Wing-Tsun:la storia infinita.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    ovvio...dimostrazioni di affetto recicproco con low kick sulle tibie e gomitate in faccia
    scherzaci , alcuni dei miei migliori amici sono persone con cui , prima di iniziare il rapporto di amicizia ho combattuto
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

Ma guarda questi!
      Cmq il video è stupendo davvero,l'unica cosa è che fà innervosire visto che da me non esiste niente di simile!
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
        Ma guarda questi!
        Cmq il video è stupendo davvero,l'unica cosa è che fà innervosire visto che da me non esiste niente di simile!
        bè se ti consola manco in europa

Commenta

• rocky marciano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 427
          • 18
          • 0
          • treviso provincia
          • Send PM

boh la thai non mi piace tanto la vedo ferma sulle posizioni di gambe e poco mobile... credo che atterrare un thai boxer sia più facile che atterrare un boxer comunque spezzo una lancia a favore del pugilato in merito alla discussione precedente perchè dopo aver fatto sei anni di wt son passato alla boxe perchè molto più divertente ed efficace integrando poi come faccio attualmente da un anno con la lotta.
          nella vita prima di aprire gli occhi ho cercato tante volte l'efficacia spesso a volte subendo lavaggi del cervello vari pertanto so come ti senti...
          il wingtsun è uno stile molto bello ma ha pochi punti forti e parecchi punti deboli per la strada purtroppo...
          è ottimo per chiudere la distanza e per gestire lo scontro in piedi e a corta distanza il cosiddetto trapping...
          per il resto lascia perdere devi assolutamente integrarlo con la boxe per colpi e soprattutto tempismo occhio e gioco di gambe e uno stile che consideri la lotta a terra come sambo o grappling...
          anche lotta è valido ma in qeusto caso devi saper chiudere una chiave pertanto sei costretto a fare anche bjj...
          nel complesso se hai un background di anni di wt ok ti serviranno insieme ad altro non pensqare di aver buttato anni nel cesso ma se hai appena iniziato mi dispiace dirti che il wt semmai è il 5% dello scontro non il 95%.
          ti convien dedicarti al pugilato o alla lotta in primis che sono le basi.

Commenta

• Rinocriceto
            Bodyweb Advanced

• Dec 2009
            • 130
            • 8
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
            boh la thai non mi piace tanto la vedo ferma sulle posizioni di gambe e poco mobile... credo che atterrare un thai boxer sia più facile che atterrare un boxer comunque spezzo una lancia a favore del pugilato in merito alla discussione precedente perchè dopo aver fatto sei anni di wt son passato alla boxe perchè molto più divertente ed efficace integrando poi come faccio attualmente da un anno con la lotta.
            nella vita prima di aprire gli occhi ho cercato tante volte l'efficacia spesso a volte subendo lavaggi del cervello vari pertanto so come ti senti...
            il wingtsun è uno stile molto bello ma ha pochi punti forti e parecchi punti deboli per la strada purtroppo...
            è ottimo per chiudere la distanza e per gestire lo scontro in piedi e a corta distanza il cosiddetto trapping...
            per il resto lascia perdere devi assolutamente integrarlo con la boxe per colpi e soprattutto tempismo occhio e gioco di gambe e uno stile che consideri la lotta a terra come sambo o grappling...
            anche lotta è valido ma in qeusto caso devi saper chiudere una chiave pertanto sei costretto a fare anche bjj...
            nel complesso se hai un background di anni di wt ok ti serviranno insieme ad altro non pensqare di aver buttato anni nel cesso ma se hai appena iniziato mi dispiace dirti che il wt semmai è il 5% dello scontro non il 95%.
            ti convien dedicarti al pugilato o alla lotta in primis che sono le basi.
            Bah non saprei! secondo me gli esperti thai ti mangiano dopo questa uscita! comunque di base atterrare un pugile è molto semplice dato che nella boxe non è previsto questo mentre nella thai sopratutto negli incontri in stile thailandese si lanciano per terra in tutti i modi durante gli incontri ed è presente il clinch come è evidente nel video...ovvio se il pugile sà che l'avversario è un lottatore e se lo aspetta le cose possono cambiare.Non è vero poi che per la strada ti serve sapere chiudere leve!!! ma scherziamo??? tu in una rissa pretendi di tirare una leva?? se in un uno contro uno porti a terra l'avversario in strada fare leve sarà l'ultimo dei tuoi problemi se gli sei sopra gli pianti 4 pugni in faccia ed è gia finita....senza contare che io non farei mai una leva in strada non perchè non sono efficaci ma perchè bisogna prima avere un abilità estrema prima di arrischiarsi a farla!!

