Originariamente Scritto da jinx
Visualizza Messaggio
Aiuto scheda e allenamento!
Collapse
X
-
forse il peso è ancora bassino, sollevi ancora tirando molto di braccia. Ricordati di concentrarti come dice IronPaolo sullo "sfondare il pavimento con i talloni". So che suona stupido, ma aiuta moltissimo nell'eseguire il movimento giusto.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza MessaggioEcco qui il video sugli stacchi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza MessaggioOK la prossima volta posterò in photo gallery!!!Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggioforse il peso è ancora bassino, sollevi ancora tirando molto di braccia. Ricordati di concentrarti come dice IronPaolo sullo "sfondare il pavimento con i talloni". So che suona stupido, ma aiuta moltissimo nell'eseguire il movimento giusto.Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioil movimento in generale è migliorato molto però non vedo la schiena molto rigida. prova a guardare ancora un po più in alto davanti a te, dovrebbe venirti più facile irrigidire meglio la schiena.
continua cosi ed in bocca al luposigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiosecondo me anche partire con uno schema 5x5 può andare bene. l'importante se si è neofiti è curare la tecnica ad ogni ripetizione e settare il carico in base appunto alla tecnica.
@neroxy, ottimi progressi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggionon me ne volere jinx, ma io preferisco seguire tudor bompa
@neroxy, ottimi progressi
bompa dà una descrizione molto specifica del ciclo di adattamento anatomico che va ad inserirsi in una preparazione atletica annuale e avanzata. qui stiamo parlando di un ragazzo che sta facendo tecnica sugli esercizi di base, per impararli. non ci stiamo preparando a una fase intensa di allenamento della forza o addirittura non stiamo iniziando una fase intensa dell'allenamento della forza. il nostro caso difatti mi pare non sia contemplato nel famoso "periodizzazione dell'allenamento sportivo".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggioforse il peso è ancora bassino, sollevi ancora tirando molto di braccia. Ricordati di concentrarti come dice IronPaolo sullo "sfondare il pavimento con i talloni". So che suona stupido, ma aiuta moltissimo nell'eseguire il movimento giusto.Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioil movimento in generale è migliorato molto però non vedo la schiena molto rigida. prova a guardare ancora un po più in alto davanti a te, dovrebbe venirti più facile irrigidire meglio la schiena.
Hal ci provo a spingere sui talloni ma no sento tutta questa spinta..credi che sia il peso esiguo?Sto eseguendo con 70% del peso corporeo, credete sia meglio aumentare gradualmente ad ogni seduta o cercare di vedere quant'è il massimale per stabilizzarsi su un 80-85% del masimale?
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiomi associo a half e jinx , ne hai ancora, pero rispetto al primo video grandissimo miglioramento
continua cosi ed in bocca al lupo
Non so se sia il post giusto dove chiedere però ci provo.Vorrei mettere nel conditioning sedute raw con kettleball,catene,sandbag e sledgehammer(che sembra divertentissimo).A questo punto mi sorgono 2 quesiti:
-Potrei basarmi su circuiti tipo quelli elencati qui:Explosive MMA Conditioning ~ RawTraining.eu esercizi potrei fare con gli strumenti elencati sopra?
-E' troppo poco fare conditioning 1 volta a settimana?Sviluppa,oltre alla resistenza, anche la forza?Everyone has limits - Not everyone accetps them
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza MessaggioGrazie per i consigli,cercherò di metterli in pratica!
Hal ci provo a spingere sui talloni ma no sento tutta questa spinta..credi che sia il peso esiguo?Sto eseguendo con 70% del peso corporeo, credete sia meglio aumentare gradualmente ad ogni seduta o cercare di vedere quant'è il massimale per stabilizzarsi su un 80-85% del masimale?
Crepi!!
Non so se sia il post giusto dove chiedere però ci provo.Vorrei mettere nel conditioning sedute raw con kettleball,catene,sandbag e sledgehammer(che sembra divertentissimo).A questo punto mi sorgono 2 quesiti:
-Potrei basarmi su circuiti tipo quelli elencati qui:Explosive MMA Conditioning ~ RawTraining.eu esercizi potrei fare con gli strumenti elencati sopra?
