sigarette..viziaccio a discapito fiato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    io quando fumo i sigari li butto giù...all'inizio sono una bella pacca ma poi ci si fa l'abitudine

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta

    • Rinocriceto
      Bodyweb Advanced

      • Dec 2009
      • 130
      • 8
      • 2
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      ciao rispondo io.
      premetto che non bevo, non fumo, non mi accanno, quindi non voglio prendere le parti di nessuna categoria....sto lontano non perchè sia bigotto, ma dalle sigarette perchè non mi stuzzicano proprio...non le vedo manco come qualcosa che dia sensazioni positive in cambio della salute...ma al limite si sta male senza e si torna alla normalità quando si fuma.
      per alchol e canne perchè mi conosco e so che sono una persona debole che se prende il vizio si lascia andare...quindi il bicchierino ogni tanto finirebbe per diventare la bottiglia,e la cannetta l'eroina.

      googlando un pò, e cercando confronti alchool/cannbinoidi, si torvano diversi responsi di "danni peggiori dell'alchool rispetto la cannabis", ma son cmq dati che lasciano il tempo che trovano, poichè credo sia impossibile dire meglio o peggio quando si tratta di patologie, a meno di una visione medica e completamente asettica...fermarsi a questa ricerca sarebbe come dire "meglio essere amputati al braccio sinistro del destro, perchè col destro scrivo".

      una piccola premessa è che il corpo umano non funziona ad accumulo....cioè io posso star esposto a una determinata sostanza sempre senza riportare nessun tipo di effetto cronico sul lungo periodo, se esposto in deteminate condizioni.
      altra osservazione da far è che non esistono sostanze dannose e sostanze non, tutte le sostanze sono potenzialmente dannose, cambia solo il dosaggio per tempi di esposizione necessario al portar l'insorgere di danni cronici sul lungo periodo (danni alla salute) o danni immediati (e/o mortali).
      se per determinati tempi di esposizione si sta sotto determinati dosaggi medi limite, il corpo attua un adattamento, evitando ogni minimissimo danno o cambiamento dello stato di salute.
      non ho dati sotto mano su i suddetti dosaggi relativi a sigarette, alchool e cannabis.
      un qualcosa si può tirar giù con ragionamento e qualche secondo di google.
      se ci limitiamo all'assunzione con fumo e non altre vie (ingestione, etc...) si scopre che le dosi assorbite sono minimissime.
      teniam conto che per la maggior parte degli agenti tossici la dose media per esposizioni su periodi medio lunghi è circ un quinto della dose che crea effetti acuti immediati (che è minore cmq della dose mortale)....non ci sono dati alla mano, ma anche nella peggiore delle ipotesi, si deduce facilmente che per riportare effetti cronici concreti alla salute dopo anni di fumo, probabilmente parliamo dell'ordine del centinaio e più di cannoni settimanali, e non di 2-3 alla settimana.
      e con danni non intendo ictus, morte o che si diventa decerebrati che non san fare 2+2..ma cambiamenti lievi o gravi dello stato di salute normale.

      con un osservazione diretta si scopre che qualcosa di analogo c'è anche per l'alchool....molte persone (imho almeno l'80% della popolazione) cmq fanno un buon uso di alchool frequente e abbondante....spesso raggiungendo anche alti dosaggi in brevi periodi (vedi sbronze)...ma in pochi in vecchiaia presentano danni alla salute medio-gravi legati all'alchool.
      quindi entrambi permettono metodiche di utilizzo tali da poter andare avanti senza riportare variazioni dello stato di salute,se non nell'immediato post assunzione, o effetti lievi e impercettibili.

      diverso è il discorso sigarette..poichè da quel che si sa danni a polmoni, sistema circolatorio e peggioramento della salute generale si manifesta anche in piccoli fumatori..questo può senz'altro significare che già il fumarsi delle sigarette senz aesagerare porta a esposizioni tali degli agenti tossici in questione da annullare l'adattamento e portare all'accumularsi di danni cronici alla salute.
      senza contare il pericolo cancro....quando si tratta di sostanze cancerogene tutta la storia dose/adattamento va a farsi benedire....la dose non funziona più a limiti, ma è soloproporzionale alla probabilità di pigliarti il cancro a seconda della vulnerabilità e dello stato fisico del soggetto....cioè significa che in linea teorica anche con qualche sigaretta al giorno puoi ammalarti di cancro, e non per forza con 2 pacchetti.

