mah... secondo me molta gente parla dei benefici dell'allenamento con i pesi solo per sentito dire. qualcuno di voi ha notato effettivamente un aumento nella potenza dei colpi e nella velocità dopo un periodo di allenamento con i pesi? secondo me i pesi se ben utilizzati possono essere utili, ma fino a un certo punto, nel senso che in generale ti rendono un po' più in forma perchè completano l'allenamento e questo non può che essere un vantaggio... ma non vanno oltre. poi penso che chi pratica da pochi anni e non è ad alti livelli i benefici di un lavoro con i pesi non può sentirli... all'inizio la velocità e la potenza le migliori grazie alla tecnica, all'esperienza e a una crescente scioltezza dei movimenti. fra l'altro sento gente che si allena nello sport da combattimento 2 volte a settimana e con i pesi 3 volte a settimana dicendo che quei 3 allenamenti gli servono per migliorare forza, velocità e quant'altro... a me però sembra più un allenamento da sollevatore di pesi che da fighter... ben inteso, non c'è nulla di male, io stesso essendo amatore sono arrivato solo a 2 o massimo 3 allenamenti a settimana nello sdc (questo è lo standard dei corsi amatoriali), ma non venitemi a dire che così facendo migliorate chissà quanto la potenza e la velocità!
molto sinceramente io affianco i pesi allo sport da combattimento più per una ragione estetica che per qualche beneficio nello sdc... e il gentilsesso gradisce XD
molto sinceramente io affianco i pesi allo sport da combattimento più per una ragione estetica che per qualche beneficio nello sdc... e il gentilsesso gradisce XD
Commenta