If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In questi giorni ho parlato con un amico che pratica savate e affermava che la disciplina francese offre dei vantaggi rispetto alla kickboxing e che nella scherma di braccia è paragonabile al pugilato. Se non sbaglio Kongo ha un background di savate.
Vorrei un vostro parere a riguardo.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
dipende sempre dall'atleta
masato è un grandissimo kikers e contro un francese al k1 max ha vinto
di contro ricordo un match tra pennacchio e dekkers vinto da pennacchio
dipende sempre dall'atleta e molto dal maestro
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
In questi giorni ho parlato con un amico che pratica savate e affermava che la disciplina francese offre dei vantaggi rispetto alla kickboxing e che nella scherma di braccia è paragonabile al pugilato. Se non sbaglio Kongo ha un background di savate.
Vorrei un vostro parere a riguardo.
Le combinazioni di braccia delle kickoxing sono completamente derivate dal pugilato, con le ovvie distinzioni in funzione della disciplina (Ad esempio nel semicontact c'è il tocco con il dorso della mano ecc.)
Secondo me l'unico motivo per il quale potrebbe e ripeto Potrebbe essere superiore in un contesto mma è per il fatto che i colpi di gamba alla schiena dell'avversario non sono soggetti a penalizzazioni.
Paragonando alla kickboxing lowkick, credo che la superiorità sia di quest'ultima, che offre potenze di impatto superiori con la tibia, non fosse per altro che nella boxefrancese si devono utilizzare le scarpette rigide.
adesso i savateur possono contare sul regolamento dello chauss fight, praticamente è una fusione della savate con la thai, nel senso che si caricano molto più i colpi e che si può colpire di tibia!
ma la componente pugilistica è curata come nella savate tradizionale!
solo che scuole valide ne son sopratutto in francia e a genova
adesso i savateur possono contare sul regolamento dello chauss fight, praticamente è una fusione della savate con la thai, nel senso che si caricano molto più i colpi e che si può colpire di tibia!
ma la componente pugilistica è curata come nella savate tradizionale!
solo che scuole valide ne son sopratutto in francia e a genova
Quindi su che livelli è la parte pugilistica?
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
è discreta, ma dipende molto anche da chi la pratica!
ci sono kickboxer che boxano egregiamente altri meno...
lo stesso discorso lo si può fare per i Savatisti.
ripeto in generale è una buona boxe sempre "limitata" e "condizionata" dal fatto che sono discipline che prevedono i calci e dal fighter che le pratica.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
conosco un genovese che mi diceva che da loro viene allenata solo la parte pugilistica proprio con vari allenatori ottimi agonisti ed ex agonisti di boxe, il chauss fight è una spanna sopra la savate e deriva dalla fusione di tecniche quali pugilato-savate-thaiboxe, il regolamento è come la savate ma non vietano la tibia e tutti gli atleti caricano molto i colpi con l'anca proprio stile thai, solo che la guardia è pugilistica così come il gioco di gambe!
è nata da poco ed è stata creata inizialmente come sorta di K1 style nel senso di far competere tra loro ottimi savateur con kick-thai boxer, in fine è nato questo stile innovativo e molto completo se il metro di misura è lo striking.
ovvio che la parte della boxe viene curata facendo allenamenti specifici di pugilato, se si vuol davvero apprendere le sfaccettature del gioco di gambe ect.
vedi Sakara comè veloce a schivare a sviare di lato ect, proprio perchè ha di base il pugilato!
conosco un genovese che mi diceva che da loro viene allenata solo la parte pugilistica proprio con vari allenatori ottimi agonisti ed ex agonisti di boxe, il chauss fight è una spanna sopra la savate e deriva dalla fusione di tecniche quali pugilato-savate-thaiboxe, il regolamento è come la savate ma non vietano la tibia e tutti gli atleti caricano molto i colpi con l'anca proprio stile thai, solo che la guardia è pugilistica così come il gioco di gambe!
è nata da poco ed è stata creata inizialmente come sorta di K1 style nel senso di far competere tra loro ottimi savateur con kick-thai boxer, in fine è nato questo stile innovativo e molto completo se il metro di misura è lo striking.
ovvio che la parte della boxe viene curata facendo allenamenti specifici di pugilato, se si vuol davvero apprendere le sfaccettature del gioco di gambe ect.
vedi Sakara comè veloce a schivare a sviare di lato ect, proprio perchè ha di base il pugilato!
interessante!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
è discreta, ma dipende molto anche da chi la pratica!
ci sono kickboxer che boxano egregiamente altri meno...
lo stesso discorso lo si può fare per i Savatisti.
ripeto in generale è una buona boxe sempre "limitata" e "condizionata" dal fatto che sono discipline che prevedono i calci e dal fighter che le pratica.
esatto!
comunque il campione del mondo francese di chauss fight ha una boxe molto pulita infatti ed sarebbe imho anche un ottimo pugile con le rivisitazioni del caso.
dimenticavo prima che nel chauss è normale eseguire il block, esso era vietato nell savate, perciò gli atleti di chauss hanno una guardia e gioco di gambe meno mobile non essendo più obbligati solamente a schivare!
è una sorta di ibrido tra stili, con regolamento identico al K1 (quasi) e obbligo di scarpe, tuta lunga, petto nudo!
esatto!
comunque il campione del mondo francese di chauss fight ha una boxe molto pulita infatti ed sarebbe imho anche un ottimo pugile con le rivisitazioni del caso.
dimenticavo prima che nel chauss è normale eseguire il block, esso era vietato nell savate, perciò gli atleti di chauss hanno una guardia e gioco di gambe meno mobile non essendo più obbligati solamente a schivare!
è una sorta di ibrido tra stili, con regolamento identico al K1 (quasi) e obbligo di scarpe, tuta lunga, petto nudo!
Non ne avevo mai sentito parlare, è nato da poco questo regolamento?
Non ne avevo mai sentito parlare, è nato da poco questo regolamento?
è stato istituito nel 2007
se uno abita a Genova o in francia vi son ottime palestre con ottimi agonisti!
latleta fa la differenza ma questa disiplina fonde ottimamente boxe-savate-thai, con l'ausilio delle scarpe però che fan si divienga molto brutale e ottima anche come arte da difesa personale
comunque l'ultima parola è sempre quella della gabbia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta