If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bellator 22 - finale - Ben-Askren vs Dan Hornbuckle
S P E T T A C O L O!
questo è mma!
che signor fighter Ben Askren!
potenza, reattività, precisione!
Takedown da 10 e lode, poi la grande capacità di trovare sempre la posizione dopo aver concluso la proiezione! subito pronto al G&P
un grande futuro!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
S P E T T A C O L O!
questo è mma!
che signor fighter Ben Askren!
potenza, reattività, precisione!
Takedown da 10 e lode, poi la grande capacità di trovare sempre la posizione dopo aver concluso la proiezione! subito pronto al G&P
un grande futuro!
Dopo 1 anno di mma fra l'altro. E' stato olimpionico di lotta libera nel 2008 (cat 74 kg eliminato agli ottavi di finale)
e campione mondiale 2009 di grappling no-gi.
E' molto reattivo, senza alcun dubbio e si è portato a casa un bel torneo (con una discreta cifra in $) con soli 5 incontri di mma alle spalle. Il suo limite più grande a mio parere è il fisico non particolarmente forte, ma compensa con altre qualità.
PS
I confronti si fanno a parità di categoria di peso, Askren è un 77 kg e comunque non so come andrebbe a finire nonostante chi indichi tu abbia quasi 7 anni di mma pro alle spalle .
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
io son sempre più convinto (vedendo anche questi 2 video) e dopo tutti gli svariati video passati che lotta olimpionica e pugilato sono complementari e l'arma vincente nel combattimento style MMA....!del resto erano le arti utilizzate nelle MMA antiche nelle arene greche e romane e tramandateci fino ad oggi!
ovvio tanto G & P e sparring!
grazie per il video Sig! è sempre un piacere leggere nei 3D aperti da te
PS
I confronti si fanno a parità di categoria di peso, Askren è un 77 kg e comunque non so come andrebbe a finire nonostante chi indichi tu abbia quasi 7 anni di mma pro alle spalle .
Vabe fanno un catchweight lombard ne pesa 83-84 sono 7 kg di differenza non mi sembra un abisso...comunque dai se si scontrassero non durerebbe un round,sicuramente.Forse tra una decina di incontri ne riparliamo...FORSE secondo me sottovalutate i judoka vedrete che adesso cominceranno ad arrivarne altri e saranno guai...fino ad ora gli olimpionici di judo che sono saliti nel ring non centravano niente con le mma...
Vabe fanno un catchweight lombard ne pesa 83-84 sono 7 kg di differenza non mi sembra un abisso...comunque dai se si scontrassero non durerebbe un round,sicuramente.Forse tra una decina di incontri ne riparliamo...FORSE secondo me sottovalutate i judoka vedrete che adesso cominceranno ad arrivarne altri e saranno guai...fino ad ora gli olimpionici di judo che sono saliti nel ring non centravano niente con le mma...
Nel ring delle mma sono saliti diversi ori olimpici di judo, l'ultimo è Satoshi Ishii oro nel 2008 e purtroppo per lui non ha concluso molto. Gli altri sono Paweł Nastula (2 volte campione del mondo di judo e campione olimpico) che nelle mixed martial arts ha un record di 1 vittoria e 4 sconfitte (1-4-0), Makoto Takimoto (5-5-0), il già citato Ishii...
Quindi direi che le medaglie d'oro di judo sono già arrivate e non hanno raccolto molto, per carità non sto dicendo che sottovaluto il judo ma i risultati sono quelli che sono.
Che l'esperienza nelle mma sia determinante è sicuramente vero, ma Lombard contro gli avversari di un certo livello ha sempre perso, vedi con Mousasi quando aveva 20 anni ad esempio, quindi non lo ritengo così avvantaggiato. Di sicuro ha uno striking nettamente superiore ad Askren visto che tirava anche da pro nella kickboxing (ancor prima di debuttare nelle mma) e sono vari anni che si allena anche nelle percussioni, al contrario dell'americano che ha iniziato da pochi mesi.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Nel ring delle mma sono saliti diversi ori olimpici di judo, l'ultimo è Satoshi Ishii oro nel 2008 e purtroppo per lui non ha concluso molto. Gli altri sono Paweł Nastula (2 volte campione del mondo di judo e campione olimpico) che nelle mixed martial arts ha un record di 1 vittoria e 4 sconfitte (1-4-0), Makoto Takimoto (5-5-0), il già citato Ishii...
Quindi direi che le medaglie d'oro di judo sono già arrivate e non hanno raccolto molto, per carità non sto dicendo che sottovaluto il judo ma i risultati sono quelli che sono.
Che l'esperienza nelle mma sia determinante è sicuramente vero, ma Lombard contro gli avversari di un certo livello ha sempre perso, vedi con Mousasi quando aveva 20 anni ad esempio, quindi non lo ritengo così avvantaggiato. Di sicuro ha uno striking nettamente superiore ad Askren visto che tirava anche da pro nella kickboxing (ancor prima di debuttare nelle mma) e sono vari anni che si allena anche nelle percussioni, al contrario dell'americano che ha iniziato da pochi mesi.
Secondo me sbagli a giudicare solo dalla medaglia Lombard ne è l'esempio grande judoka ma di certo non a livelli olimpionici,quindi un campione olimpico di judo non è automaticamente un buon combattente di mma allora io potrei citarti nagata medaglia argento olimpica di lotta greco romana e nelle mma non ha concluso niente (6 vittorie 7 sconfitte) e Jon Jones che non so che titoli abbia ma mi sembra nessuno a livello internazionale o addirittura nessuno al di fuori del suo stato è un supercampione in ufc che tu stesso dici sia la miglior federazione.Fino ad ora sono entrati solo i giapponesi più pochi altri (comunque io credo che il num di judoka nella mma sia neanche la meta di quello dei lottatori)lascia che arrivino i judoka russi o anche certi europei che hanno sistemato perfino Fedor poi ne riparleremo sempre che arrivino...tornando allo scontro secondo me Askern poteva concludere tutte le volte che finiva in gp e si è sempre fatto ribaltare chiaramente deve ancora completarsi
Secondo me sbagli a giudicare solo dalla medaglia Lombard ne è l'esempio grande judoka ma di certo non a livelli olimpionici,quindi un campione olimpico di judo non è automaticamente un buon combattente di mma allora io potrei citarti nagata medaglia argento olimpica di lotta greco romana e nelle mma non ha concluso niente (6 vittorie 7 sconfitte) e Jon Jones che non so che titoli abbia ma mi sembra nessuno a livello internazionale o addirittura nessuno al di fuori del suo stato è un supercampione in ufc che tu stesso dici sia la miglior federazione.Fino ad ora sono entrati solo i giapponesi più pochi altri (comunque io credo che il num di judoka nella mma sia neanche la meta di quello dei lottatori)lascia che arrivino i judoka russi o anche certi europei che hanno sistemato perfino Fedor poi ne riparleremo sempre che arrivino...tornando allo scontro secondo me Askern poteva concludere tutte le volte che finiva in gp e si è sempre fatto ribaltare chiaramente deve ancora completarsi
Intanto non iniziamo ad inventare medaglie olimpiche mai vinte...potresti dirmi in quale edizione delle Olimpiadi ha vinto Nagata? Sono curioso (io dico in nessuna Olimpiade, solo qualche "misero" piazzamento nei giochi asiatici).
Io ti ho postato ben 3 campioni olimpici di judo che non hanno concluso nulla, è leggermente diverso. Ho sempre sostenuto che il miglior lottatore attualmente è Mo Lawal, seguito da Jones (uno dei pochi ad aver fatto sia greco-romana che libera) per quanto riguarda l' UFC. Con i se e con i ma non ci fai nulla, il livello dei lottatori nelle mma è basso io non vedo lottatori russi, turchi, iraniani, o dell'est Europa cioè dei Paesi in cui la lotta è sport nazionale, di conseguenza quello che affermi per il judo si estende tranquillamente alla lotta,
tornando allo scontro secondo me Askern poteva concludere tutte le volte che finiva in gp e si è sempre fatto ribaltare chiaramente deve ancora completarsi
Askren era decisamente più piccolo del suo avversario, in UFC sarebbe costretto a scendere nei 70 kg a mio parere. Completarsi, sicuramente non a terra visto l'ottimo risultato nel mondiale di Grappling No-Gi ed Adcc, certo, con i colpi il discorso cambia, ma se c'è una distanza in cui è carente è nello striking in generale.
scusa eh...ma posso chiederti quale proiezione dello judo abbia usato Lombard nel video da te postato?
ha un background di judo-(((pugilato)))-bjj, e nel video che hai postato direi proprio che la sua performance sia style boxe!
se vuoi far un paragone corretto dovresti postare video ove un judoka utilizza egregiamente la sua disciplina e sottomette l'avversario.
e comunque un buon judoka secondo me è meno efficace in contesto mma o in un ipotetico scontro in strada rispetto ad un lottatore olimpico esperto, il judo lo vedo troppo incentrato al GI oltre tutto!
mentre se vi vogliamo inserire il bjj allora anche qui imho preferisco sistemi più intuitivi e brutali tipo il catch as catch o combat grappling!
Scusatemi, però non usciamo (mi inserisco anche io) troppo dalla discussione altrimenti si finisce sempre nelle soliti discussione potenziali "strada-ring-ottagono ecc" che non portano da nessuna parte.
