If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non sempre basta una disciplina per saperlo fare, dipende molto dalla persona.......fra la'ltro il video che hai postato propone delle leve in piedi e delle proiezioni improponibili nella realtà, almerno in un contesto non collaborativo.
io penso di essere portato per la lotta,essendo molto agile ed avendo dei riflessi molto buoni,ma mi sbaglio sicuramente
ahahha...io non capisco sti discorsi anche perchè non ho mai pensato alla difesa personale...ma io mi chiedo se giochi a calcio lo fai per palleggiare in piazza il sabato sera???gli sdc sono sport come altri e con questi discorsi si svilisce tutta ciò di nobile che è insito in questo sport!!!e poi io non credo che se prendi un tizio e fai per bloccarlo con una leva questo ti fa na capriola per aiutarti ad atterrarlo...
ahahha...io non capisco sti discorsi anche perchè non ho mai pensato alla difesa personale...ma io mi chiedo se giochi a calcio lo fai per palleggiare in piazza il sabato sera???gli sdc sono sport come altri e con questi discorsi si svilisce tutta ciò di nobile che è insito in questo sport!!!e poi io non credo che se prendi un tizio e fai per bloccarlo con una leva questo ti fa na capriola per aiutarti ad atterrarlo...
ma io non ho detto questo,infatti ho anche detto che quando c'è l'occasione in cui si potrebbe fare a botte,abbasso la testa e lascio perdere,però può sempre capitare una rissa o anche essere provocato,ed essere rispettato è quello che mi piace,e quindi non farsi mettere i piedi in testa da nessuno
ma io non ho detto questo,infatti ho anche detto che quando c'è l'occasione in cui si potrebbe fare a botte,abbasso la testa e lascio perdere,però può sempre capitare una rissa o anche essere provocato,ed essere rispettato è quello che mi piace,e quindi non farsi mettere i piedi in testa da nessuno
ottimi motivi per alzare le mani...
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
se si trova un mio amico in mezzo ad una rissa,non rimango con le mani in mano,comunque forse state capendo male le mie intenzioni e forse mi sto esprimendo male
se si trova un mio amico in mezzo ad una rissa,non rimango con le mani in mano,comunque forse state capendo male le mie intenzioni e forse mi sto esprimendo male
io capisco cosa vuoi dire, ma abbiamo sempre e cmq una scelta...
e di certo anche se fosse, il Krav Maga o altri sistemi di difesa personale non ti aiuterebbero ad uscirne illeso...
sei giovane e ci siamo passati tutti (io in primis) ma rifletti bene...
chi ti aggredisce in strada raramente è disarmato o da solo.
potresti essere preparato come Bruce Lee, ma avresti sempre e comunque la peggio
nel caso invece fossi così fortunato ad imbatterti in un aggressore disarmato e non in compagnia, potrebbero tornarti utili discipline come pugilato, muay thai e lotta libera.
ma in questo caso potresti essere tu a passare guai con le legge per eccesso di legittima difesa...
dalla violenza non viene mai niente di buono!
gigi io sono convinto che a parte la minchionaggine di alcuni tuoi tread tu sia un bravo ragazzo e non facinoroso
in puglia ci sono ottime tradizioni pugilistiche e lottatorie , personalmente e lo dico senza essun secondo fine , se il tuo scopo è saper combattere e contestualmente avere un buon fisico bello pieno e roccioso ti consiglierei la lotta , ed anche , limitatamente il pugilato
sono discipline serie con valide tecniche ed ottima preparazione che ti danno la possibilità di confrontarti al di fuori della palestra , in competizioni adatte alla tua età , al tuo livello di pratica ed al tuo peso ( alla fine l'unico modo per migliorare veramente è fare le gare , secondo me , ovviamente con una solida preparazione alle spalle)
se il discorso muscoloni è preminente rispetto alla fase lottatoria , allora ti consiglierei la lotta prima del pugilato (che richiede notevolssima capacità aerobica ed ananerobica e quindi allenamenti di fondo molto intensi e dispendisi che andrebbero ad intaccare la massa )
ti auguro un mondo di soddisfazioni
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
io capisco cosa vuoi dire, ma abbiamo sempre e cmq una scelta...
e di certo anche se fosse, il Krav Maga o altri sistemi di difesa personale non ti aiuterebbero ad uscirne illeso...
sei giovane e ci siamo passati tutti (io in primis) ma rifletti bene...
chi ti aggredisce in strada raramente è disarmato o da solo.
potresti essere preparato come Bruce Lee, ma avresti sempre e comunque la peggio
nel caso invece fossi così fortunato ad imbatterti in un aggressore disarmato e non in compagnia, potrebbero tornarti utili discipline come pugilato, muay thai e lotta libera.
ma in questo caso potresti essere tu a passare guai con le legge per eccesso di legittima difesa...
dalla violenza non viene mai niente di buono!
gigi io sono convinto che a parte la minchionaggine di alcuni tuoi tread tu sia un bravo ragazzo e non facinoroso
in puglia ci sono ottime tradizioni pugilistiche e lottatorie , personalmente e lo dico senza essun secondo fine , se il tuo scopo è saper combattere e contestualmente avere un buon fisico bello pieno e roccioso ti consiglierei la lotta , ed anche , limitatamente il pugilato
sono discipline serie con valide tecniche ed ottima preparazione che ti danno la possibilità di confrontarti al di fuori della palestra , in competizioni adatte alla tua età , al tuo livello di pratica ed al tuo peso ( alla fine l'unico modo per migliorare veramente è fare le gare , secondo me , ovviamente con una solida preparazione alle spalle)
se il discorso muscoloni è preminente rispetto alla fase lottatoria , allora ti consiglierei la lotta prima del pugilato (che richiede notevolssima capacità aerobica ed ananerobica e quindi allenamenti di fondo molto intensi e dispendisi che andrebbero ad intaccare la massa )
ti auguro un mondo di soddisfazioni
grazie mille,ora ho le idee molto più chiare,io comunque sono un bravo ragazzo,non ho mai fatto male ad una mosca,il pugilato è uno sport che mi attira molto,infatti adoro vedere gli incontri di boxe,se non mi sbaglio lo scorso settembre ci furono degli incontri di boxe non agonistico e seguivo le gare su italia 1 fino a tarda ora...però non nascondo un pò di paura verso quello sport,perchè ne ho sentite davvero di tutti i colori(a esempio mi hanno detto ma non credo che è vero,che il maestro di boxe,ti rompe il naso perchè prima o poi se non lo fa lui,te lo rompe qualche altra persona),poi ho anche timore del Punch drunk
grazie mille,ora ho le idee molto più chiare,io comunque sono un bravo ragazzo,non ho mai fatto male ad una mosca,il pugilato è uno sport che mi attira molto,infatti adoro vedere gli incontri di boxe,se non mi sbaglio lo scorso settembre ci furono degli incontri di boxe non agonistico e seguivo le gare su italia 1 fino a tarda ora...però non nascondo un pò di paura verso quello sport,perchè ne ho sentite davvero di tutti i colori(a esempio mi hanno detto ma non credo che è vero,che il maestro di boxe,ti rompe il naso perchè prima o poi se non lo fa lui,te lo rompe qualche altra persona),poi ho anche timore del Punch drunk
guarda che sono tutte cazzate
un maestro di boxe ha mille cose da fare e molto piu importanti che rompere il naso ad una persona
sicuramente è una possibilità da mettere in conto , inutile dire falsità , pero ti diro , e sicuramente te lo diranno tutti gli altri , è una cosa ammantata di un alone di leggenda , rompersi il naso fa male , ma non tanto quanto puoi pensare , in realta il vero problema è che a forza di rompertelo hai problemi a respirare e i capillari ti diventano fragilissimi
e poi non devi avere paura, la hai perche è una cosa che non conosci comincia a farla e vedrai che se ti piace rimpiangerai tutto il tempo sprecato a non farla
per il discorso "voglio prepararmi un po prima di andare a fare boxe"
è controproducente , il tipo di sforzo richiestoti da queste discipline è diverso da quello richiesto dal bb e teoricamente potresti fare piu male che bene
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
tranquillo sono un ex pugile e nessuno mi ha mai rotto il naso
però è deviato
Se capiti in mezzo ad una rissa per difendere un tuo amico e/o per altri (sconosciuti) motivi non ti servirà ad una cippa praticare uno sport da combattimento o un'arte marziale (non prendo nemmeno in ipotesi quei 2 del video da te postato che giocano a fare gli stuntman o i mezzi-acrobati che fingono capriole, cadute, salti e situazioni pericolose in genere) sarebbero assolutamente imponderabili ed imprevedibili le variabili in gioco. Ad esempio in tal caso potrei consigliarti l'acquisto di una Beretta M 12 (seleziona con la levetta alla lettera R ovvero raffica così stai reltivamente tranquillo e cmq non è detto che la spunterai...). A parte gli scherzi scegliti uno sport da combattimento SERIO (che sia boxe, muay thai, kick boxing, ecc ecc...) nella tua città, sdc serio nel senso che il Maestro sia preparato e sappia insegnare la sua disciplina, questo è quello che conta non la disciplina insegnata quella assume poi un'importanza molto molto relativa...dopo un pò di termpo (sarà il tuo Maestro a dover decidere il come e quando) se avrai fatto le cose per bene inizierai a fare i primi sparring, non sarà mai come in mezzo alla strada ma cmq impari a gestire le tue emozioni, la tua adrenalina, il come reagisci se "attaccato" anche se ti direi in definitiva di fare lo sparring esclusivamente per divertirti (anche se soprattutto i primi tempi non sarà così...) e mettere in pratica via via le tecniche che il tuo Maestro ti insegna, un pò come chi fa calcio durante la settimana simula il gesto atletico e le varie situazioni di gioco e poi la domenica le mette in pratica con la partita vera e propria, la differenza è che però il tuo sparring coinciderà più con una partita amichevole di calcio mentre soltanto un macth vero e proprio puoi paragonarlo alla partita di "campionato" dove non tiri via la gamba ecc ecc...Insomma non perdere altro tempo, iscriviti ad uno sport da combattimento fatto SERIAMENTE nella tua città e queste cose le capirai direttamente tu e la cosa migliore che pui fare se hai questo desiderio!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta