Problema muay thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neroxy
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 116
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allora grazie al suggerimento delle cavigliere ho risolto il problema "piedi sudati"(sembra il nome di un pellerossa ).
    Poi volevo porvi un dubbio...mi sono iscritto in questa palestra per tutto luglio, e posso andarci anche dal lunedì al venerdì; il mio programma era di andarci 3 volte a settimana(lun-mer-ven) ma per alcuni problemi si molte volte non posso andare di lun e ven.Allora ho ripiegato su 2 volte a settimana(mar-giov) però visto che mi piace molto vorrei provare comunque a fare 3 volte a week.Il problema allora è il seguente:
    -fa male(intendo per un principiante)fare 2 giorni di seguito un w.o bello pesante?
    Everyone has limits - Not everyone accetps them

Commenta

• Gonzo-Biker
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 549
      • 21
      • 58
      • Cucamonga
      • Send PM

Dipende dal tuo condizionamento, non è che facciam male, ma devi vedere se riesci a reggere certi ritmi...
      Scusa, forse te lo hanno già chiesto, ma vi allenate sul tatami?

Commenta

• Neroxy
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 116
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
        Dipende dal tuo condizionamento, non è che facciam male, ma devi vedere se riesci a reggere certi ritmi...
        Scusa, forse te lo hanno già chiesto, ma vi allenate sul tatami?
        No,su pavimento antiscivolo penso, quello che sta in molte le palestre.perchè?
        Infatti non vorrei andare lì e poi non riesco a reggere l'allenamento;il fatto è che poi lì ogni volta a fine lezione si fanno 300 addominali e non vorrei che si deteriorassero allenandoli più giorni di seguito...comunque vedrò col passare delle lezioni se riesco a reggere per 2 giorni di fila, dato che sono appena alla 3à lezione...

Commenta

• Gonzo-Biker
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 549
          • 21
          • 58
          • Cucamonga
          • Send PM

Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
          Infatti non vorrei andare lì e poi non riesco a reggere l'allenamento;il fatto è che poi lì ogni volta a fine lezione si fanno 300 addominali e non vorrei che si deteriorassero allenandoli più giorni di seguito...comunque vedrò col passare delle lezioni se riesco a reggere per 2 giorni di fila, dato che sono appena alla 3à lezione...
          Puoi concentrarti maggiormente sulla tecnica quando preferisci scaricare, possibilità ne avrai ma fai tutto con una certa calma, adesso sei solo all terza lezione.
          Per gli addominali, l'importante è alternare un minimo il tipo di esercizi, non solo 300 rip di crunch ma tutti i tipi di movimento che si possono fare. Che intendi per deteriorare? Li devi condizionare più che altro.

No,su pavimento antiscivolo penso, quello che sta in molte le palestre.perchè?
          Perchè? Perchè nella MT si cade a terra spazzati o proiettati e se non puoi farlo tranquillamente o ti spacchi subito una costoal o più semplicemente non impari il clinch che è un aspetto fondamentale della Muay Thai.
          Quel pavimento va bene per altri sport ma non per fare MT dove a seconda delle lezioni sei più in volo o a terra che sui tuoi piedi (forse non va bene nemmneo per fare corda scalzi!).
          In generale comunque tu sei arrivato alla fine dell'anno accademico quindi diciamo che sei in buon anticipo per l'anno prossimo dove potrai concentrarti nella scelta effettiva della tua palestra.
          Io ti consiglio di valutare una scuola attraverso il livello medio dei suoi agonisti e di non dare troppa importanza al fatto che vi siano delle foto in cui i fondatori della palestra con gran lustro di sorrisi e pose stringono le mani di un Thailandese che nessuno sa esattamente chi sia... perchè, devi sapere, che anche loro, come e più di tutti noi altri, amano in modo pronunciato il denaro
          Posso darti un consiglio che spero vena preso per il suo lato costruttivo?
          Molla la Boran.
          Last edited by Gonzo-Biker; 10-07-2010, 14:57:14.

