Real mir

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capitan Nick
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 138
    • 9
    • 59
    • Send PM

Real mir

ciao ragazzi, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla sull'argomento.
    Qualcuno conosco il sistema di combattimento russo real mir?
    è un altro krav magaa?
    thanks
    Prima di chiedere per la dieta leggi qui:
  • mr coffee
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 57
    • 0
    • 1
    • ROMA
    • Send PM

Googlando ho trovato questo:

CS RM è un sistema che forma nell’individuo la presenza di una totale superiorità sugli altri al fine di migliorare la sua capacità di controllare i rischi in situazioni di conflitto che possono emergere nel business, sul lavoro o anche semplicemente nella vita di tutti i giorni. CS RM si differenzia radicalmente dalle arti marziali, sportive o militari che siano, non applicabili agli obiettivi della nostra vita quotidiana.
    - Dalle arti marziali sportive è escluso ogni elemento che potrebbe minacciare la vita dell’avversario, motivo per cui queste arti marziali altro non sono che uno sport. Ecco perché gli sportivi, persino campioni del mondo, possono diventare prede facili per aggressori che non hanno né regole né limiti.
    - Le diverse varianti delle arti marziali militari che vengono insegnate negli eserciti fanno comunque parte delle categorie sportive e si usano esclusivamente per la naturale preparazione fisica dei militari. I comandi militari, considerato il basso livello di responsabilità e di maturità psicologica dei militari, ritengono inopportuno munirli di tecniche in grado di provocare gravissime lesioni e applicabili con efficacia assoluta al di fuori dal campo di battaglia.
    - Per le stesse ragioni lo spettro completo di metodiche a pieno impatto non viene insegnato nemmeno nella preparazione dei corpi speciali. Soltanto nella preparazione di professionisti che necessitano potenzialmente di una totale superiorità su qualsiasi avversario veniva ammesso l’insegnamento delle tecniche presenti in CS RM (corpi speciali e agenti illegali dell’intelligence: http://it.wikipedia.org/wiki/Glavnoe_razve...7noe_upravlenie ).

Detto ciò, lo scopo di CS RM non è la preparazione ad un combattimento, ma la preparazione all’uso di una totale superiorità al fine di raggiungere obiettivi concreti.
    Con l’uso delle tecniche di CS RM non deve accadere il combattimento tradizionale, ma il semplice ed appropriato uso della totale superiorità per raggiungere i propri obiettivi. Il tradizionale combattimento è possibile soltanto quando s’incontra un avversario specializzato in sistemi di combattimento e con simile preparazione (RM o sistemi concorrenti), ma la probabilità che questa situazione possa accadere è molto bassa.
    - CS RM comprende tecniche per evitare il combattimento in sé, raggiungendo una vittoria totale ancor prima del combattimento. La preparazione al combattimento tradizionale, invece, viene attuata per sviluppare anche le capacità di difesa efficace in caso di un attacco imprevisto.
    - CS RM comprende tecniche per controllare in modo operativo ed efficace il comportamento del nemico, per estrapolare le necessarie informazioni, per spostare/convogliare il nemico, ecc...
    - CS RM risulta essere uno strumento estremamente efficace nel controllo dei rischi nel business:
    - La minaccia di violenza fisica è il più importante fattore limite per le decisioni strategiche e tattiche nel business. Il rischio di diventare oggetto di tale minaccia ci può portare all’obbligo di rinuncia alle decisioni più vantaggiose e proficue, cosa che sicuramente limiterà il successo del business.
    - La certezza della propria superiorità toglie limitazioni alle decisioni efficaci nel business.
    - La presenza di una squadra in grado di superare gli eventuali blocchi imposti dalla concorrenza è uno dei vantaggi più significativi nel business.
    - L’addestramento CS RM include oltre all’allenamento fisico anche una preparazione psicologica per sviluppare la determinazione e la sicurezza di sé.
    CS RM non richiede alcuna preparazione fisica iniziale.
    Il sistema è di assimilazione semplice ed efficace.

Alcuni video su CS RM:

http://www.youtube.com/watch?v=kxBLsxjU-bU (una scena del training a Ginevra)

http://www.youtube.com/watch?v=NHGuMg9V8vw (differenza tra sport e RM)

http://www.youtube.com/watch?v=G0Ykkqu23IU (piccola presentazione)

http://www.youtube.com/watch?v=dgUddL5jGyc (sul coltello)

http://www.youtube.com/watch?v=uhCydTnrr_8 (piccola presentazione live)

http://www.youtube.com/watch?v=KRUMMdsFEzA (allenamenti)

http://www.youtube.com/watch?v=aaoSHkCMKfk (combattimenti di chi ha appena cominciato)

http://www.youtube.com/watch?v=lBX4PFTDmps (un’altra presentazione live)

Commenta

• Capitan Nick
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 138
      • 9
      • 59
      • Send PM

sembra il solito krav magaa allora

Commenta

• redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

L'ultimo video ma che schifo...!!
        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Capitan Nick
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 138
          • 9
          • 59
          • Send PM

nel senso che son scarsi?
          Mi intendo solo della parte pugilistica e in quella son tutti carenti, nel close combat non mi pronuncio non essendo un esperto

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
            nel senso che son scarsi?
            Mi intendo solo della parte pugilistica e in quella son tutti carenti, nel close combat non mi pronuncio non essendo un esperto
            gli hai fatto pure i complimenti...

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

La minaccia di violenza fisica è il più importante fattore limite per le decisioni strategiche e tattiche nel business. Il rischio di diventare oggetto di tale minaccia ci può portare all’obbligo di rinuncia alle decisioni più vantaggiose e proficue, cosa che sicuramente limiterà il successo del business.
              se arrivi in ritardo un'altra volta ti sfondo di mazzate? E io che credevo ti licenziassero.

Ma perfavore.
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• mr coffee
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 57
                • 0
                • 1
                • ROMA
                • Send PM

Magari a loro sarebbe servita la "certezza della propria superiorità":

Non si ferma all'alt e poi morde agente
                arrestata una giovane donna

Tre agenti in ospedale. A uno la ragazza, che ha ammesso di fare uso di droga, ha quasi staccato un capezzolo

ROMA - Prima non si è fermata all'alt degli agenti e, una volta bloccata, ha morso uno di loro staccandogli quasi del tutto un capezzolo. La donna è stata poi arrestata. È accaduto la notte tra venerdì e sabato dopo le segnalazioni di alcuni automobilisti riguardo una vettura guidata da una donna che procedeva in modo anomalo. Individuata l'auto condotta da una giovane italiana gli agenti le hanno intimato l'alt ma lei ha proseguito. Non senza difficoltà è stata bloccata ed alla successiva richiesta da parte dei poliziotti di esibire i documenti, la donna ha reagito sia verbalmente che fisicamente, tant'è che uno dei poliziotti è stato morso al capezzolo destro dalla giovane fino al quasi completo distacco dello stesso. Alal fine la donna è stata bloccata ed arrestata. Al termine tre agenti hanno fatto ricorso alle cure mediche rispettivamente con 21, 10 e 2 giorni di prognosi. La ragazza ha poi dichiarato spontaneamente di fare uso di sostanze stupefacenti. (Fonte: Ansa)

10 luglio 2010

Non si ferma all'alt e poi morde agente arrestata una giovane donna - Corriere Roma

Mah

Commenta

• Gonzo-Biker
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 549
                  • 21
                  • 58
                  • Cucamonga
                  • Send PM

L'ultimo video è rissa pura, dev'essere qualche csa per fare un po' di aboitudine psicologica a prendere *****tti incondizionatamente... Ahahaah!!!

Commenta

• Capitan Nick
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 138
                    • 9
                    • 59
                    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                    gli hai fatto pure i complimenti...
                    guarda non mi piace andar troppo cattivo sui giudizi, da pugile a me è sembrato che nel combattimento frullassero i pugni tipo ragazzini in una rissa.

