Salve ragazzi, mi chiamo Luca, ho 17 anni sono alto 1,82 per 81kg di peso, quando pratico sport ( lunedi, mercoledì e venerdì) la mia giornata tipo è questa : di mattina faccio colazione, scendo e mi faccio 20 minuti di camminata per arrivare a scuola, a ritorno altri 20 minuti , arrivo a casa, pranzo, studio per circa 2 ore e poi verso le 17.30 scendo e camminando per 30 minuti arrivo in palestra dove per un ora faccio body building e dopo per un ora e mezza circa faccio kick boxing, finisco verso le 20.30 e ritorno a casa sempre camminando per 30 minuti.
Adesso vorrei da voi qualche consiglio su come ottimizzare il mio allenamento in generale, inoltre vorrei sapere se è necessario associare una particolare dieta ,precisando che faccio palestra ormai gia da due anni e che kick boxing la faccio da 4 mesi, vorrei anche sapere cosa potrei fare per aumentare il mio fiato visto che mi viene a mancare a circa tre quarti del corso di kick.
Dimenticavo di dirvi che il corso di kick si svolge in due fasi : mezz'ora di riscaldamento (scatti,addominali,flessioni,streching,salti sull'asta) e un ora di tecniche e talvolta anche combattimenti.
Grazie mille in anticipo.
Adesso vorrei da voi qualche consiglio su come ottimizzare il mio allenamento in generale, inoltre vorrei sapere se è necessario associare una particolare dieta ,precisando che faccio palestra ormai gia da due anni e che kick boxing la faccio da 4 mesi, vorrei anche sapere cosa potrei fare per aumentare il mio fiato visto che mi viene a mancare a circa tre quarti del corso di kick.
Dimenticavo di dirvi che il corso di kick si svolge in due fasi : mezz'ora di riscaldamento (scatti,addominali,flessioni,streching,salti sull'asta) e un ora di tecniche e talvolta anche combattimenti.
Grazie mille in anticipo.
Commenta