Wing-Tsun:la storia infinita.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • onVersus
    Bodyweb Advanced

• Jun 2010
    • 93
    • 5
    • 12
    • Rimini-Bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
    senza guantoni è meglio cercare di schivare... tuttavia è possibile parare colpi al volto usando il blocco braccio/gomito (come nel gesto di passarsi una mano nei capelli)

qui in azione:

una tecnica che insegnano nella thai per assorbire ganci e gomitate... e utile nei contesti senza guantoni.
    sai esiste un sistema (non lo conosco profonditamente) ma dovrebbe se assimilato al pugilato senza guanti o con guantini da mma esser molto nello schivare parare, la rappresentazione che hai postato te non credo sia MT credo sia proprio ripresa dal KFM (KeysiFightingMethod) consiste proprio in una rivisitazione sui colpi di gomito e parate con essi!
    ora non ho l'esperienza di confermare la sua validità, ma probabilmente se integrata in contesto mma dovrebbe dar giovamenti nella corta distanza imho
    VSQVE AD FINEM

Commenta

• NakMuay84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 911
      • 50
      • 27
      • Send PM

Originariamente Scritto da onVersus Visualizza Messaggio
      sai esiste un sistema (non lo conosco profonditamente) ma dovrebbe se assimilato al pugilato senza guanti o con guantini da mma esser molto nello schivare parare, la rappresentazione che hai postato te non credo sia MT credo sia proprio ripresa dal KFM (KeysiFightingMethod) consiste proprio in una rivisitazione sui colpi di gomito e parate con essi!
      ora non ho l'esperienza di confermare la sua validità, ma probabilmente se integrata in contesto mma dovrebbe dar giovamenti nella corta distanza imho
      la foto in bianco e nero è di un sistema che si chiama "crazymonkey defense" o qualcosa di simile... che si basa molto sul coprirsi così.
      lo propongono sia per le MMA che per la difesa personale. E in effetti qualcuno lo usa con successo.

nella thai invece è solo una possibilità, non un meccanismo di difesa standard... credo faccia parte della MT perchè l'ho visto usare da diverse scuole per parare i ganci... è comodo perchè nella MT la guardia sta più alta rispetto alla boxe, quindi basta un attimo.

cmq mi sembra un ottima difesa se si è a mani nude... protegge il volto e allo stesso tempo puoi rompere le mani dell'avversario sui tuoi gomiti.
      certo, lascia il corpo scoperto... ma tanto i pugni al corpo si usano praticamente solo nella boxe professionistica.
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da onVersus Visualizza Messaggio
        KeysiFightingMethod
        tutto ma quello no ne abbiamo già straparlato quando è apparso sul mercato, una mera trovata commerciale dall'utilità inesistente
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• onVersus
          Bodyweb Advanced

• Jun 2010
          • 93
          • 5
          • 12
          • Rimini-Bologna
          • Send PM

chissà perchè, ma non avevo dubbi
          infatti io ho solo detto che potrebbe esser un buon background nella corta distanza ma solo se ben miscelato ad altre arti da striking (boxe o thai)!
          vista la foto postata da Nakmuay mi è tornato in mente di quel "sistema",
          personalmente preferisco di gran lunga la guardia pugilistica, ed in contesto mma con le dovute rivisitazioni
          Last edited by onVersus; 14-06-2010, 02:34:08.
          VSQVE AD FINEM

Commenta

• rocky marciano
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 427
            • 18
            • 0
            • treviso provincia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
            no no, molto folkstyle (non a caso i protagonisti del video lo praticano) e non mi piace per niente!
            non possiamo pretendere che a scuola regazzini di 18 anni si slammino da rompersi le vertebre...
            è giusto che lavorino dolcemente....

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
              non possiamo pretendere che a scuola regazzini di 18 anni si slammino da rompersi le vertebre...
              è giusto che lavorino dolcemente....
              la mia critica non era per la conclusione del double leg, ma per il fatto che nella chiusura della distanza appoggiano e strisciano il ginocchio per terra con 2 risultati :

1) hai meno stabilità
              2) ti bruci le ginocchia sul tappeto (quello da lotta non è liscio come un tatami). Nel folkstyle sono abituati ad usare le ginocchiere ed è per questo che entrano in double in questo modo, ma tutto questo non giustifica il punto 1.
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

ma come si dovrebbe fare correttamente allora? anch'io appoggio il ginocchio per terra, e sinceramente non mi trovo affatto instabile, anzi, magari riesci a postare un video sigfrid? grazie =)
                DIARIO
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

YouTube - Dan Gable - Leg double Attacks

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• full
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 946
                    • 22
                    • 6
                    • Send PM

grazie eca, ma anche nel video che hai messo mette il ginocchio a terra
                    DIARIO

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

aspetta però...
                      lo appoggia dopo che ha eseguito la proiezione...
                      nel video postato da dorian invece lo trascina per aiutarsi a portare il takedown

Commenta

• full
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 946
                        • 22
                        • 6
                        • Send PM

aaaaaaaaaaa, nel video dove viene eseguito male, quando appoggia il ginocchio, sbaglia a trascinarlo leggermente, intendi quello
                        DIARIO

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                          aaaaaaaaaaa, nel video dove viene eseguito male, quando appoggia il ginocchio, sbaglia a trascinarlo leggermente, intendi quello
                          io si!
                          credo che anche sigfrid si riferisse a quel video postato da dorian...
                          se noti bene fra i 2 video c'è una grossissima differenza

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Lotta Libera, Pankration
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            aspetta però...
                            lo appoggia dopo che ha eseguito la proiezione...
                            nel video postato da dorian invece lo trascina per aiutarsi a portare il takedown
                            Esattamente, intendevo, come ho scritto, nella fase di chiusura della distanza, poi sulla conclusione del takedown (a gambe afferrate) ci sono varie opzioni e nel folkstyle non c'è la proiezione ampia, al contrario della libera, ma questo è un altro discorso.
                            Mettendo il ginocchio a terra nella fase iniziale un lato è "scarico" e questo rende "deboli" sul lato del ginocchio a terra.
                            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• full
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 946
                              • 22
                              • 6
                              • Send PM

cos'è la proiezione ampia? ma si mette sempre il ginocchio a terra no? anche nel video postato da eca mette il ginocchio a terra
                              DIARIO

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                                Esattamente, intendevo, come ho scritto, nella fase di chiusura della distanza, poi sulla conclusione del takedown (a gambe afferrate) ci sono varie opzioni e nel folkstyle non c'è la proiezione ampia, al contrario della libera, ma questo è un altro discorso.
                                Mettendo il ginocchio a terra nella fase iniziale un lato è "scarico" e questo rende "deboli" sul lato del ginocchio a terra.
                                è un errore molto comune fra i principianti da quel che ho riscontrato
                                credo dipenda molto dalla ancora poco sviluppata forza/esplosività nelle gambe... e perciò ci si aiuta (anche se penalizza come dici giustamente tu) con il ginocchio...
                                un'altra opinione che mi sono fatto è che puntando o trascinando il ginocchio per terra si rischia di mandare troppo avanti il corpo e la testa quasi facendola sbattere sulle gambe dell'avversario e rendendo quasi impossibile il takedown...
                                dopotutto il braccia servono per afferrare ma sono le gambe che fanno il lavoro sporco e permettono di proiettare l'avversario.
                                sono tutte osservazioni personali essendo io comuqnue uno striker

Commenta

Working...
                                X