La completezza di un fighter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolok1
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 109
    • 2
    • 0
    • sicilia
    • Send PM

infatti...secondo me avrà qualchè osso spostato nel naso tanto da farglielo rompere alla prima bottarella...

Commenta

• Rinocriceto
      Bodyweb Advanced

• Dec 2009
      • 130
      • 8
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      In effetti c'è un dibattito piuttosto acceso, nessuno dice che non sia uno dei migliori al mondo, ma per dimostrare di essere il migliore a mio parere non basta combattere nelle federazioni "minori". I migliori pesi massimi sono in UFC (Lesnar, Carwin, Velasquez, Dos Santos su tutti) e dovrebbe misurarsi con loro.
      Onestamente la UFC per quanto riguarda i pesi massimi mi sembra un covo di pensionati...per non parlare che i famosi "campioni" americani sono stati smontati sempre da Fedor (vedi sylvia un minuto due volte coleman heat herring ecc) gli unici che sono "speciali" sono Carwin Lesnar e Dos Santos e forse Mir ma definire "migliore" una federeazione che fà combattere gente di 50 anni mettendola come main event non mi sembra proprio migliore.La strikeforce ha gente come Fedor Arvloski Rogers Overeem che secondo me regalano molto di più...anche perchè le ultime 5 ufc mi hanno davvero annoiato(parlo per i pesi massimi).

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Lotta Libera, Pankration
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
        Onestamente la UFC per quanto riguarda i pesi massimi mi sembra un covo di pensionati...per non parlare che i famosi "campioni" americani sono stati smontati sempre da Fedor (vedi sylvia un minuto due volte coleman heat herring ecc) gli unici che sono "speciali" sono Carwin Lesnar e Dos Santos e forse Mir ma definire "migliore" una federeazione che fà combattere gente di 50 anni mettendola come main event non mi sembra proprio migliore.La strikeforce ha gente come Fedor Arvloski Rogers Overeem che secondo me regalano molto di più...anche perchè le ultime 5 ufc mi hanno davvero annoiato(parlo per i pesi massimi).
        Bisognerebbe considerare tutto, non solo i nomi. Coleman è stato battuto da Fedor a 40 e 42 anni cioè a carriera finita, senza considerare che dopo il primo titolo UFC non è stato più lo stesso per l'infortunio al ginocchio.
        Sylvia (battuto da Mercer...) ed Herring non sono minimamente confrontabili con i 4 massimi al top dell' UFC (neanche il Coleman quarantenne se è per questo...), mentre Rogers non ha battuto nessuno di noto a parte Arlovski. Rimangono Overeem che è la versione al rallentatore di quando era al top nelle categorie superiori, mr mascella di vetro (Arlovski) e Werdum che è stato anientato da Dos Santos in poco più di un minuto.
        The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Rinocriceto
          Bodyweb Advanced

• Dec 2009
          • 130
          • 8
          • 2
          • Send PM

Bisognerebbe considerare tutto, non solo i nomi. Coleman è stato battuto da Fedor a 40 e 42 anni cioè a carriera finita, senza considerare che dopo il primo titolo UFC non è stato più lo stesso per l'infortunio al ginocchio.
          Sylvia (battuto da Mercer...) ed Herring non sono minimamente confrontabili con i 4 massimi al top dell' UFC (neanche il Coleman quarantenne se è per questo...), mentre Rogers non ha battuto nessuno di noto a parte Arlovski. Rimangono Overeem che è la versione al rallentatore di quando era al top nelle categorie superiori, mr mascella di vetro (Arlovski) e Werdum che è stato anientato da Dos Santos in poco più di un minuto.
          Sarà ma comunque sono stati tutti campioni dell ufc se erano scarsi come fai a dire che è la miglior organizzazione?...i fatti contano secondo me e comunque Lesnar e Carwin non è che abbiano nomi illustrissimi alle spalle a parte Mir che ha pure battuto Lesnar chi hanno battuto?Io rimango della mia idea:nei massimi non hanno nessuno lo dimostra che faranno combattere in main event Kimbo...Mentre Fedor non ha bisogno di presentazioni e Rogers non ha battuto nessuno ma secondo me legnerebbe un sacco di gente ritenuta molto più forte di lui senza contare che gli incontri in ufc sono molto standardizzati clinch si chiudono contro la gabbia e iniziano i soliti 3 minuti di noia...(parlo sempre per i massimi).

