Anderson Silva si allena con Steven Seagal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da onVersus Visualizza Messaggio
    io ho praticato jj tradizionale e premetto che quando mi è capitato uno scontro anche amichevole da truzzo a truzzo non mi è servito a un bene amato cavolo!! lì ho abbandonato le AM per svariati anni concentrandomi solo su calcio e palestra successivamente verso i 18 anni solo palestra, ora è quasi il 3° anno che pratico pugilato e devo dire con tanta fierezza che mi ha formato benissimo e che adesso mela sò davvero cavare a schivare da sotto di lato a slegar con le braccia etc, oltre che poi insegnano anche kick K1 style, ed ho ampliato diverse sere su lowkick e ginocchiate in clinch. (palestra Sempreavanti (BO)
    sicuramente 100% a settembre inizierò a praticare lotta olimpica in un bel mix tra libera e grecoromana al club olimpico, sono affascinato dalla sua efficacia e perchè giudico molto complementare al pugilato in fase di clinch e di schivate basse, ho intenzione di dedicare moltissimo a queste 2 discipline(pugilato-lotta) che vedo fortemente efficaci funzionali e (ripeto) complementari tra loro!

approfondisco il mio commento con questo pensiero:
    per imparare bene un arte ci vogliono tanti anni e tanto impegno per impararne 2-3 e saper miscelarle bene il tempo e l'impegno si moltiplicano, perciò personalmente trovo molto meglio ai fini agonistici indirizzarsi subito su ciò che è efficace e impegnarsi seriamente in quello, evitando di far confusione tra troppe arti e nessuna ben praticata e inserita con le altre!
    ciò è il mio pensiero e solo il mio, gli altri son liberissimi di percorrere il cammino che preferiscono e di ricavar efficacia da titte le am/sdc che ritengano più consoni!

pace e bene!
    lo hai praticato molto piccolo da quello che vedo quindi magari ancora non eri sviluppato bene
    io vengo dal tkd , ormai una vita fa , posso dirti che non mi ha penalizzato anzi, per la mia mole mi ha dato una mobilità di un medio massimo, certo ho passato anni a prendere *****tti perche ero monco di braccia , non scherzo, doversi reimpostare , anche a livello di guardia è un' operazione complessa , almeno per me , facendo boxe molto è migliorato pero ho dovuto reimparare a dare alcuni calci , altri li ho dovuti del tutto escludere a livello di combattimento in quanto poco proficui e molto rischiosi, ed infine ho dovuto ri-ricominciare da capo con il bjj-grappling stare bassi tensione muscolare continua dispendio aerobico incredibile
    tornassi indietro cambierei qualcosa sicuramente ma non rinnego nulla
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• onVersus
      Bodyweb Advanced

• Jun 2010
      • 93
      • 5
      • 12
      • Rimini-Bologna
      • Send PM

