Visto che ho iniziato una discussione avrei il piacere di concluderla, almeno questa volta.
Nell'anno in cui Gardner ha sfidato il judoka giapponese aveva vinto l'argento nei -120 kg e non li tagliava. Mi riferisco al 2004, anche in questo caso non sai di cosa parli.
Evidentemente per te i fatti sono scuse.
Erano si e no 15 kg e Gardner era al primo incontro di MMA della sua vita dopo un paio di mesi dall'aver disputato un Olimpiade con tutto lo stress che ne consegue. Yoshida combatteva nelle MMA nei pesi massimi (sempre!) pro da quasi 3 anni eppure ha perso contro un debuttante (e nettamente).
Non ne dubito, infatti nella lotta in piedi non è niente di che. Semplicemente ha gareggiato molto di più nel Combat Sambo che nel judo e non puoi definirlo un judoka, ma un sambista che ha fatto anche judo.
Evidentemente sono insoddisfatti di quello che praticano o cercano di migliorare integrando con altre discipline che ritengono migliori.
Poi il livello del judo in Italia è abbastanza alto rispetto alla media mondiale della disciplina, mentre nella lotta è decisamente basso purtroppo (zero qualificati nella lotta libera per le Olimpiadi 2008). Faccio un esempio pratico. Se prendiamo la storia della Fijlkam vedremo che la lotta è praticata dal 1902, mentre il judo è entrato a far parte della federazione nel 1972. Il totale di medaglie della lotta fra Olimpiadi e campionati del mondo è di 38 medaglie, mentre nel judo sono 41. Direi che questo dato rende bene l'idea.
Al contrario di te ho riportato più video che dimostrano quanto affermo. Io parlo di fatti che sono accaduti, tu di potenziali incontri dimenticando che certe sfide sono già state fatte in passato e vinte dai lottatori. Io non ho mai detto che "la lotta è la cosa migliore di tutto", ma ci sono numeri, titoli e statistiche che parlano chiaro, oltre a migliaia di anni di evoluzione della disciplina fino ad arrivare a quella olimpica moderna e tutti gli stili internazionali non Olimpici / tradizionali (Grappling, Combat Grappling, Catch Wrestling...).
Si, ma nell' UFC 6 rappresentava il sambo e non indossava il kimono .
Eeeee ma è impossibile avere una discussione con te!! a ogni cosa hai una scusa che conferma che la lotta è la cosa migliore!! gardner faceva i -130 però pesava 120...
Evidentemente per te i fatti sono scuse.
vabè sono sempre 20kg in più e Yoshida non è chiaramente un massimo,errore che secondo me gli è costato il gran numero di sconfitte visto che sarebbe dovuto andare nei medi o al massimo nei massimi leggeri.
comunque anche per Fedor hai una spiegazione che io non ritengo valida in quanto Fedor è passato al sambo e alle mma perchè nel judo cera gente molto migliore di lui e faceva la fame...
e poi se guardiamo alla situazione italiana molti judoka che non riescono a fare podio passano alla lotta e al sambo(e questo lo visto coi miei occhi non nei video)...chiediti il perchè!
Poi il livello del judo in Italia è abbastanza alto rispetto alla media mondiale della disciplina, mentre nella lotta è decisamente basso purtroppo (zero qualificati nella lotta libera per le Olimpiadi 2008). Faccio un esempio pratico. Se prendiamo la storia della Fijlkam vedremo che la lotta è praticata dal 1902, mentre il judo è entrato a far parte della federazione nel 1972. Il totale di medaglie della lotta fra Olimpiadi e campionati del mondo è di 38 medaglie, mentre nel judo sono 41. Direi che questo dato rende bene l'idea.
boh mi sembra che non ammetti niente e rigiri solo le cose per ottenere che la lotta è la cosa migliore di tutto quindi è inutile proseguire con questa discussione.
Comunque ti ricordo che oleg taktarov ha vinto una ufc.
Commenta