Allenamento dopo cena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rinocriceto
    Bodyweb Advanced

• Dec 2009
    • 130
    • 8
    • 2
    • Send PM

Allenamento dopo cena

Ciao ragazzi visti gli orari degli allenamenti c'è qualcuno di voi che cena prima di allenarsi?? se si quali sono gli svantaggi oltre avere la cena sullo stomaco?
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

per un paio d'anni andavo agli allenamenti alle 20 e 30, quando cenavo alle 7, durante gli allenamenti tutto apposto, quando cenavo piu tardi mi sentivo pesante come un blocco sullo stomaco e a volta quando l'allenamento era davvero intenso mi saliva su la cena

Commenta

• snogm
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 203
      • 7
      • 0
      • Send PM

io praticamente sempre
      cmq essendo ke solitamente non finisco più tardi delle 22.30 l'allenamento faccio una roba di questo tipo: cena (non troppo pesante) alle 17:30-18 circa, 20-20:30 inizio allenamento, 22-22:30 fine allenamento ed entro le 23 faccio lo spuntino post workout e poi 24 vado a nanna e mi sveglio alle 7 del mattino e via con la colazione
      una sola volta non sono stato bene, ma era semplicemente xkè mia nonna aveva fatto una cena grandiosa e io avevo esagerato...xò solitamente nessun problema, anzi...dopo la fascia oraria ke va dalle 17 alle 19 questo è il mio momento preferito della giornata durante il quale allenarmi...sopratutto d'estate quando fa caldo (mi alleno nel mio box quando faccio i pesi, mentre mi alleno in una palestra quando faccio am ma fa comunque caldo)
      Last edited by snogm; 28-04-2010, 00:03:22.

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

no zero...martedì mi incomincia l'allenamento alle 8.30, prima verso le 7 magari butto giù una banana e qualche galletta di riso oppure un pezzo di pane, poi se ho fame ceno quando torno...se ho lo stomaco pieno quando mi piazzano un ginocchio sullo stomaco ho l'effetto esorcista! una volta son andato dopo un aperitivo "obbligato"... la morte. Tutto l'allenamento con la birra in agguato nella gola pronta ad esplodere fuori tipo eruzione del Vesuvio >_>
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Rinocriceto
          Bodyweb Advanced

• Dec 2009
          • 130
          • 8
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
          no zero...martedì mi incomincia l'allenamento alle 8.30, prima verso le 7 magari butto giù una banana e qualche galletta di riso oppure un pezzo di pane, poi se ho fame ceno quando torno...se ho lo stomaco pieno quando mi piazzano un ginocchio sullo stomaco ho l'effetto esorcista! una volta son andato dopo un aperitivo "obbligato"... la morte. Tutto l'allenamento con la birra in agguato nella gola pronta ad esplodere fuori tipo eruzione del Vesuvio >_>
          Haahah vabe io ho fatto una gara da praticamente ubriaco di sambuca non è stato male a parte che dopo i primi 30 secondi di follia e numeri mi aggrappavo a lui tipo compagni di bevuta ma oltre l'effetto eruzione non ci sono altri problemi? chesso metabolismo assimilazione delle proteine quelle robe la di cui non so niente...se si quando è meglio mangiare? no perchè mangiare alle 22.00 22.30 mi porta a non avere sonno e questo è un bel problema...

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
            Haahah vabe io ho fatto una gara da praticamente ubriaco di sambuca non è stato male a parte che dopo i primi 30 secondi di follia e numeri mi aggrappavo a lui tipo compagni di bevuta ma oltre l'effetto eruzione non ci sono altri problemi? chesso metabolismo assimilazione delle proteine quelle robe la di cui non so niente...se si quando è meglio mangiare? no perchè mangiare alle 22.00 22.30 mi porta a non avere sonno e questo è un bel problema...
            al momento ho livelli di stress e fatica mentale tali che mi addormento anche mentre aspetto l'autobus Sinceramente di queste cose so moooolto poco, aspettiamo di essere illuminati dal Circolo Dei Saggi
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• +Lvpvs-Mannarvs+
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 279
              • 8
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Al massimo una banana 2 ore prima l'allenamento, se supero questa soglia oraria sto a digiuno e mangio dopo.

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

è assolutamente necessario mangiare prima di un allenamento!
                in particolare frutta.
                poi potreste aggiungere magari un panino con bresaola...
                altrimenti rischiate di collassare.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Rinocriceto
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                  • 130
                  • 8
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  in particolare frutta.
                  Quello ok,ma io intendo proprio una cena completa primo bistecca verdure eccetera eccetera per evitare poi al ritorno dagli allenamenti di doversela preparare o comunque di cenare tardi ecco!

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

rispondevo a lupus a mannarus...
                    nel caso tuo tieniti leggero e magari tarda lo spuntino così ti sostiene per l'allenamento.

Commenta

• +Lvpvs-Mannarvs+
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 279
                      • 8
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      in particolare frutta.
                      ok ci provo.

Commenta

• MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

Io magno un panino con le mandorle alle sei, e poi mi alleno alle 8:20, anche se prima di allenamarmi mi carico di aminoacidi e beta-alanina. Dopo l'allenamento, proteine e carbo, e dopo un oretta, fiocchi di latte e un paio di yogurt. Passata un ore e mezzo dalla cena, prendo lo Zma al momento e vado a dormire (mezzanotte).

La peggior cosa mi è capitata riguardo al cibo/allenamento, è stata quest'anno ad ottobre, quando dopo l'anniversario di matrimonio dei miei genitori (mi sono alzato "zuppo" dal ristorante), sono andato ad un barettino sul mare a fare la rifinitura , quando mi ha chiamato l'allenatore e mi ha detto: alle sei e mezzo ti voglio in palestra che XXXXX deve fare sparring, che martedì combatte.....; a fine allenamento mi sarei sparato.
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Rinocriceto
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                          • 130
                          • 8
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                          Io magno un panino con le mandorle alle sei, e poi mi alleno alle 8:20, anche se prima di allenamarmi mi carico di aminoacidi e beta-alanina. Dopo l'allenamento, proteine e carbo, e dopo un oretta, fiocchi di latte e un paio di yogurt. Passata un ore e mezzo dalla cena, prendo lo Zma al momento e vado a dormire (mezzanotte).

La peggior cosa mi è capitata riguardo al cibo/allenamento, è stata quest'anno ad ottobre, quando dopo l'anniversario di matrimonio dei miei genitori (mi sono alzato "zuppo" dal ristorante), sono andato ad un barettino sul mare a fare la rifinitura , quando mi ha chiamato l'allenatore e mi ha detto: alle sei e mezzo ti voglio in palestra che XXXXX deve fare sparring, che martedì combatte.....; a fine allenamento mi sarei sparato.
                          Che servono aminoacidi e beta alanina e proteine e carbo???

Commenta

• rocky marciano
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 427
                            • 18
                            • 0
                            • treviso provincia
                            • Send PM

io ho una digestione talmente lenta tra gastrite ecc.che a volte mi vien su il pranzo (13 circa) in allenamento ( 19 e 30) pertanto mangio solo un integratore sostitutivo di pasto dopo l'allenamento

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                              io ho una digestione talmente lenta tra gastrite ecc.che a volte mi vien su il pranzo (13 circa) in allenamento ( 19 e 30) pertanto mangio solo un integratore sostitutivo di pasto dopo l'allenamento
                              interessante rocky...
                              io ho un'ernia iatale e credo di aver le tue stesse difficoltà.
                              scusate l'OT

Commenta

Working...
                              X