tecniche di difesa personale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kodisel
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 46
    • 1
    • 0
    • trieste periferia
    • Send PM

tecniche di difesa personale

ciao a tutti! vorrei dei pareri sulle tecniche di autodifesa...cosa ne pesate
    io ho praticato karate (cintura verde) e la muay thai per due anni e mezzo ...
    purtroppo adesso per mancanza di tempo nn ho piu possibilita di allenarmi...percio essendo apassionato di questo genere, diciamo di discipline, vorrei iniziare un corso di krav maga... cosa ne pensate? riguardo al aikido ho sentito e constatato da vari video sul tubo che si tratta una arte marziale poco efficace...cosa ne pensate?
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

scusa hai poco tempo per il karate o la muay thai ma hai tempo per un corso stra inutile di difesa personale???
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      scusa hai poco tempo per il karate o la muay thai ma hai tempo per un corso stra inutile di difesa personale???
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• kodisel
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 46
        • 1
        • 0
        • trieste periferia
        • Send PM

re:

ecco era questo che volevo sapere...secondo voi e utile o no? io ripeto nn ho piu la possibilita di fare allenamenti di muay 3 volte alla settimana per via degli orari... faccio palestra a casa, jogging e gioco a calcetto.
        dato la mia passione per le arti marziali e tutto cio che ne consegue ero intenzionato a fare un corso del genere...va detto cmq che ci sono corsi e corsi... alcuni ti insegnano qualcosa altri meno... cio va sempre sottolineato ma vale per qualsiasi disciplina... cmq nn mi sembra il caso di disprezzare tutti le tecniche di auto difesa.. ho visto video di krav maga dove la disciplina viene presentata come molto efficace...che poi lo sia o meno nn so...
        pero vi pongo un a domanda : dove vengono insegnate le tecniche/ prese che usano i buttafuori, guardie giurate, poliziotti ecc?
        Last edited by kodisel; 15-07-2010, 13:57:36.

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da kodisel Visualizza Messaggio
          ecco era questo che volevo sapere...secondo voi e utile o no? io ripeto nn ho piu la possibilita di fare allenamenti di muay 3 volte alla settimana per via degli orari... faccio palestra a casa, jogging e gioco a calcetto.
          dato la mia passione per le arti marziali e tutto cio che ne consegue ero intenzionato a fare un corso del genere...va detto cmq che ci sono corsi e corsi... alcuni ti insegnano qualcosa altri meno... cio va sempre sottolineato ma vale per qualsiasi disciplina... cmq nn mi sembra il caso di disprezzare tutti le tecniche di auto difesa.. ho visto video di krav maga dove la disciplina viene presentata come molto efficace...che poi lo sia o meno nn so...
          pero vi pongo un a domanda : dove vengono insegnate le tecniche/ prese che usano i buttafuori, guardie giurate, poliziotti ecc?
          hai detto bene... passione per le arti marziali...
          i sistemi per la difesa personale sono un'altra cosa

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Beh diciamo che i corsi di oggi di difesa personale lasciano un po il tempo che trovano...
            fare un'arte marziale o uno SDC come si deve io la ritengo la soluzione piu adatta perche abbini utilità, passione ecc.
            Purtroppo molti corsi di self defense sono fatti a *****...tecniche mischiate, preparazione fisico-atletica quasi inesistente... non hanno un filo logico neanche a pagarli oro....

poi ci sono sempre le eccezioni ovvio... e comunque questo è un mio punto di vista

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da kodisel Visualizza Messaggio
              il krav maga è una disciplina nata per essere insegnata all'esercito israeliano.
              Sta avendo molto successo e comunque è un'altra cosa secondo me rispetto ai corsi di self defense piu diffusi che spesso sono un miscuglio di roba senza senso.
              SECONDO ME è EFFICACE...E HA ANCHE UNA DISCRETA SE NON "buona" prepazione atletico/fisica dietro

Commenta

• john spartan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 532
                • 12
                • 0
                • Send PM

La differenza in primis la fa sempre l'uomo e nn l'arte....se nn ci metti un quid tuo, e nn è detto che tutti lo abbiano, qualsiasi cosa tu possa fare nn diventerai mai ne Rambo nè Kenshiro nè Tong Po...fermo restando che il fattore umano inficia anche l'arte e che quindi troverai cazzari ovunque.
                Ciò detto ognuno deve fare le valutazioni che ritiene necessarie per la propria vita e il proprio cammino, TUTTE degne di rispetto.
                La specificità di certe discipline esula il contesto tecnico ma sarebbe il caso che cessasse l'equivoco che il percorso e la struttura diversa di un corso serio di sistemi di DP voglia dire che si fa tutto, subito e all'acqua di rose.