      quindi se tralasciamo comportamenti idioti/suicidi, come mettersi al volante sbronzi o post canna...ma ci limitiamo ai danni alla salute, sicuramente il peggiore dei 3 sono le sigarette.
      imho con alchool e canne siamo lì lì....cioè si può anche andare una vita avanti senza presentare danni alla salute se non peggioramenti infinitesimi paragonabili come ordine di grandezza ai benefici di una buona alimentazione o integrazione (cioè siamo al livello di una mela al giorno leva il medico di torno, ma al contrario) anche se c'è da dire che sicuramente il consumo di alchool ti espone a dosaggi maggiori, e probabilmente non ha un rapporto elevato (vedi su) come quello della cannabis..quindi proporzionalmente sarà più facile nella pratica quotidiana raggiungere dosi che diano effetti cronici lievi o gravi.
      senza contare la facilità molto maggiore con cui si può arrivare a alti consumi di alchool rispetto le canne visto praticità e fattore tempo di assunzione....parametro non considerato nella letteratura scientifica che si limita a trattare il tutto come se si trattasse di esposizione di inquinanti dell'aria di milano, ma che imho non va sottovalutato....basti pensare che un consumo fuori controllo può far si che anche il cibo possa raggiungere consumi tali da portare patologie legate all'besità (problemi cardiovascolari, ictus, etc...)

      quindi per 3 canne a settimana io la morale a full non la farei almeno di non essere delle madri terese di calcutta...perchè tra 60 anni, dopo una vita con o senza canne nell stesse condizioni, probabilmente sarà uguale come stato di salute in entrambi i casi...senza enssun danno intellettivo, motorio etc..
      Scusa spero di non avere capito ancora ma temo che tu sia molto inesperto in tema canne come puoi solo pensare di dire che fumare le sigarette fa male e fumare le canne no??? ma ragazzi ci rendiamo conto che una canna equivale all incirca a 4-5 marlboro rosse??? avete idea di cosa vi blocca il filtro di una sigaretta? senza contare la merda(scusate il termine ma è dovuto) che è contenuta nel fumo di oggi e non parlo delle schifezze solite tipo ammoniaca o altre sostanze chimiche con cui è tagliato quando è pacco ma dico cose che ci mettono dentro oggi che vanno dalla nafta all olio di motore agli psicofarmaci che senza un filtro vi scendono direttamente nei polmoni!!! lascia perdere quello che i frikkettoni ti scrivono su google ovvio che se ti fumi la canapa del giardino di jah coltivata solo con cacca di leone rastafariano i danni sono limitati in quanto sostanza naturale ma parliamoci chiaro...in italia è rarissimo trovare roba cosi...quello che mi fa arrabbiare è che la gente che fuma le canne pensa di stare facendo una cosa quasi a livello divino fumando un prodotto artigianale coltivato nell hymalaia dell eden di jah e impastato dalle concubine di selasiai OUUU!!?? ma lo volete capire che quelli che ve la vendono sono mafiosi??? credete che gliene freghi qualcosa a quelli di buttarvi dentro anche il loro sputo pur di far aumentare l'effetto psicotropo diminuendo però le quantità di principio attivo??? chiaramente sono meglio 1-2 canne al giorno che 20 sigarette non c'è dubbio però come dici tu il piccolo fumatore subisce danni ne subisce anche un piccolo fumatore di spinelli e sono gli stessi danni...senza contare che come è risaputo nell ambiente dei fumatori basta anche una canna per fare rimanere nel sangue il thc a livello per settimane questo dovrebbe fare riflettere...mentre se parliamo di alcol rientra tutto nei processi metabolici una sbornia viene smaltita in 3-4 giorni (se non si immette altro alcol ovviamente) senza praticamente lasciar tracce...e poi io ho sempre avuto questa sensazione alcol=cibo se mangio un cibo che mi fà male verra comunque metabolizzato ed espulso attraverso sudore ecc quindi in un atleta può essere espulso molto facilmente sigarette/canne=catrame/tossine di vario tipo e non possono essere espulse se non in tempi lunghissimi (per un ex fumatore il tempo di avvicinamento alla possibilita di contrarre il cancro a un non fumatore è di 10 anni) comunque detto questo io le ho provate tutte e due e sicuramente posso dire che l'alcol è la migliore poi è una cosa mia personale...anche se non ho mai conosciuto un campione che si fumasse le canne...che si sbronzasse o che si fumasse le sigarette si ma canne mai...

      Commenta

      • DIA power
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 1551
        • 61
        • 48
        • casa mia
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
        in che senso? gli aspiri?
        esatto
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

        Commenta

        • full
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 946
          • 22
          • 6
          • Send PM

          #49
          eddy bravo fuma mariuana mi pare se nn ricordo male
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta

          • full
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 946
            • 22
            • 6
            • Send PM

            #50
            YouTube - FIGHT! Life - Eddie Bravo: Weed

            questo nn vuol dire che sia un buon esempio di atleta
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