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

Sarà ma comunque sono stati tutti campioni dell ufc se erano scarsi come fai a dire che è la miglior organizzazione?...i fatti contano secondo me e comunque Lesnar e Carwin non è che abbiano nomi illustrissimi alle spalle a parte Mir che ha pure battuto Lesnar chi hanno battuto?Io rimango della mia idea:nei massimi non hanno nessuno lo dimostra che faranno combattere in main event Kimbo...Mentre Fedor non ha bisogno di presentazioni e Rogers non ha battuto nessuno ma secondo me legnerebbe un sacco di gente ritenuta molto più forte di lui senza contare che gli incontri in ufc sono molto standardizzati clinch si chiudono contro la gabbia e iniziano i soliti 3 minuti di noia...(parlo sempre per i massimi).
            Secondo te un atleta a 30 anni di età è lo stesso atleta anche a 40 anni (mi riferisco a Coleman)? Già a 30 in alcune discipline sei vecchio...
            L'UFC è la migliore organizzazione per il semplice motivo che gli atleti presenti in quel roster sono al vertice delle classifiche mondiali in quasi tutte le categorie di peso, Lesnar ha battuto Mir, Couture, Harring al debutto nell'ottagono e nello stesso anno, ti sembra una cosa normale. Lesnar avrà perso con Mir (se l'arbitro non avesse fermato l'incontro Mir avrebbe fatto la stessa fine del secondo incontro) nel secondo match di mma della sua vita, ma Fedor di fatto ha perso contro Arona, che fra l'altro era anche più leggero visto che non è mai stato un peso massimo. Nella gabbia contano le strategie vincenti e non mi sembra che Lesnar o Velasquez mantengano il match in piedi contro la gabbia, in realtà proiettano a terra e rimepiono di mazzate l'avversario in ground and pound. Consideriamo che un peso massimo non ha la velocità di un 70 kg, ma questo dovrebbe essere ovvio.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Rinocriceto
              Bodyweb Advanced

• Dec 2009
              • 130
              • 8
              • 2
              • Send PM

Secondo te un atleta a 30 anni di età è lo stesso atleta anche a 40 anni (mi riferisco a Coleman)? Già a 30 in alcune discipline sei vecchio...
              L'UFC è la migliore organizzazione per il semplice motivo che gli atleti presenti in quel roster sono al vertice delle classifiche mondiali in quasi tutte le categorie di peso, Lesnar ha battuto Mir, Couture, Harring al debutto nell'ottagono e nello stesso anno, ti sembra una cosa normale. Lesnar avrà perso con Mir (se l'arbitro non avesse fermato l'incontro Mir avrebbe fatto la stessa fine del secondo incontro) nel secondo match di mma della sua vita, ma Fedor di fatto ha perso contro Arona, che fra l'altro era anche più leggero visto che non è mai stato un peso massimo. Nella gabbia contano le strategie vincenti e non mi sembra che Lesnar o Velasquez mantengano il match in piedi contro la gabbia, in realtà proiettano a terra e rimepiono di mazzate l'avversario in ground and pound. Consideriamo che un peso massimo non ha la velocità di un 70 kg, ma questo dovrebbe essere ovvio.
              Perchè secondo te Coleman 20enne avrebbe battuto Fedor? io non posso saperlo restano i fatti e comunque nelle mma l'età conta fino a un certo punto ce lo dimostra la ufc con i suoi nonnetti che battono i 25enni....Ma poi come fai a dire che Lesnar è un grande visto che ha fatto 4 match??? tra l'altro battendo gente che ripeto non mi sembra per niente invincibile ok è agli inizi ma iniziare ora non è come iniziare 10-15 anni fà ormai le preparazioni fisiche e tecniche sono all avanguardia si sà gia cosa fare imparare ai fighter tempo fa ti vedevi ancora la gente che saliva con un guantone solo stile street fighter's 2.Poi scusa anche tu un po di coerenza dici che la vittoria su coleman non è da ritenersi valida perchè 40enne e mi vieni a parlare di Lesnar che batte Couture??? bah!Senza contare che Lesnar è agli inizi ma secondo me non avrà una carriera molto lungaPer quanto riguarda Arona: probabilmente si aveva perso Fedor però di certo non si è fatto sottomettere come lesnar ed era al 4° match non al 40esimo...e se avesse avuto le abilità di striking che aveva ora probabilmente Arona finiva fuori dalle corde,senza contare che da uno sportivo come penso che tu sia non ci si aspettano i ma e i forse se in gara il tuo avversario o arbitro fà un errore(non madornale chiaro) e tu ne approfitti buon per te magari poi sei rifai 10 volte l'incontro le perdi tutte ma quella volta è andata cosi con i forse non si va da nessuna parte negli sport ...per concludere se vogliamo parlare dell organizzazione degli eventi la ufc è pessima i giapponesi sono 100 volte meglio nella spettacolarità e questo per me conta!