[quote=Rinocriceto;6116055]
      Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
      Scusami ma cosa intendi per scontro da truzzo a truzzo??? è logico che se vuoi fare mma a livello professionistico (per termini agonistici penso che tu intenda questo visto che altre discipline dove si unisce boxe alla lotta non esistono) ti conviene fare quello che più rapidamente ti può portare ad essere preparato per lo scontro nella gabbia(che secondo me non è questo ma qua andiamo proprio nelle opinioni personali) ma qui si parlava di un altro caso ovvero di un praticante già avanzato di una qualche disciplina che ad una certa età si avvicinasse alle mma ed è diverso,secondo me comunque dipende sempre dai tuoi obbiettivi.Poi chiaramente nessuno sta dicendo di praticare un giorno aikido il giorno dopo tai chi e l'altro vale tudo...si diceva che non tutti hanno la "fortuna" di cominciare da pugilato lotta thai ecc ma che comunque una qualsiasi arte marziale può funzionare benissimo come base per le mma se correttamente integrata poi con bjj thai ecc leggiti la storia di yasin che si è allenato nella thai e nella lotta praticamente da solo e ha vinto un torneo di mma venendo dal wing tsun.Ma un ultima domanda giusto per capire meglio ma tu vuoi fare incontri di mma o fai questo solo per diventare più forte per il prossimo scontro truzzo vs truzzo?
      ascolta Rino,tela spiego palese palese io non son nè un teppista nè un esaltato del caxxo che va in giro a trovar da dire (ho 28 anni) e il tempo delle mele e delle risse fuori da scuola o dalla discoteca è finito (o quasi)
      detto ciò io ho comprovato sulla mia pelle come si può sprecare anni ad imparare un arte MARZIALE che poi risulta esser tutto fuor chè efficace, difatti poi ti ritrovi ad usare il tuo istinto intuito e ciò che hai imparato non è servito a un tubo se comprovi tu stesso che è solo una miriadi di forme e di tecniche che con uno NON collaborativo forte che si muove caxxo e non esistono schemi OK!
      bene detto ciò pugilato è perfettamente integrata invece in ciò che di più intuitivo esiste, gioco di gambe colpi di braccia ben caricati, schivate basse laterali gioco di busto, tanto sparring! il succo è che è utile davvero!
      la lotta è addirittura più efficace, e complementare alla boxe (difatti derivano proprio dalle prime mma antiche pankration)!

sul fattore agonistico si voglio praticare mma qui in italia, e ho deciso di affiancare pugilato-lotta-combatgrappling.

tornando al discorso sui truzzi è identificativo del fatto che esattamente come nelle mma, con conoscenze di alcune e ben mirate arti ci si arrangia MOLTO meglio, mentre altre sono tanto artistiche ma marzialmente parlando non sono efficaci!

te credi e agisci come meglio credi!
      pace e bene!
      VSQVE AD FINEM

Commenta

• onVersus
        Bodyweb Advanced

• Jun 2010
        • 93
        • 5
        • 12
        • Rimini-Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        lo hai praticato molto piccolo da quello che vedo quindi magari ancora non eri sviluppato bene
        io vengo dal tkd , ormai una vita fa , posso dirti che non mi ha penalizzato anzi, per la mia mole mi ha dato una mobilità di un medio massimo, certo ho passato anni a prendere *****tti perche ero monco di braccia , non scherzo, doversi reimpostare , anche a livello di guardia è un' operazione complessa , almeno per me , facendo boxe molto è migliorato pero ho dovuto reimparare a dare alcuni calci , altri li ho dovuti del tutto escludere a livello di combattimento in quanto poco proficui e molto rischiosi, ed infine ho dovuto ri-ricominciare da capo con il bjj-grappling stare bassi tensione muscolare continua dispendio aerobico incredibile
        tornassi indietro cambierei qualcosa sicuramente ma non rinnego nulla
        io non rinnego e non pretendo che gli altri condividano il mio pensiero (MIO), esprimo ciò che penso su combattimento ,SDC,AM, su un forum specifico, e ripeto siccome per imparare bene un arte ci si impiega anni è il caso di saper cosa e perchè la si vuole imparare, e se è un arte complementare ad altre altretanto efficaci, senò si rischia di aver sprecato tempo e anche di aver acquisito posizioni e abitudini difficili da correggere!

sempre sul discorso "truzzi" è l'esempio più banale ma pratico che ci son SDC efficaci seriamente ed altri no!
        dipende ovvio dal livello dal atleta dalle 1000 variabili che esistono dalla stazza di entrambi, ma certi sdc sono seriamente funzionali altri hanno lacune e forme che alla fine della giostra non servono quasi a nulla in uno scontro serio!

comunque ripeto che questa è la mia opinione!
        pace e bene di nuovo
        VSQVE AD FINEM

