giorno a tutti un mio amico mi a consigliato di iscrivermi a un corso di kick box perchè a suo parere sono troppo "rigido" e dice che gli esercizzi che si fanno mi aiuterebbero a sciogliermi e che oltre a questo mi aiuterebbe ad avere un migliore equilibrio, considerando che mi alleno 3 volte a settimana in palestra per mettere massa, a vostro parere di esperti potrebbe essere una buona idea?
la kick boxing puo aiutarmi?
Collapse
X
-
la boxe e la thai per me sono state molto utili per migliorare la propriocezione del corpo, l'equilibrio e la scioltezza.
insieme ai pesi, mi ha aiutato a risolvere un problema posturale (lordosi) e a "sentire" bene i miei glutei (gambe/chiappe/addome sono i muscoli più importanti per gli SdC).
tra gli effetti collaterali, ora mi sembra anche di ballare meglio"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
come diciamo sempre mettere massa come la intende un BBer mal si coniuga con un corso di kick, ma tutto il resto è vero. Il fatto che poi NakMuay84 sia convinto di ballare meglio è dovuto al calo di percezione per i pugni in testa e non alla migliore coordinazione, ma questo è un altro discorsoHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiocome diciamo sempre mettere massa come la intende un BBer mal si coniuga con un corso di kick, ma tutto il resto è vero. Il fatto che poi NakMuay84 sia convinto di ballare meglio è dovuto al calo di percezione per i pugni in testa e non alla migliore coordinazione, ma questo è un altro discorsosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiocome diciamo sempre mettere massa come la intende un BBer mal si coniuga con un corso di kick, ma tutto il resto è vero. Il fatto che poi NakMuay84 sia convinto di ballare meglio è dovuto al calo di percezione per i pugni in testa e non alla migliore coordinazione, ma questo è un altro discorso"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiocome diciamo sempre mettere massa come la intende un BBer mal si coniuga con un corso di kick, ma tutto il resto è vero. Il fatto che poi NakMuay84 sia convinto di ballare meglio è dovuto al calo di percezione per i pugni in testa e non alla migliore coordinazione, ma questo è un altro discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _warlock_ Visualizza Messaggione sono consapevole ma seguendo kick boxe potro ottenre vantaggi che in futuro mi potranno essere utili anche per il BB come una miglior flessibilita e maggior resistenza"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggiodipende anche dagli obbiettivi.... se fai BB per le fighe, sappi che apprezzano molto di più un fisico da fighter.
Commenta
-
-
Salve a tutti,
da esperto " combattente ", sono campione europeo di kick e tahy boxing ( totale con ko ), posso dirVi che la kick in particolare aiuta lo sviluppo fisico in maniera eccezionale a livello di resistenza, elasticità e forza. Pratico anche free fighting e state tranquilli, il fisico cambia totalmente abbinato al body building.La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza MessaggioSalve a tutti,
da esperto " combattente ", sono campione europeo di kick e tahy boxing ( totale con ko ), posso dirVi che la kick in particolare aiuta lo sviluppo fisico in maniera eccezionale a livello di resistenza, elasticità e forza. Pratico anche free fighting e state tranquilli, il fisico cambia totalmente abbinato al body building.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Grazie, ho vinto nella WKA e nella WPKC .La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza MessaggioSalve a tutti,
da esperto " combattente ", sono campione europeo di kick e tahy boxing ( totale con ko ), posso dirVi che la kick in particolare aiuta lo sviluppo fisico in maniera eccezionale a livello di resistenza, elasticità e forza. Pratico anche free fighting e state tranquilli, il fisico cambia totalmente abbinato al body building."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
Commenta