street fight

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

eccolo mi dicono sia promettente
    gigi ovviamente è una cosa un po goliardica ma quello che voglio dirti è che non serve il braccione per combattere o l'addominale scolpito o il dorsale enorme, cose che puoi avere con dedizione alimentazione e perseveranza ed anche una buona dose di genetica
    per combattere serve allenamento sempre e comunque , bravura e palle fumanti che non vuol dire essere un esaltato rissaiolo , ma bensi essere una persona che per scelta , decide di confrontarsi con un altro con annessi e connessi , cosa che non è ahime alla portata di tutti
    File Allegati
    Last edited by ilcatigamatti; 12-05-2010, 16:48:40.
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• gigi92gigi
      Guest
      • Oct 2009
      • 4168
      • 538
      • 508
      • luna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
      Appunto pensa che doppia fregatura magari vedi il castigamatti e scappi e ti metti a fare lo scemo con un fedor che ti sembra un camionista sovrappeso mangiasalsicce che ti ribalta come vuole...il ragionamento divento grosso per fare paura è secondo me mooolto adolescenziale e inefficace visto che ti terrà lontano solo i bulletti che potresti benssimo sistemare senza bisogno di diventare chuck norris e non ti eviterà di prenderle da gente che sà menare o che sa come sistemarti...se hai davvero tanta voglia di combattere vai e fallo in strada o in palestra dove vuoi insomma ma stare qua a fare il discorsi voglio diventare grosso e forte per difendere i miei amici e salvare le fanciulle in difficoltà è davvero svilente per chi fà am o sdc come sport e come professione.
      ma io chiedevo solo consigli e ho risposto in coro alle risposte degli altri,non penso di aver offeso o fatto altro contro questo sport
      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      eccolo mi dicono sia promettente
      gigi ovviamente è una cosa un po goliardica ma quello che voglio dirti è che non serve il braccione per combattere o l'addominale scolpito o il dorsale enorme, cose che puoi avere con dedizione alimentazione e perseveranza ed anche una buona dose di genetica
      per combattere serve allenamento sempre e comunque , bravura e palle fumanti che non vuol dire essere un esaltato rissaiolo , ma bensi essere una persona che per scelta , decide di confrontarsi con un altro con annessi e connessi , cosa che non è ahime alla portata di tutti
      è una mia fissa ,prima voglio essere grosso,e dopo voglio iniziare a combattere

Commenta

• Sir_Ore
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 377
        • 12
        • 1
        • Send PM

Gli SCD o le AM non fanno per te. Si evince questo.
        Ciao

Commenta

• gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
          Gli SCD o le AM non fanno per te. Si evince questo.
          Ciao
          non so neanche di cosa parli data la mia ignoranza in materia,ma se lo dici tu...

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
            non so neanche di cosa parli data la mia ignoranza in materia,ma se lo dici tu...
            SDC= sport da combattimento
            AM= arti marziali

spesso vengono confuse da chi non le conosce, ma l'approccio è completamente diverso: malgrado l'origine spesso comune gli SDC (boxe, thai boxe, lotta libera...) sono indirizzati unicamente allo scontro sul ring e all'efficacia dell'azione, là dove le AM danno un importanza maggiore al gesto tecnico, all'armonia della persona nello spirito come nel corpo.

Dai tuoi interventi più che altro si nota una zavorra immensa di luoghi comuni e leggende sugli SDC. Di post che parlavano di "difendermi dai bulli" "aiutare un amico nel mezzo di una rissa" ecc ne abbiamo veramente letti a centinaia. Non è a questo che servono gli sport da combattimento. Se fai il tiratore a baseball poi magari diventi anche più bravo nelle battaglie a palle di neve, ma certo non è per quello che ti alleni.

Solitamente il modo migliore per capire cosa voglia davvero dire allenarsi in un SDC è provare. Dopo poche lezioni ti verrà da ridere pensando alla gente che si allena per difendersi in strada.