Commenta

• Neroxy
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 116
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
            Puoi concentrarti maggiormente sulla tecnica quando preferisci scaricare, possibilità ne avrai ma fai tutto con una certa calma, adesso sei solo all terza lezione.
            Per gli addominali, l'importante è alternare un minimo il tipo di esercizi, non solo 300 rip di crunch ma tutti i tipi di movimento che si possono fare. Che intendi per deteriorare? Li devi condizionare più che altro.

Perchè? Perchè nella MT si cade a terra spazzati o proiettati e se non puoi farlo tranquillamente o ti spacchi subito una costoal o più semplicemente non impari il clinch che è un aspetto fondamentale della Muay Thai.
            Quel pavimento va bene per altri sport ma non per fare MT dove a seconda delle lezioni sei più in volo o a terra che sui tuoi piedi (forse non va bene nemmneo per fare corda scalzi!).
            In generale comunque tu sei arrivato alla fine dell'anno accademico quindi diciamo che sei in buon anticipo per l'anno prossimo dove potrai concentrarti nella scelta effettiva della tua palestra.
            Io ti consiglio di valutare una scuola attraverso il livello medio dei suoi agonisti e di non dare troppa importanza al fatto che vi siano delle foto in cui i fondatori della palestra con gran lustro di sorrisi e pose stringono le mani di un Thailandese che nessuno sa esattamente chi sia... perchè, devi sapere, che anche loro, come e più di tutti noi altri, amano in modo pronunciato il denaro
            Posso darti un consiglio che spero vena preso per il suo lato costruttivo?
            Molla la Boran.
            Per il fatto del pavimento ci alleniamo lì ma abbiamo anche un ring con tappeto morbido.
            Per quanto riguarda la palestra diciamo che è stata una scelta quasi obbligata poichè, non essendo ancora autonomo per il trasporto e frequentando una scuola impegnativa(liceo classico), non posso andare ad una palestra che disti troppo da me.Poi dell'IMBA ci sono alcuni che ne parlano male e alcuni bene quindi non so proprio che pensare...

Commenta

• Gonzo-Biker
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 549
              • 21
              • 58
              • Cucamonga
              • Send PM

...quindi non so proprio che pensare...
              Ma si, ti chiedo scusa non volevo essere invadente con un consiglio detto in modo così diretto.
              Oggettivamente credo che siamo tutti daccordo sul fatto che ci sia sempre del buono nel praticare una disciplina di combattimento, un'arte marziale.
              E' sempre interessante ovviamente, poi si parla di Muay Thai, anche se in senso "lievemente allargato".
              Credo che se ti appassionerà verrà da se la voglia e la curiosità di frequentare un corso di Muay più volta all'agonismo o a fare comunque di te un buon amatore che porta una bella Muay concreta e con molta dignità.
              L'unica cosa che mi sento di ribadirti è di non chiuderti lì...

Commenta

• Neroxy
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 116
                • 1
                • 0
                • Send PM

Avendo cominciato da poco muay thai mi sto facendo pianb piano tutto l'equipaggiamento.Io avevo già i guanti da boxe, ma mi hanno consigliato quelli proprio da thai con il pollice coperto e più imbottiti.
                Questi guantoni danno anche una maggiore protezione al polso?

Commenta

• Neroxy
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 116
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Utilizzo questo topic(senza aprirne un altro) per chiedere consiglio su quali guantoni comprare.Io ho quelli da sacco, ma mi servirebbero quelli sia da sacco che da combattimento.
                  Ho già dato un'occhiata in giro ma a me sembrano tutti uguali quindi non so se possano essere meglio per muay thai quelli della leone, della twins o della "pico pallino"...
                  Me ne potete consigliare alcuni?(se potete oltre alla marca anche il modello, dato che,ad esempio, la leone ne ha un'infinità del genere che cerco).