-E' troppo poco fare conditioning 1 volta a settimana?Sviluppa,oltre alla resistenza, anche la forza?
dipende
anche correre è conditioning in senso stretto
personalmente molto dipende , secondo me, da cosa fai , dagli obiettivi che vuoi raggiungere ( nel senso di migliorare specificatamente in qualcosa) e ultimo ma non per importanza nel tempo che hai a disposizionesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio[/B][/I][/U] dipende
anche correre è conditioning in senso stretto
personalmente molto dipende , secondo me, da cosa fai , dagli obiettivi che vuoi raggiungere ( nel senso di migliorare specificatamente in qualcosa) e ultimo ma non per importanza nel tempo che hai a disposizioneEveryone has limits - Not everyone accetps them
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiobompa dà una descrizione molto specifica del ciclo di adattamento anatomico che va ad inserirsi in una preparazione atletica annuale e avanzata. qui stiamo parlando di un ragazzo che sta facendo tecnica sugli esercizi di base, per impararli. non ci stiamo preparando a una fase intensa di allenamento della forza o addirittura non stiamo iniziando una fase intensa dell'allenamento della forza. il nostro caso difatti mi pare non sia contemplato nel famoso "periodizzazione dell'allenamento sportivo".
l'adattamento anatomico è fondamentale per chiunque, neofita o meno.Last edited by enzq; 05-06-2010, 22:48:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggiose ti basta leggere un libro e credere di sapere tutto fai pure. bompa non può parlare di 1000 casi in un libro, altrimenti verrebbe fuori un'enciclopedia.
l'adattamento anatomico è fondamentale per chiunque, neofita o meno.
- equilibrare agonisti e antagonisti
- lavorare quei gruppi muscolari che non sono usati specificamente nel proprio sport e rimangono sotto allenati nella stagione agonistica
- preparare muscoli accessori e strutture legamentose e tendinee alle fasi di forza più dispendiose della stagione annuale
nessuno di questi 3 punti è applicabile all'utente.
se poi il punto di vista è un altro cioè che sarebbe meglio preparare i muscoli con alti range di ripetizioni con altri tipi di esercizi per avere una preparazione atletica generale migliore prima di approcciarsi ai multiarticolari bhè è un altro punto di vista.
in questo caso io credo che lavorando con testa si possa partire già dai multiarticolari concentrandosi sulla tecnica. poi ci sarà modo e tempo di inserire complementari utili e di impostare fasi di forza. comunque tra kung fu e macchine a casa nerox dovrebbe aver fatto abbastanza gpp.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza MessaggioVorrei migliorare la resistenza a sforzi intensi tramite esercizi raw, perché ho letto che sono molto efficenti.Quanto a tempo ne ho quanto ne voglio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Neroxy Visualizza MessaggioGrazie per i consigli,cercherò di metterli in pratica!
scegli un peso che senti di padroneggiare e che ti permetta di eseguire bene e in sicurezza 3-5 ripetizioni e concentrati sulla tecnica. fai tante serie e lascia buffer ma comunque non aver paura di aggiungere qualche kilo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiobhè ma sei te che hai citato bompa. la sua fase di adattamento anatomico ha alcuni obiettivi fondamentali:
- equilibrare agonisti e antagonisti
- lavorare quei gruppi muscolari che non sono usati specificamente nel proprio sport e rimangono sotto allenati nella stagione agonistica
- preparare muscoli accessori e strutture legamentose e tendinee alle fasi di forza più dispendiose della stagione annuale
nessuno di questi 3 punti è applicabile all'utente.
se poi il punto di vista è un altro cioè che sarebbe meglio preparare i muscoli con alti range di ripetizioni con altri tipi di esercizi per avere una preparazione atletica generale migliore prima di approcciarsi ai multiarticolari bhè è un altro punto di vista.
in questo caso io credo che lavorando con testa si possa partire già dai multiarticolari concentrandosi sulla tecnica. poi ci sarà modo e tempo di inserire complementari utili e di impostare fasi di forza. comunque tra kung fu e macchine a casa nerox dovrebbe aver fatto abbastanza gpp.
in ogni caso, per qualsiasi attività c'è bisogno di una base dalla quale partire:
- resistenza: capillarizzazione;
- forza: adattamento anatomico.
vuoi fargli imparare la tecnica dei multiarticolari? inseriscili allora in un mesociclo di adattamento anatomico allo stesso range di serie e ripetizioni che sta svolgendo ora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggioalcuni. hai detto bene.
in ogni caso, per qualsiasi attività c'è bisogno di una base dalla quale partire:
- resistenza: capillarizzazione;
- forza: adattamento anatomico.
vuoi fargli imparare la tecnica dei multiarticolari? inseriscili allora in un mesociclo di adattamento anatomico allo stesso range di serie e ripetizioni che sta svolgendo ora
Commenta
-
Commenta