            Commenta

            • DIA power
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 1551
              • 61
              • 48
              • casa mia
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
              Scusa spero di non avere capito ancora ma temo che tu sia molto inesperto in tema canne come puoi solo pensare di dire che fumare le sigarette fa male e fumare le canne no??? ma ragazzi ci rendiamo conto che una canna equivale all incirca a 4-5 marlboro rosse??? avete idea di cosa vi blocca il filtro di una sigaretta? senza contare la merda(scusate il termine ma è dovuto) che è contenuta nel fumo di oggi e non parlo delle schifezze solite tipo ammoniaca o altre sostanze chimiche con cui è tagliato quando è pacco ma dico cose che ci mettono dentro oggi che vanno dalla nafta all olio di motore agli psicofarmaci che senza un filtro vi scendono direttamente nei polmoni!!! lascia perdere quello che i frikkettoni ti scrivono su google ovvio che se ti fumi la canapa del giardino di jah coltivata solo con cacca di leone rastafariano i danni sono limitati in quanto sostanza naturale ma parliamoci chiaro...in italia è rarissimo trovare roba cosi...quello che mi fa arrabbiare è che la gente che fuma le canne pensa di stare facendo una cosa quasi a livello divino fumando un prodotto artigianale coltivato nell hymalaia dell eden di jah e impastato dalle concubine di selasiai OUUU!!?? ma lo volete capire che quelli che ve la vendono sono mafiosi??? credete che gliene freghi qualcosa a quelli di buttarvi dentro anche il loro sputo pur di far aumentare l'effetto psicotropo diminuendo però le quantità di principio attivo??? chiaramente sono meglio 1-2 canne al giorno che 20 sigarette non c'è dubbio però come dici tu il piccolo fumatore subisce danni ne subisce anche un piccolo fumatore di spinelli e sono gli stessi danni...senza contare che come è risaputo nell ambiente dei fumatori basta anche una canna per fare rimanere nel sangue il thc a livello per settimane questo dovrebbe fare riflettere...mentre se parliamo di alcol rientra tutto nei processi metabolici una sbornia viene smaltita in 3-4 giorni (se non si immette altro alcol ovviamente) senza praticamente lasciar tracce...e poi io ho sempre avuto questa sensazione alcol=cibo se mangio un cibo che mi fà male verra comunque metabolizzato ed espulso attraverso sudore ecc quindi in un atleta può essere espulso molto facilmente sigarette/canne=catrame/tossine di vario tipo e non possono essere espulse se non in tempi lunghissimi (per un ex fumatore il tempo di avvicinamento alla possibilita di contrarre il cancro a un non fumatore è di 10 anni) comunque detto questo io le ho provate tutte e due e sicuramente posso dire che l'alcol è la migliore poi è una cosa mia personale...anche se non ho mai conosciuto un campione che si fumasse le canne...che si sbronzasse o che si fumasse le sigarette si ma canne mai...
              non c'è nulla di più falso......
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

              Commenta

              • Domy92
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 1563
                • 77
                • 162
                • Torremaggiore (Fg)
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                non c'è nulla di più falso......
                quoto.

                e poi personalmente preferisco fumare 20 sigarette e non 2 canne.

                ragazzi le canne son droga e per altro anche illegali.

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta

                • Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

                  #53
                  Messaggio di moderazione

                  ragazzi cerchiamo di riprendere il discorso sul fiato...
                  non credo che all'autore del thread interessi cosa e quanto fumate




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta

                  • Rinocriceto
                    Bodyweb Advanced

                    • Dec 2009
                    • 130
                    • 8
                    • 2
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                    non c'è nulla di più falso......
                    No no infatti il filtro nelle sigarette è inutile...bah ma come fate a ragionare evidentemente ho esagerato ma di certo una sigaretta senza filtro danneggia il doppio di una con il filtro...oltre il discorso degli altre componenti...ma hai mai provato ad aprire il filtro del gighello dopo che lo hai fumato??? è quasi bruciato con le strisciate marroni dell olio e del catrame...pensa che tutto quello ti arriva diretto in gola e polmoni nulla di più falso è? fai quest'altra prova metti un fazzoletto davanti al filtro della canna prima di aspirare e poi fallo con la sigaretta...poi vieni a dirmi se è falso...

                    Commenta

                    • DIA power
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 1551
                      • 61
                      • 48
                      • casa mia
                      • Send PM

                      #55
                      ho creato un nuovo 3d per non sporcare ulteriormente questo


                      continuiamo qui : http://www.bodyweb.com/caffetteria/2...ml#post6205110
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                      Commenta

                      • MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

                        #56
                        io quando suona la campanella dei trenta secondi, ed inizio a doppiare la corda, mi maledico per le sigarette che fumo....
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

                        Commenta

                        • NewLife
                          Banned
                          • Jan 2008
                          • 351
                          • 10
                          • 13
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da boxaro Visualizza Messaggio
                          spero innanzitutto a non essere l unico fumatore quì dentro,se no gli screzi me li becco tutti io
                          ..dunque quanto incidono le sigarette in uno sport (nel mio caso pugilato?) ovviamente evito pun oretta prima dell allenamento e dopo..voi che ne pensate dell influenza sul fiato?
                          Ti tolgono un buon 40% di fiato.

                          Commenta

                          • RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
                            Ti tolgono un buon 40% di fiato.
                            senza contare che il 60% che rimane, puzza.

                            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                            Commenta

                            • NewLife
                              Banned
                              • Jan 2008
                              • 351
                              • 10
                              • 13
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                              senza contare che il 60% che rimane, puzza.
                              ehehe infatti!!

                              Commenta

                              Working...
                              X