Allenamento Riflessi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kenshiro Shotokan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
    • 144
    • 5
    • 0
    • Cremona
    • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
    io personalmente ho trovato più utile il "non guardare"...mi spiego: se guardo senza mettere a fuoco allora la concentrazione diventa tale che si riesce a vedere ogni cosa, è un concetto zen che son riuscito a mettere in pratica e devo dire che funziona! poi dipende anche dal tipo di attività, per esempio se mi alleno nel grappling ho dei tempi di reazione più veloci guardando altrove rispetto allo sparring partner, sembra un controsenso però senza guardare SENTO i suoi movimenti (è quindi un discorso di sensibilità), cosa che guardando invece non riuscirei a fare perchè mi concentrerei solo su ciò che vedo e ne risulterei rallentato...
    è proprio quello k volevo esprimere io... se tieni gli occhi fissi nel vuoto verso il tuo avversario/sparring-parter percepisci al massimo ogni suo movimento, e tieni sottocchio tutto quello k fa... in questo modo la concentrazione è massima e devireagire d'istinte senza pensare ora daccio questo xke se lo fai la concentrazione sparisci e le prendi e basta
    aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
    sigpic

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

chiedo scusa a Deimoc per queste serie di post inutili... continuiamo pure

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
      X