Problema muay thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Christopher
    ex tod, futuro rod
    • Sep 2009
    • 426
    • 165
    • 325
    • Bauhaus
    • Send PM

neroxy non dirmi che i nomi delle tecniche te li insegnano in inglese...nella tradizionale all'inzio dovresti imparare il calcio circolare (tae laa), i calci frontale di punta e tallone (tiip), gomitate verticale e orizzontale (sok), ginocchiata in avanti e verso l'alto (kao), pugni e combinazioni di pugni. Questo è il primo khan da quello che mi ricordo. Presentarsi come insegnanti di muay tradizionale e insegnare i nomi non tailandesi non è molto corretto.
    Io ho abbandonato questo sport bellissimo perchè odiavo l'ambiente pieno di rivalità, dove ogni maestro afferma di possedere la vera tecnica tradizionale, screditando gli altri.
    Comunque complimenti per la scelta

Commenta

• mik92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 900
      • 50
      • 102
      • Send PM

non ho mai capito perchè bisognerebbe imparere il nome delle tecniche col loro nome tradizionale esempio:tecnica di judo si chiama o soto gari non vuol dire altro che grande falciata esterna uau cosa c'è di tanto importante nel saperlo in giapponese loro l'hanno chiamata nella loro lingue non capiscoxk non possiamo fare lo stesso

Commenta

• Neroxy
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 116
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
        neroxy non dirmi che i nomi delle tecniche te li insegnano in inglese...nella tradizionale all'inzio dovresti imparare il calcio circolare (tae laa), i calci frontale di punta e tallone (tiip), gomitate verticale e orizzontale (sok), ginocchiata in avanti e verso l'alto (kao), pugni e combinazioni di pugni. Questo è il primo khan da quello che mi ricordo. Presentarsi come insegnanti di muay tradizionale e insegnare i nomi non tailandesi non è molto corretto.
        Io ho abbandonato questo sport bellissimo perchè odiavo l'ambiente pieno di rivalità, dove ogni maestro afferma di possedere la vera tecnica tradizionale, screditando gli altri.
        I nomi me li insegnano in lingua, ma per non scriverli male avendoli sentiti solo pronunciare(non ce li scrivono sulla lavagna ) ho ritenuto meglio scriverli in inglese, anche perchè così avrebbe capito anche chi non cura la parte tradizionale e quindi non conosce i nomi in tailandese.
        Last edited by Neroxy; 06-08-2010, 22:55:54.
        Everyone has limits - Not everyone accetps them

Commenta

• Christopher
          ex tod, futuro rod
          • Sep 2009
          • 426
          • 165
          • 325
          • Bauhaus
          • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
          non ho mai capito perchè bisognerebbe imparere il nome delle tecniche col loro nome tradizionale esempio:tecnica di judo si chiama o soto gari non vuol dire altro che grande falciata esterna uau cosa c'è di tanto importante nel saperlo in giapponese loro l'hanno chiamata nella loro lingue non capiscoxk non possiamo fare lo stesso
          anche nella thai le parole che ho scritto non significano altro che gomitata, ginocchiata, ecc. Ma quando si impara un arte marziale "etnica" come la mb si studia non solo uno sport ma anche la cultura...a partire dal saluto, alla preghiera pre-incontro, ecc. E' lo sport nazionale di quel paese, una parte importante della cultura tailandese con una storia millenaria, quindi praticarlo scindendo la parte culturale non avrebbe senso. Tanto vale fare la kick a quel punto. Io la penso così

Commenta

• mik92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 900
            • 50
            • 102
            • Send PM

anche nella thai le parole che ho scritto non significano altro che gomitata, ginocchiata, ecc. Ma quando si impara un arte marziale "etnica" come la mb si studia non solo uno sport ma anche la cultura...a partire dal saluto, alla preghiera pre-incontro, ecc. E' lo sport nazionale di quel paese, una parte importante della cultura tailandese con una storia millenaria, quindi praticarlo scindendo la parte culturale non avrebbe senso. Tanto vale fare la kick a quel punto. Io la penso così
            ok effettivamente io forse sono troppo per l'agonismo mentre effettivamente quello che dici ha senso hai ragione

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
              per identificare ovunque e con chiunque ciò che si fa...un linguaggio universale per identificare una determinata tecnica.
              altrimenti se non si parte dal nome originale, tu la puoi chiamare in italiano grande falciata esterna, io grande spazzata esterna, caio la chiamerà in un altro modo, in francia in altri modi, in spagna in altri etc...
              secondo me una lingua di riferimento per ogni stile è necessario....non per forza del paese di origine, ma un riferimento va preso.

Commenta

• mik92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 900
                • 50
                • 102
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                per identificare ovunque e con chiunque ciò che si fa...un linguaggio universale per identificare una determinata tecnica.
                altrimenti se non si parte dal nome originale, tu la puoi chiamare in italiano grande falciata esterna, io grande spazzata esterna, caio la chiamerà in un altro modo, in francia in altri modi, in spagna in altri etc...
                secondo me una lingua di riferimento per ogni stile è necessario....non per forza del paese di origine, ma un riferimento va preso.
                si però capita nelle gare internazionali che l'allenatore ti urla il nome in giapp. e cosi sente pure l'avversario

Commenta

• Sir_Ore
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 377
                  • 12
                  • 1
                  • Send PM

Pensa te che alcuni sono così puri e corretti nel tramandare i veri nomi in lingua thai che si sono pure inventati i gradi della MT pur di vendere.

Commenta

Working...
                  X