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Utilizzo questo topic(senza aprirne un altro) per chiedere consiglio su quali guantoni comprare.Io ho quelli da sacco, ma mi servirebbero quelli sia da sacco che da combattimento.
                    Ho già dato un'occhiata in giro ma a me sembrano tutti uguali quindi non so se possano essere meglio per muay thai quelli della leone, della twins o della "pico pallino"...
                    Me ne potete consigliare alcuni?(se potete oltre alla marca anche il modello, dato che,ad esempio, la leone ne ha un'infinità del genere che cerco).
                    leone e twins sono entrambe buone marche.
                    con la leone mi sono trovato personalmente bene in passato.

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Avendo cominciato da poco muay thai mi sto facendo pianb piano tutto l'equipaggiamento.Io avevo già i guanti da boxe, ma mi hanno consigliato quelli proprio da thai con il pollice coperto e più imbottiti.
                      Questi guantoni danno anche una maggiore protezione al polso?
                      perchè da boxe si usano col pollice fuori??
                      solo da sacco hanno il pollice separato e fuori in genere.

non esistono guantoni da thai...esistono guantoni di vario volume, ma un 10 once è perfetto cosi ti ci alleni ed è imbottito il giusto...e in piu va bene per combatterci.
                      (da questo punto di vista non c'è distinzione, se acquisti un guantone leone o sphinx che sia da 10 once ci puoi fare pugilato, kickboxing, tha indistintamente)....
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Gonzo-Biker
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 549
                        • 21
                        • 58
                        • Cucamonga
                        • Send PM

Io ho un paio Vandal economici (con pollice attaccato) che uso per allenamento, cicuiti ecc ecc e un altro paio Thaismai con pollice staccato che uso per scambiare, fare sparring...
                        10 Once è il valore giusto per poter fare tutto senza fare troppo male allo sparring partner.
                        Se hai problemi di polso impara a fare delle buone fasciature e comunque cn l'allenmento forgerai anche quello.

Commenta

• NakMuay84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 911
                          • 50
                          • 27
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          non esistono guantoni da thai...esistono guantoni di vario volume, ma un 10 once è perfetto cosi ti ci alleni ed è imbottito il giusto...e in piu va bene per combatterci.
                          (da questo punto di vista non c'è distinzione, se acquisti un guantone leone o sphinx che sia da 10 once ci puoi fare pugilato, kickboxing, tha indistintamente)....
                          sì si possono utilizzare qualunque tipo di guantoni... però se fai muay thai è consigliabile avere dei guanti da thai, che a parità di peso sono un po' diversi da quelli da boxe o da kick.
                          I classici Twins che usano i thai sono infatti più affusolati dei guantoni da boxe, perché devono essere comodi abbastanza per lottare in clinch e quindi far passare le braccia per stretti pertugi...
                          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Neroxy
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 116
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                            x i polsi bisogna rafforzare gli avambracci perciò tutti gli es. per la presa vanno bene,per qualcosa di ancora piu specifico puoi prendere un bilanciere non eccessivamente caricato e appoggiare gli avambracci su una panca in modo che escano solo le mani e fare su e giu con i polsi
                            YouTube - Esercizi Avambracci : Flessioni polsi con bilanciere
                            (certo che il video è veramente tristissimo)
                            Ragazzi vorrei tornare un attimo all'argomento "rinforzare polsi".
                            Quando facevo tennis, il mio maestro mi consigliò un semplice esercizio per rinforzare gli avambracci: prendere una pallina da tennis e stringerla ripetutamente più volte che si può.Credete possa essere funzionale per il mio problema con i polsi?

Commenta

• Neroxy
                              Bodyweb Member
                              • May 2010
                              • 116
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Oppure girando sul web ho visto anche attrezzi tipo questi: STRINGIMANO CON SPUGNA (coppia) Diadora - Fitness - Piccoli Attrezzi - Faress
                              Credete possano andare per rinforzare i polsi?

Commenta

• mik92
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 900
                                • 50
                                • 102
                                • Send PM

si ma in modo indiretto e quindi meno efficace secondo me la flesisione del polso con un manubrietto in mano è il miglior modo per rinforzare direttamente i polsi

Commenta

Working...
                                X