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

si pero se esprimi il tuo pensiero fallo su discipline che hai praticato
          non puo dire il xxx non funziona se non hai mai fatto xxx
          che poi magari non funziona per me e per te ma funziona per qualcun altro con caratteristiche diverse, maestro diverso, motivazioni diverse
          una cosa l'ho imparata c'è del buono ovunque e del superfluo pure
          le arti marziali / sdc a volte evolvono in un senso o nell'altro perche chi le pratica e le insegna ha trovato piu econiomici e porficui per se alcuni determinati movimenti rispetto ad altri
          quindi un atleta ha 2 scelte , praticarne una e cercare di eccellere in quella
          oppure cercare di raggiungere un buon livello medio in quelle che secondo lui , per come è e come intende il combattimento riescono a renderlo un atleta /ma preferirei usare il termine persona, migliore
          tutto il resto truzzi , non truzzi , questo si quello no sono chiacchere da bar
          pace e bene anche a te e buoni allenamenti
          sigpic
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• john spartan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 532
            • 12
            • 0
            • Send PM

Ma nn si possono però mischiare i discorsi...perchè ormai è acclarato che per "eccellere" nelle MMA le discipline che servono sono quelle ma l'efficacia è in genere valutata in termini di risposta a una determinata esigenza e il TKD, con la sua connotazione sportiva, ovviamente ha un contesto molto specifico di applicazione.
            Poi ci sono le eccezioni di un Machida che riesce a portare un aspetto del suo karate nell'ottagono e cmq, come giustamente rilevato da Catigamatti, l'impossibilità di ignorare alcuni benefici funzionali che cmq certe pratiche portano.

Commenta

• Rinocriceto
              Bodyweb Advanced

• Dec 2009
              • 130
              • 8
              • 2
              • Send PM

[quote=onVersus;6117474]
              ascolta Rino,tela spiego palese palese io non son nè un teppista nè un esaltato del caxxo che va in giro a trovar da dire (ho 28 anni) e il tempo delle mele e delle risse fuori da scuola o dalla discoteca è finito (o quasi)
              detto ciò io ho comprovato sulla mia pelle come si può sprecare anni ad imparare un arte MARZIALE che poi risulta esser tutto fuor chè efficace, difatti poi ti ritrovi ad usare il tuo istinto intuito e ciò che hai imparato non è servito a un tubo se comprovi tu stesso che è solo una miriadi di forme e di tecniche che con uno NON collaborativo forte che si muove caxxo e non esistono schemi OK!
              bene detto ciò pugilato è perfettamente integrata invece in ciò che di più intuitivo esiste, gioco di gambe colpi di braccia ben caricati, schivate basse laterali gioco di busto, tanto sparring! il succo è che è utile davvero!
              la lotta è addirittura più efficace, e complementare alla boxe (difatti derivano proprio dalle prime mma antiche pankration)!

sul fattore agonistico si voglio praticare mma qui in italia, e ho deciso di affiancare pugilato-lotta-combatgrappling.

tornando al discorso sui truzzi è identificativo del fatto che esattamente come nelle mma, con conoscenze di alcune e ben mirate arti ci si arrangia MOLTO meglio, mentre altre sono tanto artistiche ma marzialmente parlando non sono efficaci!

te credi e agisci come meglio credi!
              pace e bene!
              Tranquillo che io agisco come meglio credo non è questo il punto,se ci sei rimasto male per un ricordo della tua infanzia in cui le hai prese da qualche truzzo come dici tu pur avendo fatto per qualche tempo jiujitsu ok ma non puoi dire per questo che un am è inefficace.Se lo sono state nel TUO caso è un altro discorso ma io ho visto anche dei campioni regionali di kickboxe andare a prenderle allora cosa dovrebbero dire che la kick è inefficace??mi impunto perche mi danno fastidio queste affermazioni sopratutto perchè vai a insinuare cose che non hanno un senso visto che forse dovresti più che altro criticare il maestro che ti ha insegnato il jiujitsu che il jiujitsu...tu ritieni la boxe efficace perchè si fa sparring ti assicuro che anche altre arti marziali sono efficaci se si fa sparring ora non so nulla del jujitsu ma se parliamo di am tradizionali il karate ne è l'esempio al 90% insegnato in modo statico tramite kata mosse di difesa personale stile a fa cosi b reagisce cosa e senza contatto ne sparring ma vai da un praticante serio vecchia scuola di kyokushinkai e vedi che ti fà passare la voglia di dire che è inefficace...stesso sarà sicuramente per il jiujitsu...perciò prima di dire questo è inutile questo è una buffonata pensiamo che stiamo parlando di arti che magari come il jiujitsu (o la lotta o la boxe o il kung fu) anno migliaia di anni di storia e di certo non starà a noi primi che passano deciderne l'efficacia o meno! per intenderci tu hai scritto "come si può sprecare anni ad imparare un arte MARZIALE che poi risulta esser tutto fuor chè efficace" avresti dovuto scrivere come si può passare anni a apprendere in modo non funzionale un arte che mi serve per uno scontro in strada/ring/tatami/campo da guerra e che invece mi viene insegnata come ginnastica/difesa personale per vecchie malate di alzhaimer/percorso di vita ecc ecc...

