Ragazzi in questo post volevo porvi una domanda...vi confesso che dalla prima volta che ho visto lottatori della UFC ho pensato.."Magari potessi arrivare lì..."però ripensando mi è venuta a mente anche un altra cosa...l'ispirazione mi è venuta pensando a Rocky 5 dove lui è obbligato a smettere di combattere per i danni provocati dai pugni a livello cerebrale e volevo chiedervi se sono successe cose simili nella UFC o anche più gravi...mi piacerebbe iniziare un SDC e,prima o poi,partecipare a tornei e competizioni...ma i danni cerebrali sono un pensiero che mi bloccano...
UFC: Effetti collaterali...
Collapse
X
-
UFC: Effetti collaterali...
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Tag: Nessuno
-
-
Se hai paura dei danni celebrali, o altri danni, ti dico gia di non iniziare un SDC... comunque se proprio vuoi iniziare ti consiglio di scartare la boxe, visto che è quella piu a rischio ai danni celebrali.
Infine ti dico vai tranquillo che i problemi alla capoccia cominciano a esserci (SE ci saranno) per un praticante professionista
-
-
stai sereno andro!
tutti gli sport possono portare a complicazioni.
in ogni caso parliamo di anni e anni di professionismo
goditi pure il tuo SDC o la tua AM
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
vai tranquilloIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiostai sereno andro!
tutti gli sport possono portare a complicazioni.
in ogni caso parliamo di anni e anni di professionismo
goditi pure il tuo SDC o la tua AM
già parto più tranquillo...ho intenzione di partecipare anche a gare e competizioni quando sarò bravino.
è un sogno e come tale và inseguito e realizzato
ma voi che vi intendete della UFC sapete se è mai successo qualcoda di grave durante combattimenti e gare??(solo x curiosità è)Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Certo che sono successe cose gravi.
Il georgiano Kumaritashvili e' morto durante una discesa di prova alle olimpiadi invernali di slittino.
Ayrton Senna e' morto per una rottura al piantone dello sterzo in una gara di formula 1.
Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta e' morto per arresto cardiaco in campo.
Il campione coreano di boxe Choi e' morto dopo essere entrato in coma in seguito ad un incontro.
Questo per dire che gli incidenti, purtroppo, capitano. Ma capitano sempre piu' quando si e' superprofessionisti, e si spinge oltre il limite. E prima di arrivarci, si acquisisce la consapevolezza di cio' che si fa, e si decide se continuare.
Onore ai campioni che decidono di farlo, e a volte rischiano la propria vita.
Ma prima di arrivare a quei livelli, la gavetta e' così tanta, e con così pochi rischi, che non ha senso aver paura. E quando si e' a quei livelli, la paura non si ha piu'. Si ha consapevolezza del rischio, che e' diverso.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioCerto che sono successe cose gravi.
Il georgiano Kumaritashvili e' morto durante una discesa di prova alle olimpiadi invernali di slittino.
Ayrton Senna e' morto per una rottura al piantone dello sterzo in una gara di formula 1.
Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta e' morto per arresto cardiaco in campo.
Il campione coreano di boxe Choi e' morto dopo essere entrato in coma in seguito ad un incontro.
Questo per dire che gli incidenti, purtroppo, capitano. Ma capitano sempre piu' quando si e' superprofessionisti, e si spinge oltre il limite. E prima di arrivarci, si acquisisce la consapevolezza di cio' che si fa, e si decide se continuare.
Ma prima di arrivare a quei livelli, la gavetta e' così tanta, e con così pochi rischi, che non ha senso aver paura. E quando si e' a quei livelli, la paura non si ha piu'. Si ha consapevolezza del rischio, che e' diverso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioCerto che sono successe cose gravi.
Ma prima di arrivare a quei livelli, la gavetta e' così tanta, e con così pochi rischi, che non ha senso aver paura. E quando si e' a quei livelli, la paura non si ha piu'. Si ha consapevolezza del rischio, che e' diverso.
bhè essendo ignorante sul campo di SDC un pò di paura all'inizio penso sia anche normale...oppure non sono normale io.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
giusto....lo sport è anche fattodi infortuni e rischi purtroppo...solo stare a non fare niente non rischi nulla!Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioCerto che sono successe cose gravi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggiogiusto....lo sport è anche fattodi infortuni e rischi purtroppo...solo stare a non fare niente non rischi nulla!
poi non si può stare tranquilli nemmeno quando si sta a far niente...come quelle 2 ragazze morte schiacciate dal masso mentra prendevano il sole...anche loro nn facevano nnt...sembra proprio che quando debba accaderti qualcosa non ci si possa fare nnt.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
in verità i danni celebrali procurati dalle MMA sono inferiori a quelli della boxe. Nella boxe nell'arco di 12 riprese prendi una infinità di colpi in testa, e sebbene magari nessuno di questi traumi da solo basti a mandarti ko il volume complessivo alla lunga porta ai sintomi del punch drunk: difficoltà a parlare, annebbiamento della vista, difficoltà a coordinarsi, vertigini...
Nelle MMA non c'è molta scherma. Pochi colpi, di cui ognuno a causa della scarsissimo ammortizzamento dato dai guantini può essere quello del ko. Perciò, i colpi tirati sono in genere di meno vista la presenza delle parti di lotta, e cmq non ne puoi incassare molti (nemmeno con un mento alla Mark Hunt... se il primo non ti stende perchè hai una mascella d'acciaio cmq difficilmente andrai oltre i 3 restanto cosciente). Il che per l'encefalogramma è meglio: sei steso, gioco finito. Oltretutto il regolamento delle MMA non prevede i Ko multipli di altri sport, visto che l'avversario non deve "raggiungere l'angolo neutro".
Detto questo, i pugni tirati coi guantini fanno cagare in mano. Anche se tirati piano ne percepisci proprio la malignità, l'estrema facilità con cui un attimo di distrazione può portare ad una costola rotta o uno zigomo spappolato. E nella gabbia dove volano fucilate e colpi di cannone...ancora non è morto nessuno, ma si sono raggiunti livelli di sofferenza che farebbero impazzire la maggior parte delle persone.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Personalmente più che le percussioni nelle MMA tempo molto di più una sottomissione, per gli eventuali danno che puo provocare; alla fine bastano 2 secondi di foga agonistica in più per far saltare un ginocchio o una spalla. Con tempi di recupero alle volte lunghissimi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza MessaggioPersonalmente più che le percussioni nelle MMA tempo molto di più una sottomissione, per gli eventuali danno che puo provocare; alla fine bastano 2 secondi di foga agonistica in più per far saltare un ginocchio o una spalla. Con tempi di recupero alle volte lunghissimi.
Credo vengano messi a combattere nella UFC anche per questo motivo.
Magari mi sbaglio.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioBhè penso che siano atleti allenati anche a questo oltre che a combattere.
Credo vengano messi a combattere nella UFC anche per questo motivo.
Magari mi sbaglio.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
Commenta