If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Potresti optare anche per un allenamento in sala pesi che aggiunga dei circuiti a corpo libero, misti ad esercizi fondamentali quali panca squat ecc.
Un esempio potrebbe essere:
Panca piana 3x6 + 3x4
-runner vel 8.5 15 minuti
-explosive push-up
-one hand push-up
-gorilla pull-up
-plyometric pull-up
Squat 3x6 + 3x4
-runner vel 12.5/13 per 15 minuti
-grasshopper push-up
-single arm dumbbell swing
-spiderman push-up
-sigle arm dumbbell clean
runner vel 12 10 min
Ovviamente puoi sostituire esercizi di spinta e trazione con esercizi a corpo libero di addome e lombari. Insomma un circuito di potenziamento stile MMA molto utile anche a chi fa solo stricking, in sostituzione dei normali circuiti (che io trovo noiosi).
Cmq ora dicci un po' che vuoi fare in generale e sapremo consigliarti meglio.
Infatti la dieta la faccio,ma questo tipo di allenamento dici mi definisce?
A me sembra un allenamento per incrementare la forza esplosiva...
COLAZIONE
4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata
latte e caffè con fruttosio
SPUNTINO
1 yogourt VITASNELLA
PRANZO
insalata + 200 g di proteine(CARNE o FORMAGGIO GRANA o FIORDILATTE, POLLO e simili) - 2 cucchiaino d'olio
SPUNTINO PRE ALLENAMENTO
100 grammi di proteine (TACCHINO o BRESAOLA)
6 MANDORLE
CENA
come pranzo.
Peso? altezza? bodyfat? insomma dati in generale compresi numero allenamenti ecc. Così si possono fare dei calcoli.
Perchè vista così pare troppa poca roba.
io si
ieri un circuito dove c'erano le girate con 80 kg
io (e anche preparatori come poliquin) non le consiglio in un circuito. essendo esercizi complessi c'è il pericolo di farsi male eseguendoli già affaticati.
un buon metodo di cutting può essere quello di eseguire alcuni esercizi molto stimolanti ad alta intensità e basso volume, ad esempio:
- power clean
- squat
- panca
- scatti (in una sessione separata)
un metodo così inoltre si affianca bene agli allenamenti tecnici
il circuito di ieri prevedeca round da tre minuti
5 round
massimo numero di giri possibile a round di questi 3 esercizi
3 p.clean
6 trazioni
9 box jump
ho buttato l'anima letteralmente
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Peso? altezza? bodyfat? insomma dati in generale compresi numero allenamenti ecc. Così si possono fare dei calcoli.
Perchè vista così pare troppa poca roba.
peso 69 altezza 168... BODYFAT...non lo calcolo da un po'
MI ALLENO 2 VV A SETT e altre 2 VV faccio 65 min di corsa e ADDOME.
altri 2 gg mi alleno nella mia disciplina...ma ora mi sono fermato.
Un vincente trova sempre una strada...
Un perdente trova sempre una scusa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta