Boxe - questo è un fenomeno !
Collapse
X
-
Boxe - questo è un fenomeno !
Tag: Nessuno
-
-
sarà vero o è un fake? a me pare vero!
Commenta
-
-
O_O wow! è bravissimo!
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiosarà vero o è un fake? a me pare vero!
comunque spero solo che si diverta davvero e che la boxe non sia solo una fissazione del padre
Commenta
-
-
ne abbiamo postati a dozzine di questi video...c'è la bambina che tira di boxe come un peso massimo professionista, la piccola thai che calcia in maniera assolutamente perfetta e addirittura il prodigio delle mma di 8 anni. Nessun precedente però a dimostare che questo incredibile talento da bambini li porti poi ad essere campioni da grandi...certo che avendo già i basilari consolidati a 8 anni il percorso si facilità molto. a quella età si impara in maniera unica, con una velocità e una permanenza che crescendo vanno persi. Il punto è vedere come questo viene ottenuto: il padre si allena e il bambino solo guardandolo qualche volta impara...ok. E' un talento di natura, niente di sbagliato. Se invece il padre tutti i giorni porta il figlio in palestra e lo costringe ad allenarsi per ore perchè vuole che suo figlio sia un campione...quella è crudeltà, ogni essere umano ha il diritto all'autodeterminazione, e si rischia di compromettere la psiche del bambino.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
I video citati
Giovane prodigio delle mma:
YouTube - 8 yr old MMA kid
Bimba thai che calcia come un pro:
YouTube - Little girl with 11 years old training her kicks after a sparring in Fairtex banglee.
Microbambina con una tecnica di boxe che molti adulti possono solo invidiare:
YouTube - little girl boxerHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
vabbè... io nàavevo visti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza MessaggioNe abbiamo postati a dozzine di questi video...Il punto è vedere come questo viene ottenuto: il padre si allena e il bambino solo guardandolo qualche volta impara...ok. E' un talento di natura, niente di sbagliato. Se invece il padre tutti i giorni porta il figlio in palestra e lo costringe ad allenarsi per ore perchè vuole che suo figlio sia un campione...quella è crudeltà, ogni essere umano ha il diritto all'autodeterminazione, e si rischia di compromettere la psiche del bambino.
Da come praticano mi sembra che i due mini-Boxeur siano anche contenti, di sicuro quella che con maggior probabilità andrà avanti è ovviamnte la ragazzina Thailandese. Ma per motivi molto pratici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiovabbè... io nàavevo visti
Figurati, ripostiamo tutti video già visti, se dovessimo tenerci al passo con tutto ciò che viene caricato in rete...Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
imho non è una cosa controvoglia...non capisco perchè se un bambino gioca a calcio o a basket ed è un fenomeno è tutto ok, se fa karate o judo pure..mentre se fa boxe deve per forza farlo controvoglia chiuso in cantina con il padre che lo prende a cinghiate di fibia.
forse può trarre in inganno il fatto che siano tecnicamente perfetti...e vien da pensare <<chissà quante ore si allenano e che culo si fanno per diventare così>>..in realtà credo poco.
a quell'età si è bassi e piccoli, baricentro basso, leve corte, stabilità massima.
imparando a quell'età normalmente, si impara per forza in modo perfetto....impossibile sblianciarsi, barcollare, disperdere forza e tensione per errori comuni anche tra i pro.
a imparare a quell'età si diventa e rimane anche da adulti tecnicamente perfetti (basta pensare ai thailandesi che cominciano da bambini, e tutti in età adulta hanno una tecnica perfetta).
cmq tecnica perfetta non significa per forza futuro campione...ci son stati campioni grandissimi che parlando di tecnica in senso stretto come stabilità, bilanciamento, cricamento dei colpi, non erano certo dei fenomeni....ma compensavano con altro.
è un pò come nel calcio...ci sarà il campione bravo tcnicamente come maradona, quello che tecnicamente è scarso come inzaghi ma che almeno quando seguivo il calcio anni fa era capocannoniere della champions league di sempre....e chi ha tecnica da vendere come e più di maradona (vedi molti freestyler) ma poi gli manca quel qualcosa per stare in campo, e anche essere solo un giocatore mediocre.
Commenta
-
Commenta