If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
senza guantoni è meglio cercare di schivare... tuttavia è possibile parare colpi al volto usando il blocco braccio/gomito (come nel gesto di passarsi una mano nei capelli)
qui in azione:
una tecnica che insegnano nella thai per assorbire ganci e gomitate... e utile nei contesti senza guantoni.
sai esiste un sistema (non lo conosco profonditamente) ma dovrebbe se assimilato al pugilato senza guanti o con guantini da mma esser molto nello schivare parare, la rappresentazione che hai postato te non credo sia MT credo sia proprio ripresa dal KFM (KeysiFightingMethod) consiste proprio in una rivisitazione sui colpi di gomito e parate con essi!
ora non ho l'esperienza di confermare la sua validità, ma probabilmente se integrata in contesto mma dovrebbe dar giovamenti nella corta distanza imho
sai esiste un sistema (non lo conosco profonditamente) ma dovrebbe se assimilato al pugilato senza guanti o con guantini da mma esser molto nello schivare parare, la rappresentazione che hai postato te non credo sia MT credo sia proprio ripresa dal KFM (KeysiFightingMethod) consiste proprio in una rivisitazione sui colpi di gomito e parate con essi!
ora non ho l'esperienza di confermare la sua validità, ma probabilmente se integrata in contesto mma dovrebbe dar giovamenti nella corta distanza imho
la foto in bianco e nero è di un sistema che si chiama "crazymonkey defense" o qualcosa di simile... che si basa molto sul coprirsi così.
lo propongono sia per le MMA che per la difesa personale. E in effetti qualcuno lo usa con successo.
nella thai invece è solo una possibilità, non un meccanismo di difesa standard... credo faccia parte della MT perchè l'ho visto usare da diverse scuole per parare i ganci... è comodo perchè nella MT la guardia sta più alta rispetto alla boxe, quindi basta un attimo.
cmq mi sembra un ottima difesa se si è a mani nude... protegge il volto e allo stesso tempo puoi rompere le mani dell'avversario sui tuoi gomiti.
certo, lascia il corpo scoperto... ma tanto i pugni al corpo si usano praticamente solo nella boxe professionistica.
"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
chissà perchè, ma non avevo dubbi
infatti io ho solo detto che potrebbe esser un buon background nella corta distanza ma solo se ben miscelato ad altre arti da striking (boxe o thai)!
vista la foto postata da Nakmuay mi è tornato in mente di quel "sistema",
personalmente preferisco di gran lunga la guardia pugilistica, ed in contesto mma con le dovute rivisitazioni
non possiamo pretendere che a scuola regazzini di 18 anni si slammino da rompersi le vertebre...
è giusto che lavorino dolcemente....
la mia critica non era per la conclusione del double leg, ma per il fatto che nella chiusura della distanza appoggiano e strisciano il ginocchio per terra con 2 risultati :
1) hai meno stabilità
2) ti bruci le ginocchia sul tappeto (quello da lotta non è liscio come un tatami). Nel folkstyle sono abituati ad usare le ginocchiere ed è per questo che entrano in double in questo modo, ma tutto questo non giustifica il punto 1.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
ma come si dovrebbe fare correttamente allora? anch'io appoggio il ginocchio per terra, e sinceramente non mi trovo affatto instabile, anzi, magari riesci a postare un video sigfrid? grazie =)
aspetta però...
lo appoggia dopo che ha eseguito la proiezione...
nel video postato da dorian invece lo trascina per aiutarsi a portare il takedown
Esattamente, intendevo, come ho scritto, nella fase di chiusura della distanza, poi sulla conclusione del takedown (a gambe afferrate) ci sono varie opzioni e nel folkstyle non c'è la proiezione ampia, al contrario della libera, ma questo è un altro discorso.
Mettendo il ginocchio a terra nella fase iniziale un lato è "scarico" e questo rende "deboli" sul lato del ginocchio a terra.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Esattamente, intendevo, come ho scritto, nella fase di chiusura della distanza, poi sulla conclusione del takedown (a gambe afferrate) ci sono varie opzioni e nel folkstyle non c'è la proiezione ampia, al contrario della libera, ma questo è un altro discorso.
Mettendo il ginocchio a terra nella fase iniziale un lato è "scarico" e questo rende "deboli" sul lato del ginocchio a terra.
è un errore molto comune fra i principianti da quel che ho riscontrato
credo dipenda molto dalla ancora poco sviluppata forza/esplosività nelle gambe... e perciò ci si aiuta (anche se penalizza come dici giustamente tu) con il ginocchio...
un'altra opinione che mi sono fatto è che puntando o trascinando il ginocchio per terra si rischia di mandare troppo avanti il corpo e la testa quasi facendola sbattere sulle gambe dell'avversario e rendendo quasi impossibile il takedown...
dopotutto il braccia servono per afferrare ma sono le gambe che fanno il lavoro sporco e permettono di proiettare l'avversario.
sono tutte osservazioni personali essendo io comuqnue uno striker
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta