sistemi, sistemi e sistemi a rotta di collo...meglio tornare alle basi a parer mio.
krav maga
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioDa quello che scrivi deduco che non sono riuscito a spiegarmi bene sulle tecniche viste ma è normale, senza almeno delle foto è assai arduo trasmettere l’esecuzione di una tecnica che molti non capiscono dal vivo.
Non so cosa intendi con “eccesso di background”. C’era gente con 5, 10, 20, anche 30 anni di esperienza come anche dei principianti. Io in particolare ho praticato e pratico discipline diverse, sportive e per autodifesa. Ora, a nessuno di noi (principianti compresi) le tecniche sono piaciute e io mi sono limitato a riferirlo (certo, in modo colorito, me ne scuso). Però se a nessuno è piaciuto (tutta gente con esperienze diverse) qualcosa che non va forse c’è.
Concordo sul fatto che la difesa da coltello sia una necessità che al 99,9% ti taglierai e che è sempre meglio la fuga. Detto questo resto dell’idea che le leve su coltello siano pericolosissime ed inattuabili ed idem le leve in piedi in generale. Dici che gli sprovveduti le patirebbero? Per me ora che afferri il braccio e lo metti in leva ti sei già preso minimo un pugno. E poi, come pensi di bloccare le braccia di uno che tira colpi a raffica? Non è un caso che nella lotta e nelle MMA avvengono solo at erra e mai in piedi.
In ogni caso, se vuoi veramente capire cosa non andava in quelle tecniche, vai da lui che c’era: http://www.ssversus.com/index.php?file=Page&name=Antonio_Arfe
Saprà spiegarti (gratis) che cosa non c’è piaciuto.
Commenta
-
Commenta