Wing-Tsun:la storia infinita.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
    Me li potresti postare?? si ha subito un takedown............ comunque non ritieni che tre incontri possano essere pochi per definire inefficace uno stile nella gabbia? ps:non faccio wing chun faccio grappling quindi non sono di parte eh
    Sinceramente no, perchè nessuno si è più presentato in tale contesto (ma neanche nelle attuali mma) con quella disciplina. L'ultimo che ha provato a farlo è stato deriso da mezzo mondo perchè quando tirava dei calci cadeva sul sedere. Il personaggio in questione invece di ringraziare per avergli salvato la vita si incaxxa ancora, roba da pazzi. Ricapitolando, uno viene proiettato in 5 secondi, l'altro viene sconfitto in 17 secondi e questo qui si proietta da solo tirando un calcio. Direi che tre indizi fanno una prova, ma direi che ne basta uno in questo caso

WING CHUN FAIL at M-1 Global Tryouts; Thiago Silva wants Rematches: MMA Confidential Video - TV MMA Video Details

Non sono più on line da parecchio tempo perchè la Zuffa li ha tolti per ovvi motivi di $. Puoi comprare i dvd dei primi eventi e riguardarli, è l'unico metodo.
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rinocriceto
      Bodyweb Advanced

• Dec 2009
      • 130
      • 8
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      Sinceramente no, perchè nessuno si è più presentato in tale contesto (ma neanche nelle attuali mma) con quella disciplina. L'ultimo che ha provato a farlo è stato deriso da mezzo mondo perchè quando tirava dei calci cadeva sul sedere. Il personaggio in questione invece di ringraziare per avergli salvato la vita si incaxxa ancora, roba da pazzi. Ricapitolando, uno viene proiettato in 5 secondi, l'altro viene sconfitto in 17 secondi e questo qui si proietta da solo tirando un calcio. Direi che tre indizi fanno una prova, ma direi che ne basta uno in questo caso

WING CHUN FAIL at M-1 Global Tryouts; Thiago Silva wants Rematches: MMA Confidential Video - TV MMA Video Details

Non sono più on line da parecchio tempo perchè la Zuffa li ha tolti per ovvi motivi di $. Puoi comprare i dvd dei primi eventi e riguardarli, è l'unico metodo.
      Ma cosa è successo al tizio? lo avevo gia visto mi pare in qualche video per caso dove batteva sedicenti fighter di mma che più mi sembravano persone raccattate a caso...lo ha fatto l'incontro con silva o no?

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Send PM

Ma cosa è successo al tizio? lo avevo gia visto mi pare in qualche video per caso dove batteva sedicenti fighter di mma che più mi sembravano persone raccattate a caso...lo ha fatto l'incontro con silva o no?
        Hai letto male nel video di you tube evidentemente.
        Shawn Obasi (wing tsun) ha questo record ufficiale, ovvero 2 incontri e 2 sconfitte :

Chidozie Obasi "Shawn" (0-2-0) Official Mixed Martial Arts Record

e non è neanche stato preso nelle selezioni della M-1, tanto per capirci è quello con la maglia rossa che cade quando tira un calcio al sacco... non centra nulla con Silva! E siamo a 4 praticanti di wing tsun, anche in questo caso zero vittorie...

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          dai andro comuqnue non ha sparato scemenze e si sta comportando bene!
          anche se non è facile restare seri diffronte a sti video, cerchiamo di non andare OT
          Tranquillo Eca,non me la prendo...un pò di ironia ci stà.
          L'importante è non degenerare per fare chiudere anche questo post in risse e scontri verbali.
          Io ho sempre difeso il WT,anche in maniera stupida(come in passato),però devo dire che le informazioni di Dorian sul WT sono incredibili...molte più di qualsiasi presunto Grandmaster.
          A pro voglio dire una cosa:io ritengo che ci sia una persona che sarebbe in grado di combattere in una gabbia con il WT(e non solo altrimenti farebbe un grosso fallimento come gli altri)e questa persona è Emin Boztepe.
          Si lo sò se ne è parlato a iosa ma io stimo quella persona,l'unica pecca è il carattere fin troppo presuntuoso altrimenti(con una buona preparazione sulle M.M.A. e le conoscenze(utili)del WT sarebbe un fighter con le p***e.
          Se solo l'incontro famoso con Bas Rutten fosse stato svolto a quest'ora sapremmo davvero al 10000% come stanno davvero le cose.
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• fingolfin79
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 340
            • 6
            • 4
            • Send PM

mi sa che rutten lo ammazzava...