Giusto per rientrare nella discussione, posto questo video tratto dallo stesso evento con protagonista un altro ex campione del mondo di Grappling No-Gi:
Per sig:se non vuoi uscire dal contesto anche se a me l'argomento mi sembra un bel confronto e non una rissa virtuale su questo è meglio di questo va benissimo evidentemente si ha paura di confrontarsi civilmente qua...ti posto giusto il medagliere olimipico di sidney cosi vedi che non dico cazzate Wrestling at the 2000 Summer Olympics – Men's Greco-Roman 69 kg - Wikipedia, the free encyclopedia .
Per onVersus:ho appositamente postato quel video per dimostrare che non basta essere campioni olimpici per diventare un buon fighter di mma in quanto totalmente altra disciplina...se vuoi vederti la tenica guardati i suoi highlight o qualche incontro (che non posto qui senno sarei ot) giusto per farti presente un paio di cose in "strada" come dici tu non si va di certo in giro sempre a petto nudo con i bermuda perciò evita di fare affermazioni poco razionali...non mi esprimo per quanto ai detto riguardo al bjj perchè andrei troppo ot
Bene, la prossima volta specifica il nome perchè di "Nagata" ce ne sono parecchi. E' l'eccezione che conferma la regola, nessuno è imbattibile e Nagata, comunque sia no ha vinto un oro olimpico (). Nelle Olimpiadi del 2004 arrivò sedicesimo e decise, giustamente di ritirarsi dalla lotta, anche per l'età. Debutto nelle MMA durante il 31 dicembre del 2005.
PS nessuno gira con il gi per strada, almeno non in questa epoca (compreso in Giappone), quindi non è onVersus a dire cose poco razionali, senza considerare il fatto che le tecniche no-gi funzionano anche con i vestiti (che non sono il gi), mentre non è sempre vero il contrario. Detto questo preciso che per completezza il Grappling andrebbe allenato in entrambi gli stili (No-Gi e Gi).
Bene, la prossima volta specifica il nome perchè di "Nagata" ce ne sono parecchi. E' l'eccezione che conferma la regola, nessuno è imbattibile e Nagata, comunque sia no ha vinto un oro olimpico (). Nelle Olimpiadi del 2004 arrivò sedicesimo e decise, giustamente di ritirarsi dalla lotta, anche per l'età. Debutto nelle MMA durante il 31 dicembre del 2005.
PS nessuno gira con il gi per strada, almeno non in questa epoca (compreso in Giappone).
Certo che sei incorreggibile è! hai sempre la scusa pronta.. secondo me stai esagerando nell esaltare la lotta sembri quasi un integralista islamico comunque non voglio andare oltre perchè questa è una tua discussione ti dico solo che ora cominciano ad esserci un po di judoka's completi in giro ufc compresa quanto si scontreranno con un lottatore allora potremmo commentare l'incontro adesso parlare per paragoni ed esempi è inutile
PS:mai notato quanto una giacca e un paio di pantaloni possano assomigliare a un gi(basta anche una felpa)
comunque non voglio andare oltre perchè questa è una tua discussione ti dico solo che ora cominciano ad esserci un po di judoka's completi in giro ufc compresa quanto si scontreranno con un lottatore allora potremmo commentare l'incontro adesso parlare per paragoni ed esempi è inutile
Completi? Perchè non parliamo di quelli incompleti nei primi UFC (ci sono stai confronti fra lottatori e judoka, indovina chi ha vinto ), delle medaglie d'oro di judo che hanno debuttato nelle mma e perso duramente? Secondo me il valore di un atleta lo vedi nel momento in cui si misura in un contesto diverso da quello di provenienza, non dopo anni che si è completato, o almeno non solo. Lottatori come Mo Lawal, Warren, Jones, Askren, Couture, Gardner hanno debuttato nelle mma dopo pochi mesi (nel caso di Couture settimane) di training specifico e vinto, al contrario dei tuoi amati judoka. Ti ricordo che sono quasi 20 anni che nelle mma ci sono judoka di livello e nessuno di loro è mai arrivato a vincere un campionato UFC. Mente i lottatori hanno scritto la storia delle MMA raggiungendo dei record ancora imbattuti (come la doppia cintura di Henderson nel Pride FC, il record di titoli vinti in UFC, le statistiche di Sherdog....). Quindi non raccontare storielle del tipo che nelle mma non ci sono dei judoka, perchè non è affatto come dici.
PS:mai notato quanto una giacca e un paio di pantaloni possano assomigliare a un gi(basta anche una felpa)
Hai mai notato come certi tessuti ti rimangono in mano quando li solleciti a trazione?
Comunque la risposta è no, evidentemente parliamo di epoche diverse
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta