Wing chun/tsun a Milano ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fede2375
    Bodyweb Advanced

• Feb 2009
    • 97
    • 8
    • 1
    • Send PM

Wing chun/tsun a Milano ?

Ciao ragazzi, abito in centro, ed ero interessato a partire dal prossimo autunno al wing chun, col M° Gianfranco Pompianu; ho letto in proposito pareri discordanti sul suo conto; io ho visto alcuni suoi video e mi sembra comunque preparato. Qualcuno lo conosce, o comunque saprebbe indirizzarmi in qualche posto "affidabile" dove poter praticare a Milano ?

Grazie.
  • rocky marciano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 427
    • 18
    • 0
    • treviso provincia
    • Send PM

polisportiva affori e pugilistica doria

Commenta

• Fede2375
      Bodyweb Advanced

• Feb 2009
      • 97
      • 8
      • 1
      • Send PM

Uh ? Alla Doria Wing chun ? Non l'avrei mai detto, grazie mille !!!

Commenta

• rocky marciano
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 427
        • 18
        • 0
        • treviso provincia
        • Send PM

infatti non fanno wing chun ma pugilato e alla affori fanno lotta stile libero entrambe possono definirsi al top nei loro rispettivi stili pertanto hai il filetto a portata di mano non cercare fortuna nella mortadella....
        prendilo come un consiglio da amico non come una critica.
        Last edited by rocky marciano; 16-08-2010, 15:39:51.

Commenta

• Jap
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 511
          • 28
          • 0
          • Send PM

lascia perdere....vere scuole di wing chun ce ne sono poche in giro...!!!sono tutte a scopo di lucro e non ti insegnano niente...!!!
          SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Kenshiro Shotokan
            Bodyweb Advanced

• Aug 2010
            • 144
            • 5
            • 0
            • Cremona
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
            infatti non fanno wing chun ma pugilato e alla affori fanno lotta stile libero entrambe possono definirsi al top nei loro rispettivi stili pertanto hai il filetto a portata di mano non cercare fortuna nella mortadella....
            prendilo come un consiglio da amico non come una critica.
            concordo con rocky marciano !!! il wing chun viene spesso venduta come l'arte marziale definitiva ma x quanto riguarda il mio modo di vederla, non mi sembra all'altezza di quello k dicono.... se t interessa il combattimento a stretto contatto guarda x il pugilato e x il judo (che spesso viene sottovalutato ma uno fa fatica a prenderti a pugni quando siete praticamente appiccicati -anche uno del wing chun- e ribaltarlo poi è un attimo ) pensaci bene poi a te la decisione !!!

in bocca al lupo
            aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
            sigpic

Commenta

• Jap
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 511
              • 28
              • 0
              • Send PM

Beh guarda ti posso garantire che insegnata da un ottimo maestro il Wing Chun è una delle poche arti marziali più efficaci!!!!
              SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• rocky marciano
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 427
                • 18
                • 0
                • treviso provincia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                Beh guarda ti posso garantire che insegnata da un ottimo maestro il Wing Chun è una delle poche arti marziali più efficaci!!!!
                beh considerato che la insegnavo ritengo di conoscerla abbastanza per poterti dire quali sono i suoi punti forti e quali i suoi limiti.
                punti forti: corta distanza in piedi, logica nella gestione del combattimento contro più avversari,velocità nell'uso delle mani e conoscenza dell'anatomia.
                il chisao nella realtà non serve a nulla contro uno che sappia tirar pugni,calci e soprattutto muoversi e questa è una delle mere illusioni che mi bevevo anche io ai miei tempi...
                punti deboliurtroppo sono più dei punti forti, gestione della distanza pessima, gioco di gambe nullo, pessima nel combattimento a terra e SOLITAMENTE la cosa peggiore è che a differenza di quello che tendono a dire gli insegnanti non è un arte viva ma statica e chiusa nei suoi principi.
                che sia un ottima soluzione che si impara in poco tempo per l'autodifesa spicciola ok ma in questo caso preferisco comunque il krav maga dove la componente fisica ha il suo peso e l'allenamento è paramilitare e integra con tecniche derivate dal bjj e dalla thai oltre al bagaglio di gioco sporco esistente anche nel wt.

nel complesso posso dirti che le cose migliori che puoi fare in assoluto sono le basi cioè lotta e pugilato e da lì non mi smuovo...
                se proprio vuoi diventare eccezionale impara anche le tecniche base della thai e del bjj integrando magari con il gioco sporco da strada tipo krav maga o anche wing chun che poi è lo stesso.

felice di essere stato esaudiente.