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

non era royce gracie che lo aveva sfidato? ricordo male?
              guarda andro la mia opinione è che il WT come qualsiasi altro sistema di autodifesa non debba neanche porsi l'idea di essere efficace in un contesto di mma...
              ma semmai puntare ad essere efficace in strada così come promette...
              per quanto riguarda Boztepe, penso che non si debba mettere in dubbio la sua esperienza nella difesa personale e in strada, ma se avesse accettato la sfida con Gracie, sarebbe durato quanto sono durati gli altri praticanti di wt che sono entrati nella gabbia!
              Ma questo non è un male!
              Non va a mettere in dubbio l'efficacia e la bellezza (per chi piace) del WT... i sistemi di autodifesa servono a sopravvivere ad un'aggressione, le mma sono uno sport a tutti gli effetti. Così come lo shaolin è più che altro uno stile di vita!
              A questo punto è stupido mettere a confronto le varie AM o SDC, perchè ognuna/o ha le sue caratteristiche e i suoi aspetti positivi e negativi, ma soprattutto il suo campo di applicazione
              Chi proviene dal WT o dal KM può avere successo nelle odierne mma, purchè abbia l'umiltà di mettere da parte la sua disciplina d'origine e intraprendere il percordo formativo che fanno tutti... quindi lo studio della boxe, thay, bjj e wrestling.
              altrimenti con il solo WT farebbe la fine di quelli dei video postati da sigfrid

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                L'importante è non degenerare per fare chiudere anche questo post in risse e scontri verbali.
                Io ho sempre difeso il WT,anche in maniera stupida(come in passato),però devo dire che le informazioni di Dorian sul WT sono incredibili...molte più di qualsiasi presunto Grandmaster.
                A pro voglio dire una cosa:io ritengo che ci sia una persona che sarebbe in grado di combattere in una gabbia con il WT(e non solo altrimenti farebbe un grosso fallimento come gli altri)e questa persona è Emin Boztepe.
                Si lo sò se ne è parlato a iosa ma io stimo quella persona,l'unica pecca è il carattere fin troppo presuntuoso altrimenti(con una buona preparazione sulle M.M.A. e le conoscenze(utili)del WT sarebbe un fighter con le p***e.
                Se solo l'incontro famoso con Bas Rutten fosse stato svolto a quest'ora sapremmo davvero al 10000% come stanno davvero le cose.
                emin boztepe è un ottimo fighter...è da quando ha lasciato LT e ha iniziato a raccattare qualcosa a destra e manca, il suo wt è un pelino meno peggio, anche se siamo lì).
                c'è da dire anche però che boztepe è un ottimo fighter perchè da sempre ha sempre praticato anche lotta e pugilato.
                sicuramente al contrario degli altri pagliacci del wt quindi le mani le sà menare, pure perchè uno che vive di quello e può allenarsi parecchie ore al gg nelle sue 3 discipline debole non è.
                il problema è che ha sempre volato troppo alto...la sfida a royce gracie poteva risparmiarsela....tra essere un buon fighter di emdio livello e un campione c'è un abisso....ognuno deve stare al suo posto.
                è come se clemente russo si paragonasse a tyson....
                e cmq boztepe l'ha sempre saputo, e per questo si è sempre cagato in mano e non l'ha mai affrontato a royce.
                Last edited by Dorian00; 10-06-2010, 11:08:35.

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

Concordo pienamente.
                  Inizio a pensare che su strada l'unica cosa che conta è non farsi troppo male,scommetto che chiunque faccia uno scontro,nn ne esca completamente indenno(poi tocca analizzare il caso).
                  grandissima verità
                  Inanzitutto grazie dei complimenti.
                  Ti do pienamente ragione quando dici che è un magna magna di soldi...me ne sono accorto.
                  In effetti hai ragione su diversi punti ma vedi...da tempo mi piacerebbe iniziare boxe o simili in modo da provare e vedere quanto mi può piacere,il problema è che ancora nn ho nemmeno la macchina e la prima palestra di boxe è molto,molto lontana a piedi!
                  Da un pò cominciamo a pensarci di cmabiare solo che vogliamo attendere qualche mese x vedere come si svolge il lavoro!
                  bici o motorino meglio bici
                  difendere quello che pratichi ti fa onore, come anche capire se un pozzo è secco
                  per quel famoso incontro io ho letto che una volta per uno stage in olanda rutten ando da boztepe (dopo che aveva rilasciato un intervista diciamo non lusinghiera sui praticanti di mma ) e rutten lo sfido la ma non se ne fece niente
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Andro92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 1420
                    • 103
                    • 49
                    • Send PM

