If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guardate bene i secondi che precedono la sottomissione...
sta li l'errore di Sonnen
non si può dire che sia una sottomissione uscita dal nulla, anzi.
silva afferra il braccio dx di Sonnen per 15 secondi e lo tiene basso per mettergli la gamba attorno al collo ed iniziare il triangolo.
Sonnen (ottima prova comunque sia) ha invece continuato il suo G&P con il solo braccio sinistro, invece di cercare di liberare il braccio destro dalla presa del ragno.
Si è perso in un bicchiere d'acqua.
Davvero peccato.
Ottimo fighter, match preparato alla perfezione.
Mi ricorda Matt Hughes
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
guardate bene i secondi che precedono la sottomissione...
sta li l'errore di Sonnen
non si può dire che sia una sottomissione uscita dal nulla, anzi.
silva afferra il braccio dx di Sonnen per 15 secondi e lo tiene basso per mettergli la gamba attorno al collo ed iniziare il triangolo.
Sonnen (ottima prova comunque sia) ha invece continuato il suo G&P con il solo braccio sinistro, invece di cercare di liberare il braccio destro dalla presa del ragno.
Si è perso in un bicchiere d'acqua.
Davvero peccato.
Ottimo fighter, match preparato alla perfezione.
Mi ricorda Matt Hughes
bellissimo match
ma sbaglio o alla fine ha provato a fare la furbata???
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Sonnen ha vinto lo scontro in piedi in 5 riprese usando le sue potenzialità nella lotta contro un fighter che è considerato il migliore al mondo della categoria e annullando ogni tentativo di striking dell'avversario. Quello che non ho mai capito di Sonnen ed altri del suo team è l' allergia che hanno nei confronti del Grappling e della lotta a terra in generale. Un professionista dovrebbe fare di tutto per migliorarsi, invece...
Che dire, un vero peccato, ma l'americano ha già fallito anni indietro nei campionati del mondo di lotta universitaria (nella greco-romana) arrivando secondo e lo stesso ha fatto nel WEC nell'incontro valido per il titolo. Per me non è un caso, quando c'è in palio il match della vita fa qualche caxxata che rovina tutto, come è successo domenica mattina.
A parte questo, ottime prestazioni per il vecchio Hughes che addormenta letteralmente Almeida, per Guida, come sempre spettacolare e per Fitch. Vorrei vedere gli incontri di Handricks e Davis...
Però è emerso il limite più grande di Silva: scarsa forza fisica. La sua struttura longilinea gli permette di avere un allungo eccezionale per la categoria, ma non è riuscito a tenere la posizione dominante che per pochi secondi e tratteneva Sonnen in maniera davvero fiacca. In compenso, ottimo mento, ha preso davvero tanti colpi mantenendo lucidità.
Sonnen dalla preparazione ottima, la fuga iniziale quando Anderson gli ha afferrato il piede spettacolare, sfrutta al meglio le sue potenzialità...ma monocorde. Non cerca la sottomissione anche quando è evidente che il g&p non sta funzionando, e non si concentra sui gomiti nella cortissima distanza. Al suolo i gomiti diventano l'arma più terrificante, basta vedere come li usa Silva mentre sta sotto.
Bel match, due veri fighter che mantengono mobilità e reattività per 25 minuti, non il solito show degli orrori che al secondo round già barcollano come zombie. Belli gli scambi in piedi, forse Silva poteva osare di più, perchè sopratutto nel gioco di calci era migliore. Al suolo mi aspettavo di più, tipico confronto wrestler vs bjj, ma il primo conclude poco e il secondo solo si difende...a parte l'ultimo guizzo che lo salva in extremis (perchè ai punti aveva chiaramente vinto sonnen).
Furbata un po' triste, mi ricordava il primo Shamrock vs Gracie...anche se lì Ken batte per ben 5 volte per poi negare di averlo fatto. Ma oggi con la moviola filmata è inutile fare sti giochini,anche se capisco l'incazzatura di Sonnen, ma chi è causa del suo mal...
Silva ancora imbattuto, ma favore del pubblico in calo...un conto è vincere, un altro essere il dominatore dell'arena.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Purtroppo Sonnen è sempre stato carente nel Grappling e cosa ancor più grave, non ha migliorato negli ultimi tempi, ma è una caratteristica abbastanza comune nel suo training camp.
Comunque mi piacerebbe vedere Silva vs Jones , se il brasiliano salirà di categoria (ma ne dubito visto il match con Sonnen) ci godremo lo spettacolo.
Purtroppo Sonnen è sempre stato carente nel Grappling e cosa ancor più grave, non ha migliorato negli ultimi tempi, ma è una caratteristica abbastanza comune nel suo training camp.
Comunque mi piacerebbe vedere Silva vs Jones , se il brasiliano salirà di categoria (ma ne dubito visto il match con Sonnen) ci godremo lo spettacolo.
pensavo proprio a questo match
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
anche io nella mia vita ho fatto un match di full contact con le costole rotte. due per l'esattezza. però ho perso e non lo rifarò mai piu a differenza di Silva eheheheh
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta