muay o vale tudo: quale mi è concessa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

muay o vale tudo: quale mi è concessa?

salve ragazzi, l'anno prossimo voglio iniziare a praticare uno sport da combattimento, non ho grandi basi, anzi ora quasi nulla, ho praticato tae kwon do per 4 anni ma quando avevo più o meno 8 anni fino ai 12, per il resto buio totale.

il mio unico dubbio è se posso praticare qualcuna di queste nonostante sia stato operato alla spalla per lussazioni. ora teoricamente dovrei essere apposto.

voi che ne pensate, qual'e la meno pericolosa nel mio caso?
    qualcuno qui dentro ha avuto a che fare con le lussazioni e ha continuato a praticare lo stesso?
    sigpic milf member n° 7
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

se hai problemi alla spalla il vale tudo io lo lascerei stare...

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
      quoto, certo se hai recuperato completamente e non hai velleita agonistiche potresti anche provare
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

eh guarda, molte tra le leve più utilizzate interessasno proprio le spalle: americana, kimura, armlock...
        Quando fai un ponte ti appoggi su collo e spalla, quando fai una caduta in avanti o indietro rotoli sulla spalla...

Devi essere sicuro al 100% di aver recuperato, perchè basta che batti un momento in ritardo e puoi ritrovarti la spalla fuori sede.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
          eh guarda, molte tra le leve più utilizzate interessasno proprio le spalle: americana, kimura, armlock...
          Quando fai un ponte ti appoggi su collo e spalla, quando fai una caduta in avanti o indietro rotoli sulla spalla...

Devi essere sicuro al 100% di aver recuperato, perchè basta che batti un momento in ritardo e puoi ritrovarti la spalla fuori sede.
          ha ragione hal!!!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Inoltre c'è l'elemento takedown, dove si può atterrare male.

Nella Muay thai come in tutti gli striking seri la spalla è fortemente sollecitata, ma essendo più una sollecitazione muscolare che ossea direi che corri rischi molto minori, anche se probabilmente ti si indolenzirà parecchio nel corso dell'allenamento (io ho un problema alla spalla sinistra, e anche solo tenere su la guardia per molti round diventa un elemento di fastidio).
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

teoricamente ora la spalla dovrebbe essere apposto..io pensavo appunto di essere più al sicuro facendo muay piuttosto che vt.

ma conosco un ragazzo che aveva il mio stesso problema e dopo essersi operato ha ripreso a fare vale tudo senza problemi, e una ragazza che anni fa era nel giro della nazionale e dopo l'operazione per lussazioni abituali ha ripreso a fare judo a livello agonistico.

quindi pensavo che in fondo se riesco a mettere parecchio muscolo attorno alla spalla potrei essere più al riparo. fermo restando che traumi del genere sono possibili anche a spalle sane in sport di contatto come questi.
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

ci vorrebbe il parere del medico, in ogni caso tra le due andrei sula muay thai...se poi vedi che non accusi nessun problema poi provare il vale tudo, ma stai molto attento ai dolorini, la spalla essendo l'articolazione più complessa se si s******* ci mette secoli a tornare a posto.

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                  quoto in pieno.
                  E comunque per iniziare ti sei scelto due cose TRAUMATIZZANTI DIREI
                  Il taekwondo a confronto è una passeggiata al parco.
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Deadlift
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 5411
                    • 299
                    • 576
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    ci vorrebbe il parere del medico, in ogni caso tra le due andrei sula muay thai...se poi vedi che non accusi nessun problema poi provare il vale tudo, ma stai molto attento ai dolorini, la spalla essendo l'articolazione più complessa se si s******* ci mette secoli a tornare a posto.
                    che hai avuto tu alla spalla? indolenzimenti o infortuni più seri?

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    quoto in pieno.
                    E comunque per iniziare ti sei scelto due cose TRAUMATIZZANTI DIREI
                    Il taekwondo a confronto è una passeggiata al parco.
                    e di passeggiare effettivamente non non è voglia, preferisco qualcosa di più pesante
                    sigpic milf member n° 7

Commenta

• Gonzo-Biker
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 549
                      • 21
                      • 58
                      • Cucamonga
                      • Send PM

Deadliftvisto che sei di Sassari perchè non passi da noi, in via Bogino?
                      Si fa sia MMA che MT e avresti la possibilità di scegliere di praticare anche entrambe e vedere tu stesso, insieme agli istruttori, cosa ti iace di più.
                      Credo non ci sia bisogno di dirti il nme della palestra.

Commenta

• Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                        che hai avuto tu alla spalla? indolenzimenti o infortuni più seri?
                        ho la "sindrome del toracico lungo", in pratica il nervo che porta informazioni al gran dentato sinistro non funziona al 100% (infatti se pungo quel lato della schiena è meno sensibile) e quindi la scapola non mi resta ben aderente alla cassa toracica durante gli sforzi, ma lavora in un angolo svantaggioso che alla lunga mi provoca questo indolenzimento. C'è da dire che se mi fanno kimura al braccio sinistro ho qualcosa come 20 cm di margine in più rispetto al destro prima di battere (magra consolazione, per il resto è una epica rottura di *****)

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                          che hai avuto tu alla spalla?

e di passeggiare effettivamente non non è voglia, preferisco qualcosa di più pesante
                          tranquillo l'euforismo ti passerà presto auhssahuasuhasuhasuhasuh

Commenta

• Deadlift
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2007
                            • 5411
                            • 299
                            • 576
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            tranquillo l'euforismo ti passerà presto auhssahuasuhasuhasuhasuh
                            nahh il dolore non mi crea nessun problema , l'unico timore è solo per spalla.
                            se mi sarà possibile praticare non sarà certo qualche occhio gonfio o qualche osso rotto a farmi passare la voglia
                            sigpic milf member n° 7

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

COsi ti voglio! bravo convinto

Commenta