Originariamente Scritto da rocky marciano
Visualizza Messaggio
Wing chun/tsun a Milano ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jap Visualizza MessaggioRoma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggiocarlo bernardi non è male come istruttore nel wt certo è che resto dell'idea che puoi trovare di molto meglio come arte in sè.SI VIS PACEM,PARA BELLUM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggiocarlo bernardi non è male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioche porcata immonda. cit.SI VIS PACEM,PARA BELLUM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jap Visualizza MessaggioEggia...ti posso assicurare che insegna male per esser sempre il più bravo...è allucinante!!!
dubito abbia qualcosa da insegnare, ma credo che anche se avesse qualcosina non gli converrebbe per il discorso di poter tenere gli allievi al suo capezzale fino al 40000th grado istruttorio chef master dragon ball.
e poi c'è sempre il discorso tipico di aikido, wing tsun, wushu....quando l'allievo dopo tot tempo non sa menar le mani...ma ricordandosi del suo maestro che gli faceva di tutto pensa "e le ho prese, ma il mio maestro glie le avrebbe date".
Commenta
-
-
salve a tutti. mi sono iscritto apposta a seguito di questo topic. ho notato che nessuno ha lasciato pareri riguardo a "sifu Gianfranco Pompianu". dato che anche io sono interessato nel wing chun mi piacerebbe conoscere qualche parere in merito. so che lui ha ricevuto delle riconoscenze ma per altre arti. ma per il wc?
a distanza di 3 anni dall'apertura del topic, ci sono palestre dove si possa imparare quest arte in modo decente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggiose sei di milano c'è WingChunEskrima , una delle poche serie ( e dico serie ) che ci sono in giro.
lo conosci o semplicemente non ti ispira. che tipo di esperienza hai con il wc?
Commenta
-
-
no no non diffido nessuno non conoscendolo ma ti posso dire di non valutare la PROFESSIOALITA' dai video di youtube ma andando di persona. Lo pratico solo da un anno ma stando in una associazione seria ( che oltretutto non gliene frega niente di pubblicizzarsi su youtube e simili, anzi lo odiano ) riesci già a distinguere le BUFFONATE da chi insegna seriamente. Naturalmente ci sono tanti video che fanno rovinare la reputazione di questa bellissima arte marziale ed è normale che poi molti la giudichino come una pagliacciata
Commenta
-
-
io sono di milano città, comunque questo è il sito: http://www.wingchuneskrima.it/wingchun.html prova a vedere se c'è qualche palestra in zona da te, ma non saprei!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza MessaggioAllora, ho cominciato a 14 anni karate shotokan prima e goshindo poi, allievo di nientepocodimenoche il M° Hiroshi Shirai, poi "stufo" delle forme statiche, della poca applicabilità e scarsa dinamicità ho lasciato dopo tre anni per il full contact, dove già ho imparato i primi rudimeni della boxe, calciare con la gamba avanzata, e stare i guardia quasi i piedi e con le braccine a forza di prendere botte in faccia e passano un paio di anni ...
Dopo qualche anno anche tra i pesi, il militare, vari lavori, problemi famigliari per un annetto ( parlo di 10 anni fa, mamma come passa il tempo ! ) alla Boxe Ursus alternavo Thay e pugilato, dove il mio stile di combattimento è stato letteralmente stravolto !!!
Ora, 35 anni senza fiato , ma comunque in buona forma per il tono e l'elasticità muscolare, avevo in effetti anche pensato al KM, ma pure lì leggevo pareri discordanti, e non ero sicuro se sarei capitato nel posto giusto.
Avevo pensato al Wing-chun un pò anche come voi, per completarmi, per integrarlo alle mie esperienze e comunqueda quello che ho visto in giro e letto varie opinioni di utenti, non sarà la divina arte di hokuto, ma per essere comunque un' AM tradizionale, ha una bella fetta di applicabilità pratica ...
Conordo poi sul fatto che ci siano stili che siano più o meno efficaci di altri, ma ci si deve sempre e per forza come aspettare che da un momento all' altro veniamo aggrediti dal lottatore di BJJ di turno, dal tipico pugile incazzato all Tyson ... io non vedo tutta questa necessità del confronto, noi riportiamo nelle AM/SdC quello che viviamo nel quotidiano: siamo sempre sulla difensiva, incazzati ,sul chi va là pronti eventualmente ad un aggressione ed eventualmente a contrattaccare come si deve, come se dietro ad ogni angolo ci fosse una minaccia ! A volte, temi di comepoterti rivolgerti alle persone, che sembra sono lì pronte a saltarti addosso !
Io sono cresciuto in una delle più brutte periferie di Milano, e anche se ce n'è stata qualche volta l' occasione, ho sempre evitato di ricorrere alle mani (o ai piedi ! ), e non perchè era un comportamento che mi avrebbe pregiudicato in palestra, possiamo chiamarlo, chessò ...Buonsenso ?
Quest' autunno penso di iscrivere mio figlio (10 anni ) a ju-jitsu (classico) e ci avevo anche io fatto un pensierino, anche se col timore di dover ricominciare tutto da capo quello che comporta una tipica arte marziale tradizionale giapponese ...
Basement via Vincenzo Monti milano
beone Corso Sempione 10 Milano
tao viale corsica milano
Commenta
-
Commenta