Commenta

• rocky marciano
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 427
              • 18
              • 0
              • treviso provincia
              • Send PM

infatti ho detto che pugilato e lotta sono le basi e il resto è facoltativo per la strada..
              il pugile è mobile sulle gambe e atterrarlo è più difficile rispetto ad un thai per il semplice fatto che si muove di più sulle distanze avanti e indietro e ha un gioco di gambe migliore mentre il thai è più fermo e largo di posizione per calciare e parare.
              entrambi comunque sono spacciati per quanto riguarda gli atterramenti contro un lottatore anche mediocre.
              dalle tue parole percepisco che non hai molta esperienza di sicurezza perchè sotto gli effetti delle droghe le persone alterate sono molto più difficili da fermare a colpi che con un buon strangolamento sanguigno..
              non sto dicendo che devi essere una nera di rickson gracie per esser efficace ma qualche buon strangolamento e le chiavi di base le devi saper fare.
              nel complesso però devio saper prima di tutto colpire come un pugile e atterrare e sprawlare come un lottatore.
              il resto viene dopo.

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

infatti ho detto che pugilato e lotta sono le basi e il resto è facoltativo per la strada..
                il pugile è mobile sulle gambe e atterrarlo è più difficile rispetto ad un thai per il semplice fatto che si muove di più sulle distanze avanti e indietro e ha un gioco di gambe migliore mentre il thai è più fermo e largo di posizione per calciare e parare.
                entrambi comunque sono spacciati per quanto riguarda gli atterramenti contro un lottatore anche mediocre.
                dalle tue parole percepisco che non hai molta esperienza di sicurezza perchè sotto gli effetti delle droghe le persone alterate sono molto più difficili da fermare a colpi che con un buon strangolamento sanguigno..
                non sto dicendo che devi essere una nera di rickson gracie per esser efficace ma qualche buon strangolamento e le chiavi di base le devi saper fare.
                nel complesso però devio saper prima di tutto colpire come un pugile e atterrare e sprawlare come un lottatore.
                il resto viene dopo.
                verissimo!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• rocky marciano
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 427
                  • 18
                  • 0
                  • treviso provincia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  verissimo!
                  lo so!!!!!

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Lotta Libera, Pankration
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
                    Bah non saprei! secondo me gli esperti thai ti mangiano dopo questa uscita! comunque di base atterrare un pugile è molto semplice dato che nella boxe non è previsto questo mentre nella thai sopratutto negli incontri in stile thailandese si lanciano per terra in tutti i modi durante gli incontri ed è presente il clinch come è evidente nel video...
                    Senza offesa ma contro un lottatore che sta perennemente in clinch (lotta olimpica) c'è poco da fare quando ti afferra, se poi parliamo di attacchi alle gambe è ancora peggio visto che il cambiamento di livello è uno dei punti di forza dei lottatori nelle MMA, non a caso dominano oggi come dominavano agli inizi degli anni 90.
                    Poi per carità nessuna disciplina permette l'imbattibilità, ma ci sono percentuali che parlano molto chiaro in proposito.

ovvio se il pugile sà che l'avversario è un lottatore e se lo aspetta le cose possono cambiare.
                    Ma anche no, ci sono esempi nel passato che parlano chiaro e molto prima del vale tudo ed ufc vari...