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

leggiti la storia di yasin che si è allenato nella thai e nella lotta praticamente da solo e ha vinto un torneo di mma venendo dal wing tsun.
                Come ha fatto, davanti allo specchio? Almeno il suo contestato maestro le ha praticate per 15 anni quelle discipline. E con tutto il rispetto, non è che Yasin sia a livelli tali da creare un "precedente! Semplicemente si è allenato nelle mma e sta vincendo qualcosa. Bisognerebbe chiedersi cosa è rimasto di quello che praticava in precedenza.

Comunque ora è tutto chiaro
                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• luca82xxx
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1893
                  • 179
                  • 200
                  • Send PM

io ho visto anche dei campioni regionali di kickboxe andare a prenderle
                  Da chi e come?
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• onVersus
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                    • 93
                    • 5
                    • 12
                    • Rimini-Bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    si pero se esprimi il tuo pensiero fallo su discipline che hai praticato
                    non puo dire il xxx non funziona se non hai mai fatto xxx
                    che poi magari non funziona per me e per te ma funziona per qualcun altro con caratteristiche diverse, maestro diverso, motivazioni diverse
                    una cosa l'ho imparata c'è del buono ovunque e del superfluo pure
                    le arti marziali / sdc a volte evolvono in un senso o nell'altro perche chi le pratica e le insegna ha trovato piu econiomici e porficui per se alcuni determinati movimenti rispetto ad altri
                    quindi un atleta ha 2 scelte , praticarne una e cercare di eccellere in quella
                    oppure cercare di raggiungere un buon livello medio in quelle che secondo lui , per come è e come intende il combattimento riescono a renderlo un atleta /ma preferirei usare il termine persona, migliore
                    tutto il resto truzzi , non truzzi , questo si quello no sono chiacchere da bar
                    pace e bene anche a te e buoni allenamenti
                    scusa hai ragione il TKD non ho avuto il piacere di praticarlo, ho solo fatto un pò di sparring scherzoso con un mio amico, e gli son entrato (senza affondare) con diversi montanti e diretti però nella lunga distanza sapeva il fatto suo

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                    Ma nn si possono però mischiare i discorsi...perchè ormai è acclarato che per "eccellere" nelle MMA le discipline che servono sono quelle ma l'efficacia è in genere valutata in termini di risposta a una determinata esigenza e il TKD, con la sua connotazione sportiva, ovviamente ha un contesto molto specifico di applicazione.
                    Poi ci sono le eccezioni di un Machida che riesce a portare un aspetto del suo karate nell'ottagono e cmq, come giustamente rilevato da Catigamatti, l'impossibilità di ignorare alcuni benefici funzionali che cmq certe pratiche portano.
                    indubbiamente! e comunque l'atleta è alla base, riflessi ,esplosiviità,forza,resistenza,cardio!
                    poi un ottimo background in certe discipline è d'obbligo nelle mma!
                    VSQVE AD FINEM

Commenta

• luca82xxx
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1893
                      • 179
                      • 200
                      • Send PM

Il concetto di Arti Marziali Miste si può riassumere nel pensiero di Bruce Lee: "il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento".

