Wing-Tsun:la storia infinita.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

E questo sarebbe WT? Nel primo video il praticante sarebbe finito a terra in un secondo...guardate come si scopre...che pessimo.

Sono contento di essere stato seguito dal defunto Master Milan Prosenica e da un altro bravo insegnante dopo l' esperienza nefasta del primo.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Jap
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 511
      • 28
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      ho praticato il wsl, ma a essere onesto non sono soddisfatto del wsl italiano (bernardo discendenza)...per carità ottime scuole le 2 italiane bernardowsl....ma si può trovare di meglio nel lineage wsl e non...e non mi va di non puntare al top.
      ora sto valutando il da farsi....un idea su come continuare ce l'avrei...ma ancora è da vedere tutto...spero di poter continuare col wc, altrimenti c'è la lotta.
      Anch'io wsl...bernardo?mah ho dei dubbi su quel sifu...troppa pubblicità e insegna in modo tale da poter essere sempre il migliore....fidati...
      SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
        Anch'io wsl...bernardo?mah ho dei dubbi su quel sifu...troppa pubblicità e insegna in modo tale da poter essere sempre il migliore....fidati...
        non ho praticato diretto sotto bernardo, ma con un sifu di paleari...purtroppo di wsl in italia c'è solo discendenza bernardo con regalzi e paleari....anche se regalzi ora politicamente ha rotto con bernardo, però la scuola è quella.
        si bernardo smebra mongolo e limitato anche a me, non ho mai capito se è stato incapace lui di suo di raggiungere i livelli degli altri wslini, o ha avuto un trattamento diverso....
        per il wsl in italia nulla di ng chun hong, wan kam leung o Bayer.
        chi è di caserta ha una gran possibilità di ottima pratica qui in italia da quel che ho sentito.
        ora sto vagliando una strada lineage extra yip man...convinto al 2000 percento, già provato...tutto sta nella praticità/fattibilità della cosa, fattori extra tecnici...speriamo.

dove pratichi?

Commenta

• Neroxy
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 116
          • 1
          • 0
          • Send PM

Io ho praticato un anno di kung-fu alla scuola Cangelosi;devo dire che il mio istruttore era molto brano, non malmenava nessuno, se non capivi si ripeteva anche all'infinito...devo anche ammettere che non è stata una brutta esperienza, ma riesaminando il percorso mi sono accorto che molte mosse, leve parate ecc... erano poco utilizzabili in contesto di aggressione da parte di qualcuno.D'altronde penso che non è che sia sbagliato l'insegnamento da parte di questo o quel maestro, ma che il wts e in generale il kung-fu, essendo arti marziali antiche, potevano essere utile nel periodo medievale cinese, ma oggigiorno possano risultare piuttosto inutili.Secondo me se si vuole imparare qualcosa per difendersi è meglio puntare su muay thai, kick-boxing,boxe ecc...dato che, almeno nella scuola cangelosi, era molto importante anche la parte "filosofica" e storica dell'arte marziale.
          Questo è quello che personalmente penso.
          Everyone has limits - Not everyone accetps them

Commenta

• Jap
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 511
            • 28
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            non ho praticato diretto sotto bernardo, ma con un sifu di paleari...purtroppo di wsl in italia c'è solo discendenza bernardo con regalzi e paleari....anche se regalzi ora politicamente ha rotto con bernardo, però la scuola è quella.
            si bernardo smebra mongolo e limitato anche a me, non ho mai capito se è stato incapace lui di suo di raggiungere i livelli degli altri wslini, o ha avuto un trattamento diverso....
            per il wsl in italia nulla di ng chun hong, wan kam leung o Bayer.
            chi è di caserta ha una gran possibilità di ottima pratica qui in italia da quel che ho sentito.
            ora sto vagliando una strada lineage extra yip man...convinto al 2000 percento, già provato...tutto sta nella praticità/fattibilità della cosa, fattori extra tecnici...speriamo.

dove pratichi?
            La mia scuola si chiama omegawingchun del Sifu Archimede Tentindo. Non per pubblicità, ma è assolutamente un ottima scuola!te di dv sei?
            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Jap
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 511
              • 28
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
              Io ho praticato un anno di kung-fu alla scuola Cangelosi;devo dire che il mio istruttore era molto brano, non malmenava nessuno, se non capivi si ripeteva anche all'infinito...devo anche ammettere che non è stata una brutta esperienza, ma riesaminando il percorso mi sono accorto che molte mosse, leve parate ecc... erano poco utilizzabili in contesto di aggressione da parte di qualcuno.D'altronde penso che non è che sia sbagliato l'insegnamento da parte di questo o quel maestro, ma che il wts e in generale il kung-fu, essendo arti marziali antiche, potevano essere utile nel periodo medievale cinese, ma oggigiorno possano risultare piuttosto inutili.Secondo me se si vuole imparare qualcosa per difendersi è meglio puntare su muay thai, kick-boxing,boxe ecc...dato che, almeno nella scuola cangelosi, era molto importante anche la parte "filosofica" e storica dell'arte marziale.
              Questo è quello che personalmente penso.
              Hai ragione, ha volte la penso come te. Peró devo anche dire che a me ormai mi viene tutto spontaneo(parla ad esempio di una lite x strada)non so,forse sarà la dedizione che ho per questa disciplina...e sono sempre dell'opinione che per determinate cose devi essere portato.
              SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

La mia scuola si chiama omegawingchun del Sifu Archimede Tentindo. Non per pubblicità, ma è assolutamente un ottima scuola!te di dv sei?
                milano.
                interessante non sapevo ci fosse una terza wsl in italia...
                da chi derivate? extra bernardo giusto? da peterson?

Commenta

• Jap
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 511
                  • 28
                  • 0
                  • Send PM

yip man=wsl=clive potter=il mio sifu......
                  SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

yip man=wsl=clive potter=il mio sifu......
                    thanks.
                    non lo conoscevo...ho yt searchato, ci sono pochi video..peccato...
                    cmq con wsl si va sempre sul sicuro.

Commenta

• Jap
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 511
                      • 28
                      • 0
                      • Send PM

su youtube omegawingchun.....
                      SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta