World Combat Games (Pechino 2010)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MV AGUSTA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1118
    • 77
    • 99
    • Magliana
    • Send PM

bene...ci voleva proprio...non vedo l'ora di vedere la muay thai asd...chissa se su internet si potranno vedere...visto che non ho sky...
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
      bene...ci voleva proprio...non vedo l'ora di vedere la muay thai asd...chissa se su internet si potranno vedere...visto che non ho sky...
      da quel che so nemmeno sky ha acquistato l'evento...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• MV AGUSTA
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1118
        • 77
        • 99
        • Magliana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        da quel che so nemmeno sky ha acquistato l'evento...
        ma su qualche sito internet non fanno vedere??...anche se a qualità scarse...in caso qualcuno di noi scopre postiamo qui...
        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

Magari faranno vedere lo streaming direttamente dal sito ufficiale dei giochi.
          The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

se per incontri di aikido intendono cose come quelle che mi è capitato di vedere in passato è una triste farsa...son vestiti da aikido ma combattono come judoka. >_>
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• MV AGUSTA
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1118
              • 77
              • 99
              • Magliana
              • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
              se per incontri di aikido intendono cose come quelle che mi è capitato di vedere in passato è una triste farsa...son vestiti da aikido ma combattono come judoka. >_>
              l'importante è la muay thaiii scherzo... sarà interessante tutto

ti taglio la gola

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
                Bah...
                Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                beh, c'è anche il wushu... come l'aikido, bello da vedere...e pure il sumo.
                non è un campionato solo di discipline "che funzionano in strada" o "in MMA".
                il punto è che si chiamano combat games.
                senza girarci troppo intorno e senza manco parlare di efficacia, le gare di wushu sono dimostrazioni di acrobatica....ginnastica artistica unita alla danza/tradizione circense cinese....
                nessuno mette in dubbio la loro abilità atletica, il loro lavoro etc...anzi per raggiungere quei livelli sicuramente si rompono il culo più di molti fighter....
                ma qui sorgono le domande...
                che c'entra con il combattimento? si parlerebbe di combattimento se le gare di pugilato o thai boxe fossero delle votazioni di eventuali coreografie al sacco, ai pao o di shadowboxing?
                perchè il wushu sì, mentre la ginnastica artistica, la break dance e la danza classica no?

per l'aikido da quel che so dovrebbe essere uno scontro in cui a turno uno fa un attacco neutralizzabile, e l'altro risponde in modo spettacolare...immagino si vada a votazioni sulla bellezza del controattacco.
                pure qui che c'entra il combattimento...

poi per l'efficacia non importa...io trovo poco efficaci karate, tkd etc...ma credo che abbiano tutto il diritto di esserci...poichè anche se con i loro regolamenti, alla fine combattono.

per il sumo non credo abbia nulla da spartire con aikido e wushu...la trovo un arte marziale con i controcazzi....imho anche meglio del fratello judo.

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  senza girarci troppo intorno e senza manco parlare di efficacia, le gare di wushu sono dimostrazioni di acrobatica....ginnastica artistica unita alla danza/tradizione circense cinese....
                  nessuno mette in dubbio la loro abilità atletica, il loro lavoro etc...anzi per raggiungere quei livelli sicuramente si rompono il culo più di molti fighter....
                  che c'entra con il combattimento? si parlerebbe di combattimento se le gare di pugilato o thai boxe fossero delle votazioni di eventuali coreografie al sacco, ai pao o di shadowboxing?
                  perchè il wushu sì, mentre la ginnastica artistica, la break dance e la danza classica no?

per l'aikido da quel che so dovrebbe essere uno scontro in cui a turno uno fa un attacco neutralizzabile, e l'altro risponde in modo spettacolare...immagino si vada a votazioni sulla bellezza del controattacco.

poi per l'efficacia non importa...io trovo poco efficaci karate, tkd etc...ma credo che abbiano tutto il diritto di esserci...poichè anche se con i loro regolamenti, alla fine combattono.

per il sumo non credo abbia nulla da spartire con aikido e wushu...la trovo un arte marziale con i controcazzi....imho anche meglio del fratello judo.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• NakMuay84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 911
                    • 50
                    • 27
                    • Send PM