Quindi a parer di tutti è meglio lasciar perdere?

Io volevo aggiungere alla mia preparazione da pugile (una decina di anni di pratica) qualcosa che mi renda più completo, a questo punto faccio del bjj o submission wrestling dico bene?

Commenta

• redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

guarda non mi piace andar troppo cattivo sui giudizi, da pugile a me è sembrato che nel combattimento frullassero i pugni tipo ragazzini in una rissa.

Io volevo aggiungere alla mia preparazione da pugile (una decina di anni di pratica) qualcosa che mi renda più completo, a questo punto faccio del bjj o submission wrestling dico bene?
                      Questo è ragionare.

Cerca un maestro serio, nella tua zona, di BJJ, lotta ecc. e avrai sicuramente più benefici.
                      Anche perchè potrai competere e metterti alla prova nelle gare organizzate dalle rispettive federazioni. Con il tempo sarà sicuramente più utile.

P.S. Nel video "combattimenti di chi ha appena cominciato", giusto per restare sul tecnico, non portano colpi di boxe stando in linea, i ganci arrivano con il pollice con il viso scoperto, non guardano dove colpiscono, non tengono la guardia, non schivano non si muovono sul tronco.. nulla di nulla. Quello non è uno stile. E non mi si dica che hanno fatto quello per poco tempo, perchè alcuni (sicuramente i maestri) non hanno le protezioni e 1 colpo su 10 lo azzeccano.

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

sei un pugile da 10 anni caro, cerca di completarti con una disciplina come la lotta libera oppure con il grappling...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Capitan Nick
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 138
                          • 9
                          • 59
                          • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                          Questo è ragionare.

Cerca un maestro serio, nella tua zona, di BJJ, lotta ecc. e avrai sicuramente più benefici.
                          Anche perchè potrai competere e metterti alla prova nelle gare organizzate dalle rispettive federazioni. Con il tempo sarà sicuramente più utile.

P.S. Nel video "combattimenti di chi ha appena cominciato", giusto per restare sul tecnico, non portano colpi di boxe stando in linea, i ganci arrivano con il pollice con il viso scoperto, non guardano dove colpiscono, non tengono la guardia, non schivano non si muovono sul tronco.. nulla di nulla. Quello non è uno stile. E non mi si dica che hanno fatto quello per poco tempo, perchè alcuni (sicuramente i maestri) non hanno le protezioni e 1 colpo su 10 lo azzeccano.
                          eh già... allora confermiamo la mia prima impressione.

A questo punto, vicino a casa mia c'è questo maestro che fa bjj e submission FABRICIO NASCIMENTO lo conoscete?

grazie ancora!

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

eh già... allora confermiamo la mia prima impressione.

A questo punto, vicino a casa mia c'è questo maestro che fa bjj e submission FABRICIO NASCIMENTO lo conoscete?

grazie ancora!
                            è ottimo!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• NakMuay84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 911
                              • 50
                              • 27
                              • Send PM

se per completezza intendi qualcosa a livello di difesa personale, lascerei perdere il BJJ e farei qualcosa di lotta in piedi e un minimo di allenamento alle ginocchiate e gomitate (clinch thai).

Dico questo perché il BJJ va bene nelle MMA, ma nella realtà una proiezione a terra già dovrebbe far male, ed è impensabile mettersi a fare grappling sull'asfalto mentre altre persone potrebbero prenderti a calci in testa.
                              non è come nell'ottagono dove ti metti a terra in guardia, con l'avversario che non può calpestarti la testa ne prenderti a calci nelle palle.

Quindi vai di greco-romana, libera o judo.... unite alla boxe, direi che non c'è niente di meglio, a parte, ovviamente, il buon senso di evitare SEMPRE lo scontro fisico (non hai nulla da dimostrare) e un buono scatto sui 100 metri.
                              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

Working...
                              X