Aiuto scheda e allenamento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neroxy
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 116
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
    fino a che fai kung fu io farei in più solo 2 giorni di pesi (lun e ven vanno bene) e sabato/domenica fai quello che vuoi.

Merc lo terrei di rest

Poi quando finisce il corso di kung fu per l'estate potresti mettere qualche cosa nei giorni che facevi kf.
    Però me pare brutto sta senza fa niente
    Apparte gli scherzi se credi sia meglio seguirò il tuo consiglio, dato che ancora non riesco a sentire il mio corpo ed ho iniziato da poco l'attività pesistica.
    Un'altra cosa, la panca che ho non si mette dritta, quindi non posso fare il lento avanti da seduto...a questo punto penso il miglior esercizio sia il military press.
    La successione degli esercizi secondo stimolo neuromuscolare invece dici che va bene?(panca piana,trazioni,stacchi)
    Everyone has limits - Not everyone accetps them

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza Messaggio
      Però me pare brutto sta senza fa niente
      Apparte gli scherzi se credi sia meglio seguirò il tuo consiglio, dato che ancora non riesco a sentire il mio corpo ed ho iniziato da poco l'attività pesistica.
      Un'altra cosa, la panca che ho non si mette dritta, quindi non posso fare il lento avanti da seduto...a questo punto penso il miglior esercizio sia il military press.
      La successione degli esercizi secondo stimolo neuromuscolare invece dici che va bene?(panca piana,trazioni,stacchi)

no non va bene. fai:
      - stacchi
      - panca piana
      - trazioni

comunque anche la military press è un esercizio complesso quindi approcciati a questo esercizio come stai facendo per panca e stacco
      Last edited by jinx; 08-06-2010, 23:16:53.

Commenta

• Neroxy
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 116
        • 1
        • 0
        • Send PM

E se di mercoledì inserissi corsa ed allenamento tecnico?Oppure solo un po di allenamento tecnico, giusto per non stare con le mani in mano!!

Commenta

• ZeRoITA
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 430
          • 20
          • 1
          • Send PM

guarda non è stare con le mani in mano, ma devi capire che anche i giorni di rest sono importanti...

si è vero che molti si allenano 7/7 o 6/7 ma secondo me puoi anche concederti il "lusso" (che nn lo è) del riposo.

Ovviamente poi sei libero di fare quello che vuoi...

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

E se di mercoledì inserissi corsa ed allenamento tecnico?Oppure solo un po di allenamento tecnico, giusto per non stare con le mani in mano!!
            se hai voglia inserisci pure cose del genere

Commenta

• Neroxy
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 116
              • 1
              • 0
              • Send PM

Inserisco(penso) l'ultimo mio video sugli stacchi, perchè comincio a capire bene come funzionano e per di più non vorrei esasperare la vostra pazienza;anche questa volta ho aumentato peso di altri 4 kg e mi sembra che ho tenuto la schiena più dritta.Eccolo qua:
              YouTube - Prova stacchi 6

Gli ultimi 2 dubbi:
              -Credete sia necessario/utile lo stretching dopo una seduta ai pesi?
              -Data la mia scheda, lo squat credete sia da inserire come altro fondamentale(oltre a stacchi,trazioni e panca piana) o come complementare, magari 1 volta a settimana?

Commenta

• Neroxy
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 116
                • 1
                • 0
                • Send PM

Nessuno?

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

lo streching non è necessario dopo una seduta di pesi. a mio avviso in ogni caso dopo i pesi non dovrebbe mai essere fatto in maniera pesante.

il problema dello squat è che non hai un rack. come fai a caricare seriamente e a lavorare in sicurezza?
                  fossi in te lavorerei con complementari come lo split squat e quando sarai più bravo con clean+front squat.

cmq lo stacco è decisamente migliorato

Commenta

• Neroxy
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 116
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    lo streching non è necessario dopo una seduta di pesi. a mio avviso in ogni caso dopo i pesi non dovrebbe mai essere fatto in maniera pesante.

il problema dello squat è che non hai un rack. come fai a caricare seriamente e a lavorare in sicurezza?
                    fossi in te lavorerei con complementari come lo split squat e quando sarai più bravo con clean+front squat.

cmq lo stacco è decisamente migliorato
                    Grazie mille jinx, come al solito utilissimo!!
                    In questi giorni però ho un dolorino alla parte bassa della schiena
                    Il fatto è andato così:giovedì ho fatto pesi, venerdì e sabato rest, domenica mi spunta questo dolore.Lo sento solo quando sollevo qualcosa o tiro su la schiena senza l'aiuto delle gambe.Secondo voi cosa può essere?Può essere colpa degli stacchi?
                    Comunque per evitare problemi seri ho deciso di riposare l'intera settimana per farlo sparire.Cosa ne dite?
                    Last edited by Ecatombe; 16-06-2010, 13:18:53.

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Grazie mille jinx, come al solito utilissimo!!
                      In questi giorni però ho un dolorino alla parte bassa della schiena(vedi img:http://c1325242.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/schiena-bassa.jpg);Il fatto è andato così:giovedì ho fatto pesi, venerdì e sabato rest, domenica mi spunta questo dolore.Lo sento solo quando sollevo qualcosa o tiro su la schiena senza l'aiuto delle gambe.Secondo voi cosa può essere?Può essere colpa degli stacchi?
                      Comunque per evitare problemi seri ho deciso di riposare l'intera settimana per farlo sparire.Cosa ne dite?
                      si potrebbe essere dovuto allo stacco. hai fatto bene tienilo completamente a riposo finchè non passa..

Commenta

Working...
                      X