If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bellator 22 - finale - Ben-Askren vs Dan Hornbuckle
Completi? Perchè non parliamo di quelli incompleti nei primi UFC (ci sono stai confronti fra lottatori e judoka, indovina chi ha vinto ), delle medaglie d'oro di judo che hanno debuttato nelle mma e perso duramente? Secondo me il valore di un atleta lo vedi nel momento in cui si misura in un contesto diverso da quello di provenienza, non dopo anni che si è completato, o almeno non solo. Lottatori come Mo Lawal, Warren, Jones, Askren, Couture, Gardner hanno debuttato nelle mma dopo pochi mesi (nel caso di Couture settimane) di training specifico e vinto, al contrario dei tuoi amati judoka. Ti ricordo che sono quasi 20 anni che nelle mma ci sono judoka di livello e nessuno di loro è mai arrivato a vincere un campionato UFC. Mente i lottatori hanno scritto la storia delle MMA raggiungendo dei record ancora imbattuti (come la doppia cintura di Henderson nel Pride FC, il record di titoli vinti in UFC, le statistiche di Sherdog....). Quindi non raccontare storielle del tipo che nelle mma non ci sono dei judoka, perchè non è affatto come dici.
Hai mai notato come certi tessuti ti rimangono in mano quando li solleciti a trazione?
Comunque la risposta è no, evidentemente parliamo di epoche diverse
Scusa potresti farmi vedere questi "confronti" tra judoka (vorrei proprio vedere chi sono) e lottatori nei primi ufc? che non sia quello tra gardner (130kg) e yoshida che non arrivava ai 100...è chiaro che ogni arte ha bisogno di essere integrata in modi diversi dalle altre la lotta è più simile alle mma vista l'assenza di gi il judo agonistico invece non ha niente a che fare con le mma visto che la lotta a terra è praticamente assente e si basa tutto sulle proiezioni in piedi sfruttando il gi in maggior parte anche per strangolamenti e leve a terra e un judoka che sale sul ring senza una preparazione adeguata si troverebbe completamente spaesato mentre se adeguatamente preparato puoi vedere gente come lombard che intanto è gia campione del bellator e tra poco sicuramente passerà a qualcosa d'altro vedi akiyama che ha vinto un torneo k-1 e che ha gia vinto in ufc vedi Fedor che arriva dal judo (dove per altro non è riuscito a sfondare e in seguito si è dato al sambo pensiamo a quelli che lo hanno battuto) purtroppo il judo agonistico di oggi è finalizzato alla proiezione "bella" hanno tolto tutti gli attacchi alle gambe (tipo takedown) e ridotto ai minimi termini la lotta a terra creando quasi uno sport a se più che un arte marziale mentre un lottatore è più abituato a prendere la testa attaccare alle gambe ecc quindi a parità inizialmente è avvantaggiato ma se andiamo a guardare il judo è molto più raffinato a livello di squilibri e proiezioni comunque te lo ripeto postami un combattimento valido tra un judoka e un lottatore e poi ne potremo parlare! io ho trovato solo questo ahaha
Trigg ha perso contro un avversario di 20 kg più pesante e fra le altre cose faceva anche judo oltre che folkstyle wrestling, quindi ne lotta libera ne lotta greco romana.
Gardner non arrivava a 120 kg e si è preparato in meno di 2 mesi (dopo un Olimpiade!) ad affrontare un avversario che faceva MMA pro da anni. Nonostante questo lo ha battuto, quindi onore a Gardner!
Io ho trovato anche questo :
Taylor, un modesto lottatore universitario americano (con qualche gara di libera alle spalle) atterra e sconfigge con un takedown Dong Sik Yoon (terzo ai campionati mondiali di judo). In pratica gli ha procurato una frattura con un atterramento!
Ovviamente senza considerare che :
1)nelle MMA la disciplina che si è imposta nella lotta in piedi è un mix fra libera e greco-romana e viene allenata in tutte le migliori accademie di MMA.
2)nessun judoka è mai riuscito a vincere un titolo UFC, mentre i lottatori che lo hanno vinto quasi non si contano ed hanno stabilito dei record ad oggi ineguagliati...(non solo in UFC).
3)praticamente tutte le medaglie d'oro olimpiche di judo che hanno debuttato nelle MMA non hanno concluso nulla.
4)Fedor è un atleta di sambo, anzi Combat Sambo, disciplina in cui ha vinto diversi mondiali. A parte questo la lotta in piedi, al contrario di quella a terra, non è mai stato il suo punto forte. In un recente documentario il suo allenatore dice che il suo allenamento è "wrestling and boxing". Detto questo non vedo altri campioni di combat sambo sfondare nelle mma.
PS
Dimenticavo un altro medagliato olimpico di judo (il quarto che ha fatto poco e niente nelle MMA) contro un lottatore : Min Soo Kim vs. Lesnar
Se andiamo a riprendere i primi UFC, Severn che era un grecoromanista con anni di libera alla spalle ha battuto sia Joe Charles(judo) sia Oleg Taktarov (judoka russo) e parliamo di puristi.
Se vuoi andiamo ancora indietro nella storia
Solo un appunto. Io non conosco il judo e non do giudizi affrettati. Quello che hai detto sulla lotta è semplicemente falso e dimostri di non conoscerla. La libera è basata sugli sbilanciamenti, inoltre non è affatto solo prese alle gambe perchè dimentichi che ingloba anche la greco-romana e decine di tecniche derivanti dalla varie lotte tradizionali sparse per il mondo che non prevedono attacchi alle gambe, basta vedere i liberisti russi e dell'est come combattono per rendersene conto. In ogni modo gli attacchi alle gambe funzionano bene, non a caso un ex liberista e praticante di lotta mongola (Naidan Tuvshinbayar) si è permesso il lusso di partecipare ad una olimpiade di judo e vincerla! Ecco il video (in effetti la lotta è molto raffinata e anche efficace) :
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
MONGOLIA has seen major celebrations after traditional wrestler Tuvshinbayar Naidan won the men's Olympic 100kg judo gold medal.
Naidan, 24, who switched to judo, used a traditional Mongolian wrestling technique to humble Suzuki in their opening bout, and then trounced Zhitkeyev in the final.
There are no words that can describe my happiness," Naidan said. "After winning this gold my first thought is to thank my parents, my coach and all the people who have supported me in the past.
Eeeee ma è impossibile avere una discussione con te!! a ogni cosa hai una scusa che conferma che la lotta è la cosa migliore!! gardner faceva i -130 però pesava 120...vabè sono sempre 20kg in più e Yoshida non è chiaramente un massimo,errore che secondo me gli è costato il gran numero di sconfitte visto che sarebbe dovuto andare nei medi o al massimo nei massimi leggeri.Io non sto dicendo che il judo sia l'arte migliore per le mma ma come ho detto la cosa migliore per le mma sono le arti marziali miste e come ogni atleta le sa usare...poi evidentemente non hai letto bene ciò che ho scritto quando mai ho detto che la lotta è solo attacchi alle gambe??? ho detto che nel judo sono stati vietati col nuovo regolamento e che i lottatori le usano di più ma che centra col dire che la lotta è solo quello? mah! comunque anche per Fedor hai una spiegazione che io non ritengo valida in quanto Fedor è passato al sambo e alle mma perchè nel judo cera gente molto migliore di lui e faceva la fame...e poi se guardiamo alla situazione italiana molti judoka che non riescono a fare podio passano alla lotta e al sambo(e questo lo visto coi miei occhi non nei video)...chiediti il perchè! boh mi sembra che non ammetti niente e rigiri solo le cose per ottenere che la lotta è la cosa migliore di tutto quindi è inutile proseguire con questa discussione.Comunque ti ricordo che oleg taktarov ha vinto una ufc .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta