la kick boxing puo aiutarmi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _warlock_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 123
    • 0
    • 0
    • Send PM

la kick boxing puo aiutarmi?

giorno a tutti un mio amico mi a consigliato di iscrivermi a un corso di kick box perchè a suo parere sono troppo "rigido" e dice che gli esercizzi che si fanno mi aiuterebbero a sciogliermi e che oltre a questo mi aiuterebbe ad avere un migliore equilibrio, considerando che mi alleno 3 volte a settimana in palestra per mettere massa, a vostro parere di esperti potrebbe essere una buona idea?
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

questo puo forse darti un aiuto
    in bocca al lupo
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• NakMuay84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 911
      • 50
      • 27
      • Send PM

la boxe e la thai per me sono state molto utili per migliorare la propriocezione del corpo, l'equilibrio e la scioltezza.
      insieme ai pesi, mi ha aiutato a risolvere un problema posturale (lordosi) e a "sentire" bene i miei glutei (gambe/chiappe/addome sono i muscoli più importanti per gli SdC).

tra gli effetti collaterali, ora mi sembra anche di ballare meglio
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• enzq
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 239
        • 5
        • 5
        • Foggia
        • Send PM

se vuoi mantenere la tua massa, diventare forte e flessibile, ti consiglio ginnastica artistica

se vuoi imparare uno sport da combattimento, iscriviti ad un corso di kick

altrimenti sotto con lo stretching serio

Commenta

• _warlock_
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 123
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie a tutti per i consigli allora mi iscrivero a kick

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

come diciamo sempre mettere massa come la intende un BBer mal si coniuga con un corso di kick, ma tutto il resto è vero. Il fatto che poi NakMuay84 sia convinto di ballare meglio è dovuto al calo di percezione per i pugni in testa e non alla migliore coordinazione, ma questo è un altro discorso
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
              come diciamo sempre mettere massa come la intende un BBer mal si coniuga con un corso di kick, ma tutto il resto è vero. Il fatto che poi NakMuay84 sia convinto di ballare meglio è dovuto al calo di percezione per i pugni in testa e non alla migliore coordinazione, ma questo è un altro discorso
              beh almeno non perde tempo col diritto internazionale....
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• NakMuay84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 911
                • 50
                • 27
                • Send PM

in effetti ho avuto qualche mal di testa di troppo
                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• _warlock_
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 123
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ne sono consapevole ma seguendo kick boxe potro ottenre vantaggi che in futuro mi potranno essere utili anche per il BB come una miglior flessibilita e maggior resistenza

Commenta

• NakMuay84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 911
                    • 50
                    • 27
                    • Send PM

Originariamente Scritto da _warlock_ Visualizza Messaggio
                    ne sono consapevole ma seguendo kick boxe potro ottenre vantaggi che in futuro mi potranno essere utili anche per il BB come una miglior flessibilita e maggior resistenza
                    dipende anche dagli obbiettivi.... se fai BB per le fighe, sappi che apprezzano molto di più un fisico da fighter.

Commenta

• _warlock_
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 123
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                      dipende anche dagli obbiettivi.... se fai BB per le fighe, sappi che apprezzano molto di più un fisico da fighter.
                      ottimo buono a sapersi

Commenta

• Jumeirah
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1019
                        • 120
                        • 0
                        • Send PM

Salve a tutti,
                        da esperto " combattente ", sono campione europeo di kick e tahy boxing ( totale con ko ), posso dirVi che la kick in particolare aiuta lo sviluppo fisico in maniera eccezionale a livello di resistenza, elasticità e forza. Pratico anche free fighting e state tranquilli, il fisico cambia totalmente abbinato al body building.
                        La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
                          Salve a tutti,
                          da esperto " combattente ", sono campione europeo di kick e tahy boxing ( totale con ko ), posso dirVi che la kick in particolare aiuta lo sviluppo fisico in maniera eccezionale a livello di resistenza, elasticità e forza. Pratico anche free fighting e state tranquilli, il fisico cambia totalmente abbinato al body building.
                          Benvenuto! in che federazioni hai vinto i titoli? Non sono poi molti gli iridati su questo forum
                          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Jumeirah
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1019
                            • 120
                            • 0
                            • Send PM

Grazie, ho vinto nella WKA e nella WPKC .
                            La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg

Commenta

• NakMuay84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 911
                              • 50
                              • 27
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
                              Salve a tutti,
                              sei campione di tahy?

Commenta

Working...
                              X