Siamo in Cina, il wushu è una delle emanazioni del kung fu. Ci sono acrobazie con bastoni, lance, spade... non è un combattimento, ma una coreografia che ha le sue radici nelle arti marziali cinesi.
                    Tu mi dirai... "ma non si picchiano!". Eh vabè.
                    A me non me ne importa una cippa del wushu, però non sono stupito dal fatto che ci sia. E lo guarderei più volentieri che, chessò, il sumo.
                    Quanto all'aikido... non risponde certo ai miei gusti, però cheppalle con questo snobismo di chi pratica le "uniche vere arti serie"... sì, magari il wing chung, che non vedremo mai in un contesto del genere perchè "troppo letale". A questo punto preferisco l'umiltà dell'aikidoka e le qualità atletiche del wushu.
                    Se riteniamo legittime solo le AM efficaci (dove? in strada? nell'UFC? nel loro regolamento? in guerra? nel medioevo?) allora dovremmo praticare solo MT, lotta, bjj, boxe.

Ma cosa succede se si affronta uno con una katana? allora è meglio fare kendo! Ma uno con la pistola? allora è meglio praticare tiro al piattello! sta roba ha un po' dotto la minchia... e lo dico io che faccio MT.

onore a chi fa wushu, di certo più a chi fa il professorino che da patenti di marzialità.
                    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

Ma non è un discorso di efficacia, nel senso che nei giochi ci sono discipline efficaci come la lotta, il grappling no-gi, il pugilato, la thai, semplicemente una disciplina coreografica stona un po' in un evento denominato "combat games", tutto qui...

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

Siamo in Cina, il wushu è una delle emanazioni del kung fu. Ci sono acrobazie con bastoni, lance, spade... non è un combattimento, ma una coreografia che ha le sue radici nelle arti marziali cinesi.
                        A me non me ne importa una cippa del wushu, però non sono stupito dal fatto che ci sia. E lo guarderei più volentieri che, chessò, il sumo.
                        Quanto all'aikido... non risponde certo ai miei gusti, però cheppalle con questo snobismo di chi pratica le "uniche vere arti serie"... sì, magari il wing chung, che non vedremo mai in un contesto del genere perchè "troppo letale". A questo punto preferisco l'umiltà dell'aikidoka e le qualità atletiche del wushu.
                        Se riteniamo legittime solo le AM efficaci (dove? in strada? nell'UFC? nel loro regolamento? in guerra? nel medioevo?) allora dovremmo praticare solo MT, lotta, bjj, boxe.

Ma cosa succede se si affronta uno con una katana? allora è meglio fare kendo! Ma uno con la pistola? allora è meglio praticare tiro al piattello! sta roba ha un po' dotto la minchia... e lo dico io che faccio MT.

onore a chi fa wushu, di certo più a chi fa il professorino che da patenti di marzialità.
                        hai letto quello che hai voluto leggere.
                        ho detto esplicitamente che il mio discorso non era riferito all'efficacia di un AM, ma semplicemente alla gara.
                        ho fatto l'esempio del karate....a me non piace, ma cmq lì nei combat games fanno combattimenti tra 2 karateki, e non gare di kata.
                        allo stesso modo sarebbe stata una cagata se al posto di un match di pugilato avessero fatto gare di shadowboxing tra pugili...anche se fatto in modo eccepibile e "marziale" da pugili seri.
                        vogliono partecipare ai combat games aikido e wushu? allora combattessero...combattessero a modo loro....al di là di discorsi di efficacia, proprio come fanno i tkdki....nessuno avrebbe nulla da ridire.
                        per il fatto che il wushu essendo una derivazione delle am cinesi, trasformate in ginnastica, essendo i giochi in cina debbano esserci mi sembra una motivazione povera...allora se i giochi si fossero tenuti in europa ci sarebbero dovuta essere anche la fit boxe, mentre se si fosse tenuta in thailandia ci sarebbe anche dovuto essere l'equivalente del wushu della muay thai (quelle porcate di coreografie nate nell'ultimo decennio dopo il boom della jaa's mania).
                        che poi si possa preferire una sfida di wushu al sumo ognuno ha i suoi gusti...anche a me piace da morire vedere le dimostrazioni di wushu....sono atleti eccezionali al pari dei ginnasti olimpici..ma non centra nulla col combattimento.
                        se aprissi un sezione am un 3d con un video su yuri chechi mi prenderei un cartellino per ot, per quanto le gesta di yuri chechi in passato immagino abbiano emozionato tutti noi qui in sezione am.

