Wing chun/tsun a Milano ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jap
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 511
    • 28
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
    di dove sei?
    Roma
    SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• rocky marciano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 427
      • 18
      • 0
      • treviso provincia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
      Roma
      carlo bernardi non è male come istruttore nel wt certo è che resto dell'idea che puoi trovare di molto meglio come arte in sè.

Commenta

• Jap
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 511
        • 28
        • 0
        • Send PM

carlo bernardi non è male come istruttore nel wt certo è che resto dell'idea che puoi trovare di molto meglio come arte in sè.
        Si è bravo peccato che Insegna consapevole di farlo male...comunque io già lo pratico il Wing Chun dovrei diventare istruttore a breve...
        SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

carlo bernardi non è male
          che porcata immonda. cit.

Commenta

• Jap
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 511
            • 28
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            che porcata immonda. cit.
            Eggia...ti posso assicurare che insegna male per esser sempre il più bravo...è allucinante!!!
            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• rocky marciano
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 427
              • 18
              • 0
              • treviso provincia
              • Send PM

allora non mi resta che augurarti buona fortuna.

Commenta

• Jap
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 511
                • 28
                • 0
                • Send PM

Grazie
                SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                  Eggia...ti posso assicurare che insegna male per esser sempre il più bravo...è allucinante!!!
                  quando non si ha nulla da insegnare, quel minimo di malizia e istinto da picchiatore da strada è l'unica cosa che permette di avere la meglio su allievi inesperti e soggiocati psicologicamente, spesso costretti in posizioni assurde che non sanno nemmeno tenere o a eseguire esercizi mentre il maestro butta mani a destra e manca passando (e grazie al ***** aggiungerei...con l'avversario fermo...le braccia sono due grissini per l'uomo...se l'avverario resta fermo allora si passa facilmente anche in qualsiasi guardia di qualunque am/sdc...anche in quella del pugilato con i guantoni....il problema resta farlo però in un contesto non collaborativo....).
                  dubito abbia qualcosa da insegnare, ma credo che anche se avesse qualcosina non gli converrebbe per il discorso di poter tenere gli allievi al suo capezzale fino al 40000th grado istruttorio chef master dragon ball.
                  e poi c'è sempre il discorso tipico di aikido, wing tsun, wushu....quando l'allievo dopo tot tempo non sa menar le mani...ma ricordandosi del suo maestro che gli faceva di tutto pensa "e le ho prese, ma il mio maestro glie le avrebbe date".

Commenta

• correggia
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

salve a tutti. mi sono iscritto apposta a seguito di questo topic. ho notato che nessuno ha lasciato pareri riguardo a "sifu Gianfranco Pompianu". dato che anche io sono interessato nel wing chun mi piacerebbe conoscere qualche parere in merito. so che lui ha ricevuto delle riconoscenze ma per altre arti. ma per il wc?
                    a distanza di 3 anni dall'apertura del topic, ci sono palestre dove si possa imparare quest arte in modo decente?

Commenta

• Pascolinho
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2012
                      • 849
                      • 65
                      • 14
                      • Miami
                      • Send PM

se sei di milano c'è WingChunEskrima , una delle poche serie ( e dico serie ) che ci sono in giro.

Commenta

• correggia
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2013
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
                        se sei di milano c'è WingChunEskrima , una delle poche serie ( e dico serie ) che ci sono in giro.
                        si sono a san giuliano . deduco dalla tua risposta che diffidi di questo tizio? ho visto che ha parecchi video su youtube sia di wc che di difesa personale.
                        lo conosci o semplicemente non ti ispira. che tipo di esperienza hai con il wc?

Commenta

• Pascolinho
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2012
                          • 849
                          • 65
                          • 14
                          • Miami
                          • Send PM

no no non diffido nessuno non conoscendolo ma ti posso dire di non valutare la PROFESSIOALITA' dai video di youtube ma andando di persona. Lo pratico solo da un anno ma stando in una associazione seria ( che oltretutto non gliene frega niente di pubblicizzarsi su youtube e simili, anzi lo odiano ) riesci già a distinguere le BUFFONATE da chi insegna seriamente. Naturalmente ci sono tanti video che fanno rovinare la reputazione di questa bellissima arte marziale ed è normale che poi molti la giudichino come una pagliacciata

Commenta

• correggia
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2013
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

si condivido anche io la tua idea sui video di youtube(peraltro non commentabili). mi sai dire in che zone esercita la tua associazione? sai se ce ne sono qui vicine? tu sei di milano o provincia?

