street fight

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

io credo invece debba stare aperto... perchè magari riusciamo a fare ragionare gigi.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• gigi92gigi
      Guest
      • Oct 2009
      • 4168
      • 538
      • 508
      • luna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      gigi il punto è che non puoi diventare un buon praticanete di sdc e allo stesso tempo avere un fisico da bodybuilder... (non intendo da semplice "palestrato")
      oltretutto come dice sean il fisico muscoloso non fa paura a nessuno...
      e si presume che chi aggredisce abbia una certa propensione ed esperienza in queste cose e del fatto che tu sia grasso o magro o muscoloso per lui non fa nessuna differenza!
      oltertutto per diventare un buon fighter ti manca lo spirito giusto... noi siamo degli sportivi così come lo sono i calciatori, i cestisti ecc.
      posso garantirti che le persone che cominciano a praticare SDC o AM con questo spirito durano si e no un mese!
      comunque io non voglio avere un fisico da bodybuilder,ma da "palestrato",ma no però da fighetto da spiaggia,però ti giuro che quando mi appassiono ad una cosa,do l'anima per quella cosa,ed in questo caso darei l'anima per la boxe,però come ti ho già detto non ho la possibilità economica per fare 2 sport,ed al momento la mia prima passione è il BB
      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      su quello sottolineato sbagli su tutta la linea , l'autostima non ha nulla a che vedere con l'essere grossi , lo ha con l'allenarsi bene e costantemente
      ti faccio una domanda un po provocatoria ma senza nessun fine polemico
      tuo padre che si alza la mattina che magari fa sacrifici economici e si priva di alcune cose per il bene della famiglia , e magari non è grosso pensi non meriti la tua stima?
      e ti posso assicurare che ci vuole molta piu forza nell'essere un buon padre che un bber
      in bocca al lupo
      io stimo mio padre,ed ho capito in toto cosa vuoi dire
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Quando leggo frasi come "ti portano rispetto perchè sei grosso" mi cascano, immancabilmente, le p...braccia.
      Se sei un cetriolo, un inetto alla vita, un nulla quello sei e resti, un grosso cetriolo, un grosso inetto, un grosso nulla in questo caso.
      Bisogna educarsi alla vita, è l'unica palestra che conti.
      Se poi in questo percorso di educazione e di crescita può darti una marcia anche lo sport tanto di guadagnato, ma se finalizzi il tutto a "guadagnare il rispetto degli altri" (di chi poi? della feccia che non sa fare due più due ma ha "muscoli stondati e aggressivi"? della gente comune? del popolo della discoteca? Cos'è poi questo "rispetto"?) sei sulla strada sbagliata ed hai già perso il primo round.
      Io penso che il rispetto si dia anche alle persone Buone,e io sono un buono di natura,ma non tutti purtroppo la pensano come me,spesso i buoni sono considerati dei deboli dagli altri,spero però che nel "mondo" adulto,non sia cosi

Commenta

• xenical
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 1623
        • 190
        • 143
        • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
        • Send PM

su quello sottolineato sbagli su tutta la linea , l'autostima non ha nulla a che vedere con l'essere grossi , lo ha con l'allenarsi bene e costantemente
        ti faccio una domanda un po provocatoria ma senza nessun fine polemico
        tuo padre che si alza la mattina che magari fa sacrifici economici e si priva di alcune cose per il bene della famiglia , e magari non è grosso pensi non meriti la tua stima?
        e ti posso assicurare che ci vuole molta piu forza nell'essere un buon padre che un bber
        in bocca al lupo
        hai detto delle cose bellissime!tutta la mia stima
        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
        William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

Gigi, ti posto un video che riassume un po' lo spirito delle arti marziali, anche se solo trasversalmente, ti potrebbe far capire qual'è la direzione che bisognerebbe prendere nello sport e nelal vita in generale: il rispetto si guadagna non solo se si è grossi nell'aspetto.

YouTube - Cro Cop Attacks Croatian Journalists for Insulting Minotauro
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
            Gigi, ti posto un video che riassume un po' lo spirito delle arti marziali, anche se solo trasversalmente, ti potrebbe far capire qual'è la direzione che bisognerebbe prendere nello sport e nelal vita in generale: il rispetto si guadagna non solo se si è grossi nell'aspetto.

anche per questo stimo crocop
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• HELLVIS
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 186
              • 12
              • 0
              • Send PM

certo che perdi molta massa magra....che pensi circuiti ai sacchi....corda....sparring....mantengono la massa magra che hai preso con il bb??!?!? grosso non vuol dire essere più forte....sai quale è la cosa più importante per un lottatore??? non il saper dare un pugno....ma saperlo incassare...poniti le tue priorità se ti piace il bb continua a fare il bb....se pensi che un sdc possa accrescere la tua autostima segnati ad un sdc....se vuoi fare tutte due puoi farlo basta che siano funzionali l'uno con l'altro...
              Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• LEGIONARIVS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 2592
                • 74
                • 26
                • KHAYMUAY
                • Send PM

guarda gigi io ti rispetto. ma leggere queste discussioni mi mette una tristezza infinita, ma non per causa tua ma per queste strane voglie di tutti i ragazzini di mettere paura, di fare i rissosi ecc. a parte il tuo caso sia affine a questo o meno... ti faccio un esempio...io ADESSO sono 188 e peso sui 90, nn faccio pesi (sono un grosso naturale per genetica e ho le ossa gigantesche) ma essdendo vissuto poco per strada anche se da piccolo ero abbasrtanza bullo se mi capita qualke rissaiolo oltre ad evitare (se non per legittima difesa o se toccano la mia ragazza) non dico di provare timore ma la strada non è IL RING, perciò quoto in tutto e per tutto i ragazzi soprattutto i post di Sean, ragazzo io ti consiglio di fare solo un arte marziale..imparerai tanto, come ho imparato io e tutti i membri di questa sezione
                sigpic
                CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

che poi ho sottovalutato l'aspetto economico
                  adesso non so che prezzi ci siano da te
                  ma una palestra federale del coni dove fare pugilato7lotta(almeno quelle qua a palermo) penso chieda sui 20 € al mese secondo me sarebbe anche economicamente vantaggioso
                  che poi gigi guarda che se fai lotta/pugilato diventi una bestia muscolarmente non credere che la fase muscolare sia assente o secondaria
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Belaz
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 658
                    • 39
                    • 16
                    • Send PM

Per quanto riguarda il fisico per "ottenere rispetto", c'e' un discorso tra l'altro molto ampio da fare.

Le aggressioni si classificano in 2 grandi categorie:
                    -Rituali
                    -Predatorie

1) Rituali. Tra gli animali, sono i litigi dei maschi per la conquista della femmina. Istintiva, si mostrano i muscoli, si fa a gara a chi e' piu' forte, ci sono delle ferite. Si mantiene quasi sempre in 1 contro 1, con altri se presenti che guardano. Tendenzialmente pero' non si va ad aggredire eccessivamente l'avversario: bisogna dimostrare la superiorità per la conquista dell'obiettivo. Sarebbe contrario alla sopravvivenza della specie uccidere.
                    Questo nel mondo "umano" si sposta alle risse da bar, ai bulli da strada, e situazioni simili. Queste realta' sono tipiche del mondo giovanile, e concordo pienamente: essere piu' grossi puo' far vincere questi scontri anche senza combattere, semplicemente sul piano psicologico, per la superiorità visivamente percepibile.

2) Predatorie. Tra gli animali, la caccia per il cibo, o la difesa del territorio. Lo scopo e' uccidere. L'atteggiamento e' esattamente opposto. Studiato, preparato e pianificato, linguaggio del corpo che tende a "nascondere", preparando un agguato. Spesso, in gruppo. La preda non viene percepita come proprio simile, non c'e' l'istinto di sopravvivenza della specie a proteggere.
                    Nel mondo "umano", si tratta della rapina, dello stupro, etc. L'aggressore, o molto piu' comunemente gli aggressori, ti percepiscono come un bancomat. Non c'e' problema a ferire o uccidere. Il loro atteggiamento e' diverso da quello che ti aspetti nella rissa rituale: spalle curve, magari volto coperto o in ombra, sicurezza e determinazione. Essere "grosso" non è un deterrente. Puo' essere utile cercare di spostare il piano sul lato umano, uscire dalla loro mentalita' "bancomat", con il classico "tengo famiglia" e altro, oltreche' accontentarli.

Alla luce di tutto cio',
                    considerazioni:

RISPETTO:
                    centra solo per le aggressioni rituali, che pero' sono tipiche della giovane età e della "testa calda", che si possono tranquillamente evitare e non creano nessun danno. Evitarle permette di eliminare dei rischi occasionali, come cadere male e battere la testa, o peggio far cadere e uccidere per sbaglio qualcuno. Il linguaggio del corpo in questi frangenti aiuta poi molto piu' del fisico. Un atteggiamento sicuro e tranquillo, così come la palesazione del disinteresse per gli aggressori, il lasciar correre, agli occhi di chi guarda la scena (perche' l'aggressione rituale viene sempre fatta davanti alla "femmina" o al "branco") rendono vincente a prescindere, perche' PSICOLOGICAMENTE superiore.

DIFESA PERSONALE:
                    fondamentale solo nelle aggressioni predatorie violente, quando la situazione quindi va a minacciare non solo il patrimonio (qualunque esso sia: se e' elevato siete assicurati, se e' basso chissenefrega) ma la salute. Quindi una rapina normale NON configura la necessita' di difesa personale. Uno scippo violento invece, che tende ultimamente secondo statistiche ad essere piu' frequente, richiede difesa. A questo punto, il ragionamento legato ad atteggiamenti da "femminucce" come spray antiaggressione, non ha senso di esistere. State lottando per la vostra vita. E' sempre il solito discorso: dovete essere leali con qualcuno che vi vuole uccidere o ferire? No. Tutto e' lecito, e quanto piu' e' efficace (potere di arresto) meglio è. Il ragionamento "atteggiamenti da femminucce", si potrebbe altrimenti evolvere in "Sono morto perche' non volevo sembrare codardo". Un morto eroe, e' sempre morto.

Edit: Dimenticavo, complimenti a castigamatti per la profondità del post di prima. Rep.
                    Last edited by Belaz; 14-05-2010, 13:35:13.
                    Massimali
                    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• gigi92gigi
                      Guest
                      • Oct 2009
                      • 4168
                      • 538
                      • 508
                      • luna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio

non ho capito bene cosa vuole dire nel video
                      Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
                      certo che perdi molta massa magra....che pensi circuiti ai sacchi....corda....sparring....mantengono la massa magra che hai preso con il bb??!?!? grosso non vuol dire essere più forte....sai quale è la cosa più importante per un lottatore??? non il saper dare un pugno....ma saperlo incassare...poniti le tue priorità se ti piace il bb continua a fare il bb....se pensi che un sdc possa accrescere la tua autostima segnati ad un sdc....se vuoi fare tutte due puoi farlo basta che siano funzionali l'uno con l'altro...
                      per il momento continuo BB,comunque nel caso dovessi fare 2 giorni boxe e 3 giorni BB,o il contrario,anche in questo caso secondo te,si perde massa magra???perchè se fosse cosi,non vale la pena fare BB,se poi uno avrebbe un fisico normale o poco muscoloso
                      Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                      guarda gigi io ti rispetto. ma leggere queste discussioni mi mette una tristezza infinita, ma non per causa tua ma per queste strane voglie di tutti i ragazzini di mettere paura, di fare i rissosi ecc. a parte il tuo caso sia affine a questo o meno... ti faccio un esempio...io ADESSO sono 188 e peso sui 90, nn faccio pesi (sono un grosso naturale per genetica e ho le ossa gigantesche) ma essdendo vissuto poco per strada anche se da piccolo ero abbasrtanza bullo se mi capita qualke rissaiolo oltre ad evitare (se non per legittima difesa o se toccano la mia ragazza) non dico di provare timore ma la strada non è IL RING, perciò quoto in tutto e per tutto i ragazzi soprattutto i post di Sean, ragazzo io ti consiglio di fare solo un arte marziale..imparerai tanto, come ho imparato io e tutti i membri di questa sezione
                      anche io evito tutte le situazioni di pericolo,ma io penso che più grosso si è,più si è sicuri di se stessi,ed è questo che voglio essere
                      che poi ho sottovalutato l'aspetto economico
                      adesso non so che prezzi ci siano da te
                      ma una palestra federale del coni dove fare pugilato7lotta(almeno quelle qua a palermo) penso chieda sui 20 € al mese secondo me sarebbe anche economicamente vantaggioso
                      che poi gigi guarda che se fai lotta/pugilato diventi una bestia muscolarmente non credere che la fase muscolare sia assente o secondaria
                      non penso che si diventi una bestia facendo pugilato,anche perchè ci sono categorie in cui ci sono secchi(tipo me)che combattono(come pesi piuma,pesi leggeri,pesi superleggeri ecc)
                      Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda il fisico per "ottenere rispetto", c'e' un discorso tra l'altro molto ampio da fare.

Le aggressioni si classificano in 2 grandi categorie:
                      -Rituali
                      -Predatorie

1) Rituali. Tra gli animali, sono i litigi dei maschi per la conquista della femmina. Istintiva, si mostrano i muscoli, si fa a gara a chi e' piu' forte, ci sono delle ferite. Si mantiene quasi sempre in 1 contro 1, con altri se presenti che guardano. Tendenzialmente pero' non si va ad aggredire eccessivamente l'avversario: bisogna dimostrare la superiorità per la conquista dell'obiettivo. Sarebbe contrario alla sopravvivenza della specie uccidere.
                      Questo nel mondo "umano" si sposta alle risse da bar, ai bulli da strada, e situazioni simili. Queste realta' sono tipiche del mondo giovanile, e concordo pienamente: essere piu' grossi puo' far vincere questi scontri anche senza combattere, semplicemente sul piano psicologico, per la superiorità visivamente percepibile.

2) Predatorie. Tra gli animali, la caccia per il cibo, o la difesa del territorio. Lo scopo e' uccidere. L'atteggiamento e' esattamente opposto. Studiato, preparato e pianificato, linguaggio del corpo che tende a "nascondere", preparando un agguato. Spesso, in gruppo. La preda non viene percepita come proprio simile, non c'e' l'istinto di sopravvivenza della specie a proteggere.
                      Nel mondo "umano", si tratta della rapina, dello stupro, etc. L'aggressore, o molto piu' comunemente gli aggressori, ti percepiscono come un bancomat. Non c'e' problema a ferire o uccidere. Il loro atteggiamento e' diverso da quello che ti aspetti nella rissa rituale: spalle curve, magari volto coperto o in ombra, sicurezza e determinazione. Essere "grosso" non è un deterrente. Puo' essere utile cercare di spostare il piano sul lato umano, uscire dalla loro mentalita' "bancomat", con il classico "tengo famiglia" e altro, oltreche' accontentarli.

Alla luce di tutto cio',
                      considerazioni:

RISPETTO:
                      centra solo per le aggressioni rituali, che pero' sono tipiche della giovane età e della "testa calda", che si possono tranquillamente evitare e non creano nessun danno. Evitarle permette di eliminare dei rischi occasionali, come cadere male e battere la testa, o peggio far cadere e uccidere per sbaglio qualcuno. Il linguaggio del corpo in questi frangenti aiuta poi molto piu' del fisico. Un atteggiamento sicuro e tranquillo, così come la palesazione del disinteresse per gli aggressori, il lasciar correre, agli occhi di chi guarda la scena (perche' l'aggressione rituale viene sempre fatta davanti alla "femmina" o al "branco") rendono vincente a prescindere, perche' PSICOLOGICAMENTE superiore.

DIFESA PERSONALE:
                      fondamentale solo nelle aggressioni predatorie violente, quando la situazione quindi va a minacciare non solo il patrimonio (qualunque esso sia: se e' elevato siete assicurati, se e' basso chissenefrega) ma la salute. Quindi una rapina normale NON configura la necessita' di difesa personale. Uno scippo violento invece, che tende ultimamente secondo statistiche ad essere piu' frequente, richiede difesa. A questo punto, il ragionamento legato ad atteggiamenti da "femminucce" come spray antiaggressione, non ha senso di esistere. State lottando per la vostra vita. E' sempre il solito discorso: dovete essere leali con qualcuno che vi vuole uccidere o ferire? No. Tutto e' lecito, e quanto piu' e' efficace (potere di arresto) meglio è. Il ragionamento "atteggiamenti da femminucce", si potrebbe altrimenti evolvere in "Sono morto perche' non volevo sembrare codardo". Un morto eroe, e' sempre morto.

Edit: Dimenticavo, complimenti a castigamatti per la profondità del post di prima. Rep.
                      Io preferisco morire da eroe che vivere da codardo,l'avatar dice tutto

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

o gigi qualsiasi pugile agonista peso leggero e anche meno non avrebbe alcun problema a mandare giù un bestione di 100 kg e passa...
                        hai una visione strane delle cose!
                        tutta colpa della marvel e della DC ahahahaha

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

beccati sti secchi... effettivamente non sono bestie...
                          YouTube - Floyd Mayweather, Jr. Highlight Reel Video
                          YouTube - The Best Manny Pacquiao Video Ever!!!
                          YouTube - George St. Pierre Highlights

Commenta

• Belaz
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 658
                            • 39
                            • 16
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                            Se li conosci, prova a parlare con dei Ranger (gruppo alpini paracadutisti), COMSUBIN, Nocs o Col Moschin. Qualcuno lo conosco.

Tutti dicono: "un soldato vivo serve la patria piu' di un eroe morto".

Ma questo e' OT.
                            Massimali

Commenta

• Belaz
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 658
                              • 39
                              • 16
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              o gigi qualsiasi pugile agonista peso leggero e anche meno non avrebbe alcun problema a mandare giù un bestione di 100 kg e passa...
                              hai una visione strane delle cose!
                              tutta colpa della marvel e della DC ahahahaha
                              Quoto e riporto un aneddoto: si racconta che in una discoteca della nostra zona un pugile agonista peso piuma, irato per qualche motivo, quando invitato dai buttafuori aa lasciare il locale reagì. Comportamento deplorevole, ma prima di venir allontanato stese 5 buttafuori.
                              E in quel locale sono tutti BBer semi-professionisti, gente da 110 kg per 1.80 in media.

Aggiungo ancora:

Prima di far sparate a zero sul valore della vita, invocando morti eroiche, dovresti davvero cagarti addosso e capire quanta paura fa rischiare di morire.

A quel punto sicuro non faresti il gradasso. Ma ti auguro di non trovarti mai in quella situazione.

Niente di personale e nessuna intenzione di offendere, ovviamente. Solo un modo per chiarire le cose.
                              Massimali

Commenta

• Ronin
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1398
                                • 45
                                • 55
                                • Friuli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                                Mi chiedo se penseresti la stessa cosa di fronte ad un rapinatore armato di coltello...
                                sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

Working...
                                X