per gradire, un famoso incontro di Saenchai dove "gioca" con un povero nakmuay giapponese, lanciandolo per il ring come in un flipper...
YouTube - saechai Sor Khamsing Vs Kenji Takemura part 1
YouTube - saechai Sor Khamsing Vs Kenji Takemura part 2
non a caso il K-1 ha vietato ogni tipo di clinch da quest'anno, proprio quando introduce la nuova categoria dei 63kg, dove i thai dominano
il primo video è più che altro sulle ginocchiate... ma gli altri mostrano diversi trick da fare in clinch, da quelli "base" a quelli più spettacolari.
Purtroppo in italia il clinch è sottovalutato e mal insegnato... anche io ne so poco. Ma ricordo la sensazione di impotenza di fronte a chi mi faceva volare in giro per la palestra....

YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part1
YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part2
YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part3
YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part4
YouTube - Malaipet: Muay Thai clinch tutorial part5
e tanto per gradire, un famoso incontro di Saenchai dove "gioca" con un povero nakmuay giapponese, lanciandolo per il ring come in un flipper...
YouTube - saechai Sor Khamsing Vs Kenji Takemura part 1
YouTube - saechai Sor Khamsing Vs Kenji Takemura part 2
non a caso il K-1 ha vietato ogni tipo di clinch da quest'anno, proprio quando introduce la nuova categoria dei 63kg, dove i thai dominano

Commenta