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

Perchè secondo te Coleman 20enne avrebbe battuto Fedor?
                Coleman ha iniziato a competere nelle MMA a 32 anni e nonostante questo ha vinto titoli in UFC e nel Pride. Vedremo fedor a 40 anni , ma per me si ritirerà prima.
                Contro fedor ha perso nella fasi a terra del combattimento, del resto rimane un fighter di una generazione precedente, incompleto.

io non posso saperlo restano i fatti e comunque nelle mma l'età conta fino a un certo punto ce lo dimostra la ufc con i suoi nonnetti che battono i 25enni....
                Non diciamo eresie, dopo i 30 anni un atleta entra nella così detta parabola discendente a prescindere dalla disciplina, in UFC vediamo già diversi 35enni bolliti... Fammi qualche esempio di un nonnetto che batte un 25enne in UFC, sono curioso .

Ma poi come fai a dire che Lesnar è un grande visto che ha fatto 4 match??? tra l'altro battendo gente che ripeto non mi sembra per niente invincibile ok è agli inizi ma iniziare ora non è come iniziare 10-15 anni fà ormai le preparazioni fisiche e tecniche sono all avanguardia si sà gia cosa fare imparare ai fighter tempo fa ti vedevi ancora la gente che saliva con un guantone solo stile street fighter's 2.
                E beh, certo, tutti iniziano la carriera dall'UFC dopo quasi 10 anni di finzione WWE.

Poi scusa anche tu un po di coerenza dici che la vittoria su coleman non è da ritenersi valida perchè 40enne e mi vieni a parlare di Lesnar che batte Couture??? bah!
                La "piccola" differenza è che Lesnar è agli inizi, mentre fedor combatteva nelle mma da quasi 5 anni.

Senza contare che Lesnar è agli inizi ma secondo me non avrà una carriera molto lunga
                Ma si, è solo il campione UFC dei pesi massimi, in effetti ha 33 anni, non può avere una carriera molto lunga, su questo siamo d'accordo.

Per quanto riguarda Arona: probabilmente si aveva perso Fedor però di certo non si è fatto sottomettere come lesnar ed era al 4° match non al 40esimo...
                Al quarto match contro un 90 kg, fra l'altro Arona era al terzo match!

per concludere se vogliamo parlare dell organizzazione degli eventi la ufc è pessima i giapponesi sono 100 volte meglio nella spettacolarità e questo per me conta!
                Pessima non direi, si vedono degli incontri noiosissimi anche in Giappone, il fatto è che non è semplice organizzare degli incontri spettacolari con atleti supercompleti. Che lo spettacolo stia diminuendo è vero, non a caso guardo molto più volentieri il WEC.

