Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

Consiglio

Ciao raga, chiedo un consiglio a voi che siete super esperti.
    Io mi alleno principalmente coi pesi(teoricamente per la forza ehhe) e poi pratico da qualche anno a livello hobbystico (molto hobbystico!) am con le canoniche 3 volte a week(quando va bene) prevalentemente kick/thai con una minimissima esperienza di grappling. Dal punto di vista "fisico" sono abbastanza allenato col fiato e con allenamenti "diversi" tipo kettleball o sledgehammer sul pneumatico(certe martellate in giardino eheh). Pensavo che secondo me uno sport di lotta(tipo il grappling appunto che mi piace parecchio) venisse più incontro alle mie caratteristiche fisiche rispetto alla kick/thai. Stavo pensando quindi a settembre di fare soltanto bjj/grappling ed affiancarlo sempre ad i miei allenamenti che cmq hanno la precedenza. Cioè i pesi per me sono la prima cosa.
    E' un ragionamento sensato o sto dicendo una boiata secondo voi?
    Grassie!
    Rest in Peace Andy.....
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

ciao conan
    da quello ke ho capito vorresti semplicemente abbinare un'AM o SDC ai pesi (che dovranno rimanere il tuo sport principale) la mia risposta è:
    certissimo ke possibile basta equilibrare le cose e magnare certo il grappling incide molto sul fattore pesi perkè è un lavoro ancora diverso da thai ecc e da questo punto di vista ti "scema" ancora di più il lavoro coi pesi perciò niente curl, scott, cavi cavetti e cavoni

skerzi a parte dipende sempre da te e da come reagisce your own body
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Certo che puoi farlo... ma quando fai questi abbinamenti devi, come del resto saprai gia di tuo, avere una priorità. ANCHE PERCHE SE NON CE L'HAI TI RITROVI COMUNQUE PER FORZA AD AVERCELA prima o poi

SE TU HAI COME PRIORITà I PESI VA BENE, poi ci abbini 2-3 volte a settimana qualcosa di grappling o bjj o quello che vuoi...ma tenendo presente che ce lo abbini per piacere, passione, hobby.
      DIVERSO SAREBBE IL DISCORSO: voglio fare uno SDC agonisticamente , fare incontri ecc. e avere come priorità però i pesi. ecco LI NON REGGE LA COSA
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Gonzo-Biker
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 549
        • 21
        • 58
        • Cucamonga
        • Send PM

Poi comunqu se hai come priorità una certa forma estica del muscolo (tipica del BB) beh allora dovrai limitare il condizionamento dato dagli SdR...
        I fisici e le finalità sono diversi (anche se i lottatori espimono esteticamente un fisico più forte e dinamico ma quelli sono gusti).

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

il ragionamento fila ed è coerente non si puo che approvare

Commenta

• Capitan Nick
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 138
            • 9
            • 59
            • Send PM

non son però convinto che 2 allenamenti settimanali di bjj possano influire sulla forma del muscolo.
            A patto ovviamente di mangiare di piu.
            Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
              Poi comunqu se hai come priorità una certa forma estica del muscolo (tipica del BB) beh allora dovrai limitare il condizionamento dato dagli SdR...
              Si infatti che è quello che ho cercato di fare più o meno in questi anni di kick soprattutto per i circuiti ecc...
              Cmq thx
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                Cioè i pesi per me sono la prima cosa.
                E' un ragionamento sensato o sto dicendo una boiata secondo voi?
                Grassie!
                Mi intrometto senza dare consigli per dirti solo una cosa: GRAZIE.
                Finalmente uno che chiede consigli dicendo la verità sulla priorità e su ciò che preferisce.
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                  Mi intrometto senza dare consigli per dirti solo una cosa: GRAZIE.
                  Finalmente uno che chiede consigli dicendo la verità sulla priorità e su ciò che preferisce.
                  ho pensato la stessa cosa...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• rocky marciano
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 427
                    • 18
                    • 0
                    • treviso provincia
                    • Send PM

per fare bjj devi avere scioltezza e addirittura una massa eccessiva ti può impedire progressi come rallentarti nelle arti di striking e farti stancare prima nella lotta.
                    l'importante è saperlo in partenza ottime arti da praticare in combutta con la palestra sono tutte le forme di karate ed affini....essendo un pò vecchiotte di stampo sono un pò più rigide e si sposano anche con masse muscolari per così dire da palestrati..

Commenta

Working...
                    X