io credo invece debba stare aperto... perchè magari riusciamo a fare ragionare gigi.
street fight
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiogigi il punto è che non puoi diventare un buon praticanete di sdc e allo stesso tempo avere un fisico da bodybuilder... (non intendo da semplice "palestrato")
oltretutto come dice sean il fisico muscoloso non fa paura a nessuno...
e si presume che chi aggredisce abbia una certa propensione ed esperienza in queste cose e del fatto che tu sia grasso o magro o muscoloso per lui non fa nessuna differenza!
oltertutto per diventare un buon fighter ti manca lo spirito giusto... noi siamo degli sportivi così come lo sono i calciatori, i cestisti ecc.
posso garantirti che le persone che cominciano a praticare SDC o AM con questo spirito durano si e no un mese!,però ti giuro che quando mi appassiono ad una cosa,do l'anima per quella cosa,ed in questo caso darei l'anima per la boxe,però come ti ho già detto non ho la possibilità economica per fare 2 sport,ed al momento la mia prima passione è il BB
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosu quello sottolineato sbagli su tutta la linea , l'autostima non ha nulla a che vedere con l'essere grossi , lo ha con l'allenarsi bene e costantemente
ti faccio una domanda un po provocatoria ma senza nessun fine polemico
tuo padre che si alza la mattina che magari fa sacrifici economici e si priva di alcune cose per il bene della famiglia , e magari non è grosso pensi non meriti la tua stima?
e ti posso assicurare che ci vuole molta piu forza nell'essere un buon padre che un bber
in bocca al lupo
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuando leggo frasi come "ti portano rispetto perchè sei grosso" mi cascano, immancabilmente, le p...braccia.
Se sei un cetriolo, un inetto alla vita, un nulla quello sei e resti, un grosso cetriolo, un grosso inetto, un grosso nulla in questo caso.
Bisogna educarsi alla vita, è l'unica palestra che conti.
Se poi in questo percorso di educazione e di crescita può darti una marcia anche lo sport tanto di guadagnato, ma se finalizzi il tutto a "guadagnare il rispetto degli altri" (di chi poi? della feccia che non sa fare due più due ma ha "muscoli stondati e aggressivi"? della gente comune? del popolo della discoteca? Cos'è poi questo "rispetto"?) sei sulla strada sbagliata ed hai già perso il primo round.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosu quello sottolineato sbagli su tutta la linea , l'autostima non ha nulla a che vedere con l'essere grossi , lo ha con l'allenarsi bene e costantemente
ti faccio una domanda un po provocatoria ma senza nessun fine polemico
tuo padre che si alza la mattina che magari fa sacrifici economici e si priva di alcune cose per il bene della famiglia , e magari non è grosso pensi non meriti la tua stima?
e ti posso assicurare che ci vuole molta piu forza nell'essere un buon padre che un bber
in bocca al lupoNoi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
Gigi, ti posto un video che riassume un po' lo spirito delle arti marziali, anche se solo trasversalmente, ti potrebbe far capire qual'è la direzione che bisognerebbe prendere nello sport e nelal vita in generale: il rispetto si guadagna non solo se si è grossi nell'aspetto.
YouTube - Cro Cop Attacks Croatian Journalists for Insulting Minotauroki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioGigi, ti posto un video che riassume un po' lo spirito delle arti marziali, anche se solo trasversalmente, ti potrebbe far capire qual'è la direzione che bisognerebbe prendere nello sport e nelal vita in generale: il rispetto si guadagna non solo se si è grossi nell'aspetto.
YouTube - Cro Cop Attacks Croatian Journalists for Insulting MinotaurosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
certo che perdi molta massa magra....che pensi circuiti ai sacchi....corda....sparring....mantengono la massa magra che hai preso con il bb??!?!? grosso non vuol dire essere più forte....sai quale è la cosa più importante per un lottatore??? non il saper dare un pugno....ma saperlo incassare...poniti le tue priorità se ti piace il bb continua a fare il bb....se pensi che un sdc possa accrescere la tua autostima segnati ad un sdc....se vuoi fare tutte due puoi farlo basta che siano funzionali l'uno con l'altro...Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"
Commenta
-
-
guarda gigi io ti rispetto. ma leggere queste discussioni mi mette una tristezza infinita, ma non per causa tua ma per queste strane voglie di tutti i ragazzini di mettere paura, di fare i rissosi ecc. a parte il tuo caso sia affine a questo o meno... ti faccio un esempio...io ADESSOsono 188 e peso sui 90, nn faccio pesi (sono un grosso naturale per genetica e ho le ossa gigantesche) ma essdendo vissuto poco per strada anche se da piccolo ero abbasrtanza bullo se mi capita qualke rissaiolo oltre ad evitare (se non per legittima difesa o se toccano la mia ragazza) non dico di provare timore ma la strada non è IL RING, perciò quoto in tutto e per tutto i ragazzi soprattutto i post di Sean, ragazzo io ti consiglio di fare solo un arte marziale..imparerai tanto, come ho imparato io e tutti i membri di questa sezione
sigpic
CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
Commenta
-
-
che poi ho sottovalutato l'aspetto economico
adesso non so che prezzi ci siano da te
ma una palestra federale del coni dove fare pugilato7lotta(almeno quelle qua a palermo) penso chieda sui 20 € al mese secondo me sarebbe anche economicamente vantaggioso
che poi gigi guarda che se fai lotta/pugilato diventi una bestia muscolarmente non credere che la fase muscolare sia assente o secondariasigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Per quanto riguarda il fisico per "ottenere rispetto", c'e' un discorso tra l'altro molto ampio da fare.
Le aggressioni si classificano in 2 grandi categorie:
-Rituali
-Predatorie
1) Rituali. Tra gli animali, sono i litigi dei maschi per la conquista della femmina. Istintiva, si mostrano i muscoli, si fa a gara a chi e' piu' forte, ci sono delle ferite. Si mantiene quasi sempre in 1 contro 1, con altri se presenti che guardano. Tendenzialmente pero' non si va ad aggredire eccessivamente l'avversario: bisogna dimostrare la superiorità per la conquista dell'obiettivo. Sarebbe contrario alla sopravvivenza della specie uccidere.
Questo nel mondo "umano" si sposta alle risse da bar, ai bulli da strada, e situazioni simili. Queste realta' sono tipiche del mondo giovanile, e concordo pienamente: essere piu' grossi puo' far vincere questi scontri anche senza combattere, semplicemente sul piano psicologico, per la superiorità visivamente percepibile.
2) Predatorie. Tra gli animali, la caccia per il cibo, o la difesa del territorio. Lo scopo e' uccidere. L'atteggiamento e' esattamente opposto. Studiato, preparato e pianificato, linguaggio del corpo che tende a "nascondere", preparando un agguato. Spesso, in gruppo. La preda non viene percepita come proprio simile, non c'e' l'istinto di sopravvivenza della specie a proteggere.
Nel mondo "umano", si tratta della rapina, dello stupro, etc. L'aggressore, o molto piu' comunemente gli aggressori, ti percepiscono come un bancomat. Non c'e' problema a ferire o uccidere. Il loro atteggiamento e' diverso da quello che ti aspetti nella rissa rituale: spalle curve, magari volto coperto o in ombra, sicurezza e determinazione. Essere "grosso" non è un deterrente. Puo' essere utile cercare di spostare il piano sul lato umano, uscire dalla loro mentalita' "bancomat", con il classico "tengo famiglia" e altro, oltreche' accontentarli.
Alla luce di tutto cio',
considerazioni:
RISPETTO:
centra solo per le aggressioni rituali, che pero' sono tipiche della giovane età e della "testa calda", che si possono tranquillamente evitare e non creano nessun danno. Evitarle permette di eliminare dei rischi occasionali, come cadere male e battere la testa, o peggio far cadere e uccidere per sbaglio qualcuno. Il linguaggio del corpo in questi frangenti aiuta poi molto piu' del fisico. Un atteggiamento sicuro e tranquillo, così come la palesazione del disinteresse per gli aggressori, il lasciar correre, agli occhi di chi guarda la scena (perche' l'aggressione rituale viene sempre fatta davanti alla "femmina" o al "branco") rendono vincente a prescindere, perche' PSICOLOGICAMENTE superiore.
DIFESA PERSONALE:
fondamentale solo nelle aggressioni predatorie violente, quando la situazione quindi va a minacciare non solo il patrimonio (qualunque esso sia: se e' elevato siete assicurati, se e' basso chissenefrega) ma la salute. Quindi una rapina normale NON configura la necessita' di difesa personale. Uno scippo violento invece, che tende ultimamente secondo statistiche ad essere piu' frequente, richiede difesa. A questo punto, il ragionamento legato ad atteggiamenti da "femminucce" come spray antiaggressione, non ha senso di esistere. State lottando per la vostra vita. E' sempre il solito discorso: dovete essere leali con qualcuno che vi vuole uccidere o ferire? No. Tutto e' lecito, e quanto piu' e' efficace (potere di arresto) meglio è. Il ragionamento "atteggiamenti da femminucce", si potrebbe altrimenti evolvere in "Sono morto perche' non volevo sembrare codardo". Un morto eroe, e' sempre morto.
Edit: Dimenticavo, complimenti a castigamatti per la profondità del post di prima. Rep.Last edited by Belaz; 14-05-2010, 13:35:13.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioGigi, ti posto un video che riassume un po' lo spirito delle arti marziali, anche se solo trasversalmente, ti potrebbe far capire qual'è la direzione che bisognerebbe prendere nello sport e nelal vita in generale: il rispetto si guadagna non solo se si è grossi nell'aspetto.
YouTube - Cro Cop Attacks Croatian Journalists for Insulting Minotauro
Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggiocerto che perdi molta massa magra....che pensi circuiti ai sacchi....corda....sparring....mantengono la massa magra che hai preso con il bb??!?!? grosso non vuol dire essere più forte....sai quale è la cosa più importante per un lottatore??? non il saper dare un pugno....ma saperlo incassare...poniti le tue priorità se ti piace il bb continua a fare il bb....se pensi che un sdc possa accrescere la tua autostima segnati ad un sdc....se vuoi fare tutte due puoi farlo basta che siano funzionali l'uno con l'altro...
Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggioguarda gigi io ti rispetto. ma leggere queste discussioni mi mette una tristezza infinita, ma non per causa tua ma per queste strane voglie di tutti i ragazzini di mettere paura, di fare i rissosi ecc. a parte il tuo caso sia affine a questo o meno... ti faccio un esempio...io ADESSOsono 188 e peso sui 90, nn faccio pesi (sono un grosso naturale per genetica e ho le ossa gigantesche) ma essdendo vissuto poco per strada anche se da piccolo ero abbasrtanza bullo se mi capita qualke rissaiolo oltre ad evitare (se non per legittima difesa o se toccano la mia ragazza) non dico di provare timore ma la strada non è IL RING, perciò quoto in tutto e per tutto i ragazzi soprattutto i post di Sean, ragazzo io ti consiglio di fare solo un arte marziale..imparerai tanto, come ho imparato io e tutti i membri di questa sezione
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioche poi ho sottovalutato l'aspetto economico
adesso non so che prezzi ci siano da te
ma una palestra federale del coni dove fare pugilato7lotta(almeno quelle qua a palermo) penso chieda sui 20 € al mese secondo me sarebbe anche economicamente vantaggioso
che poi gigi guarda che se fai lotta/pugilato diventi una bestia muscolarmente non credere che la fase muscolare sia assente o secondaria
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il fisico per "ottenere rispetto", c'e' un discorso tra l'altro molto ampio da fare.
Le aggressioni si classificano in 2 grandi categorie:
-Rituali
-Predatorie
1) Rituali. Tra gli animali, sono i litigi dei maschi per la conquista della femmina. Istintiva, si mostrano i muscoli, si fa a gara a chi e' piu' forte, ci sono delle ferite. Si mantiene quasi sempre in 1 contro 1, con altri se presenti che guardano. Tendenzialmente pero' non si va ad aggredire eccessivamente l'avversario: bisogna dimostrare la superiorità per la conquista dell'obiettivo. Sarebbe contrario alla sopravvivenza della specie uccidere.
Questo nel mondo "umano" si sposta alle risse da bar, ai bulli da strada, e situazioni simili. Queste realta' sono tipiche del mondo giovanile, e concordo pienamente: essere piu' grossi puo' far vincere questi scontri anche senza combattere, semplicemente sul piano psicologico, per la superiorità visivamente percepibile.
2) Predatorie. Tra gli animali, la caccia per il cibo, o la difesa del territorio. Lo scopo e' uccidere. L'atteggiamento e' esattamente opposto. Studiato, preparato e pianificato, linguaggio del corpo che tende a "nascondere", preparando un agguato. Spesso, in gruppo. La preda non viene percepita come proprio simile, non c'e' l'istinto di sopravvivenza della specie a proteggere.
Nel mondo "umano", si tratta della rapina, dello stupro, etc. L'aggressore, o molto piu' comunemente gli aggressori, ti percepiscono come un bancomat. Non c'e' problema a ferire o uccidere. Il loro atteggiamento e' diverso da quello che ti aspetti nella rissa rituale: spalle curve, magari volto coperto o in ombra, sicurezza e determinazione. Essere "grosso" non è un deterrente. Puo' essere utile cercare di spostare il piano sul lato umano, uscire dalla loro mentalita' "bancomat", con il classico "tengo famiglia" e altro, oltreche' accontentarli.
Alla luce di tutto cio',
considerazioni:
RISPETTO:
centra solo per le aggressioni rituali, che pero' sono tipiche della giovane età e della "testa calda", che si possono tranquillamente evitare e non creano nessun danno. Evitarle permette di eliminare dei rischi occasionali, come cadere male e battere la testa, o peggio far cadere e uccidere per sbaglio qualcuno. Il linguaggio del corpo in questi frangenti aiuta poi molto piu' del fisico. Un atteggiamento sicuro e tranquillo, così come la palesazione del disinteresse per gli aggressori, il lasciar correre, agli occhi di chi guarda la scena (perche' l'aggressione rituale viene sempre fatta davanti alla "femmina" o al "branco") rendono vincente a prescindere, perche' PSICOLOGICAMENTE superiore.
DIFESA PERSONALE:
fondamentale solo nelle aggressioni predatorie violente, quando la situazione quindi va a minacciare non solo il patrimonio (qualunque esso sia: se e' elevato siete assicurati, se e' basso chissenefrega) ma la salute. Quindi una rapina normale NON configura la necessita' di difesa personale. Uno scippo violento invece, che tende ultimamente secondo statistiche ad essere piu' frequente, richiede difesa. A questo punto, il ragionamento legato ad atteggiamenti da "femminucce" come spray antiaggressione, non ha senso di esistere. State lottando per la vostra vita. E' sempre il solito discorso: dovete essere leali con qualcuno che vi vuole uccidere o ferire? No. Tutto e' lecito, e quanto piu' e' efficace (potere di arresto) meglio è. Il ragionamento "atteggiamenti da femminucce", si potrebbe altrimenti evolvere in "Sono morto perche' non volevo sembrare codardo". Un morto eroe, e' sempre morto.
Edit: Dimenticavo, complimenti a castigamatti per la profondità del post di prima. Rep.,l'avatar dice tutto
Commenta
-
-
o gigi qualsiasi pugile agonista peso leggero e anche meno non avrebbe alcun problema a mandare giù un bestione di 100 kg e passa...
hai una visione strane delle cose!
tutta colpa della marvel e della DC ahahahaha
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
beccati sti secchi... effettivamente non sono bestie...
YouTube - Floyd Mayweather, Jr. Highlight Reel Video
YouTube - The Best Manny Pacquiao Video Ever!!!
YouTube - George St. Pierre Highlights
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza MessaggioIo preferisco morire da eroe che vivere da codardo,l'avatar dice tutto
Tutti dicono: "un soldato vivo serve la patria piu' di un eroe morto".
Ma questo e' OT.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioo gigi qualsiasi pugile agonista peso leggero e anche meno non avrebbe alcun problema a mandare giù un bestione di 100 kg e passa...
hai una visione strane delle cose!
tutta colpa della marvel e della DC ahahahaha
E in quel locale sono tutti BBer semi-professionisti, gente da 110 kg per 1.80 in media.
Aggiungo ancora:
Prima di far sparate a zero sul valore della vita, invocando morti eroiche, dovresti davvero cagarti addosso e capire quanta paura fa rischiare di morire.
A quel punto sicuro non faresti il gradasso. Ma ti auguro di non trovarti mai in quella situazione.
Niente di personale e nessuna intenzione di offendere, ovviamente. Solo un modo per chiarire le cose.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza MessaggioIo preferisco morire da eroe che vivere da codardo,l'avatar dice tutto
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
Commenta