Personalmente io consiglierei ad ogni persona un po' di tempo negli SDC. Secondo me la prima sessione di sparring è una esperienza estremamente formante per la personalità, tanto quanto la prima sbronza, la prima ciulata e via dicendo.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Rinocriceto
              Bodyweb Advanced

• Dec 2009
              • 130
              • 8
              • 2
              • Send PM

ma io chiedevo solo consigli e ho risposto in coro alle risposte degli altri,non penso di aver offeso o fatto altro contro questo sport

è una mia fissa ,prima voglio essere grosso,e dopo voglio iniziare a combattere
              Vabe lo hai fatto senza accorgertene nessuno ti fa una colpa sei libero di fare e dire quello che vuoi però sappilo che a chi lo fà come sport ne ha proprio piene le palle di amici e conoscenti che gli dicono:"dai fammi una mossa" "ma se uno ti tira un pugno tu cosa fai??!?" "dai tanto c'è lui che picchia tutti" e anche di queste discussioni (parlo per me e per quelli che conosco) anche perchè se uno ha davvero lo "spirito guerriero" secondo me non ha bisogno di farsi tutte ste paranoie sul diventare grosso e palle varie se ha voglia di fare va in palestra cosi comè e inizia e sopratutto non è intimorito da quelli più grossi o più esperti anzi sono quelli che prendi di più col rischio di spaccarti qualcosa per diventare grosso c'è sempre tempo...

Commenta

• gigi92gigi
                Guest
                • Oct 2009
                • 4168
                • 538
                • 508
                • luna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                AM= arti marziali

spesso vengono confuse da chi non le conosce, ma l'approccio è completamente diverso: malgrado l'origine spesso comune gli SDC (boxe, thai boxe, lotta libera...) sono indirizzati unicamente allo scontro sul ring e all'efficacia dell'azione, là dove le AM danno un importanza maggiore al gesto tecnico, all'armonia della persona nello spirito come nel corpo.

Dai tuoi interventi più che altro si nota una zavorra immensa di luoghi comuni e leggende sugli SDC. Di post che parlavano di "difendermi dai bulli" "aiutare un amico nel mezzo di una rissa" ecc ne abbiamo veramente letti a centinaia. Non è a questo che servono gli sport da combattimento. Se fai il tiratore a baseball poi magari diventi anche più bravo nelle battaglie a palle di neve, ma certo non è per quello che ti alleni.

Solitamente il modo migliore per capire cosa voglia davvero dire allenarsi in un SDC è provare. Dopo poche lezioni ti verrà da ridere pensando alla gente che si allena per difendersi in strada.

Personalmente io consiglierei ad ogni persona un po' di tempo negli SDC. Secondo me la prima sessione di sparring è una esperienza estremamente formante per la personalità, tanto quanto la prima sbronza, la prima ciulata e via dicendo.

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
                Vabe lo hai fatto senza accorgertene nessuno ti fa una colpa sei libero di fare e dire quello che vuoi però sappilo che a chi lo fà come sport ne ha proprio piene le palle di amici e conoscenti che gli dicono:"dai fammi una mossa" "ma se uno ti tira un pugno tu cosa fai??!?" "dai tanto c'è lui che picchia tutti" e anche di queste discussioni (parlo per me e per quelli che conosco) anche perchè se uno ha davvero lo "spirito guerriero" secondo me non ha bisogno di farsi tutte ste paranoie sul diventare grosso e palle varie se ha voglia di fare va in palestra cosi comè e inizia e sopratutto non è intimorito da quelli più grossi o più esperti anzi sono quelli che prendi di più col rischio di spaccarti qualcosa per diventare grosso c'è sempre tempo...
                comunque è più forte di me,voglio diventare prima grosso e poi iniziare boxe

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

comunque è più forte di me,voglio diventare prima grosso e poi iniziare boxe
                  Mi permetto, senza offesa, di farti un sunto di quello che potrebbe succedere.

Guadagni, se ti va benissimo, 5 kg di massa in un anno, poi magari dopo aver preso 15-20 kg (se hai culo e cresci bene) ti iscrivi a boxe, le prendi dal più piccolo di tutti ed inizi ad impegnarti seriamente perchè magari sei orgoglioso e vuoi anche fare qualche garetta.

Impari un po' di tecniche e continui a prenderle da tutti, accorgendoti, che tutta quella massa sarcoplasmatica che ti sei costruito non ti serve a nulla, se non a prenderle più secche quando ti stanchi a furia di trascinare le braccia per 1h e 30 o 2 di allenamenti.

Allora ti ci vogliono un sacco di mesi ad abituarti ai nuovi tipi di allenamento, più funzionali, inizierai ad aggiungere la corsa ai tuoi allenamenti, inizierai a usare esercizi strani tipo gli ols, i circuiti e le cose da pazzi.

E qui poi ci sono le due opzioni, o cambi marcia e ti adatti alla boxe, diventando anche bravino e togliendoti qualche soddisfazione, oppure fai il figo come il 70% di ex praticanti di sdc che girano nelle palestre e pesano 100kili di merda pura col classico tatuaggio da finto duro dicendo: "si io anni fa ho fatto un sacco di mesi di boxe, poi ho smesso, c'è un ambiente di pazzi, ma io menavo forte, mi avevano detto che potevo già fare dei match".

Il consiglio spassionato che ti do è: se ti piace, prova qualche mese, vedi come va e poi nel caso abbandoni e continui solo con i pesi.

scusate la degressione, ma è un argomento che mi prende particolarmente!!
                  Last edited by redlion86; 13-05-2010, 00:45:41.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    AM= arti marziali

In effetti ricordo che la mia prima sessione di sparring fu veramente traumatica:non ne presi poi tante,ma provai una tale sensazione di impotenza e inettitudine che stavo quasi per mettermi a piangere .Lo consiglio a tutti per acquisire una buona dose di umiltà
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Simba76
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 1766
                      • 81
                      • 23
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                      In effetti ricordo che la mia prima sessione di sparring fu veramente traumatica:non ne presi poi tante,ma provai una tale sensazione di impotenza e inettitudine che stavo quasi per mettermi a piangere .Lo consiglio a tutti per acquisire una buona dose di umiltà
                      Io al mio primo sparring "vero" con un ex Fiamma Oro (42enne) oltre a provare una totale sensazione di impotenza e inettitudine (come dici tu) ne ho prese pure davvero tante tante ma almeno non mi sono messo a piangere ! Quanta umiltà mi ha dato poi quella lezioncina...
                      sigpic

Commenta

• Belaz
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 658
                        • 39
                        • 16
                        • Send PM

In piu', prendere delle sane mazzate in palestra "apre la mente".

Ti rendi conto che un pugno controllato di uno sparring partner dato con un guantone da 14 OZ ti fa questo effetto (almeno, un paio di gran tuonate a me han fatto così).
                        -Lampo bianco
                        -Visione nera
                        -Puntini luminosi che si muovono sullo sfondo nero
                        -Giramento di testa e perdita equilibrio
                        -Lenta ripresa della vista e dell'equilibrio.

E capisci. Capisci che in strada non c'e' un guantone in mezzo. Non c'e' un caschetto. Puoi essere bravissimo, ma se per sfortuna ti arriva, ti fa quanto detto sopra, moltiplicato. Capisci che non sei in 1vs1. Capisci che se vai a terra e non sei in 1vs1 sei morto. Capisci che se l'altro tira fuori un'arma qualunque, dal coltello al bastone al bicchiere o alla bottiglia di birra, sei nella merda fino al collo.

Fondamentalmente, capisci che "avere l'aria da duro" non serve a niente, soprattutto con un polmone bucato o la milza spaccata. E impari ad evitare, a lasciar perdere, perche' i rischi non valgono mai il gioco.

E se il discorso e' difendere realmente la vita tua o dei tuoi cari, allora non ha senso fare uno sport. Compra gli spray anti aggressione, sono molto piu' salvavita se li sai usare.
                        Massimali
                        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• LEGIONARIVS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 2592
                          • 74
                          • 26
                          • KHAYMUAY
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio

Ti rendi conto che un pugno controllato di uno sparring partner dato con un guantone da 14 OZ ti fa questo effetto (almeno, un paio di gran tuonate a me han fatto così).
                          -Lampo bianco
                          -Visione nera

E capisci. Capisci che in strada non c'e' un guantone in mezzo. Non c'e' un caschetto. Puoi essere bravissimo, ma se per sfortuna ti arriva, ti fa quanto detto sopra, moltiplicato. Capisci che non sei in 1vs1. Capisci che se vai a terra e non sei in 1vs1 sei morto. Capisci che se l'altro tira fuori un'arma qualunque, dal coltello al bastone al bicchiere o alla bottiglia di birra, sei nella merda fino al collo.

Fondamentalmente, capisci che "avere l'aria da duro" non serve a niente, soprattutto con un polmone bucato o la milza spaccata. E impari ad evitare, a lasciar perdere, perche' i rischi non valgono mai il gioco.

E se il discorso e' difendere realmente la vita tua o dei tuoi cari, allora non ha senso fare uno sport. Compra gli spray anti aggressione, sono molto piu' salvavita se li sai usare.

triste realtà, bel post BElaz
                          sigpic
                          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• gigi92gigi
                            Guest
                            • Oct 2009
                            • 4168
                            • 538
                            • 508
                            • luna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                            Mi permetto, senza offesa, di farti un sunto di quello che potrebbe succedere.

Guadagni, se ti va benissimo, 5 kg di massa in un anno, poi magari dopo aver preso 15-20 kg (se hai culo e cresci bene) ti iscrivi a boxe, le prendi dal più piccolo di tutti ed inizi ad impegnarti seriamente perchè magari sei orgoglioso e vuoi anche fare qualche garetta.

Impari un po' di tecniche e continui a prenderle da tutti, accorgendoti, che tutta quella massa sarcoplasmatica che ti sei costruito non ti serve a nulla, se non a prenderle più secche quando ti stanchi a furia di trascinare le braccia per 1h e 30 o 2 di allenamenti.

Allora ti ci vogliono un sacco di mesi ad abituarti ai nuovi tipi di allenamento, più funzionali, inizierai ad aggiungere la corsa ai tuoi allenamenti, inizierai a usare esercizi strani tipo gli ols, i circuiti e le cose da pazzi.

E qui poi ci sono le due opzioni, o cambi marcia e ti adatti alla boxe, diventando anche bravino e togliendoti qualche soddisfazione, oppure fai il figo come il 70% di ex praticanti di sdc che girano nelle palestre e pesano 100kili di merda pura col classico tatuaggio da finto duro dicendo: "si io anni fa ho fatto un sacco di mesi di boxe, poi ho smesso, c'è un ambiente di pazzi, ma io menavo forte, mi avevano detto che potevo già fare dei match".

Il consiglio spassionato che ti do è: se ti piace, prova qualche mese, vedi come va e poi nel caso abbandoni e continui solo con i pesi.

scusate la degressione, ma è un argomento che mi prende particolarmente!!
                            io comunque penso che anche se inizio ora ad allenarmi le posso prendere da uno più piccolo di me,però io sono stato sempre il mingherlino della situazione,ora però mi sono stancato di non essere considerato "forte",questo è uno dei motivi per cui ho iniziato la palestra e in anno mi sono fatto il c...o prendendo 14kg,ma anche adesso sono magro,ma ora molte persone iniziano a vedermi non più come il mingherlino ma come un forte,e siccome la mia autostima sta sottoterra,questa cosa mi da molte soddisfazzioni,ecco perchè vorrei diventare prima grosso e poi iniziare boxe,anche se non è questo l'unico problema,perchè come tutti sapete c'è la crisi,ed io purtroppo posso fare solo 1 sport,ed in questo momento mi sento di fare il BB,ma con una grande passione che poi seguirò tra qualche anno che sono gli sdc
                            Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio

-Lampo bianco
                            -Visione nera

sono d'accordo con quello che dici,però io non voglio fare pugilato per difendere i miei famigliari,perchè siamo una famiglia per bene,ma non sempre secondo me,si può evitare,quindi se sei un uomo devi usare i cosidetti,e non spruzzare in faccia un liquido come fanno le "femminuccie"

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

non spruzzare in faccia un liquido come fanno le "femminuccie"
                              dai gigi qui hai scritto una scemenza!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

secondo me gli attribuiti li ha uno che ogni sera va in palestra sapendo che si prenderà un *****tto
                                il tuo discorso cozza da tutte le parti , se vuoi essere forte dovresti fare p.ling
                                si denota tutta la tua givane età e te lo dico come un complimento
                                vedi che vuoi fare e poi decidi
                                ma una domanda
                                se sapevi che vuoi ancora passare 2 anni per diventare "forte" a che pro chiedere consigli adesso?
                                che poi forte che vuol dire?
                                a me cotto fa paura e sicuramente con lui ci faccio 10 rip di curl bicipiti
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
                                X