Non è vero poi che per la strada ti serve sapere chiudere leve!!! ma scherziamo??? tu in una rissa pretendi di tirare una leva?? se in un uno contro uno porti a terra l'avversario in strada fare leve sarà l'ultimo dei tuoi problemi se gli sei sopra gli pianti 4 pugni in faccia ed è gia finita....senza contare che io non farei mai una leva in strada non perchè non sono efficaci ma perchè bisogna prima avere un abilità estrema prima di arrischiarsi a farla!!
                    E' utile come è utile tutto il resto, visto che parliamo di tecniche efficaci che possono rompere un arto in pochi secondi.
                    Comunque sia, fare grappling o jj significa saper tirare solo leve a terra? E' combattimento a terra quindi posizionamenti, ribaltamenti, capacità di rialzarsi in fretta, tutti aspetti molto utili per difendersi.
                    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• NakMuay84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 911
                      • 50
                      • 27
                      • Send PM

il resto viene dopo.

tutti gli incontri di pugilato vs K1 (che è una thai molto annaquata) finiscono malissimo per il pugile... che proprio per la sua guardia viene massacrato di calci alle gambe fino al KO.
                      chissà pugile vs thai, dove ci sono pure clinch con ginocchiate e gomitate...

se invece metti in campo anche la lotta le cose cambiano...
                      un pugile/lottatore può essere avvantaggiato rispetto a un thaiboxer...
                      ma non contro un thai/lottatore... che ha troppe armi in più.

ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...
                      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• rocky marciano
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 427
                        • 18
                        • 0
                        • treviso provincia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                        tutti gli incontri di pugilato vs K1 (che è una thai molto annaquata) finiscono malissimo per il pugile... che proprio per la sua guardia viene massacrato di calci alle gambe fino al KO.
                        chissà pugile vs thai, dove ci sono pure clinch con ginocchiate e gomitate...

se invece metti in campo anche la lotta le cose cambiano...
                        un pugile/lottatore può essere avvantaggiato rispetto a un thaiboxer...
                        ma non contro un thai/lottatore... che ha troppe armi in più.

ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...
                        mai visto un pugile bravo combattere nel k1 là ci vanno solo a fine carriera tipo botha che è un pagliaccio ciccione.
                        il pugile bravo salta come una cavalletta colpendo non sta fermo a prender colpi sulle gambe.
                        mettimi manny pacquiao contro qualsiasi thai boxer di pari peso e vediamo che succede...
                        comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

mai visto un pugile bravo combattere nel k1 là ci vanno solo a fine carriera tipo botha che è un pagliaccio ciccione.
                          il pugile bravo salta come una cavalletta colpendo non sta fermo a prender colpi sulle gambe.
                          mettimi manny pacquiao contro qualsiasi thai boxer di pari peso e vediamo che succede...
                          comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...
                          non vero , nella 70 kg c'era un ottimo sudafricano professionista di boxe che mi pare vinse anche il titolo (ora non ricordo la sigla )che prese un bruttissimo ko da krause (non certo un thai) con low kick gamba avanti , diretto destro ,arcata aperta
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Rinocriceto
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                            • 130
                            • 8
                            • 2
                            • Send PM