Commenta

• Rinocriceto
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                  • 130
                  • 8
                  • 2
                  • Send PM

Couture non ha mica battuto Vera e anche gonzaga? 25enne era per dire 10-15 anni a quelle età non sono pochi! vedi tu...e cmq è palese che il discorso dell età è totalmente diverso rispetto ai normali sport olimpionici basta pensare che un 45enne ha concorso per il titolo dei pesi massimi le eresie qua le dici tu! è ovvio che dopo i 35 ce la discesa però un atleta di judo a 35 anni manco lo fanno andare ai campionati italiani perchè lo passano...qua un 46enne combatte per il titolo!! stai negando l'evidenza mi pare,hai detto tante parole ma quello che conta per me è che Fedor tti i cosidetti campioni americani se li è mangiati a colazione staremo a vedere...e poi con la storia di Arona cosa vuoi dimostrare? un incontro andato storto che comunque non era palesemente vinto da Arona in quanto gli ultimi due round Fedor gliele ha tornate non pregiudica tutta una carriera,vedremo Lesnar ai 30 incontri come sarà messo per ora è 3-1 hahah.Si 10 anni di WWE e tti gli anni di lotta dove li metti? senza contare che in WWE non è che firmava le cambiali si è sempre allenato e come ho gia detto la preparazione è diversa esordire nelle mma ora e esordire partendo chessò dal karate 10 anni fà non è la stessa cosa non sei daccordo? quindi non ha molto senso dire "ai primi match" puoi dirlo a uno che viene dal basket ma non a uno che viene da altre arti marziali e che è preparato al 100% a terra e in piedi che fisicamente è superallenato di suo cosa mi racconti? Senza contare che ripeto 3-1 contro atleti che vabè...un 46enne e Mir...se ti sembra di poter definire campione uno cosi...è solo fisicamente pauroso e sà portarti a terra il che lo rende molto piu pericoloso rispetto a uno grosso che sa solo tirar pugni ma dopociò non mi sembra chissa chi...

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Send PM

Couture non ha mica battuto Vera e anche gonzaga?
                    Contro Vera (32 anni) il verdetto è stato uno dei più discutibili delle MMA e lo può ammettere chiunque con un minimo di onestà intellettuale che Vera meritava la vittoria, contro Gonzaga ha influito non poco la testata a seguito della proiezione subita dal brasiliano.

discorso dell età è totalmente diverso rispetto ai normali sport olimpionici basta pensare che un 45enne ha concorso per il titolo dei pesi massimi le eresie qua le dici tu! è ovvio che dopo i 35 ce la discesa però un atleta di judo a 35 anni manco lo fanno andare ai campionati italiani perchè lo passano...qua un 46enne combatte per il titolo!
                    Che scoperte! Ti ricordo che l'UFC è professionismo e non ci sono dei limiti federali per l'età, di conseguenza lo scopo è creare l'incontro che può fruttare più $ possibili/spettacolo, la data di nascita passa in secondo piano e poco importa se può risultare pericoloso per gli atleti ; ma ripeto, parliamo di professionismo, di centinaia di migliaia di $ per le borse e non di sport olimpici. Secondo te fare 5 riprese da 5 minuti per un 40enne nelle MMA è una passeggiata? Guarda caso nel Combat Grappling o nel Combat Sambo ci sono le categorie di peso e quelle di età, perchè stiamo parlando di livelli amatoriali o il limite "semi-pro".

hai detto tante parole ma quello che conta per me è che Fedor tti i cosidetti campioni americani se li è mangiati a colazione staremo a vedere...
                    Certo, campioni americani nella fase discendente della carriera, qurantenni e cmapioni dalla mascella di vetro. Lesnar, Carwin, Velasquez e Dos Santos lo aspettano in UFC, se ha il coraggio di sfidarli, Fedor dovrebbe semplicemente firmare un contratto milionario, ma non lo fa, questo è quello che conta.

e poi con la storia di Arona cosa vuoi dimostrare? un incontro andato storto che comunque non era palesemente vinto da Arona in quanto gli ultimi due round Fedor gliele ha tornate non pregiudica tutta una carriera,vedremo Lesnar ai 30 incontri come sarà messo per ora è 3-1 hahah.
                    Ma certo, Fedor ha iniziato dal basso per poi crescere in federazioni più famose, mentre Lesnar (4-1-0 non 3-1-0!) ha debuttato nel K-1, vincendo contro un campione olimpico di judo in pochi secondi, per poi passare in UFC, di fatto bruciando tutte le tappe e senza esperienza.