Commenta

• Jap
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 511
                  • 28
                  • 0
                  • Send PM

Mi è piaciuto il tuo commento,perché sono sempre più convinto che il wc sia insegnato da gente che non ci capisce niente e si spaccia x gran master etc. Ho iniziato con il karatè(dovevo andare alle fiamme oro ma ho dovuto rinunciare causa problemi personali)ho praticato pugilato e full contact rispettivamente per 1 e 3 anni,ho fatto(fortunatamente)per 6 mesi Wing tsun per poi passare al Wing Chun(vero e proprio). Posso garantire che le cose che hai citato le pensavo anche io ma fortunatamente ho cambiato idea. Te ti dove sei kenshiro?
                  Last edited by Jap; 19-08-2010, 20:04:25.
                  SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• rocky marciano
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 427
                    • 18
                    • 0
                    • treviso provincia
                    • Send PM

Mi è piaciuto il tuo commento,perché sono sempre più convinto che il wc sia insegnato da gente che non ci capisce niente e si spaccia x gran master etc. Ho iniziato con il karatè(dovevo andare alle fiamme oro ma ho dovuto rinunciare causa problemi personali)ho praticato pugilato e full contact rispettivamente per 1 e 3 anni,ho fatto(fortunatamente)per 6 mesi Wing tsun per poi passare al Wing Chun(vero e proprio). Posso garantire che le cose che hai citato le pensavo anche io ma fortunatamente ho cambiato idea. Te ti dove sei kenshiro?
                    prova ad analizzarne il motivo... sono le percentuali a determinare la qualità di un arte marziale e se la maggior parte dei maestri di wt non vale una cicca un motivo ci sarà...
                    chissà perchè il 90% dei top wrestler che finiscono all'ufc diventano campioni, forse questo dimostra che la lotta è efficace in un combattimento non collaborativo, o no?
                    una rondine non fa primavera e se tu hai avuto la fortuna di aver trovato un ottimo maestro con un background magari completamente diverso dal wt ma che poi ha deciso di applicare i concetti del wt con magari movimenti diversi meglio per te...
                    ma questo non fa del wt un arte molto efficace anzi, fa solo del tuo maestro un grande combattente.
                    riflettici su

Commenta

• Jap
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 511
                      • 28
                      • 0
                      • Send PM

Purtroppo sei lontano se no avrei organizzato un incontro amichevole ovviamente...
                      SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Purtroppo sei lontano se no avrei organizzato un incontro amichevole ovviamente...
                        questo ti fa onore!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• rocky marciano
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 427
                          • 18
                          • 0
                          • treviso provincia
                          • Send PM

di dove sei?

Commenta

• Fede2375
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2009
                            • 97
                            • 8
                            • 1
                            • Send PM

Allora, ho cominciato a 14 anni karate shotokan prima e goshindo poi, allievo di nientepocodimenoche il M° Hiroshi Shirai, poi "stufo" delle forme statiche, della poca applicabilità e scarsa dinamicità ho lasciato dopo tre anni per il full contact, dove già ho imparato i primi rudimeni della boxe, calciare con la gamba avanzata, e stare i guardia quasi i piedi e con le braccine a forza di prendere botte in faccia e passano un paio di anni ...
                            Dopo qualche anno anche tra i pesi, il militare, vari lavori, problemi famigliari per un annetto ( parlo di 10 anni fa, mamma come passa il tempo ! ) alla Boxe Ursus alternavo Thay e pugilato, dove il mio stile di combattimento è stato letteralmente stravolto !!!
                            Ora, 35 anni senza fiato , ma comunque in buona forma per il tono e l'elasticità muscolare, avevo in effetti anche pensato al KM, ma pure lì leggevo pareri discordanti, e non ero sicuro se sarei capitato nel posto giusto.

Avevo pensato al Wing-chun un pò anche come voi, per completarmi, per integrarlo alle mie esperienze e comunqueda quello che ho visto in giro e letto varie opinioni di utenti, non sarà la divina arte di hokuto, ma per essere comunque un' AM tradizionale, ha una bella fetta di applicabilità pratica ...

Conordo poi sul fatto che ci siano stili che siano più o meno efficaci di altri, ma ci si deve sempre e per forza come aspettare che da un momento all' altro veniamo aggrediti dal lottatore di BJJ di turno, dal tipico pugile incazzato all Tyson ... io non vedo tutta questa necessità del confronto, noi riportiamo nelle AM/SdC quello che viviamo nel quotidiano: siamo sempre sulla difensiva, incazzati ,sul chi va là pronti eventualmente ad un aggressione ed eventualmente a contrattaccare come si deve, come se dietro ad ogni angolo ci fosse una minaccia ! A volte, temi di comepoterti rivolgerti alle persone, che sembra sono lì pronte a saltarti addosso !

Io sono cresciuto in una delle più brutte periferie di Milano, e anche se ce n'è stata qualche volta l' occasione, ho sempre evitato di ricorrere alle mani (o ai piedi ! ), e non perchè era un comportamento che mi avrebbe pregiudicato in palestra, possiamo chiamarlo, chessò ...Buonsenso ?

Quest' autunno penso di iscrivere mio figlio (10 anni ) a ju-jitsu (classico) e ci avevo anche io fatto un pensierino, anche se col timore di dover ricominciare tutto da capo quello che comporta una tipica arte marziale tradizionale giapponese ...

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio

nel complesso posso dirti che le cose migliori che puoi fare in assoluto sono le basi cioè lotta e pugilato e da lì non mi smuovo...
                              Che si integrano perfettamente con il grappling no-gi, il meglio per il combattimento a terra senza kimono.
                              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
                              X