"Questa sera..."

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZeRoITA
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 430
    • 20
    • 1
    • Send PM

Maronna, ricordo che le prime volte che facevo sparring comandata durante le lezioni di Kick non avevo ancora i paratibie...morale della favola? nemmeno riuscivo a fare la corda o a correre dal dolore... che minchione...

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

prima ero di fretta: cmq era l'ultimo allenamento della stagione, durante l'anno abbiamo sempre usato le protezioni. "pesante" ovviamente non stava per massima potenza, altrimenti ci sarebbero stati dei ko, ma certo volavano dei colpi che richiedevano un minimo di "mestiere" per essere incassati.

Esperienza dolorosa senza dubbio, ma molto realistica, capisci davvero cosa provano i fighter professionisti quando si scambiano quelle mazzate micidiali e quanto l'allenamento possa cambiare la percezione del dolore in una persona. Lo rifarei domani NO, mi è piaciuto SI', ora posso dire di aver provato e so su solide base scientifiche che questo è un obiettivo eccesivo da incastrare nei miei progetti per la vita, se lo può permettere solo chi del combattimento ne fà una professione e non un hobby.
      Da questo autunno mi piacerebe farmi qualche altro match di kick light e submission, provare le MMA light (che quest'anno mi sono perso perchè il torneo era il weekend prima della sessione di esami >_>) e se mi sentirò all'altezza buttarci dentro come obiettivo massimo un kick/k1 full contact con guantoni paratibie e caschetto. Vedrò anche come butta considerando che avrò gli esami da finire e la tesi da scrivere.

Vado a ricoprirmi di arnica

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
      e le foto? nn le vedo

cmq dite quello ke volete ma parlo per esperienza e molte prove... non si fa assolutamente lo sparring PESANTE senza paratibie è da esaltati(scusa halforc lo sai ke mi sei simpatico ma certe mancanze verso gli allievi e i propri atleti mi fanno saltare l'embolo) lo sparring senza paratibie lo si fa solo in maniera blanda e alla thai (chock thai lom bau) se guardi nei camp thai anke supercampioni come johmod, buakaw, sangtienoi, nonsai ecc fanno sparring addirittura con 2 paratibia per gamba(se si tratta di sparring pesante) perkè le tibie vanno tutelate essendo come spade preziose non a caso i thai le chiamano spade... vanno lucidate, affilate e allenate, ma utilizzate veramente solo nel momento di combattere

senza rancore ne mancanza di rispetto
      figurati nessuna offesa
      Tutto sommato ti do ragione, è un discorso perfettamente logico.
      C'è da dire che per l'ultimo allenamento di stagione deve aver prevalso quella percentuale di irrazionalità che in fondo c'è in chiunque combatta (battute a parte, siamo davvero persone che pagano per farsi picchiare ). C'è sempre un modo logico di fare le cose, ma qualche volta si cede al fascino della cazzata!

Anche dai colpi di testa si può imparare...ora vedrò i match a regolamento pieno con nuovi occhi!
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
        io senza paratibie non oserei nemmeno tirare un low kick se sapessi che il mio avversario lo vuole bloccare di tibia... già fa male con il paratibie prendere il ginocchio
        eh sì, il low kick è un'arma a doppio taglio! sviluppa veramente una potenza devastante...se atterri sul duro son dolori. In compenso non ho segni in faccia, quindi ci sono due possibilità:
        1) finalmente la mia guardia è passata da "che-cosa-è-quello-schifo-vuoi-ballare?" a "fai-schifo-ma-almeno-non-fai-piangere"
        2) tutto il sangue mi è defluito nella coscia

lato positivo: se adesso posto le mie foto in photogallery posso vantare 10 cm in più di circonferenza coscia! altro che periodo di massa!
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

dai pensa che la prossima volta il gonfiore sarà la metà

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            dai pensa che la prossima volta il gonfiore sarà la metà
            no no io mi dò per malato la prossima volta

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
              no no io mi dò per malato la prossima volta

Commenta