Commenta

• Pascolinho
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 849
                              • 65
                              • 14
                              • Miami
                              • Send PM

io sono di milano città, comunque questo è il sito: http://www.wingchuneskrima.it/wingchun.html prova a vedere se c'è qualche palestra in zona da te, ma non saprei!

Commenta

• arts martial
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 1712
                                • 23
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza Messaggio
                                Allora, ho cominciato a 14 anni karate shotokan prima e goshindo poi, allievo di nientepocodimenoche il M° Hiroshi Shirai, poi "stufo" delle forme statiche, della poca applicabilità e scarsa dinamicità ho lasciato dopo tre anni per il full contact, dove già ho imparato i primi rudimeni della boxe, calciare con la gamba avanzata, e stare i guardia quasi i piedi e con le braccine a forza di prendere botte in faccia e passano un paio di anni ...
                                Dopo qualche anno anche tra i pesi, il militare, vari lavori, problemi famigliari per un annetto ( parlo di 10 anni fa, mamma come passa il tempo ! ) alla Boxe Ursus alternavo Thay e pugilato, dove il mio stile di combattimento è stato letteralmente stravolto !!!
                                Ora, 35 anni senza fiato , ma comunque in buona forma per il tono e l'elasticità muscolare, avevo in effetti anche pensato al KM, ma pure lì leggevo pareri discordanti, e non ero sicuro se sarei capitato nel posto giusto.

Avevo pensato al Wing-chun un pò anche come voi, per completarmi, per integrarlo alle mie esperienze e comunqueda quello che ho visto in giro e letto varie opinioni di utenti, non sarà la divina arte di hokuto, ma per essere comunque un' AM tradizionale, ha una bella fetta di applicabilità pratica ...

Conordo poi sul fatto che ci siano stili che siano più o meno efficaci di altri, ma ci si deve sempre e per forza come aspettare che da un momento all' altro veniamo aggrediti dal lottatore di BJJ di turno, dal tipico pugile incazzato all Tyson ... io non vedo tutta questa necessità del confronto, noi riportiamo nelle AM/SdC quello che viviamo nel quotidiano: siamo sempre sulla difensiva, incazzati ,sul chi va là pronti eventualmente ad un aggressione ed eventualmente a contrattaccare come si deve, come se dietro ad ogni angolo ci fosse una minaccia ! A volte, temi di comepoterti rivolgerti alle persone, che sembra sono lì pronte a saltarti addosso !

Io sono cresciuto in una delle più brutte periferie di Milano, e anche se ce n'è stata qualche volta l' occasione, ho sempre evitato di ricorrere alle mani (o ai piedi ! ), e non perchè era un comportamento che mi avrebbe pregiudicato in palestra, possiamo chiamarlo, chessò ...Buonsenso ?

Quest' autunno penso di iscrivere mio figlio (10 anni ) a ju-jitsu (classico) e ci avevo anche io fatto un pensierino, anche se col timore di dover ricominciare tutto da capo quello che comporta una tipica arte marziale tradizionale giapponese ...
                                dunque: dato che mi sembri abbastanza esperto del settore preferiro semplicemente segnalarti gli indirizzi delle palestre di wing chun utili in zona,dove potrai dare un occhiata,fare la prova e giudicare chi ti sembra meglio per te,poi dopo che avrai fatto sapere le tue impressioni ti scrivero perchè si parla male di pompianu,quali sono le critiche precisamente e come si parla di queste palestre e quale teoricamente è la migliore(che nn è detto che sia la migliore per te):
                                Basement via Vincenzo Monti milano
                                beone Corso Sempione 10 Milano
                                tao viale corsica milano

Commenta

Working...
                                X