per sigfrid.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

per sigfrid.

per una serie di motivi che non sto a spiegare, sto avendo problemi enormi col cambio di palestra che sto effettuando...oggi ennesima delusione su una speranza enorme, smorzata con un a telefonata...niente da fare.
    ho un ultima opzione da valutare in Milan, in cui punto il 1000 per 1000, ma se anche questa dovesse rivelarsi impossibile, mi ritroverei senza palestra dove praticare, e senza altre vie di qualità da seguire (no voglio manco pensarci).

ora andrò in settimana a vedere, ma in caso negativo mi ritroverei a zonzo (lo sono già da 2 settimane) e non vorrei perdere ulteriore tempo...e mi servirebbe un paracadute che mi dia uguale appassionamento.
    ora so che Milano è piena di palestre di boxe, grappling, bjj, kickboxing, thai boxe etc...non cerco consigli su che fare....non mi interessa la validità o meno di un AM, o meglio mi interessa ma mi serve anche altro.

sinceramente l'unica altra opzione che mi piacerebbe visceralmente parlando, praticare, se impossibilitato a continuare da forze maggiori, sarebbe la lotta libera/grecoromana...ne sono innamorato.

ho googlato, searchato, tutto...ma non esistono palestre a milano
    ma è possibile?

sai per caso se c'è qualcosa a milano?
    grazie in anticipo.
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

A Milano ci sono le seguenti palestre, effettivamente c'è veramente poco!

• PALESTRA GIOVANNI GOZZI (LOTTA)
      VIA DI VITTORIO 1 20092 CINISELLO BALSAMO (MI) - Tel. 02/6185919
      MAZZIFRANC@LIBERO.IT

• S.D.POL.AFFORI MILANO (LOTTA)
      VIA ISEO 6 20161 MILANO (MI) - Tel. 333/8002118
      BIFFI@VIKY.IT

Mi dispiace che hai dei problemi per allenarti.
    Last edited by Sigfrid; 14-05-2010, 21:40:01.
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Dorian00
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Send PM

grazie mille sigfrid.
      casomai mi andasse male, e dovessi ricominciare tutto da capo, hai consigli su come valutare l'effettiva validità di una palestra di lotta tra le 3 proposte?
      non so qualcosa tipo lavoro che in genere si svolge etc?

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        grazie mille sigfrid.
        casomai mi andasse male, e dovessi ricominciare tutto da capo, hai consigli su come valutare l'effettiva validità di una palestra di lotta tra le 3 proposte?
        non so qualcosa tipo lavoro che in genere si svolge etc?

Fra le tre conosco la Affori (ha una buona reputazione), per la lotta libera è molto valida e credo che facciano anche greco-romana.
        Comunque la sperimentazione rimane il metodo migliore a mio parere...vai e prova

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Fra le tre conosco la Affori (ha una buona reputazione), per la lotta libera è molto valida e credo che facciano anche greco-romana.
          Comunque la sperimentazione rimane il metodo migliore a mio parere...vai e prova
          grazie mille sigfrid.
          spero che l'ultima opzione vada in porto, perchè come sempre cominciare da capo qualcosa e abbandonare ciò che si è appreso con sudore e fatica è sempre brutto..ma se così sarà almeno adesso ho un alternativa che son sicuro mi appassionerà in ugual modo...altrimenti non sapevo davvero che fare.
          mi son pigliato un colpo vedendo dove si trova affori , ma poi cercando su tuttocittà e atm, ho visto che dalle fermate metro ci sono pullman diretti con orari fino a tardi e che passano ogni 5-15 minuti.

Commenta

• Sir_Ore
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 377
            • 12
            • 1
            • Send PM

Ciao Dorian, per la lotta ti consiglio caldamente la Pammachia di Tumazzo .. che sarebbe proprio la Affori. E' l'unica vera realtà della lotta nel milanese.

Però dal tuo messaggio non ho capito se cerchi appunto una palestra di lotta o anche qualche altra cosa ... spiegati meglio

Un saluto

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
              Ciao Dorian, per la lotta ti consiglio caldamente la Pammachia di Tumazzo .. che sarebbe proprio la Affori. E' l'unica vera realtà della lotta nel milanese.

