scusate ma se si mette in dubbio anche il diamante siamo finiti....è stato uno dei primi se non il primo occidentale ad andare in thailandia e dire: "bene vi faccio il culo a tutti nella vostra disciplina" e glielo ha fatto....
il campione preferito
Collapse
X
-
quoto hellvis e red!!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
redilon86 se badi bene ho affermato che non mi piace come stile, mica di faccia. E se il suo stile non mi piace non credo che lo descriverò come una "magnifica danza"...
Poi non ho detto che è un fabbro senza stile ma che ha lo stile di un fabbro!
Mi piace molto come boxa, moltissimo come pesta, non mi convincono le finezze tipiche della Thai che in lui non vedo. Diciamo che pecca di "eccessiva concretezza", poi che i suoi incontri li abbia vinti onestamente non ci piove.
Peraltro in terra straniera e in tempi molto avversi per cui grande onore, nessuno mette in dubbio un lottatore del genere (@ HELLVIS).
Il fatto che abbia vinto moltissimo è segno della sua efficacia e non del suo stile.
Oltre ai grandi nomi della disciplina io impazzisco per moltissimi incontri amatoriali/semipro o professionisti non di alto livello dove vedo portare (o cercare di portare a seconda di cosa vedo) ginocchia e gomiti "selvaggi", soprattutto clinch come se piovesse, l'importante per me è che sia una bella Muay, non che ogni strike sia per forza una fucilata ma che sia fatta con passione e stile.
My two cents...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggioredilon86 se badi bene ho affermato che non mi piace come stile, mica di faccia. E se il suo stile non mi piace non credo che lo descriverò come una "magnifica danza"...
Mi piace molto come boxa, moltissimo come pesta, non mi convincono le finezze tipiche della Thai che in lui non vedo. Diciamo che pecca di "eccessiva concretezza", poi che i suoi incontri li abbia vinti onestamente non ci piove.
Peraltro in terra straniera e in tempi molto avversi per cui grande onore, nessuno mette in dubbio un lottatore del genere (@ HELLVIS).
Il fatto che abbia vinto moltissimo è segno della sua efficacia e non del suo stile.
Oltre ai grandi nomi della disciplina io impazzisco per moltissimi incontri amatoriali/semipro o professionisti non di alto livello dove vedo portare (o cercare di portare a seconda di cosa vedo) ginocchia e gomiti "selvaggi", soprattutto clinch come se piovesse, l'importante per me è che sia una bella Muay, non che ogni strike sia per forza una fucilata ma che sia fatta con passione e stile.
My two cents...sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggioredilon86 se badi bene ho affermato che non mi piace come stile, mica di faccia. E se il suo stile non mi piace non credo che lo descriverò come una "magnifica danza"...
Peraltro in terra straniera e in tempi molto avversi per cui grande onore, nessuno mette in dubbio un lottatore del genere
Se lo avessi paragonato a veri thai sul piano tecnico come Yod, saenchai ecc, ti avrei capito, stili diversi, ottimi campioni, paragonabili.
E' partito giovanissimo in thailandia per imparare la loro tecnica e in compenso si è preso i loro titoli, ha vinto quello che c'era da vincere (per 8 volte) e si è sempre messo alla prova.
Mi dici che tanti thai lo hanno massacrato, boh, io ho visto che ne ha massacrati più lui solo soletto, che si è preso 2-3 ko secchi su 200 incontri, talvolta disputati a distanza di qualche giorno.
Tecnicismi puri della scuola olandese, che ritrovi anche nel k-1 style di hoost (come il blocco di braccio sinistro in guardia alta con il bacino che ruota e il corpo che avanza).
Poi veniamo noi su un forum, e diciamo: "ma si lui mi annoia, molto meglio un davide 90 da 3 match perchè è più tecnico.
Mi pare logico che a certi livelli, se si vuole vincere si debba tralasciare qualche prioetta da semicontattista ed essere molto più incisivi.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggioscusate ma se si mette in dubbio anche il diamante siamo finiti....è stato uno dei primi se non il primo occidentale ad andare in thailandia e dire: "bene vi faccio il culo a tutti nella vostra disciplina" e glielo ha fatto....The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Si, ma perchè paragonarlo a Yodaenklai o Saenchai? Non mi piacciono i parallelismi perchè non rispettano l'atleta, figurati se l'ho paragonato ad un combattente qualsiasi; non mi attribuite cose che non ho detto sù!
Io affermo che ognuno ha un suo stile e vedere Dekkers (per il quale, ripeto, si può nutrire il massimo rispetto e ammirazione) a me dà meno emozione che vedere molti altri lottatori Thai.
Poi comprendo benissimo che il suo ruolo nella MT Internazionale è stato grande, e coraggioso.
Che per noi europei ha rappresentato e rappresenta molto e non solo un esempio.
Che ha un talento enorme (altrimenti non sarebbe mai arrivato dove è arrivato).
Tuttavia mi chiedo una cosa; se Dekkers fosse stato un Thai, e non un eurpeo, in quanti avrebbero scritto il suo nome in questo thread?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza MessaggioSi, ma perchè paragonarlo a Yodaenklai o Saenchai? Non mi piacciono i parallelismi perchè non rispettano l'atleta, figurati se l'ho paragonato ad un combattente qualsiasi; non mi attribuite cose che non ho detto sù!
Io affermo che ognuno ha un suo stile e vedere Dekkers (per il quale, ripeto, si può nutrire il massimo rispetto e ammirazione) a me dà meno emozione che vedere molti altri lottatori Thai.
Poi comprendo benissimo che il suo ruolo nella MT Internazionale è stato grande, e coraggioso.
Che per noi europei ha rappresentato e rappresenta molto e non solo un esempio.
Che ha un talento enorme (altrimenti non sarebbe mai arrivato dove è arrivato).
Tuttavia mi chiedo una cosa; se Dekkers fosse stato un Thai, e non un eurpeo, in quanti avrebbero scritto il suo nome in questo thread?
ma poi tutti questi che lo hanno riempito di botte chi sono?
a meno di non considerare l'ultimo periodo
io mi ricordo ragazzino di lui che andava in thailandia e combatteva e aveva il rispetto dei thailandesi e poi mi viene il dubbio che tu non hai visto bene i suoi incontri , non voglio offenderti ma ricordo un bellissimo incontro che fece con gilbert ballantine che , avro rivisto 100 volte dove ogni passo , ogni spostamento era da guardare e riguardare per imparare
ed un altro contro l'allora campione del lumpini mi pare(ricordo che l'avversario aveva i pantaloncini neri con la testa di un toro rosso e lui quelli dorati e la capellata da cantante degli europe ) dove letteralmente massacro' l'avversario sotto tutti i punti di vista , e ricordo le faccie di tutti i thailandesi a bordo ring tristi tristi , e poi un altro incontro in birmania su di una chiatta su un fiume
ricordo ancora l'infortunio che subi' e il fatto che dovette reinventarsi cambiando modo di combattere e guardia e tornando a vincere
sicuramente sono di parte , scusate se mi sono dilungato e gonzo nessuna critica verso di te sia chiaro
p.s. mentre scrivo mi è venuto in mente un altro incontro con kaman che entra prima di lui con la bandiera dell'olanda ed una corona di allorosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
Commenta