Per me è sempre il numero uno. La sua filosofia è quella corretta; anche se si scostava dai canoni tradizionali [e difatti criticato]
                      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• onVersus
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                        • 93
                        • 5
                        • 12
                        • Rimini-Bologna
                        • Send PM

[quote=Rinocriceto;6117614]

Tranquillo che io agisco come meglio credo non è questo il punto,se ci sei rimasto male per un ricordo della tua infanzia in cui le hai prese da qualche truzzo come dici tu pur avendo fatto per qualche tempo jiujitsu ok ma non puoi dire per questo che un am è inefficace.Se lo sono state nel TUO caso è un altro discorso ma io ho visto anche dei campioni regionali di kickboxe andare a prenderle allora cosa dovrebbero dire che la kick è inefficace??mi impunto perche mi danno fastidio queste affermazioni sopratutto perchè vai a insinuare cose che non hanno un senso visto che forse dovresti più che altro criticare il maestro che ti ha insegnato il jiujitsu che il jiujitsu...tu ritieni la boxe efficace perchè si fa sparring ti assicuro che anche altre arti marziali sono efficaci se si fa sparring ora non so nulla del jujitsu ma se parliamo di am tradizionali il karate ne è l'esempio al 90% insegnato in modo statico tramite kata mosse di difesa personale stile a fa cosi b reagisce cosa e senza contatto ne sparring ma vai da un praticante serio vecchia scuola di kyokushinkai e vedi che ti fà passare la voglia di dire che è inefficace...stesso sarà sicuramente per il jiujitsu...perciò prima di dire questo è inutile questo è una buffonata pensiamo che stiamo parlando di arti che magari come il jiujitsu (o la lotta o la boxe o il kung fu) anno migliaia di anni di storia e di certo non starà a noi primi che passano deciderne l'efficacia o meno! per intenderci tu hai scritto "come si può sprecare anni ad imparare un arte MARZIALE che poi risulta esser tutto fuor chè efficace" avresti dovuto scrivere come si può passare anni a apprendere in modo non funzionale un arte che mi serve per uno scontro in strada/ring/tatami/campo da guerra e che invece mi viene insegnata come ginnastica/difesa personale per vecchie malate di alzhaimer/percorso di vita ecc ecc...
                        scusa intanto si scrive kickboxing
                        ora detto ciò il jj che mi è stato insegnato mi è stato insegnato da un maestro valido indubbiamente, probabilmente io non ho saputo sfruttare tali tecniche,evidentemente tali (parecchie) son poco intuitive e molto artistiche perdendo in efficacia e complesse (quasi impossibili) da eseguire in un contesto di confusione freefight!
                        resta il fatto invece che certe arti son appunto intuitive e mirano molto all'efficacia,anche in contesto freefight!
                        il jj (ju-jitsu) giapponese con tanto di katà, lo striking non mi ha mai convinto, molte prese al GI seguite da sgambetti ma si rimane vulnerabili a una testata bella e buona leve in piedi poco convincenti,
                        ma il succo è che IMHO appartiene ad un contesto poco funzionale sia nella gabbia che in strada dove ti sgaggi per le corte
                        di buono ha certe leve a terra e certi concetti su come liberarsi da uno strangolamento o da certe prese ai polsi!
                        Rino io della tua affermazione che abbia preso sberle da un truzzo anche se facevo jj mi son seriamente messo a ridere io non ho subito prepotenze, il film è che (capita a tutti nelle città di oggi dai 10-24 anni) di trovar da dire anche per i motivi più scemi o no???
                        detto ciò io ho inteso dire che se era per il jj ne avrei prese tante, mentre andando di sano e buon vecchio impulso NO!
                        e come prima ti dissi invece con la boxe ho ricavato tanti ma tanti vantaggi che prima mi sarei sognato!
                        Rino ribadisco che queste son le mie opinioni ed esperienze (modeste ma sempre esperienze) e se devo consigliare un sdc a un fratello, parente , amico che intende far del agonismo e/o esser migliore e più efficace di prima in generale e veramente, gli consiglierei qualcosa di valido!
                        VSQVE AD FINEM

Commenta

• Rinocriceto
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                          • 130
                          • 8
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                          Come ha fatto, davanti allo specchio? Almeno il suo contestato maestro le ha praticate per 15 anni quelle discipline. E con tutto il rispetto, non è che Yasin sia a livelli tali da creare un "precedente! Semplicemente si è allenato nelle mma e sta vincendo qualcosa. Bisognerebbe chiedersi cosa è rimasto di quello che praticava in precedenza.

Comunque ora è tutto chiaro
                          Massi era un esempio...lui dice di essersi allenato praticametne da solo andando 2 settimane in thailandia e con i suoi compagni di corso di mma che tiene lui stesso dove ha un judoka di 95 kg come compagno di allenamenti ho detto praticamente da solo perchè intendevo che non è che abbia seguito particolari corsi o maestri semplicemente si è fatto qualche stage come potremmo fare tutti noi e si è allenato con amici come potremmo averli noi da altre discipline...non sto dicendo che allora tutti i maestri di wt possono vincere nelle mma è solo un caso in cuoi dedicandosi è riuscito fine...piuttosto,cosa è tutto chiaro?

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                          Da chi e come?
                          non si fanno riferimenti....dico solo che è un errore sopravvalutare il proprio low kick

Commenta

• onVersus
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                            • 93
                            • 5
                            • 12
                            • Rimini-Bologna
                            • Send PM

scusa Rino, mentre inece tu cosa hai praticato? e di tue esperienze cosa hai da offrirci per convalidare le tue idee?
                            almeno magari mi fai notare che sbaglio, oppure che ad altri certe AM risultan esser molto più efficaci!

PS. riguardo la lotta, c'è un 3D magnifico su sto forum inizializzato da Sigfrid che amplia bene storia filosofia ed efficacia di tale arte!
                            osserva come vien impostato lo sparring la brutalità di certe tecniche che funzionerebbero benissimo anche in contesto freefight!
                            datti un occhiata ai video, e dimmi cosa ne pensi, io vi spenderò tanti anni in quella disciplina in futuro e spero di esserne all'altezza
                            VSQVE AD FINEM

Commenta

• Rinocriceto
                              Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                              • 130
                              • 8
                              • 2
                              • Send PM