Però dal tuo messaggio non ho capito se cerchi appunto una palestra di lotta o anche qualche altra cosa ... spiegati meglio

Un saluto
              quoto, son stato battuto sul tempo a Milano per la lotta la più rinnomata è la Pammachia.
              Purtroppo se devi trasferirti a Milano, ti rivelo subito la regola fondamentale: qui il FASHION invade e muove tutto. 10 anni fa c'erano 3 giapponesi in città. Poi è diventato di moda. Ora ce ne sono 300 almeno. Lo stesso con gli sport. Nel giro di due anni sono comparsi 100 corsi di Krav Maga. Con le MMA mi ci gioco le palle, non appena avranno un passaggio televisivo serio, metà delle palestre di kick sosterrà di insegnare anche MMA. Saremo invasi di pseudo espertissimi che avranno forse fatto un corso di formazione di 20 ore. La lotta non attira nè sponsor nè attenzioni. Vuoi palestre di greco-romana a Milano? Metti in giro la voce che le modelle fanno greco-romana per avere un fisico più tonico. 6 mesi e insegneranno lotta anche in Piazza del Duomo. Ne ho girate parecchie di palestre mentre cercavo un corso di MMA e nessuna proponeva libera e greco/romana, per lo meno non nelle zone centrali. Informarsi non è facilissimo...se incominci ad andare in quelle indicate magari puoi informarti anche sulla tua zona. Tu in che zona sei?
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

ma la affori non aveva cambiato palestra? perchè non credo sia più in via iseo 6.. una volta andai a vedere, un annetto fa, ma mi dissero che lì non facevano più lotta e che la sede era cambiata.

comunque ottima scelta dorian! se non fossi già troppo preso con la thai la proverei anche io.

Last edited by jinx; 15-05-2010, 01:08:06.

Commenta

• Dorian00
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio

Un saluto
                  no, se son costretto a cambiare vorrei fare lotta, già deciso.
                  so che son capricci da bimbo, visto che milano è zeppa di palestre validissime con insegnanti validissimi di AM/SDC stupendi...ma è una cosa che sento allo stomaco.

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  ma la affori non aveva cambiato palestra? perchè non credo sia più in via iseo 6.. una volta andai a vedere, un annetto fa, ma mi dissero che lì non facevano più lotta e che la sede era cambiata.

comunque ottima scelta dorian! se non fossi già troppo preso con la thai la proverei anche io.

PAMMACHIA
                  grazie jinx.
                  sul sito che hai linkato, c'è scritto che è sempre in via iseo 6.
                  cmq al limite mi informo.

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    La lotta non attira nè sponsor nè attenzioni.
                    La cosa che mi fa più incaxxare è il fatto che bastano poche centinaia di km per trovare un campionato di lotta olimpica in cui gli atleti vengono pagati bene, ovviamente non ai livelli dei calciatori, ma si può sopravvivere di quello. Mi riferisco alla Germania.
                    Diciamo pure che la "colpa" è di chi dovrebbe (risottolineo DOVREBBE) promuovere questa disciplina e invece dorme sonni tranquilli, tanto il numero di partecipanti agli italiani ogni anno sale, anche se di poco. In Italia basterebbe organizzare qualcosa di intelligente in estate e creare un marketing di un certo tipo per aumentare di molto il numero di agonisti e invece niente...

Commenta

• Sir_Ore
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 377
                      • 12
                      • 1
                      • Send PM

Poi dovrebbero aumentare le palestre...non è possibile che in una città così grande ce ne sia solo una (le altre sono fuori Milano). La cosa che non mi ha mia portato ad allenarmi di libera/greco è per l'appunto la troppa distanza da casa mia.

Commenta

• rocky marciano
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 427
                        • 18
                        • 0
                        • treviso provincia
                        • Send PM

io devo farmi 50 minuti di strada sia all'andata che al ritorno in auto per fare lotta per fortuna che la palestra di boxe è a 5 minuti.

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                          io devo farmi 50 minuti di strada sia all'andata che al ritorno in auto per fare lotta per fortuna che la palestra di boxe è a 5 minuti.
                          Questa è passione!

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Send PM

Piccola parentesi :

Ellis Coleman vs Spenser Mango | 2010 Beat The Streets Gala on Flowrestling

guardate che razza di atterramento viene fuori verso la fine del match!

ps

prima guardate il resto che merita!

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                              Piccola parentesi :

Ellis Coleman vs Spenser Mango | 2010 Beat The Streets Gala on Flowrestling

guardate che razza di atterramento viene fuori verso la fine del match!

ps

prima guardate il resto che merita!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
                              X