Problema muay thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rinocriceto
    Bodyweb Advanced

• Dec 2009
    • 130
    • 8
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello detto fin'ora...

Dovresti fare secondo me per un bel pò solo vuoto con fondamentali allo specchio.

Gli esercizi farli senza pesi (soprattutto quelli dove si devono portare i colpi) e poi fare Thai Boxe e no Muay Boran...
    Scusa se gli piace Muay Boran perchè dovrebbe fare Thai boxe?

Commenta

• ZeRoITA
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 430
      • 20
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
      Scusa se gli piace Muay Boran perchè dovrebbe fare Thai boxe?
      No ma infatti se è convinto di quello che fà per me può fare anche Muay calzetta. dato che però da quanto ho "intuito" cerca un sdc sulla line di mma, thai boxe e via dicendo ho pensato che forse la Boran nn è indicata...

Mio parere personale s'intende...

Commenta

• Neroxy
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 116
        • 1
        • 0
        • Send PM

No ma infatti se è convinto di quello che fà per me può fare anche Muay calzetta. dato che però da quanto ho "intuito" cerca un sdc sulla line di mma, thai boxe e via dicendo ho pensato che forse la Boran nn è indicata...

No la boran mi piace perchè si fanno anche gomitate e colpi più marziali(e poi comunque nella mia palestra si fa anche la parte più sportiva diciamo);apparte quello non posso andare in un palestra troppo lontana per motivi tempistici e di studio e quella che ho trovato mi è comoda.La mia domanda era se si poteva imparare a boxare con la parte superiore anche facendo solo muay.
        Everyone has limits - Not everyone accetps them

Commenta

• ZeRoITA
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 430
          • 20
          • 1
          • Send PM

Ma dato che alla fine non ti servirà a molto sapere boxare al fine di fare degli incontri di thai, puoi tranquillamente farti andar bene quello che ti insegna il tuo istruttore.

Poi come dicevano altri, meglio nn mischiare troppe cose diverse..

Commenta

• Rinocriceto
            Bodyweb Advanced

• Dec 2009
            • 130
            • 8
            • 2
            • Send PM

Ma ora tutti devono fare mma? boh non ci sto capendo più niente

Commenta

• LEGIONARIVS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 2592
              • 74
              • 26
              • KHAYMUAY
              • Send PM

dai ma quante cose vuoi fare

NO MUAY THAI CALZETTA PLEASE! quoto dorian e gli altri....
              ...impara la thai da un istruttore bravo ke sappia integrare la boxe a livello occidentale con il giusto lavoro thailandese e sarai a cavallo
              sigpic
              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• ZeRoITA
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 430
                • 20
                • 1
                • Send PM

Ma ora tutti devono fare mma? boh non ci sto capendo più niente
                No rino ognuno fà quello che vuole, solo che neroxy precedentemente aveva detto che gli sarebbe piaciuto fare una cosa del genere quindi ho pensato di suggerirgli questo...

ps: cmq MMA affascina ora perchè oltre ad essere di moda è innegabile il fatto che come sdc è molto completo

Commenta

• Neroxy
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 116
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                  dai ma quante cose vuoi fare

NO MUAY THAI CALZETTA PLEASE! quoto dorian e gli altri....
                  ...impara la thai da un istruttore bravo ke sappia integrare la boxe a livello occidentale con il giusto lavoro thailandese e sarai a cavallo
                  Sinceramente non essendo esperto nel campo non so dire se sia bravo o no nel boxare all'occidentale;quello che ho notato è che dice di tenere le spalle un po in avanti e il gomito a coprire il fegato quindi fa tenere una guardia bella chiusa.

Commenta

• Rinocriceto
                    Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                    • 130
                    • 8
                    • 2
                    • Send PM

No rino ognuno fà quello che vuole, solo che neroxy precedentemente aveva detto che gli sarebbe piaciuto fare una cosa del genere quindi ho pensato di suggerirgli questo...

ps: cmq MMA affascina ora perchè oltre ad essere di moda è innegabile il fatto che come sdc è molto completo
                    Si ok però se lui sta facendo muay boran quello che è non sta facendo mma se voleva fare mma non gli conveniva iniziare un corso di free fight o di grappling? senza contare che secondo me per fare mma ti serve prima qualcosa di ben consolidato oppure iniziare direttamente da un corso di mma che ormai sono abbastanza diffusi...quindi da quello che ho capito lui non ha mai fatto niente prima e ormai non ha più 15 anni...io mi concentrerei su una cosa piuttosto che iniziarne trenta per poi cambiarle tutte,ormai ha iniziato qua gli piace e gli istruttori sono competenti che senso avrebbe cambiare?....ovviamente questa è solo una mia idea non conosco neroxy e non sò di preciso cosa voglia fare...

Commenta

• LEGIONARIVS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 2592
                      • 74
                      • 26
                      • KHAYMUAY
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
                      Sinceramente non essendo esperto nel campo non so dire se sia bravo o no nel boxare all'occidentale;quello che ho notato è che dice di tenere le spalle un po in avanti e il gomito a coprire il fegato quindi fa tenere una guardia bella chiusa.
                      beh questo non te lo so dire così su due piedi sembra una guardia da full.... gomito sul fegato no....ioo parlo solo di portare i colpi del pugilato capisci?

oppure iniziare direttamente da un corso di mma che ormai sono abbastanza diffusi.....
                      è vero, i corsi si stanno diffondendo a macchia d'olio per via dei $$$ ma 8su 10 non hanno un maestro qualificato e nemmeno in grado di farlo, che ne so per esempio studiano pankration e credono di poter insegnare mma mettendo pugni a terra

attenti ragazzi!
                      l'mma è a "class" difatti le lezioni si dovrebbero dividere in strike un giorno jiujitsu l'altro, grappling l'altro ancora ecc... molti invece fanno "preparazione" guardando qualke video a cazz e si buttano a terra dandosi pateticamente qualke pugno

facciamo attenzione tutti
                      sigpic
                      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Neroxy
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 116
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                        beh questo non te lo so dire così su due piedi sembra una guardia da full.... gomito sul fegato no....ioo parlo solo di portare i colpi del pugilato capisci?

è vero, i corsi si stanno diffondendo a macchia d'olio per via dei $$$ ma 8su 10 non hanno un maestro qualificato e nemmeno in grado di farlo, che ne so per esempio studiano pankration e credono di poter insegnare mma mettendo pugni a terra

attenti ragazzi!
                        l'mma è a "class" difatti le lezioni si dovrebbero dividere in strike un giorno jiujitsu l'altro, grappling l'altro ancora ecc... molti invece fanno "preparazione" guardando qualke video a cazz e si buttano a terra dandosi pateticamente qualke pugno

facciamo attenzione tutti
                        Guarda secondo me l'unica cosa è provare...d'altronde visto che la palestra è aperta fino ad agosto intanto mi faccio questo mese di luglio e vedo come va.Poi a settembre se questo mese non mi ha soddisfatto posso sempre cambiare palestra.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

io credo che in italia la disciplina non sia la cosa più importante. terrei in considerazione due fattori principali, prima della scelta della disciplina:
                          - qualità del maestro
                          - livello degli agonisti presenti

poi chiaramente tra boxe e kung fu c'è un abisso. però ad esempio tra fare savate con un gran maestro e fare thai con un pessimo maestro sceglierei di sicuro la prima.

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

La muay boran in se era una iniziativa molto lodevole di recupero tecniche antiche, poi ha iniziato a fruttare un pacco di soldi e purtroppo moltà serietà è andata persa (basta vedere i libri di de Cesaris, oramai ne escono almeno 2 all'anno).
                            Ma con un istruttore valido resta una am molto valida, io ho avuto la fortuna di allenarmi con Paolo Abate che prima di scoprire la Boran si era fatto molti anni di agonismo di thai, ho fatto 6 mesi nei quali l'enfasi principale era sulle basi: guardia, fondamentali di pugni e calci, spostamenti, anche se ovviamente oltre all'aspetto tipico della thai da ring venivano spiegate anche tecniche più "marziali" che prevedevano le mani nude. Non tutte ugualmente efficaci, alcune più spettacolari che utili (ma del resto venivano presentate già così, e scenicamente parlando erano meravigliose), ma come sempre, alla fine, è l'istruttore che hai che fa la differenza.

La conseguenza di unire i due aspetti è che c'è meno tempo per l'efficacia "pura" delle tecniche da ring: ma in fondo se scegli di fare boran saprai bene cosa scegli, di sicuro dal punto di vista della "varietà" è molto più ricca!

Cmq lo stesso de Cesaris, che al momento si direbbe più un uomo d'affari che un marzialista, dal punto di vista prettamente tecnico è un thai boxer eccezionale con una vastissima cultura sulla thai tradizionale. In compenso esistono alcune cinture di 13 livello che basta vederli per capire che qualcosa non torna...
                            Last edited by Halforc; 03-07-2010, 01:35:52.
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• onVersus
                              Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                              • 93
                              • 5
                              • 12
                              • Rimini-Bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
                              Ma credete non si possa imparare una buona boxe di braccia facendo solo thai?
                              se la thai è pura assolutamente no!
                              mentre se hai un maestro addentrato bene nell'agonismo della thaiboxe impari sicuramente abbastanza anche a boxare, ma comunque hanno fondamenti differenti!

da me pratichiamo pugilato con buoni risultati agonistici sia recenti che storici (la palestra nacquè alla fine del 800' una delle prime in italia)
                              poi nell'orario successivo si pratica kick-K1 style dove se vuoi integrarlo al pugilato io lo sto trovando molto bello ed efficace, si impara bene a far block, i lowkick ben caricati, a passare dal clinch ""pugilistico"" a delle belle ginocchiate, insomma si sposa bene, ma alla fine della giostra sai boxare bene ed il gioco di gambe schiva ed entra lo apprendi bene!

tutto imho ovvio
                              Last edited by onVersus; 03-07-2010, 14:49:24.
                              VSQVE AD FINEM

Commenta

• Gonzo-Biker
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 549
                                • 21
                                • 58
                                • Cucamonga
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                ...il problema si sa qual'è..è che questi corsi di muay boran, krabi krabon, mae mei muay thai hanno come unico risultato quello di gonfiare il portafoglio di cesaris e compagni....ma alla fine sono solo elementi di thai boxe, più le 4 mosse dimostrative fatte per dimostrazione di alcuni video di thailandesi....rincorsa e gomitata volante, ginocchiata saltata, e qualche leva di Krav maga.
                                Alt! Un attimo, cerchiamo di fare distinzione perchè è molto importante...
                                Hai fatto un esempio ed un nome (non a caso) sui quali mi trovi perfettamente daccordo, c'è un gran lucro sulla ricostruzione di una sedicente e autorefeenziale tradizione della lotta Siam con mosse tipo "L'elefante apre le orecchie-l'elefante chiude le orecchie" (giuro che sto ridendo ORA!), anche per me parlare di Boran equivale a parlare esclusivamente di Marketing ben studiato e confezionato apposta per i farang che hanno bisogno di tanto ordine sino ad arrivare a gradire i Dan, le cinture e quant'altro (L'elefante!!!).
                                Da un'altra parte ci sono delle persone, sempre Italiani e il che ci fa onore, che dismettendo gli abiti dell'agonista hanno intrapreso un percorso di ricerca della Mae Mai Muay Thai sino al Krabi Krabon nel rispetto enorme di ciò che si sono trovati davanti e ai quali dobbiamo essere grati non solo noi "farang"...
                                Ora non so se tu avendo citato la MMMT e il KK le conosca, in caso negativo ti invito ad informarti perchè scopriresti quanto profonda, corerente e affascinante è l'arte di combattimento da te (credo) praticata.
                                E comunque prima hai scritto "Ma non c'è una paletra di Thai Boxe a roma???", ti chiedo se tu fai distinzione fra Thai Boxe e Muay Thai...
                                One Wordl one Muay Thai!

Commenta

Working...
                                X