Scheda palestra abbinata a mma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rondigio
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 71
    • 3
    • 2
    • Send PM

Scheda palestra abbinata a mma

Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta per postare la scheda cmq credo di si e ve la posto

Premetto che ho iniziato da poco a fare mma circa un mesetto e prima di iniziare ho fatto pesi per circa 4 anni e seguendo prevalentemente schede molto bb oriented apparte qualche sporadico schema di forza butta giu un po alla bene e meglio.

Avendo iniziato mma di certo non posso seguire in palestra gli schemi di allenamento che seguivo prima.

Premesso questo direi che in termini di massa sono messo abbastanza bene, al contrario invece per capacità aerobica e mobilità in cui sono, per usare un eufismo scarso

Cmq i miei dati sono
    altezza 1,76 cm
    peso 73 kg
    BF% : mmm credo sugli 11-12 cmq si vedono bene anche da rilassato gli addominali e qualche venuzza sul basso addome

per quanto riguarda l'allenamento settimanale pensavo di fare

Lunedi: pesi
    Martedi: mma
    Mercoledi: streching + allenamento aerobico
    Giovedi mma
    Venerdi: pesi
    Sabato: eventuale sparring
    Domenica: rest

Per la scheda da seguire, dopo aver letto diversi topic in rilievo e non avendo mai fatto uno schema di forza pure pensavo per iniziare di fare una A-B per 3week + 1 di scarico diminuendo il carico del 20-30% cosi divisa:

A

Riscaldamento 3x20 js leggeri chest press+ pressa + 4 serie di avvicinamento al carico allenamento per i fondamentali

Squat 5x5
    Panca 5x5
    Rematore 4x6
    Leg ext 3x8
    Spinte man 30° 3x8
    Curl 3x10

B

Riscaldamento 3x20 js leggeri lat machine + alz lat + 4 di serie di avvicinamento al carico allenante per i fondamentali

Stacco 5x5
    Lento 5x5
    Trazioni 4x6
    Alz lat 3x8
    Push Down 3x10

Dopo aver seguito questa per 4 week pensavo di inserire qualche progressione nei fondamentali e valutare poi se tagliare gli eventuali completari
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rondigio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta per postare la scheda cmq credo di si e ve la posto

Premetto che ho iniziato da poco a fare mma circa un mesetto e prima di iniziare ho fatto pesi per circa 4 anni e seguendo prevalentemente schede molto bb oriented apparte qualche sporadico schema di forza butta giu un po alla bene e meglio.

Avendo iniziato mma di certo non posso seguire in palestra gli schemi di allenamento che seguivo prima.

Premesso questo direi che in termini di massa sono messo abbastanza bene, al contrario invece per capacità aerobica e mobilità in cui sono, per usare un eufismo scarso

Cmq i miei dati sono
    altezza 1,76 cm
    peso 73 kg
    BF% : mmm credo sugli 11-12 cmq si vedono bene anche da rilassato gli addominali e qualche venuzza sul basso addome

per quanto riguarda l'allenamento settimanale pensavo di fare

Lunedi: pesi
    Martedi: mma
    Mercoledi: streching + allenamento aerobico
    Giovedi mma
    Venerdi: pesi
    Sabato: eventuale sparring
    Domenica: rest

Per la scheda da seguire, dopo aver letto diversi topic in rilievo e non avendo mai fatto uno schema di forza pure pensavo per iniziare di fare una A-B per 3week + 1 di scarico diminuendo il carico del 20-30% cosi divisa:

A

Riscaldamento 3x20 js leggeri chest press+ pressa + 4 serie di avvicinamento al carico allenamento per i fondamentali

Squat 5x5
    Panca 5x5
    Rematore 4x6
    Leg ext 3x8
    Spinte man 30° 3x8
    Curl 3x10

B

Riscaldamento 3x20 js leggeri lat machine + alz lat + 4 di serie di avvicinamento al carico allenante per i fondamentali

Stacco 5x5
    Lento 5x5
    Trazioni 4x6
    Alz lat 3x8
    Push Down 3x10

Dopo aver seguito questa per 4 week pensavo di inserire qualche progressione nei fondamentali e valutare poi se tagliare gli eventuali completari
    Io abbinerei una scheda cosi a un SDC

A

Squat
    Panca piana
    Dips
    Push Down

B

Stacco
    Trazioni
    Lento
    Curl bilanc.

Commenta

• rocky marciano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 427
      • 18
      • 0
      • treviso provincia
      • Send PM

io non farei nessuna delle due ma un circuito per l'intero corpo diviso in due sessioni settimanali.
      e soprattutto vuoi far sparring il sabato dopo il venerdì coi pesi???????
      piuttosto togli un allenamento coi pesi o riposa almeno due giorni (dai pesi)
      la verità è che a meno che tu non lo faccia da pro fare sdc e mantenere la mole da bb è dura assai...
      saluti!

Commenta

• Deimoc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 764
        • 29
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
        io non farei nessuna delle due ma un circuito per l'intero corpo diviso in due sessioni settimanali.
        e soprattutto vuoi far sparring il sabato dopo il venerdì coi pesi???????
        piuttosto togli un allenamento coi pesi o riposa almeno due giorni (dai pesi)
        la verità è che a meno che tu non lo faccia da pro fare sdc e mantenere la mole da bb è dura assai...
        saluti!
        Non ha senso quello che hai detto, far fare un circuito ad un neofita di SDC... io non lo consiglierei.
        Al massimo è il contrario, se non si hanno obbiettivi da pro o agonistici si riesce ad abbinare sdc e bb.

Commenta

Working...
        X