Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento estivo boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento estivo boxe

    ragazzi cosa ne pensate ..
    niente sacco purtroppo ..quindi tutto vuoto..allora eseguo
    7 riprese di corda (alternando 20 secondi scatti e 20 secondi normali)
    2 riprese di "ripetute-vuoto" con pesi da 1kg
    1 ripresa di vuoto con pesi
    2 riprese di vuoti senza pesi
    2 riprese di mini circuito(10 trazioni,10 piegamenti , e 20 cambi di impugnatura rimanendo appeso alla barra "lo utilizzo per rinforzare la presa e quindi per serrare i pugni)


    le riprese sono di 3 minuti e 1 minuto di "pausa" ..durante la pausa 10 squat on 20 kg e 20 addominali"

    cosa ne pensate ?
    vi spiego le "ripetute vuoto"
    praticamente avanzo per circa 6 metri solo con diretti alternano destro e sinistro classico della scuola russa ..quindi diciamo cambiando guarda ad ogni diretto anche se non è prorpiro un cambio guardia e poi torno indietro portando i diretti


    questo è il mio allenamento ..cosa ne pensate .. a leggerlo sembrerebbe facile ma via ssicuro che a livello aerobico è funzionale!!!


    volevo introdurre qualkosa con la bulgarian bag ..ma ahimè non riesco a trovare il materiale per farla...

    #2
    Scusa ma cambi guardia nelle "ripetute vuoto" saltando? il movimento nn mi è molto chiaro...

    cmq guarda occhio a fare il lavoro con i pesetti per portare i colpi...I gomiti secondo me ne risentono troppo, soprattutto se lo fai spesso durante la settimana...

    Molte palestre fanno quest'esercizio ma secondo sbagliano, soprattutto nell'approccio. Cioè sia ben chiaro, lo fanno fare anche a me, ma credo sia importante (se vuoi farlo) nn tirare il colpo completamente cioè nn stendere tutto il braccio.

    Cmq in generale l'allenamento dal punto di visto aerobico è molto valido

    Commenta


      #3
      YouTube - Mondiali Boxe Milano - Clemente Russo vs Damiani allenamento nazionale italiana boxe 7 mag milano

      io mi trovo molto bene cn i pesetti.... poi è molto utile per aumentare l avelocità..a mio avviso

      Commenta


        #4
        il problema dei pèesetti è l'inerzia che si va a creare... è vero che è il sistema migliore per aumentare la velocità dei colpi ma anche per accelerare l'iperestensione del gomito in quanto nel momento in cui metti giù il pesetto e continui a vuoto il tuo cervello ricorda lo sforzo che faceva per spingere velocemente i pesi e quindi ti fa aumentare la velocità e di conseguenza la potenza dei colpi in modo assurdo e molto spesso questa è la causa principale di problemi ai gomiti la cosidetta iperestensione..
        l'ideale è l'abbinata pesetti e sacco in maniera di avere un qualcosa che freni la spinta del pugno prima che si iperestenda il gomito.
        nella mia palestra già tre si son ritirati per problemi legati alle spalle e ai gomiti non voler entrare nel club a tutti i costi anche perchè quando cominci a sentire dolore tipo scosse all'interno delle giunture molto spesso è già troppo tardi.

        Commenta


          #5
          rabbrividisco quando vede come boxa clemente russo.

          non lo prenderei mai come esempio per i miei allenamenti.

          preferisco allenamenti stile tyson
          ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
            rabbrividisco quando vede come boxa clemente russo.

            non lo prenderei mai come esempio per i miei allenamenti.

            preferisco allenamenti stile tyson
            beh vedi.
            nemmeno a me piace la boxe di Clemente che però apprezzo tantissimo per altre doti.
            nota come però cambi lo stile di un dilettante, alla ricerca di punti e meno preouccupato di un eventuale K.O., da quello di un professionista che a ragion di logica tiene una guardia più stretta, dal momento che ogni colpo subito e dato può essere risolutivo.
            Cammarelle invece lo adoro.
            E' un fuoriclasse, e ci darebbe grandissime soddisfazioni anche da professionista.




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              Cammarelle invece lo adoro.
              E' un fuoriclasse, e ci darebbe grandissime soddisfazioni anche da professionista.
              cosa che però dubito mai farà...ha il dominio della categoria, ha il suo bel tornaconto e 1000 volte più possibilità di finire la carriera senza danni permanenti...non mi è parso mai molto interessato al professionismo, anche se ha fatto sparring con pugili tipo Valuev dandogliele mica male.
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


              Commenta


                #8
                colpi con pesetti sono il miglior modo per velocizzarsi ma anche per farsi male. li facevo una volta ogni due settimane e bastava. non far trascinare il tuo braccio dal peso, controllalo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
                  colpi con pesetti sono il miglior modo per velocizzarsi ma anche per farsi male. li facevo una volta ogni due settimane e bastava. non far trascinare il tuo braccio dal peso, controllalo
                  Un'alternativa molto efficace (perchè rispetta in pieno la curva di forza di un pugno) e non dannosa per le articolazioni, sono gli elastici.

                  Con pochi euro ti porti a casa uno strumento niente male
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

                  Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

                  Commenta


                    #10
                    ragazzi ..anche am e non piace l aboxe di clemente russo .. ma diciamo che è 1 una boxe come dicevate per punti e 2 non tutti possono farla ... puo non piacere ma ci vuole un occhio della miseria ... è sempre argento ai mondiai ...
                    poi l'allenamento con i pesetti era finalizzato alla velocità e alla resistenza ..nulla a che vedere con la tecnica...

                    Commenta


                      #11
                      concordo a piena con l analisi di ecatombe.

                      appunto dico che a me la boxe sua non piace. proprio perche non viene contemplato il ko.

                      ovvio che parlo da profanoè solo un mio pensiero. vederlo saltellare e tirari *****tti fuori distanza a me fa solo ridere.

                      chiedo venia seesgaero con commenti ma per me resta solo un pallone gonfiato.
                      ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
                        concordo a piena con l analisi di ecatombe.

                        appunto dico che a me la boxe sua non piace. proprio perche non viene contemplato il ko.

                        ovvio che parlo da profanoè solo un mio pensiero. vederlo saltellare e tirari *****tti fuori distanza a me fa solo ridere.

                        chiedo venia seesgaero con commenti ma per me resta solo un pallone gonfiato.
                        ma figurati è un tuo parere e come tale va rispettato




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