[quote=onVersus;6117791]
                              scusa intanto si scrive kickboxing
                              ora detto ciò il jj che mi è stato insegnato mi è stato insegnato da un maestro valido indubbiamente, probabilmente io non ho saputo sfruttare tali tecniche,evidentemente tali (parecchie) son poco intuitive e molto artistiche perdendo in efficacia e complesse (quasi impossibili) da eseguire in un contesto di confusione freefight!
                              resta il fatto invece che certe arti son appunto intuitive e mirano molto all'efficacia,anche in contesto freefight!
                              il jj (ju-jitsu) giapponese con tanto di katà, lo striking non mi ha mai convinto, molte prese al GI seguite da sgambetti ma si rimane vulnerabili a una testata bella e buona leve in piedi poco convincenti,
                              ma il succo è che IMHO appartiene ad un contesto poco funzionale sia nella gabbia che in strada dove ti sgaggi per le corte
                              di buono ha certe leve a terra e certi concetti su come liberarsi da uno strangolamento o da certe prese ai polsi!
                              Rino io della tua affermazione che abbia preso sberle da un truzzo anche se facevo jj mi son seriamente messo a ridere io non ho subito prepotenze, il film è che (capita a tutti nelle città di oggi dai 10-24 anni) di trovar da dire anche per i motivi più scemi o no???
                              detto ciò io ho inteso dire che se era per il jj ne avrei prese tante, mentre andando di sano e buon vecchio impulso NO!
                              e come prima ti dissi invece con la boxe ho ricavato tanti ma tanti vantaggi che prima mi sarei sognato!
                              Rino ribadisco che queste son le mie opinioni ed esperienze (modeste ma sempre esperienze) e se devo consigliare un sdc a un fratello, parente , amico che intende far del agonismo e/o esser migliore e più efficace di prima in generale e veramente, gli consiglierei qualcosa di valido!
                              Sono felice se ti sei messo a ridere vuol dire che sei uno che non se la prende bella io ti ripeto che tu a tuo fratello puoi consigliare quello che vuoi,per esempio a me detto palese palese il karate non mi piace assolutamente (per non dire di peggio) e non lo consiglierei mai a un mio amico ma di certo non vado a dire che è un arte marziale inutile o inefficace potrei dire che spesso è insegnata male ma di certo non vado a dire che il karate è un metodo inutile,cosa che fai tu col jiujitsu...quello che voglio farti capire è che tutti abbiamo dei gusti e delle idee ed è giusto farle presenti agli altri sopratutto se devono fare una scelta ma da qui a dire che una cosa è inutile ce ne passa anche perchè come ti ho gia detto non sono io che ho inventato il jiujitsu e ho un motivo per difenderlo ma forse non ti rendi conto che è stato inventato e utilizzato IN GUERRA dai samurai non di certo per combattere sul tagada o per ammutolire i truzzi davanti al punchigball (o come si scrive) e il pensiero che ci sia un chiunque che va in giro a dire che è una cosa inutile mi da molto fastidio tutto qua un minimo di rispetto al di la delle proprie convinzioni per un buon marzialista di qualunque provenienza ci vuole! e forse è questo che contraddistingue un campione come Silva da mille altri nessuno...

Saluti

Commenta

• onVersus
                                Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                                • 93
                                • 5
                                • 12
                                • Rimini-Bologna
                                • Send PM

[quote=Rinocriceto;6117849]

Sono felice se ti sei messo a ridere vuol dire che sei uno che non se la prende bella io ti ripeto che tu a tuo fratello puoi consigliare quello che vuoi,per esempio a me detto palese palese il karate non mi piace assolutamente (per non dire di peggio) e non lo consiglierei mai a un mio amico ma di certo non vado a dire che è un arte marziale inutile o inefficace potrei dire che spesso è insegnata male ma di certo non vado a dire che il karate è un metodo inutile,cosa che fai tu col jiujitsu...quello che voglio farti capire è che tutti abbiamo dei gusti e delle idee ed è giusto farle presenti agli altri sopratutto se devono fare una scelta ma da qui a dire che una cosa è inutile ce ne passa anche perchè come ti ho gia detto non sono io che ho inventato il jiujitsu e ho un motivo per difenderlo ma forse non ti rendi conto che è stato inventato e utilizzato IN GUERRA dai samurai non di certo per combattere sul tagada o per ammutolire i truzzi davanti al punchigball (o come si scrive) e il pensiero che ci sia un chiunque che va in giro a dire che è una cosa inutile mi da molto fastidio tutto qua un minimo di rispetto al di la delle proprie convinzioni per un buon marzialista di qualunque provenienza ci vuole! e forse è questo che contraddistingue un campione come Silva da mille altri nessuno...

Saluti
                                forse non ci siam capiti a me il jj (ju-jitsu) giapponese non il jiu-jitsu come lo scrivi te che poi sarebbe il BJJ brasiliano evoluto e incentrato in tanto sparring al suolo!
                                il jj a me ha dato lievi giovamenti e alcuni concetti molto utili!
                                ma tutto sommato penso proprio che mi sia servito il 3% in un freefight idem nella gabbia!
                                ps i samurai andavano in giro con le katane e fidati che lo striking del jj ha parecchie lacune, a pugilato ho imparato davvero a schivare e a pugilare caricando da sotto di lato etc!
                                ma detto ciò tu quante e quali AM hai praticato?
                                VSQVE AD FINEM

Commenta

Working...
                                X