Commenta

• Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                  • Send PM

ciao ramp
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

ciao amore

Commenta

• shian
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 931
                      • 21
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      Purtroppo molti corsi di self defense sono fatti a *****...tecniche mischiate, preparazione fisico-atletica quasi inesistente... non hanno un filo logico neanche a pagarli oro....

poi ci sono sempre le eccezioni ovvio... e comunque questo è un mio punto di vista
                      Verissimo: improvvisazione, incoscienza, tecniche slegate tra loro...
                      Che sia sport o DP un sitema è valido se ha un filo logico, dei principi che uniscono armoniosamente tutte le tecniche. E' dificile da spiegare a parole, ti faccio un esempio: noi abbiamo solo 4 spostamenti (2 avanti e due indietro) e due modi di tirare i colpi. Li impari in 2 ore e appreso quello devi solo imparare ad usare le mani. Bella scoperta? Rispetto ai corsi di DP che si vedono in giro (che sono solo una carrellata di tecniche prese qua e la) si.
                      www.ssversus.com

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                        Verissimo: improvvisazione, incoscienza, tecniche slegate tra loro...
                        Che sia sport o DP un sitema è valido se ha un filo logico, dei principi che uniscono armoniosamente tutte le tecniche. E' dificile da spiegare a parole, ti faccio un esempio: noi abbiamo solo 4 spostamenti (2 avanti e due indietro) e due modi di tirare i colpi. Li impari in 2 ore e appreso quello devi solo imparare ad usare le mani. Bella scoperta? Rispetto ai corsi di DP che si vedono in giro (che sono solo una carrellata di tecniche prese qua e la) si.
                        non preoccuparti shian, si capisce benissimo.
                        purtroppo molte am e sistemi si basano sull'imparare liste di mosse e combattere cercando la specifica tecnica.
                        senza capire che determinate tecniche, se escono, escono spontaneamente senza ricercarle in modo specifico in un determinato istante e soprattutto che devono essere legate a movimenti conformi a footwork, guardia, struttura, modo di combattere di ciò che si fà.
                        purtroppo questa cosa non è così nota.
                        recentemente oltre che le varie am cinesi, filippine, orientali....questo fenomeno di scopiazzare le mosse sngole e fuori da un filo logico sta colpendo le AM thailandesi....con corsi di MT, MMMT, MB che non hanno un filo logico, ma solo un lenenco di mosse stile corso classico di krav maga, scopiazzate dai soliti video dimostrativi trovabili in giro, senza capire che lì son piazzate estrapolate dal loro contesto a mero scopo dimostrativo, a dimostrazione di come potrebbe svilupparsi un determinata azione nel mezzo di uno scontro, e non come "attendo il pugno dx rispondo con Y".

ps. mimmolini votate rocky nella mia firma
                        Last edited by Dorian00; 15-07-2010, 21:11:34.

Commenta

• rocky marciano
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 427
                          • 18
                          • 0
                          • treviso provincia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          non preoccuparti shian, si capisce benissimo.
                          purtroppo molte am e sistemi si basano sull'imparare liste di mosse e combattere cercando la specifica tecnica.
                          senza capire che determinate tecniche, se escono, escono spontaneamente senza ricercarle in modo specifico in un determinato istante e soprattutto che devono essere legate a movimenti conformi a footwork, guardia, struttura, modo di combattere di ciò che si fà.
                          purtroppo questa cosa non è così nota.
                          recentemente oltre che le varie am cinesi, filippine, orientali....questo fenomeno di scopiazzare le mosse sngole e fuori da un filo logico sta colpendo le AM thailandesi....con corsi di MT, MMMT, MB che non hanno un filo logico, ma solo un lenenco di mosse stile corso classico di krav maga, scopiazzate dai soliti video dimostrativi trovabili in giro, senza capire che lì son piazzate estrapolate dal loro contesto a mero scopo dimostrativo, a dimostrazione di come potrebbe svilupparsi un determinata azione nel mezzo di uno scontro, e non come "attendo il pugno dx rispondo con Y".

ps. mimmolini votate rocky nella mia firma
                          grazie dorian un giorno quando sarò al vertice mi ricorderò di te

Commenta

• Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                            grazie dorian un giorno quando sarò al vertice mi ricorderò di te
                            che vertice?

Commenta

• rocky marciano
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 427
                              • 18
                              • 0
                              • treviso provincia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              che vertice?
                              boh un qualsiasi vertice l'importante è che mi votino!!!

Commenta

Working...
                              X