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

hai letto quello che hai voluto leggere.
                          ho detto esplicitamente che il mio discorso non era riferito all'efficacia di un AM, ma semplicemente alla gara.
                          ho fatto l'esempio del karate....a me non piace, ma cmq lì nei combat games fanno combattimenti tra 2 karateki, e non gare di kata.
                          allo stesso modo sarebbe stata una cagata se al posto di un match di pugilato avessero fatto gare di shadowboxing tra pugili...anche se fatto in modo eccepibile e "marziale" da pugili seri.
                          vogliono partecipare ai combat games aikido e wushu? allora combattessero...combattessero a modo loro....al di là di discorsi di efficacia, proprio come fanno i tkdki....nessuno avrebbe nulla da ridire.
                          per il fatto che il wushu essendo una derivazione delle am cinesi, trasformate in ginnastica, essendo i giochi in cina debbano esserci mi sembra una motivazione povera...allora se i giochi si fossero tenuti in europa ci sarebbero dovuta essere anche la fit boxe, mentre se si fosse tenuta in thailandia ci sarebbe anche dovuto essere l'equivalente del wushu della muay thai (quelle porcate di coreografie nate nell'ultimo decennio dopo il boom della jaa's mania).
                          che poi si possa preferire una sfida di wushu al sumo ognuno ha i suoi gusti...anche a me piace da morire vedere le dimostrazioni di wushu....sono atleti eccezionali al pari dei ginnasti olimpici..ma non centra nulla col combattimento.
                          se aprissi un sezione am un 3d con un video su yuri chechi mi prenderei un cartellino per ot, per quanto le gesta di yuri chechi in passato immagino abbiano emozionato tutti noi qui in sezione am.
                          che modeatore severo che saresti, sposterei soltanto il 3d in trash
                          tornando in topic...
                          stiamo dicendo tutti cose giustissime.
                          io direi che dobbiamo ancora capire, in che contesto verranno presentati il wushu e l'Aikido.
                          Solo allora potremo dare un giudizio su questa scelta dei combat games.
                          Se presentati come semplici esibizioni, allora ben vengano.
                          Come dice Nak, sono AM come le altre e meritano il loro spazio.
                          A me sinceramente non da nessun fastidio questa scelta.
                          noi qui in sezione non abbiamo il prosciutto negli occhi e sappiamo bene cosa certe AM/SDC posso dare e non dare.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                            • 144
                            • 5
                            • 0
                            • Cremona
                            • Send PM

loooool concordo in toto... ma la pecca di tutti (o buona parte) di coloro che praticano am/sdc: SIAMO DEGLI ESALTATI !!! Che ce ne rendiamo conto o no ... alla fine ognuno vuole dimostrare che la propria am/sdc è quella definitiva (e quasi in tutte le discussioni si finisce a parlar di quello) ma dubito che tali controversie si risolveranno mai !!!
                            aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
                            sigpic

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
                              loooool concordo in toto... ma la pecca di tutti (o buona parte) di coloro che praticano am/sdc: SIAMO DEGLI ESALTATI !!! Che ce ne rendiamo conto o no ... alla fine ognuno vuole dimostrare che la propria am/sdc è quella definitiva (e quasi in tutte le discussioni si finisce a parlar di quello) ma dubito che tali controversie si risolveranno mai !!!
                              il mio intento non è questo e mai lo è stato.
                              il discorso stava solo nella collaboratività o nell'assenza proprio del combattimento..un match collaborativo permette di fare cose che col combattimento non c'entrano nulla.
                              che poi il match sia ipervincolato e semplificato come nel tkd, o del tutto libero come nella lotta poco importa....ognuno ha lo stesso diritto di dimostrare i suoi combattimenti, che sia il karateka o il pugile.
                              ma deve esserci una sfida tra due persone...altrimenti se non si coglie e valorizza questa differenza esposta su, non c'è differenza alcuna neanche tra un match di MMA e un match di pro wrestiling.

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Send PM

conto alla rovescia... -2 giorni!!!

Commenta

Working...
                                X