Si 10 anni di WWE e tti gli anni di lotta dove li metti?
                    Intendevo dire che dopo l'esperienza nella lotta al college, Lesnar ha passato anni nella WWE dove c'è tutto meno che il combattimento reale. Passare dal pro-wrestling alle MMA professionistiche nella più selettiva federazione al mondo, senza aver accumulato esperienza nei tornei amatoriali, non è semplice e bisognerebbe ammetterlo.

Senza contare che ripeto 3-1 contro atleti che vabè...un 46enne e Mir...se ti sembra di poter definire campione uno cosi...è solo fisicamente pauroso e sà portarti a terra il che lo rende molto piu pericoloso rispetto a uno grosso che sa solo tirar pugni ma dopociò non mi sembra chissa chi...
                    Ripeto, 4-1-0 , contro un ex campione UFC (Mir), un 46enne (ok), Herring e Min Soo Kim. E' ovvio che Brock deve ancora crescere tecnicamente e completarsi, ma ha dimostrato di poter competere ad altri livelli. Per vedere chi è il più forte (per me Velasquez è superiore, Carwin non lo so...) bisogna aspettare che Fedor firmi quel contratto da milioni di $.. nella vita ci vuole un po' di rischio, a volte

Commenta

• Rinocriceto
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                      • 130
                      • 8
                      • 2
                      • Send PM

Vabè hai una scusa per tutto tu secondo me come ti ripeto parlando da sportivo sono i fatti che contano quante volte si vedono errori moooolto più madornali degli arbitri in gare di sport da combattimento (parlo per il judo dovbe l'arbitro può infulire tantissimo per es) eppure ripeto quando il combattimento finisce è quello che c'è sulla carta che conta un bravo atleta deve mettersi in conto gli errori arbitrali/piccole bastardate dell avversario/impedimenti fisici ecc è li che si differenzia un professionista da un amatore e se è davvero forte riesce a spuntarla comunque in qualche modo poi l'incontro che va storto c'è sempre ma già due incontri vinti ti dovrebbero fare pensare e anche il fatto che sia arrivato al decision ti dovrebbe fare pensare...comunque se guardiamo per le mma praticamente TUTTI i migliori campioni hanno più di 30 anni e si sono affermati a quelle età comunque tu stesso hai parlato di coleman mentre ci sono i cosidetti "giovani" come baby Fedor per es che sono in difficoltà oppure ti vedi mercer a 50 anni con una carriera da professionista alle spalle che l'avrà distrutto fisicamente che ti butta giu Sylvia questo perchè le mma non sono un vero e proprio sport secondo me ma sono più un combattimento e la cosa cambia...un ex olimpionico di qualsiasi sdc legna ancora un sacco e probabilmente legnerebbe tantissimi giovani del suo sport in una rissa ma in gara probabilmente no questa è una differenza fondamentale secondo me tra quello che è sport e quello che è combattimento.Si è indubbio che Lesnar sia forte quello che vuoi però ti ripeto non ha battuto nessuno! e il fatto che gli abbiano messo contro un 46enne rende l'idea secondo me(non avevano proprio niente di meglio è?)Min soo kim è una vergogna e herring è chiaramente un atleta finito ormai...l'unico è Mir però non ho visto una superiorità tecnica ma solo fisica e comunque stanno uno a uno e ora contro questo Carwin che a me sembra tanto una sua replica un pò meno grossa non mi pare un match interessante visto che anche Carwin non è nessuno,chi ha battuto? Mir anche lui e poi? per questo dico che la UFC nei massimi non ha nessuno perchè sono sempre quei 4 nomi di fighters relativamente nuovi che vengono considerati i migliori a prescindere...e poi hanno grandi nomi (couture,crocop,coleman ecc) che sono chiaramente finiti.L'unica sarebbe fare questo benedetto incontro ma tu sai se Dana glielo ha proposto?