Per rocky:secondo me no il pugile è molto più semplice da atterrare per i motivi che ti ho elencato prima e comunque i thai sanno clinchare e con le ginocchiate sono molto pericolosi anche per un lottatore se non lo proietta immediatamente(vedere le banner) mentre il pugile una volta avvicinato se ha una base esclusivamente di boxe non ha speranze...per quanto riguarda la strada io parlavo di LEVE non strangolamenti se leggi bene.Io ho sempre fatto e faccio agonisticamente sport di lotta con leve e strangolamenti e posso dire di saperne un po e onestamente non mi arrischierei mai di tirare una LEVA in strada se non per emergenza o per unica possibilità semplicemente perchè quando si tira una leva ci si porta spesso in posizioni pericolose e si rimane molto scoperti per esempio juji gatame.Oppure se pesi 60 kg e l'avversario ha due braccia tante può addirittura staccarti da terra e lanciarti contro il cemento (cosa che ho provato) quindi secondo me;si per fare leve in strada devi essere una nera di rickson gracie magari con due bei bicipiti e una bella schiena
                            Per sigrfid:Ovviamente un lottatore in clinch lo distrugge un thai boxer però sarà sempre più resistente di un pugile che il clinch manco sa cosa sia non credi???e magari se il thai boxer è molto piu forte del lottatore qualche ginocchiata in faccia gliela mette.Quella cosa delle percentuali non la condivido...sei un crociato della lotta? XD secondo me non ha senso parlare cosi visto che secondo me i migliori non vengono solo dalla lotta olimpica poi questa è una mia opinione! chiaramente se guardiamo le prime ufc AMERICANE dove la lotta a livello collegiale è lo sport di combattimento piu praticato è ovvio che ci saranno tanti lottatori molto forti io credo però che se ci fosse stata un altra federazione di combattimento in italia con prevalenza di italiani sarebbero cambiate le cose non credi?
                            Per quanto riguarda il discorso grappling e leve sono perfettamente daccordo con te la cosa più utile è ribaltamenti posizionamenti saper prendere la schiena sapersi difendere in guardia aperta in mezza guardia ecc
                            Last edited by Rinocriceto; 12-06-2010, 11:58:48.

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
                              Dorian posso sapere come si chiama??? mi interesserebbe rivedere qualche suo incontro...grazie!
                              ho cercato su google che non lo ricordavo il nome...dovrebbe essere yasin.

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Lotta Libera, Pankration
                                • Send PM

Le statistiche danno una certa indicazione ed è quella, poi sono d'accordo che non esistono solo i freddi numeri.

chiaramente se guardiamo le prime ufc AMERICANE dove la lotta a livello collegiale è lo sport di combattimento piu praticato è ovvio che ci saranno tanti lottatori molto forti io credo però che se ci fosse stata un altra federazione di combattimento in italia con prevalenza di italiani sarebbero cambiate le cose non credi?
                                Come dici tu, giustamente, è collegiate wrestling, quindi meno efficace della lotta libera in quanto il "folkstyle" vieta le proiezioni ampie e si focalizza su takedowns e controlli. Coleman, Couture e Severn ad esempio sono lottatori olimpici che hanno iniziato ad entrare nella gabbia a 33-35 anni (quasi 40 Severn), cioè a carriera finita eppure hanno scritto una bella parte di storia delle MMA arrivando a combattere e vincere fino a 45 anni. Detto questo, gli unici lottatori olimpici nelle MMA sotto i 33 anni, attualmente sono Jon Jones e Mo Lawal. Il primo sta distruggendo tutti nella categoria, il secondo dopo un anno e mezzo di MMA ha un record di 7-0-0 e nell'ultimo incontro ha battuto il numero 2 al mondo della categoria. Considera che parliamo dei migliori lottatori delle MMA, però in assoluto rappresentano una nazione, gli USA, che a livello internazionale ne ha altre 10 davanti! Mentre ci sono una "marea" di campioni mondiali di bjj, di Grappling, e qualcuno di Thai/kickboxing (vedi Congo in UFC ed altri in Giappone).
                                Il discorso Italia a mio parere è un capitolo a parte e siamo già andati abbastanza off topic.

Per quanto riguarda il discorso grappling e leve sono perfettamente daccordo con te la cosa più utile è ribaltamenti posizionamenti saper prendere la schiena sapersi difendere in guardia aperta in mezza guardia ecc
                                Bene...
                                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
                                X