Ma io aveevo capito che era Rutten a sfidare Boztepe non Gracie.
                    Magari avrò capito male.
                    Cmq si avevo ammesso sopra che solo con il WT non sarebbe andato lontano,soprattutto perchè contro un esperto di BJJ come Renzo Gracie non avrebbe avuto una sola piccola chance considerando la penosa lotta a terra e l'anti-grappling che lo giudico un sistema più che stupido per non farsi fare una presa...vallo a dire a Renzo e vediamo!
                    Però Eca ha ragione...alla fine non ha molto senso confrontare SDC con AM che hanno tutto un altro scopo...queste rivalità nascono da gente come Emin che si montano un pò troppo la testa.
                    Una cosa vorrei chiedere a Dorian:dici sempre che il chi-sao è diviso in sezioni ma che significa??no perchè io al chi-sao nn ci sono arrivato sono un 3 grado allievo.

Commenta

• Rinocriceto
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                      • 130
                      • 8
                      • 2
                      • Send PM

Hai letto male nel video di you tube evidentemente.
                      Shawn Obasi (wing tsun) ha questo record ufficiale, ovvero 2 incontri e 2 sconfitte :

Chidozie Obasi "Shawn" (0-2-0) Official Mixed Martial Arts Record

e non è neanche stato preso nelle selezioni della M-1, tanto per capirci è quello con la maglia rossa che cade quando tira un calcio al sacco... non centra nulla con Silva! E siamo a 4 praticanti di wing tsun, anche in questo caso zero vittorie...
                      Si si avevo capito male,pensavo che obasi volesse incontrare silva ma il promoter dell m-1 no e la scena disgustosa era per convincerlo invece era solo una selezione XD non sono un grande americanista sopratutto quando parlano a raffica gli speaker o i brasiliani questo tizio l'avevo gia visto in questo video dove batte un wrestler...ma mi sembra piu una pagliacciata nel senso che il wrestler è sicuramente un amatore
                      YouTube - Wing Chun's Armor Bearer- Shawn "SEAL THE DEAL" Obasi VS VT Wrestling Champ
                      Last edited by Rinocriceto; 10-06-2010, 14:25:46.

Commenta

• rocky marciano
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 427
                        • 18
                        • 0
                        • treviso provincia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        QUOTO.

cmq la mia idea la si conosce sul wt.
                        il mio consiglio è di lasciare perdere, sembri un bravo ragazzo, e lì purtroppo è solo un magna magna di soldi.
                        è un sistema nato troppo male...dal nulla, e continuato peggio per spillare soldi alla gente.

1) manca l'idea di cosa si fa (per esempio se ti chiedessi di catalogare il wt in un filone "striking, lotta, grappling etc... dove lo collocheresti?)
                        2) mancano le basi tecniche di quello che si fa (nessuno ha un minimo di struttura, anche i nomi rinomati...)
                        3) manca la funzionalità del lavoro che si fa. (mancanza del lavoro di lotta in piedi, clinch e del gor sau...sezioni chi sau a valanga che allenano tutto fuorchè la sensibilità, poichè con sequenza prestabilità non si allena la sensibilità)
                        su questo ti sbagli il chi sao è libero la sequenza è solo didattica quando sei ad un buon livello nasce spontaneo dal contatto.
                        per il resto concordo pienamente per com'è strutturato al giorno d'oggi non ha possibilità di essere un buon sistema.

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

Si si avevo capito male,pensavo che obasi volesse incontrare silva ma il promoter dell m-1 no e la scena disgustosa era per convincerlo invece era solo una selezione XD non sono un grande americanista sopratutto quando parlano a raffica gli speaker o i brasiliani questo tizio l'avevo gia visto in questo video dove batte un wrestler...ma mi sembra piu una pagliacciata nel senso che il wrestler è sicuramente un amatore
                          Uno che tira delle sottospecie di double leg buttandosi in terra con entrambe le ginocchia non è un wrestler, è uno che ha fatto qualche lezione di mma o di non so che cosa e non gli hanno neanche insegnato la direzione in cui deve spingere una volta afferrata la gamba.
                          Come ti ripeto l'incontro che hai postato non vale niente in quanto non è ufficiale e non compare ne su sherdog ne sulle altre riviste-siti di mma.
                          Un altro incontro che non vale nulla è il seguente, con protagonista il solito pagliaccio del wt (questa volta con scarpe da lotta e rash guard da grappli
                          ng ...) contro un praticante (sicuramente fasullo anche questo) di bjj :

YouTube - Wing Chun's Armor Bearer- Shawn "SEAL THE DEAL" Obasi VS BJJ STYLIST

E poi nelle selezioni m-1 cade dando un calcio...è proprio una storia infinita quella del marketing made in Cina (anche in questo caso la qualità è scarsa).

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Send PM

A questo punto è stupido mettere a confronto le varie AM o SDC, perchè ognuna/o ha le sue caratteristiche e i suoi aspetti positivi e negativi, ma soprattutto il suo campo di applicazione
                            Sono parzialmente d'accordo. Oggi il Grappling no-Gi viene utilizzato per programmi di difesa della polizia (in Spagna e Germania), Il Combat Grappling (MMA) è stato formulato per sport e difesa personale, la lotta libera viene utilizzata anche dai militari inglesi e le MMA vengono utilizzate dai Marines (Dan Handerson, Liddell e Lindland hanno tenuto dei corsi) e dai corpi militari in genere (anche Fedor ha insegnato in quel contesto). Parliamo comunque di discipline che in passato venivano utilizzate per la guerra e che ancora oggi sono allenate per scopi di difesa. A differenza del wt sono molto efficaci anche nell'ottagono.

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Sono parzialmente d'accordo. Oggi il Grappling no-Gi viene utilizzato per programmi di difesa della polizia (in Spagna e Germania), Il Combat Grappling (MMA) è stato formulato per sport e difesa personale, la lotta libera viene utilizzata anche dai militari inglesi e le MMA vengono utilizzate dai Marines (Dan Handerson, Liddell e Lindland hanno tenuto dei corsi) e dai corpi militari in genere (anche Fedor ha insegnato in quel contesto). Parliamo comunque di discipline che in passato venivano utilizzate per la guerra e che ancora oggi sono allenate per scopi di difesa. A differenza del wt sono molto efficaci anche nell'ottagono.
                              hai fatto la precisazione che ho dimenticato di fare io
                              se un sistema di difesa come il WT non risulta efficace nel confronto con le mma (ma anche con singole discipline come il wrestling, thay, boxe) questo non si può dire per le mixed martial arts che dettando logicamente legge negli incontri interstile, riesce ad essere pienamente efficace anche in contesti di difesa personale
                              insomma le mma sono ormai uno sport da combattimento che però indirettamente, (quindi non come obiettivo ma come conseguenza), risultano efficaci anche in un contesto da strada.
                              questa è la dimostrazione del loro strapotere!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Andro92
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 1420
                                • 103
                                • 49
                                • Send PM

hai fatto la precisazione che ho dimenticato di fare io
                                se un sistema di difesa come il WT non risulta efficace nel confronto con le mma (ma anche con singole discipline come il wrestling, thay, boxe) questo non si può dire per le mixed martial arts che dettando logicamente legge negli incontri interstile, riesce ad essere pienamente efficace anche in contesti di difesa personale
                                insomma le mma sono ormai uno sport da combattimento che però indirettamente, (quindi non come obiettivo ma come conseguenza), risultano efficaci anche in un contesto da strada.
                                questa è la dimostrazione del loro strapotere!
                                bhe Eca scusami ma devo dissentire sullo strapotere intendo,mi sembra un termine un pò grosso.(senza offesa è)
                                le M.M.A. risultano efficaci su strada in seguito a diversi fattori:
                                una buona preparazione fisica,un atteggiamento mentale ottimo(ormai abituato a VERI scontri),una logica mentale straordinaria(ovviamente a forza di combattere un fighter è in grado anche di valutare la situazione per poi dedurre quello che è giusto fare)e infine una buona tecnica nel tirare pugni/calci e così via...
                                Purtroppo questi aspetti sono MOLTO trascurati in PARECCHIE scuole del WT ma anche del WC oserei dire.
                                Nessuna preparazione fisica,atteggiamento mentale molto scarso visto che gli allenamenti (di solito)non comprendono uno sparring a pieno contatto.
                                Integrando una buona preparazione fisica e mentale secondo me si arriverebbe ad un risultato accettabile su strada(ovviamente non ai livelli della UFC o circuiti minori).

P.S.:sono molto contento di come va avanti la discussione senza inutili risse e insulti.

Commenta

Working...
                                X