Commenta

• NakMuay84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 911
                        • 50
                        • 27
                        • Send PM

il contratto che l'UFC ha proposto a Fedor non era certo dei migliori.... poteva combattere solo pochi incontri all'anno solo nell'UFC e poteva essere terminato in qualunque momento in maniera unilaterale da loro... un contratto che puoi proporre a un fighter medio, ma se davvero vuoi Fedor...
                        a quanto pare lui guadagna di più lì dov'è, ed è più libero... e Dana non sembra poi tenerci così tanto ad averlo.

Insinuare che uno mai sconfitto come lui abbia "paura" poi mi sembra un po' troppo... anche perchè la sua più grande qualità è proprio la freddezza e la tranquillità mentale.
                        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

Vabè hai una scusa per tutto tu
                          Mentre tu consideri i fatti superficialmente, il verdetto dell'incontro fra Couture e Vera ha lasciato tutti a bocca aperta. Chiunque in questo forum potrà dirti che sono sempre stato un tifoso di Couture, ma quella decisione arbitrale è folle e se leggi tutti commenti da sherdog a mmajunkie noterai che è come dico!

secondo me come ti ripeto parlando da sportivo sono i fatti che contano
                          Bene, Lesnar è il campione UFC dei massimi.

comunque se guardiamo per le mma praticamente TUTTI i migliori campioni hanno più di 30 anni e si sono affermati a quelle età
                          Eh, infatti, 30 anni, non 40!

Si è indubbio che Lesnar sia forte quello che vuoi però ti ripeto non ha battuto nessuno! e il fatto che gli abbiano messo contro un 46enne rende l'idea secondo me(non avevano proprio niente di meglio è?)Min soo kim è una vergogna e herring è chiaramente un atleta finito ormai...l'unico è Mir però non ho visto una superiorità tecnica ma solo fisica e comunque stanno uno a uno e ora contro questo Carwin che a me sembra tanto una sua replica un pò meno grossa non mi pare un match interessante visto che anche Carwin non è nessuno,chi ha battuto?
                          Lesnar, dopo 2 incontri di MMA ha battuto due ex campioni UFC e non è nessuno, ok (se lo fa fedor all'apice della carriera ovviamente è un mito ).
                          Carwin ha un record di 12-0-0 con TUTTI gli incontri vinti alla prima ripresa, il più lungo è durato 3:48 minuti, ha battuto Mir e Gonzaga ma anche lui non è nessuno.
                          Non sono nessuno ma intanto si giocheranno il titolo della più grande federazione al mondo di MMA e si mettono in gioco, al contrario di Fedor che ha rinunciato di misurarsi con i migliori.

Mir anche lui e poi? per questo dico che la UFC nei massimi non ha nessuno
                          Ovviamente NESSUNO
                          Last edited by Sigfrid; 19-04-2010, 20:02:52.

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                            il contratto che l'UFC ha proposto a Fedor non era certo dei migliori.....
                            Ma con l'opportunità di dimostrare che è veramente il migliore e non ha accettato.

Commenta

• knockoutman
                              Banned
                              • Apr 2010
                              • 43
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Ma con l'opportunità di dimostrare che è veramente il migliore e non ha accettato.
                              potranno esserci motivazioni di fondo che noi non conosciamo, ma non è di certo per paura di essere sconfitto

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Send PM

Originariamente Scritto da knockoutman Visualizza Messaggio
                                potranno esserci motivazioni di fondo che noi non conosciamo, ma non è di certo per paura di essere sconfitto
                                Non sto dicendo che ha paura di essere sconfitto, ma aveva l'opportunità di mettersi in discussione e non ha accettato.

Inoltre ti chiedo scusa per l'OT.

Commenta

Working...
                                X