If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma poi nota bene!
il colpi si insegnano piano piano...
qui invece è un bel minestrone, di low kick, high kick, gancio, diretto e chi ne ha più ne metta...
questo è il mio MODESTISSIMO parere.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
strano in effetti, prima dovresti imparare una buona tecnica a vuoto, alla seconda lezione usare già i pesetti...ma. I primi sei mesi al 90% dovrebbero essere guardia - fondamentali - spostamenti.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
prendiamo per esempio questo esercizio: -3ripetute con pesetti da 1 kg di diretto dx e sx strutturate così:
il problema è che non puoi far fare ad un neoiscritto lo stesso allenamento di un veterano...
non conosci nemmeno i fondamentali...
halforc ha detto una cosa intelligente: la pratica è semplicemente essenziale!
esatto, ma se mancano i fordamentali non si va da nessuna parte....
Da un parte hai ragione, ma ho già fatto un'anno di kung-fu e quindi la guardia e i pugni base li ho fatti;diftti l'istruttore mi ha detto che comunque ero impostato abbastanza bene,riporto indietro la guardia ecc...
Le ripetute po le facciamo solo come allenamento muscolare per potenziare braccia e spalle badando un pò meno alla tecnica, ma comunque riportando sempre la guardia.
Poi il fatto che siano nell'albo IMBA(hanno anche il diploma affisso in palestra) ed abbiano fatto stage in thailandia(testimoniati con foto) mi rassicura un pochino.
Da un parte hai ragione, ma ho già fatto un'anno di kung-fu e quindi la guardia e i pugni base li ho fatti;diftti l'istruttore mi ha detto che comunque ero impostato abbastanza bene,riporto indietro la guardia ecc...
Le ripetute po le facciamo solo come allenamento muscolare per potenziare braccia e spalle badando un pò meno alla tecnica, ma comunque riportando sempre la guardia.
ed il kung fu cosa ti avrebbe insegnato??
dai parliamo di 2 cose completamente diverse
che guardia c'è nel Kung fu, e la parte pugilistica???
mi avessi detto ho fatto pugilato, ti avrei detto "ok sei a cavallo"
ed il kung fu cosa ti avrebbe insegnato??
dai parliamo di 2 cose completamente diverse
che guardia c'è nel Kung fu, e la parte pugilistica???
mi avessi detto ho fatto pugilato, ti avrei detto "ok sei a cavallo"
Abbiamo fatto qualche lezione di combat e una volta è venuto un'insegnate di kick-boxing.Naturalmente hai ragione il kung-fu è una cosa completamente diversa ma comunque si ha già un'impostazione marziale.
Abbiamo fatto qualche lezione di combat e una volta è venuto un'insegnate di kick-boxing.Naturalmente hai ragione il kung-fu è una cosa completamente diversa ma comunque si ha già un'impostazione marziale.
qualche lezione di combat e qualche stage fatto con un maestro di kick, non insegnano niente, soprattutto a chi viene da un'arte marziale come il Kung fu...
io consiglierei a tutti di appoggiarsi ad una buona palestra di boxe, così l'apprendimento della parte pugilistica è garantita.
Non voglio assolutamente denigrare il kung fu, avrei detto la stessa cosa se venissi dal karate...
guardia, colpi ed impostazione sono totalmente diversi.
facessi Kick o muay thai, integrerei sicuramente con il pugilato...
qualche lezione di combat e qualche stage fatto con un maestro di kick, non insegnano niente, soprattutto a chi viene da un'arte marziale come il Kung fu...
io consiglierei a tutti di appoggiarsi ad una buona palestra di boxe, così l'apprendimento della parte pugilistica è garantita.
Non voglio assolutamente denigrare il kung fu, avrei detto la stessa cosa se venissi dal karate...
Nel senso di fare un corso oltre che di thai anche di pugilato?
Per esempio fare lunedì-venerdì thai e mercoledì pugilato?
Forse mi sono espresso un po male, ma non è che non mi seguono per niente;comunque mi danno indicazioni su come portare il gancio, il low kick ecc... L'unica cosa che ho notato è che rispetto a kung-fu qui fanno molto più pratica, nel senso non si soffermano molto sulle spiegazioni ma te le fanno più che altro provare le cose...non so se sia un bene o un male
di solito la pratica è il modo migliore per imparare
Poi il fatto che siano nell'albo IMBA(hanno anche il diploma affisso in palestra) ed abbiano fatto stage in thailandia(testimoniati con foto) mi rassicura un pochino.
non quelli della thai ne tantomeno del pugilato. sono diversi
qualche lezione di combat e qualche stage fatto con un maestro di kick, non insegnano niente, soprattutto a chi viene da un'arte marziale come il Kung fu... io consiglierei a tutti di appoggiarsi ad una buona palestra di boxe, così l'apprendimento della parte pugilistica è garantita.
Ma credete non si possa imparare una buona boxe di braccia facendo solo thai?
se fai muay boran credo di no... perché se è ciò che penso nemmeno si usano i guantoni, non ci sono incontri sul ring, nello sparring non ci si colpisce con pugni al volto ecc... (correggetemi se sbaglio)
se invece pratichi muay thai (in qualunque federazione: FIMT, KL, FIKB), allora ti preparerai per combattere e i pugni li dovrai sapere usare.
l'errore di molti è di pensare alla muay thai come se fosse pugilato + calci/ginocchia/gomiti. E invece non è così. Il pugilato della thai è quello adatto per fare thai, quindi per tirare/bloccare calci, chiudere in clinch, entrare di gomito ecc... l'enfasi data sui pugni varia da scuola a scuola e dal tuo stile personale. In generale in occidente i pugni si usano molto di più, perché è l'unica cosa che sappiamo fare bene. Quindi sì, puoi imparare una buona boxe, se ti va di usare quello stile. Sono cose che deciderai praticando...
Quindi se vuoi fare MT, fai MT.
Se invece vuoi fare boxe, fai boxe.
non mischiare le cose, almeno all'inizio... sono sport diversi.
"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
non ha senso ora integrare con il pugilato.
punto 1 perchè ogni stile ha un modo di calciare, boxare, muoversi, tenere la guardia collegati tra loro al fine di ottenere un qualcosa di omogeneo e lineare, e non un mischione di mosse...quindi creerebbe solo confusione.
punto 2 per una questione di principio..fosse un pro che vuole perfezionarsi nei colpi di braccia ok.
ma se deve iscriversi a boxe per imparare a colpire il sacco, il problema sta nel corso stesso.
la muay thai cmq ha un valido sistema di pugni, anche se diverso da quello della boxe, senza contare che poi se parliamo di thai boxe "europea" il sistema di boxing è già più tendente alla boxe europea.
il problema si sa qual'è..è che questi corsi di muay boran, krabi krabon, mae mei muay thai hanno come unico risultato quello di gonfiare il portafoglio di cesaris e compagni....ma alla fine sono solo elementi di thai boxe, più le 4 mosse dimostrative fatte per dimostrazione di alcuni video di thailandesi....rincorsa e gomitata volante, ginocchiata saltata, e qualche leva di Krav maga.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta